Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2007, 09:43   #1
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
{Palestra inside} consigli per allenamento

salve a tutti.
da poco ho cominciato a frequentare un palestra,e vorrei chiedervi se c'e' qualche esercizio che possa aiutarti ad ''allargare le spalle'', almeno a ridurre di meno l'effetto arco.

sarebbe piacevole condividere le esperienze che avete avuto.
Old 04-03-2007, 10:18   #2
Zoro82
Member

L'Avatar di Zoro82

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montecatini Terme ma con Firenze n'i'ccore
Fai come ti pare,ma io ti consiglio di fare una bella sessione di riscaldamento e stretching prima di maneggiare i pesi,parlo per esperienza personale visto che il fisioterapista appena mi ha toccato la schiena si è messo le mani nei capelli da quanto avevo i muscoli contratti e tesi...
nel caso di allenamento in palestra lo stretching è fondamentale,non te lo scordare!
per quanto riguarda il dorso(che è l'effetto arco???) vanno bene gli esercizi che ti fanno fare loro,tanto all'inizio valgono un po' tutti...tra un paio di mesi casomai inizia a variarli e a caricare un po' di più,ma sempre in maniera graduale ed entro i limiti delle tue possibilità,badando a mantenere una forma di esecuzione perfetta,sennò l'esercizio serve a togliere la polvere dal manubrio e basta!

Ultima modifica di Zoro82 : 04-03-2007 alle 10:22.
Zoro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 10:32   #3
giorno
Member

L'Avatar di giorno

nel senso che io ho le spalle un po' cadenti,e volevo chiedere se qualcuno aveva il mio stesso problema,e se vi era qualche esercizio in palestra utile...
Old 04-03-2007, 10:37   #4
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
Quote:
Originariamente inviato da giorno Guarda i messaggi
nel senso che io ho le spalle un po' cadenti,e volevo chiedere se qualcuno aveva il mio stesso problema,e se vi era qualche esercizio in palestra utile...
A me facevano fare un esercizio che era solo per le spalle.. in pratica avevi un peso per mano e alzavi le spalle.. ma poi ce ne sono tantissimi altri..

Ultima modifica di mdr268 : 04-03-2007 alle 13:07.
mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 10:49   #5
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da mdr268 Guarda i messaggi
A me facevano fare un esercizio che era solo per le spalle.. in pratica avevi un peso per mano e alzavi le spalle.. ma poi ce ne sono tantissimi altri..
avevano effetto?
oppure erano solo uno spreco di tempo e di forze?
Old 04-03-2007, 11:53   #6
gearkratos
Member

L'Avatar di gearkratos

Iscritto dal: Nov 2005
non puoi modificare la struttura scheletrica, se hai clavicole strette (come me ) puoi solamente riempirti un pò, frequenta un palestra 3 volte a settimana, col tempo anche il tuo problema di spalle cadenti potrebbe ridursi....
impara poi a stare dritto, da quello che leggo dovresti essere cifotico, sforzati di stare con la schiena dritta, se sei ancora nell'età dello sviluppo potresti fare della ginnastica correttiva per spalle e dorso
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 12:59   #7
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Città: SPARTA [CT]
Quote:
ti basta che avevo la cifosi e anche la scoliosi(che ho tutt'ora ma meno accentuata)

i dorsali mi piacciono molto e gli dedico molta attenzione;incomincia con esercizzi basilari,lat machine e altro...appena avrai acquistato sicurezza,posizione e corretta esecuzione di questi esercizzi fatti seguire da qualcuno e incomincia con gli stacchi da terra!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 13:01   #8
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
quelli sono trapezi!
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 04-03-2007, 13:09   #9
mdr268
Senior Member

L'Avatar di mdr268

Iscritto dal: Apr 2006
Città: TV-PD
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
ti basta che avevo la cifosi e anche la scoliosi(che ho tutt'ora ma meno accentuata)

i dorsali mi piacciono molto e gli dedico molta attenzione;incomincia con esercizzi basilari,lat machine e altro...appena avrai acquistato sicurezza,posizione e corretta esecuzione di questi esercizzi fatti seguire da qualcuno e incomincia con gli stacchi da terra!
gli stacchi ho provato a farli ma ci ho rinunciato.. non riesco a farli bene allora preferisco fare + lat mac..

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
quelli sono trapezi!
ops... hehe

mdr268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 13:11   #10
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:

gli stacchi ho provato a farli ma ci ho rinunciato.. non riesco a farli bene allora preferisco fare + lat mac..
hai fatto benissimo...io dopo 1 anno e mezzo di palestra ho incominciato a farli,e forse era ancora presto!

edit: cmq i trapezi sono sempre schiena...o almeno se ce li hai come coleman!

Ultima modifica di runk : 04-03-2007 alle 13:14.
Old 04-03-2007, 13:32   #11
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Le alzate laterali sono l'esercizio migliore per allargare le spalle.
L'esercizio è il seguente:

Si può fare sia in piedi che seduto.
Io solitamente opto per la variante seduto.
Old 04-03-2007, 13:36   #12
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3 Guarda i messaggi

uno dei più basilari ma anche dei più efficaci;io opto per la variante da alzato!
Old 04-03-2007, 16:52   #13
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3 Guarda i messaggi

...mamma quanto fanno male sti qua, sono quelli che odio di più

...tornando IT, chiedi all'istruttore in palestra di farti fare esercizi per aprire la schiena, ti dirà lui cosa fare anche in base alla tua condizione
Old 04-03-2007, 16:57   #14
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...mamma quanto fanno male sti qua, sono quelli che odio di più

...tornando IT, chiedi all'istruttore in palestra di farti fare esercizi per aprire la schiena, ti dirà lui cosa fare anche in base alla tua condizione
male?
a me mai,certo stancano e isolano bene il deltoide,ma male per me è fare stacchi o squat!
Old 04-03-2007, 17:11   #15
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...di quelli ne faccio due serie da 20...se utilizzo manubri decenti, quando comincio ad arrivare a 15, contraendo muscolo mi fa male per lo sforzo altro esercizio doloroso sono le parallele, se scendo tanto mi resta la fitta tra i pettorali per qualche giorno...gli stacchi invece sono relativamente tranquilli per me
Old 04-03-2007, 17:18   #16
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...di quelli ne faccio due serie da 20...se utilizzo manubri decenti, quando comincio ad arrivare a 15, contraendo muscolo mi fa male per lo sforzo altro esercizio doloroso sono le parallele, se scendo tanto mi resta la fitta tra i pettorali per qualche giorno...gli stacchi invece sono relativamente tranquilli per me
effettivamente tutto dipende da come lo si esegue
per le parallele e la fitta ti straquoto!
Old 04-03-2007, 17:51   #17
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...parlando di male, l'ultima volta che sono andato in palestra (due mercoledì fa), mentre facevo la panca piana ho esagerato un po', tanto che ad un certo punto non ce l'ho più fatta e ho dovuto appoggiare il bilanciere sui pettorali, finché non è arrivato un tipo ad aiutarmi...mi è rimasto male per una settimana intera
Old 04-03-2007, 17:57   #18
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
dipende quanto sono cadenti. tipo andreotti?

ad ogni modo per le spalle eviterei esercizietti di isolamento tipo quelli che ti han consigliato, le sane vecchie distensioni sopra la testa fan miracoli, però non è facilissimo come esercizio se non hai già una certa confidenza coi manubri

e poi c'è il thread del wellness per ste cose!
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 18:12   #19
kingvisc
Moderatore

L'Avatar di kingvisc

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
scusa la domanda, ma se dici di esserti appena iscritto in palestra, perchè chiedere su un forum? se la palestra dove vai è tenuta da gente competente, sapranno sicuramente indicarti per il meglio, dal momento che hanno la possibilità di valutare la tua corporatura etc etc, no?
Old 04-03-2007, 18:36   #20
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Quote:
Originariamente inviato da kingvisc Guarda i messaggi
scusa la domanda, ma se dici di esserti appena iscritto in palestra, perchè chiedere su un forum? se la palestra dove vai è tenuta da gente competente, sapranno sicuramente indicarti per il meglio, dal momento che hanno la possibilità di valutare la tua corporatura etc etc, no?
ho appena pagato due giorni fa,e domani ci vado per la prima volta
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian