Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 19:25   #121
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
incredibile ... e si che il messaggio l'hai scritto tu e pure il soggetto ...
Ok ... basta ci rinuncio ...

p.s. ti do un suggerimento ... ALCOOL come SOGGETTO ...

Siccome il predicato nominale della frase a cui ti riferivi era il consumo di droghe, dato che avevi usato un'avversativa pensavo avessi costruito il nuovo soggetto riferendoti ad esso.

E' un errore di sintassi ellidere il soggetto riferendolo ad una subordinata. Ci si riferisce sempre alla reggente precedente.

Capito che ci siamo solo maleintesi torniamo al discorso:
Qui il consumo è molto alto. E' vero.
Ma tu non hai idea di quanto sia problematico il consumo di alcool negli usa.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 19:29   #122
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da dijo Guarda i messaggi
se leggevi i dati vedevi che il crollo c'è stato nel 93-94, quasi 10 anni prima della patente a punti.

Nessuno si ricorda delle stragi di RImini e della nascita della "Pubblicità progresso"?
Se fosse come dici, in 10 anni di pubblicità progresso gli incidenti stradali sarebbero quasi azzerati. E invece...

Ma poi, tu ti fissi sulla velocità, io ti ho roportato anche l'esempio della pirateria...

Il problema, o meglio, uno dei problemi, è che per 30 secondi di pubblicità progresso, ci sono ore e ore di contro-pubblicità, in cui viene fatto passare il messaggio opposto. E in modo molto più efficace, aggiungo.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 19:36   #123
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Se fosse come dici, in 10 anni di pubblicità progresso gli incidenti stradali sarebbero quasi azzerati. E invece...

Ma poi, tu ti fissi sulla velocità, io ti ho roportato anche l'esempio della pirateria...

Il problema, o meglio, uno dei problemi, è che per 30 secondi di pubblicità progresso, ci sono ore e ore di contro-pubblicità, in cui viene fatto passare il messaggio opposto. E in modo molto più efficace, aggiungo.
la pubblicità si è anche ridotta a ZERO dopo che sono passate quelle due estati roventi.

Io non parlo di velocità, ma di MORTI. Non capisco cosa intendi scusa.

Non capisco neanche come fai a continuare a sostenere che le campagne non funzionano dopo che, passate due estati roventi, i morti sono scesi di circa 800 unità.

SE avessero continuato oggi saremmo ai livelli della spagna.
E domani della germania.

EDIT: Ho capito cosa intendi scusa, avevo perso il discorso sulla pirateria (intesa non come brigantaggio a bordo di auto, ma come copia di software LOL LOL )

Beh io parlo della campagna sulla guida in stato di ebrezza, non quella sull'alta velocità.

Quella è stata molto seria, concisa, economica, ci ha fatto capire che guidare e' PERICOLOSO.

Le pubblicità di oggi a fondo degli spot sugli alcoolici sono mezzi fasulli, buttate li, non ci credono loro, perchè dovremmo crederci noi?

Un altro esempio è la campagna di lupo alberto sull'AIDS: veramente efficace, low budget, geniale e concisa. Prende esempi REALI in cui ci troviamo TUTTI e ci fa pensare.

Quella invece sulla pirateria è ridicola: non ha assolutamente comunicato il messaggio anche perchè comunicava un messaggio falso.
Tutti sanno quando sia infame il mondo del copyright e quindi tutti hanno capito che era solo una presa in giro voluta da quattro prepotenti.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 01-03-2007 alle 19:59.
Old 01-03-2007, 19:47   #124
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi

Non si saranno azzerati ma si sono molto abassati,specialmente nei periodi in cui la campagna è stata più forte,quindi il successo della campagna publictaria è innegabile,come innegabile è stato il successo delle campagne publicitarie a favore dell'uso del profilattico e su altri temi affrontati con importanti(anche in termii di costi) campagne informative in Italia.
L'esempio della pirateria è fuorviante perchè il fenomeno è in crescita a casusa della diffusione delle connessioni a banda larga e non mi pare ci sia stata questa gran campagna mediatica contro.
Poi mi pare che tutti siate concordi sul fatto che alla base dell'uso di droghe ci sia una forte componente psicologica legata all'apparire e ai modelli considerati vincenti nella società contemporanea,vien da se che agire su questi modelli potrebbe essere un buona strada.D'altra parte cosa fa la publicità se non vendere dei modelli e degli stili di vita?
Old 01-03-2007, 23:41   #125
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
se non erro , ma ne sono QUASI certo , mi pare che il minor numero di incidenti e morti fu dopo l'applicazione della patente a punti e la soglia dell'alcool tollerato ancor piu' basso ... se vogliamo si puo' tranquillamente vedere la cosa come repressione totale ... se bevi ti stronco immediatamente in quanto per arrivare a 0.5 e' un attimo e poi se ti becco si va sul penale ...
Ergo se sta cosi' e mi piacerebbe vedere le statistiche non e' una sola questione di sensibilizzare la gente ma di punirla duramente. E conosco tanta gente alla quale hanno stroncato la patente con visite a random per diversi mesi che ora quando escono non toccano una grappa nemmeno dopo morti.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 00:02   #126
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
se non erro , ma ne sono QUASI certo , mi pare che il minor numero di incidenti e morti fu dopo l'applicazione della patente a punti e la soglia dell'alcool tollerato ancor piu' basso ... se vogliamo si puo' tranquillamente vedere la cosa come repressione totale ... se bevi ti stronco immediatamente in quanto per arrivare a 0.5 e' un attimo e poi se ti becco si va sul penale ...
Ergo se sta cosi' e mi piacerebbe vedere le statistiche non e' una sola questione di sensibilizzare la gente ma di punirla duramente. E conosco tanta gente alla quale hanno stroncato la patente con visite a random per diversi mesi che ora quando escono non toccano una grappa nemmeno dopo morti.

ahi ahi ahi

dati alla mano

http://www.regione.piemonte.it/trasp...ss14iextra.pdf

Rispetto alle medie calcolate come le medie mobili degli anni precedenti:

quasi meno 800 morti nel periodo 1993-1996 (3 anni) in seguito alla partenza della campagna "pubblicità progresso".

Quasi meno 200 morti dal 2003 (anno di entrata della patente a punti e anche un po prima) ad oggi (2006, gennaio).

AHI AHI AHI

Di nuovo si scopre che informare è meglio che reprimere.

AHI AHI AHI

Ah no, è vero, la regione piemonte è comunista.
Old 02-03-2007, 00:52   #127
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Cosa c'entra, se l'eroina è SUPERSCHIFOSSISIMA allora rivalutiamo la cocaina?

Ricordati anche che un conto è la cocapura.
Le foglie di Mata, piuttosto gradevoli.

Se hai fame mangi, se hai sonno dormi, se vuoi scopare scopi.

Un conto è quella schifezza tagliata con novocaina, anfetamine, diuretici, polvere da sparo, metanfetamine, caffe, nicotina, psicofarmaci, legno, muro, farina, ....
se fosse legale (pazzia ) non ci sarebbero tagli, quindi il discorso non regge, e cmq non tutti tirano monnezza
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 00:53   #128
Hall999
Senior Member

Quote:
Cosa c'entra, se l'eroina è SUPERSCHIFOSSISIMA allora rivalutiamo la cocaina?
si stava parlando di dipendenza fisica, non di rivalutare le droghe, quella dell'ero è dipendenza fisica, quella della coca e per il 90% psicologica.
Old 02-03-2007, 01:01   #129
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Hall999 Guarda i messaggi
se fosse legale (pazzia ) non ci sarebbero tagli, quindi il discorso non regge, e cmq non tutti tirano monnezza
certo.
Tu pippi la bamba giusta, non quella della busta.

Io non se tu abbia idea di come venga prodotta e trasformata la cocaina.

Lo sai che buttano gli acidi nel terreno per stimolare una reazione allergica delle piante per produrre piu alcaloidi?

Lo sai che usano la benzina per raffinarla?

Lo sai che cosa succede alla cocaina mentre è a contatto con le carene delle navi?

Hai idea di quanto la tagli la ndrangheta?

Nessuno ha la coca pulita.
Al massimo ti posso concede le Cola De Mota (foglie preparate).

La soluzione?
La legalizzazione è una scelta assurda.
Il consumatore non è nella condizione di poter fare una libera scelta.
La droga lo incatena.

La possibilità di un'assistenza medica si.
Analisi gratuite e anonime della sostanza.
Possibilità, in caso di rinuncia alla passaporto e all'iscrizione a un centro di recupero, di avere aiuto per l'assunzione.
Sostituzione gratuiti della cocaina con preparati privi di taglio e a principio attivo controllato.
Carcere duro per chi della bianca fa un business.

Fidati di me, fidati di chi vive in un quartiere popolare. Le storie di coca non sono MAI belle.

Non so cosa tu pensi, ma io di certo non sono un proibizionista.
Mi è anche però passato da tempo il periodo in cui avevo del crimine un'idea romantica. Quasi una ribellione figa contro lo stato.

Ultima modifica di fsdfdsddijsdfsdfo : 02-03-2007 alle 01:03.
Old 02-03-2007, 01:02   #130
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
si stava parlando di dipendenza fisica, non di rivalutare le droghe, quella dell'ero è dipendenza fisica, quella della coca e per il 90% psicologica.
adosso solo il 90%?

prima non era solo psicologica?

Io aspetto ancora qualcosa contro l'articolo sui topi immuni all'effetto della coca che comunque si autolesionano quando non ce l'hanno.
Old 02-03-2007, 01:06   #131
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ahi ahi ahi

dati alla mano

http://www.regione.piemonte.it/trasp...ss14iextra.pdf

Rispetto alle medie calcolate come le medie mobili degli anni precedenti:

quasi meno 800 morti nel periodo 1993-1996 (3 anni) in seguito alla partenza della campagna "pubblicità progresso".

Quasi meno 200 morti dal 2003 (anno di entrata della patente a punti e anche un po prima) ad oggi (2006, gennaio).

AHI AHI AHI

Di nuovo si scopre che informare è meglio che reprimere.

AHI AHI AHI

Ah no, è vero, la regione piemonte è comunista.
devi guardare la scala nazionale ... come diamine pensi possa essere affidabile solo la regione piemonte ?
Old 02-03-2007, 01:07   #132
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
devi guardare la scala nazionale ... come diamine pensi possa essere affidabile solo la regione piemonte ?
LOL.

ma li leggi i dati? sono su scala nazionale....

LOL LOL
Old 02-03-2007, 01:09   #133
Hall999
Senior Member

Quote:
certo.
Tu pippi la bamba giusta, non quella della busta.

Io non se tu abbia idea di come venga prodotta e trasformata la cocaina.

Lo sai che buttano gli acidi nel terreno per stimolare una reazione allergica delle piante per produrre piu alcaloidi?

Lo sai che usano la benzina per raffinarla?

Lo sai che cosa succede alla cocaina mentre è a contatto con le carene delle navi?

Hai idea di quanto la tagli la ndrangheta?

Nessuno ha la coca pulita.
Al massimo ti posso concede le Cola De Mota (foglie preparate).

La soluzione?
La legalizzazione è una scelta assurda.
Il consumatore non è nella condizione di poter fare una libera scelta.
La droga lo incatena.

La possibilità di un'assistenza medica si.
Analisi gratuite e anonime della sostanza.
Possibilità, in caso di rinuncia alla passaporto e all'iscrizione a un centro di recupero, di avere aiuto per l'assunzione.
Sostituzione gratuiti della cocaina con preparati privi di taglio e a principio attivo controllato.
Carcere duro per chi della bianca fa un business.

Fidati di me, fidati di chi vive in un quartiere popolare. Le storie di coca non sono MAI belle.
Lo so come viene raffinata la coca, il procedimento chimico non è diverso dal procedimento di molte altre sostanza legali e non, il taglio serve sopratutto ad aumentare il peso usando sostanze non dannose che cosamai diminuiscono l'effetto...., non so da che quartiere vieni e che coca hai visto o assunto, ma non è detto che quella che hai visto te è quella che assumono altre persone....

Ultima modifica di Hall999 : 02-03-2007 alle 01:14.
Old 02-03-2007, 01:13   #134
Hall999
Senior Member

Quote:
adosso solo il 90%?

prima non era solo psicologica?

Io aspetto ancora qualcosa contro l'articolo sui topi immuni all'effetto della coca che comunque si autolesionano quando non ce l'hanno.
ho sempre detto che principalmente è di tipo psicologico, sarebbe stato meglio dire psicofisico, ma la parte fisica è 1/10 rispetto a quella psicologica, la dipendenza fisica finisce molto presto, dopo il craving c'è dipendenza fisica, ma 1/2 giorni dopo rimane solo quella psicologica (la voglia di ripetere il gesto e sentire la senzazione di piacere della sostanza, ma non si sta male fisicamente se non lo si fa)

Ultima modifica di Hall999 : 02-03-2007 alle 01:16.
Old 02-03-2007, 01:19   #135
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
Lo so come viene raffinata la coca, il procedimento chimico non è diverso dal procedimento di molte altre sostanza legali e non, il taglio serve sopratutto ad aumentare il peso usando sostanze non dannose che cosamai diminuiscono l'effetto...., non so da che quartiere vieni e che coca hai visto o assunto ma non è detto che quella che hai visto te è quella che assumono altre persone....
sai ho sentito questa storia tante volte.
Ma cosi tante volte.

Prima o poi però tutti imparano una cosa nella vita: A fare gli sbruffoni non ci s guadagna nulla.

La bellezza svanisce. La salute scompare. L'intelligenza si addormenta. I soldi a poco servono quando sei morto. La mano trema, e il ferro non lo reggi piu bene.

Molto meglio stare tranquilli, e fare finta di niente. E piu si è, e meno ci si vanta.

Come la canna di un fiume, quando c'è la piena piegati. E vedrai le quercie maestose scivolare lungo il fiume senza piu le radici.

La sostanza viene tagliata con anfetamine proprio per aumentarne l'effetto.
Il cloridrato si ossida e col tempo scende la sua potenza.

La prossima volta che non ti verrà piu duro, o che digrignerai i denti.
La prossima volta che non avrai fame o che non riuscirai a dormire.
La prossima volta che sentirai uno strano piacere nel fumare una sigaretta.

Beh, sappi che qualcuno ti ha messo un regalino.

Ti aspetti che io accetti il tuo consumo? che ti dica: "tanto lo puoi controllare, che male vuoi che faccia?"

No. Te lo scordi.

Ma le storie di dipendenza fisica e psicologica le hai abbandonate?

Un'ultima cosa: Fare outing non è ancora chic. Almeno non qui.
Old 02-03-2007, 01:21   #136
Hall999
Senior Member

Quote:
sai ho sentito questa storia tante volte.
Ma cosi tante volte.

Prima o poi però tutti imparano una cosa nella vita: A fare gli sbruffoni non ci s guadagna nulla.
lo sbrufone qui lo stai facendo te dando per scontato che chi ti risponde sia un ragazzino imbecille quando non pensi che può darsi ne sa + di te o cmq come te e non sto facendo assolutamente outing .-...., dico queste cose non per esperienza in prima persona ma comunque da vicino con chi si era immischiato con coca e altro e ne è uscito fouri grazie anche alla comunità

Ultima modifica di Hall999 : 02-03-2007 alle 01:26.
Old 02-03-2007, 01:22   #137
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
LOL.

ma li leggi i dati? sono su scala nazionale....

LOL LOL
no non li ho letti ... essendo appunto dati del piemonte li ritenevo regionali ... ci guardo e vediamo cosa trovo in giro ... qualcosa non torna ...
Old 02-03-2007, 01:23   #138
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
ho sempre detto che principalmente è di tipo psicologico, sarebbe stato meglio dire psicofisico, ma la parte fisica è 1/10 rispetto a quella psicologica, la dipendenza fisica finisce molto presto, dopo il craving c'è dipendenza fisica, ma 1/2 giorni dopo rimane solo quella psicologica (la voglia di ripetere il gesto e sentire la senzazione di piacere della sostanza, ma non si sta male fisicamente se non lo si fa)

[...]

Discorso giusto, ma tutti i dottori dicono che la cocaina non da dipendenza fisica ma psicologica, se un giorno non sniffi non stai male a differenza dell'eroina, al massimo sarai apatico.

Un bel miglioramento rispetto al primo post! bravo!

Vedo che adesso riesci a darmi dei dati precisi, scientifici! che piacere!

Perfetto. Pubblica la tua ricerca su Nature, o Scientific, o il Journal of Medicine.

Poi ne riparliamo.

Facendo cosi ti metti allo stesso livello dei finti scienziati di Alleanza Nazionali.

Fai solo del male alla realtà dei consumatori.
Old 02-03-2007, 01:24   #139
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
no non li ho letti ... essendo appunto dati del piemonte li ritenevo regionali ... ci guardo e vediamo cosa trovo in giro ... qualcosa non torna ...
Bravo.

Lo sai che è la prima rispsosta sensata che ti sento dire da quando ti conosco?

Finalmente.
Invece di buttarti a testa bassa, ragioni, leggi e ti informi.
Sia mai che porti pure dei dati scientifici.
Old 02-03-2007, 01:25   #140
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Quote:
lo sbrufone qui lo stai facendo te dando per scontato che chi ti risponde sia un ragazzino imbecille quando non pensi che può darsi ne sa + di te e non sto facendo assolutamente outing .-...., dico queste cose non per esperienza in prima persona ma comunque da vicino con chi si era immischiato con coca e altro e ne è uscito fouri grazie anche alla comunità
e sei ancora convinto che sia solo dipendenza psicologica?

Scusa se ti sono sembrato uno sbruffone. Non intendevo. Pace.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian