Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Fiducia: si o no?
Si 72 66.06%
No 37 33.94%
Votanti: 109. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2007, 00:32   #301
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Nemmeno io De Gregorio lo conoscevo, anche se certi personaggi inseriti nelle liste di queste parti di IDV mi hanno fatto storcere il naso.....bisogna anche ammettere che ADP è una "matricola" della politica e le persone è difficile sapere come si comporteranno una volta superata l'elezione...certo è che conoscendo la storia del transfuga, candidarlo è stata un ingenuità imperdonabile....io voterei comunque un partito come IDV, per me sono fondamentali: Onestà, ideologia liberale,meritocrazia e legalità....bisogna ammettere che i partiti che rispondono a questi requisiti al 100% non ci sono...
mmm sull'ideologia liberale di franca rame ci sarebbe da discutere assai
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 00:35   #302
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
Se dicesse sono contro l'indulto e poi lo votasse, sarei d'accordo con te.
Io mi aspetto fatti dal partito che voto, e nel caso di IDV, a parte il caso De Gregorio, direi che il mandato degli elettori è stato rispettato.

Ad esempio l'indulto non è stato votato da IDV, cosa per me molto importante; inoltre da Di Pietro sono arrivati più di una volta emendamenti a decreti di legge sulla giustizia che hanno corretto, anche se in parte, le porcate prodotte da Mastella.

Questo sia sul decreto sulle intercettazioni (senza gli emendamenti di Di Pietro il governo avrebbe posto serie limitazioni con una clausola assurda di 3 mesi) sia sulle modifiche alla controriforma Castelli.

In generale da altri partiti dell'Unione, poi, i temi della legalità non sono molto sentiti, sicuramente c'è un abisso rispetto alla cdl, ma i pochi provvedimenti usciti vanno dal pessimo (indulto) al mediocre (decreto mastella e conflitto di interessi-bozza).

Io ho contribuito ad eleggere Di Pietro e involontariamente de gregorio, chi ha votato gli altri partiti- involontariamente - ha fatto eleggere condannati e prescritti.Questo dobbiamo considerarlo.

Se poi non hanno fatto voltagabbana è un conto, ma rimangono condannati e prescritti
Ma io non metto in dubbio Di pietro... metto in dubbio il suo partito

un senatore su 5 vuol dire che il 20% del partito ha tradito il mandato elettorale....

é come se 20 senatori dell'ulivo fossero passati a forza italia...
Old 01-03-2007, 00:38   #303
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
mmm sull'ideologia liberale di franca rame ci sarebbe da discutere assai
Infatti ho scritto che i partiti che rispettano i requisiti non ci sono....il fatto poi di sentire la linea di Di Pietro e vedere i comportamenti di alcuni suoi colleghi di partito mi ha lasciato un pò così .....ma piuttosto che astenermi o votare scheda bianca ho confidato nella voglia di legalità di Tonino
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 00:40   #304
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ma io non metto in dubbio Di pietro... metto in dubbio il suo partito

un senatore su 5 vuol dire che il 20% del partito ha tradito il mandato elettorale....

é come se 20 senatori dell'ulivo fossero passati a forza italia...
Capisco, questo è vero, come dice anche Solertes alcuni nelle liste fanno storcere il naso, si potrebbe fare moolto meglio.De Gregorio l'abbiamo detto, non ci si deve fidare di chi proviene da certi partiti, errorone.

Quote:
io voterei comunque un partito come IDV, per me sono fondamentali: Onestà, ideologia liberale,meritocrazia e legalità....bisogna ammettere che i partiti che rispondono a questi requisiti al 100% non ci sono...
quoto... alla fine si vota il meno peggio, almeno per il momento.
chiudiamo l'ot su idv va
Old 01-03-2007, 00:53   #305
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da sander4 Guarda i messaggi
.
chiudiamo l'ot su idv va
ok

sdrammatizziamo con questa nota di colore

Mentre tutti in Senato attendono le 18, fuori c'è anche chi prega perché il governo Prodi cada. In ginocchio davanti l'entrata, sono una ventina di laici consacrati a Maria, in mano la coroncina del rosario. «La preghiera può tutto: fa cadere certe idee - ha detto Lino Nasato, responsabile del movimento "Con Cristo per la vita" - ci affidiamo alla Madonna. È Lei che ci ha chiamati a scendere in piazza».

http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=63988
Old 01-03-2007, 00:56   #306
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
ok

Mentre tutti in Senato attendono le 18, fuori c'è anche chi prega perché il governo Prodi cada. In ginocchio davanti l'entrata, sono una ventina di laici consacrati a Maria, in mano la coroncina del rosario. «La preghiera può tutto: fa cadere certe idee - ha detto Lino Nasato, responsabile del movimento "Con Cristo per la vita" - ci affidiamo alla Madonna. È Lei che ci ha chiamati a scendere in piazza».

"signore ... proteggici dai PACS e dai comunisti"
Old 01-03-2007, 06:44   #307
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
ok

Ma non ci credo che pena!!!!

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 06:53   #308
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Signori, ho il piacere di annunciarvi che l'Italia ha ancora un governo

A tutti quelli che hanno esultato mettendo il carro davanti ai buoi, auguro una serena giornata di rosikamento e di problemi intestinali
Old 01-03-2007, 07:21   #309
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
La solita sceneggiata

Bene, come prevedevo il governo ha avuto la fiducia.
Come prevedevo è stato detto il governo è autosufficiente (per un voto!)
Come prevedevo è stato affermato prima avevamo de gregorio, ora abbiamo follini, pari e patta.

Considerazioni:

1.Matematicamente il governo è autosufficiente, peccato che nn facciamo algebra, ma politica ed in politica maggioranze così risicate si prestano ancor più mirabilmente ai ricatti.
Qualcuno ha detto che questo governo per esistere adesso non deve più fare nulla e su questo sono d'accordo.

2. non è pari e patta, perchè de gregorio faceva parte di una maggioranza della quale aveva condiviso e (idealmente) sottoscritto il programma che poi si sia tirato fuori è solo un suo disonore.
Follini invece nn ha sottoscritto un bel nulla con la maggioranza, il suo è un appoggio esterno e nn privo di richieste che, qualora nn vengano esaudite lo porteranno ad abbandonare il treno ed in ogni caso nn ha l'obbligo di votare a favore tutti i provvedimenti che il governo promuove.

Bene si riparte, intravedo dopo questo voto la stessa boria che c'era ad inizio legislatura nel csx, di voler andare avanti in maniera "autosufficiente", senza cercare il dialogo con l'opposizione, dialogo che vedo indispensabile, se nn si vuole mettere la fiducia su ogni votazione da oggi fino alla (probabile)caduta del governo.
La stabilità passa in questo caso dall'abbandono dei pregiudizi e dalla collaborazione di tutti per migliorare lo stato del paese.
Old 01-03-2007, 07:23   #310
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da gourmet Guarda i messaggi
Signori, ho il piacere di annunciarvi che l'Italia ha ancora un governo

A tutti quelli che hanno esultato mettendo il carro davanti ai buoi, auguro una serena giornata di rosikamento e di problemi intestinali
ah che bello come siamo contenti.

inter-milan 1-0 e palla al centro.

tanto l'importante è solo quello nevvero ?
Old 01-03-2007, 07:24   #311
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Su questa storia della moglie di follini ti han già fatto notare in 3 diversi 3d che si tratta di una querelle qualunquista
Questa storia sulla moglie di follini è stata postata quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1414922&page=6
e sulla discussione corrente. Non fare affermazioni poco precise. Ciò che mi è stato fatto osservare è poco rilevante, per fortuna non ragiono con il cervello degli altri.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 07:40   #312
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
Bene si riparte, intravedo dopo questo voto la stessa boria che c'era ad inizio legislatura nel csx, di voler andare avanti in maniera "autosufficiente", senza cercare il dialogo con l'opposizione, dialogo che vedo indispensabile, se nn si vuole mettere la fiducia su ogni votazione da oggi fino alla (probabile)caduta del governo.
Ma non credo proprio, e le dichiarazioni di voto non sono proprio nella direzione che dici tu.
Va bene essere realisti, ma remare contro no, secondo me esageri.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:16   #313
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck Guarda i messaggi
Questa storia sulla moglie di follini è stata postata quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1414922&page=6
e sulla discussione corrente. Non fare affermazioni poco precise. Ciò che mi è stato fatto osservare è poco rilevante, per fortuna non ragiono con il cervello degli altri.
E comunque crossposting, tra il resto pretestuoso
Suvvia, penso che sia meglio argomentare le proprie idee che postare articoli diffamanti no?
Old 01-03-2007, 08:30   #314
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Come prevedevo è stato affermato prima avevamo de gregorio, ora abbiamo follini, pari e patta.

Considerazioni:

1.Matematicamente il governo è autosufficiente, peccato che nn facciamo algebra, ma politica ed in politica maggioranze così risicate si prestano ancor più mirabilmente ai ricatti.
Qualcuno ha detto che questo governo per esistere adesso non deve più fare nulla e su questo sono d'accordo.

2. non è pari e patta, perchè de gregorio faceva parte di una maggioranza della quale aveva condiviso e (idealmente) sottoscritto il programma che poi si sia tirato fuori è solo un suo disonore.
Follini invece nn ha sottoscritto un bel nulla con la maggioranza, il suo è un appoggio esterno e nn privo di richieste che, qualora nn vengano esaudite lo porteranno ad abbandonare il treno ed in ogni caso nn ha l'obbligo di votare a favore tutti i provvedimenti che il governo promuove.

La stabilità passa in questo caso dall'abbandono dei pregiudizi e dalla collaborazione di tutti per migliorare lo stato del paese.

Quoto tutto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 08:36   #315
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Nemmeno io De Gregorio lo conoscevo, anche se certi personaggi inseriti nelle liste di queste parti di IDV mi hanno fatto storcere il naso.....bisogna anche ammettere che ADP è una "matricola" della politica e le persone è difficile sapere come si comporteranno una volta superata l'elezione...certo è che conoscendo la storia del transfuga, candidarlo è stata un ingenuità imperdonabile....io voterei comunque un partito come IDV, per me sono fondamentali: Onestà, ideologia liberale,meritocrazia e legalità....bisogna ammettere che i partiti che rispondono a questi requisiti al 100% non ci sono...
Si, ok..ma i partiti per sopravvivere devono distribuire cariche e poltrone ai propi affiliati e devono tendere naturalmente a conseguire/ottenere/conservare il potere...altrimenti sono inutili.
De Gregorio merita una statua da parte della Nazione Italiana ha impedito che alla commissione difesa andasse la Menapace (quella de i " militari mestiere di merda").
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:08   #316
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
Buongiorno a tutti.

Come previsto la fiducia c'è stata.
Ma occorre riflettere su due fatti ogettivi: primo: la legge elettorale è adesso una delle priorità del governo. secondo: nessuno dice più "il governo durerà fino a fine legislatura".

Perchè? ..perchè la maggioranza, non lo può dire chiaro, ma sa benissimo che la clessidra è stata girata e il tempo che manca è limitato.
Hero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:13   #317
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
se avevo un minimo di rispetto verso questi clown, adesso l'ho perso completamente.
Lucrezio! Ti è sfuggito questo!

Sono 3 giorni di sospensione per offese a politici.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:25   #318
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi
E comunque crossposting, tra il resto pretestuoso
Suvvia, penso che sia meglio argomentare le proprie idee che postare articoli diffamanti no?
Va bene
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:27   #319
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Considerazioni:

quoto tutto tranne il fatto che questo governo, su molte tematiche, non è affatto autosufficiente, neanche matematicamente. In particolare su DiCo, politica estera e finanziamenti di opere pubbliche. Se per i DiCo varrà solo la coscienza morale ed etica di ogni singolo senatore, sugli altri argomenti si avranno discordanze politiche rilevanti per l'attuale governo.

Ieri sono stati 158 i senatori eletti favorevoli. Ma già sulla politica estera e sul finanziamento della missione afgana i senatori eletti favorevoli saranno sicuramente meno di 158 (Turigliatto ha già annunciato il suo voto contrario sull'Afghanistan e, con lui, qualche altro senatore di PRC e CI).

I problemi per questo governo permangono, non sono affatto risolti. IMHO naturalmente.

Ultima modifica di kopetea : 01-03-2007 alle 10:45.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 10:38   #320
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

Ma non credo proprio, e le dichiarazioni di voto non sono proprio nella direzione che dici tu.
Va bene essere realisti, ma remare contro no, secondo me esageri.

LuVi
io non remo contro, però guardo le cose in modo oggettivo e secondo me questo è uno svilimento della funzione della fiducia.
Come possono votare si a Prodi quegli stessi senatori che non condividono praticamente nulla delle prossime proposte avanzate dal governo.
Se uno da la fiducia ad un governo dovrebbe in larga parte "fidarsi" che quello che il governo in questione propone sia valido.
Invece la "non-condivisione" di parecchi punti sta ancora lì sul tavolo.
Non si è ragionato di nulla, si è solo posposto come se ci si aspettasse che le cose vadano a posto da sole.
Da quello che ho sentito il dodicesimo punto nn verrà nemmeno preso in considerazione da quelli che nn vogliono:
la base a vicenza, il rifinanziamento dei militari in afghanistan, i dico, varie ed eventuali.

Mi fa piacere che sei (berlusconianamente) ottimista.
Io nn lo sono, mi verrebbe da dire (da socialista) conosco i miei polli nel senso che già due socialisti fanno due partiti, figuriamoci questo governo, dove praticamente ognuno fa il presidente del consiglio.

Dico solo vedremo come va a finire, onestamente fra noi due spero (per l'italia) di essere io a sbagliare previsione.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian