|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Sono non credente e inoltre non mi piace quello che fa la chiesa (cattolica in questo caso)
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
|
chiesa? messa?
Ma x favore
|
|
#163 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
No mai...... sono agnostico. Rispetto chi va in chiesa, anche se nn condivido.
Ho ricevuto battesimo, comunione e cresima... nn battezzerei mai mio figlio/a e mi sposerei in chiesa solo se me lo chiedesse l'altra metà |
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
|
Quote:
A parte gli scherzi (?), bisogna prima vedere la sua reazione in merito. E poi non mi ci vedrei con una supercredente o con una catechista ( )A proposito, in questo ambito, come immaginereste una coppia con pensieri opposti? Edit: comunque la delusione potrebbe essere reciproca
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
e poi credo che con i nomi che vorrei dare a i miei (futuri ed eventuali ) bimbi non li battezzerebbero mai ![]() lilith e mephistophele non sono propriamente nomi cristiani
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Sono laico, non mi capita di andarci quasi mai. Quelle poche volte che ci vado è per battesimi o cose così. Anche se apprezzo molto ascoltare la predica del prete. Mi piace molto anche la messa di Natale.
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
|
Tutte le domeniche (o sabati) e feste religiose e sempre con grande piacere. Sono pochi anni che sono praticante tanto è che non sono nemmeno cresimato e tra l'altro sono l'unico in famiglia.
Ciao |
|
|
|
|
#170 | |
|
Bannato
|
Quote:
secondo me in chiesa è molto più bello e più coinvolgente... c'è un'altra atmosfera... che nei riti civili IMHO non c'è... comunque non credo che valga la pena iniziare a litigare su queste stupidaggini... AUGURI per il matrimonio! |
|
|
|
|
|
#171 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
anch'io voglio chiamare mio figlio con un nome diabolico ![]() (e non sto scherzando Quote:
Per carità, anch'io mi sposerei in chiesa (con rito civile), ma solo ed esclusivamente per l'ambientazione, la coreografia che può offrire. Mi darebbe però fastidio giurare amore e fedeltà eterna a qualcosa/qualcuno in cui non credo. Non ho bisogno di giurare niente a nessuno se quelle cose le provo veramente. Certo, potrei considerare il giuramento davanti agli occhi di dio "carta straccia", ma mi sentirei un po' stupido a far finta di promettere qualcosa a qualcuno che credo non esista! E poi allestire la cerimonia in un parco con vista sul lago non sfigurerebbe di certo ad una chiesa! Ricordando un grande filosofo dei nostri tempi: Quote:
|
|||
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Sono anni che non vado a messa..
|
|
|
|
|
#174 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Bannato
|
Quote:
matrimonio sul lago? anche se alla fine so che (eventualmente) mi sposerò in una chiesetta di provincia...
|
|
|
|
|
|
#176 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma lo si fa davanti a Dio, e questo secondo me non ha alcun senso! (IMHO, beninteso) Quote:
|
||
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
No,credo che non ci sia nulla dopo la morte.
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
|
tutte le domeniche e qualche volta anche di settimana. Sono un capo Scout e canto nel coro....
|
|
|
|
|
#179 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
le uniche messe a cui sono stato sono state delle messe funebri, ateo convinto con solo l'onta del battesimo che presto cancellerò burocraticamente
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.