Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2007, 19:48   #161
Zamiel
Senior Member

L'Avatar di Zamiel

Iscritto dal: Apr 2006
Sono non credente e inoltre non mi piace quello che fa la chiesa (cattolica in questo caso)
Zamiel è offline  
Old 27-02-2007, 20:06   #162
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
chiesa? messa?

Ma x favore
Old 27-02-2007, 20:54   #163
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ]DaLcA[ Guarda i messaggi
Nemmeno io ho intenzione di sposarmi in chiesa, il guaio è che l'ipotetica altra metà potrebbe non prendere bene questa decisione
in questo caso, l'ultima decisione spetta alla donna...

non vorrai mica deluderla sin dal primo giorno...?
kopetea è offline  
Old 27-02-2007, 20:56   #164
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
No mai...... sono agnostico. Rispetto chi va in chiesa, anche se nn condivido.

Ho ricevuto battesimo, comunione e cresima... nn battezzerei mai mio figlio/a e mi sposerei in chiesa solo se me lo chiedesse l'altra metà
robynove82 è offline  
Old 27-02-2007, 21:02   #165
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Isola di Toscana in Lombardia
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
in questo caso, l'ultima decisione spetta alla donna...

non vorrai mica deluderla sin dal primo giorno...?
Bisogna mettere in chiaro subito le cose: o me oppure il matrimonio in chiesa e il battesimo del pargolo Se sceglie la seconda ho già la risposta pronta

A parte gli scherzi (?), bisogna prima vedere la sua reazione in merito. E poi non mi ci vedrei con una supercredente o con una catechista ( )

A proposito, in questo ambito, come immaginereste una coppia con pensieri opposti?

Edit: comunque la delusione potrebbe essere reciproca
]DaLcA[ è offline  
Old 27-02-2007, 21:05   #166
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Bisogna mettere in chiaro subito le cose: o me oppure il matrimonio in chiesa e il battesimo del pargolo Se sceglie la seconda ho già la risposta pronta

A parte gli scherzi (?), bisogna prima vedere la sua reazione in merito. E poi non mi ci vedrei con una supercredente o con una catechista ( )

A proposito, in questo ambito, come immaginereste una coppia con pensieri opposti?

beh io penso che comunque se due persone stanno insieme non importa con quale rito celebrino la loro unione ... l'importante è che stiano un po insieme ...
e poi credo che con i nomi che vorrei dare a i miei (futuri ed eventuali ) bimbi non li battezzerebbero mai

lilith e mephistophele non sono propriamente nomi cristiani
linuxianoxcaso è offline  
Old 27-02-2007, 21:06   #167
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Sono laico, non mi capita di andarci quasi mai. Quelle poche volte che ci vado è per battesimi o cose così. Anche se apprezzo molto ascoltare la predica del prete. Mi piace molto anche la messa di Natale.
:.Blizzard.: è offline  
Old 27-02-2007, 21:06   #168
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Se c'è amore la vedrei bene.... gli opposti attraggono
robynove82 è offline  
Old 27-02-2007, 21:10   #169
Pietro
Senior Member

L'Avatar di Pietro

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lodi
Tutte le domeniche (o sabati) e feste religiose e sempre con grande piacere. Sono pochi anni che sono praticante tanto è che non sono nemmeno cresimato e tra l'altro sono l'unico in famiglia.
Ciao
Pietro è offline  
Old 27-02-2007, 21:18   #170
kopetea
Bannato

Quote:

ma mica è necessariamente una supercredente solo perché vuole sposarsi in chiesa...

secondo me in chiesa è molto più bello e più coinvolgente...
c'è un'altra atmosfera... che nei riti civili IMHO non c'è...

comunque non credo che valga la pena iniziare a litigare su queste stupidaggini... se lei lo desidera che ti importa? in fondo mica ti chiederebbe un sacrificio impossibile... ci saranno tante altre possibilità per litigare... evita quelle che si possono evitare con un pizzico di buona volontà...

AUGURI per il matrimonio!
kopetea è offline  
Old 27-02-2007, 21:49   #171
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da linuxianoxcaso Guarda i messaggi
beh io penso che comunque se due persone stanno insieme non importa con quale rito celebrino la loro unione ... l'importante è che stiano un po insieme ...
e poi credo che con i nomi che vorrei dare a i miei (futuri ed eventuali ) bimbi non li battezzerebbero mai

lilith e mephistophele non sono propriamente nomi cristiani
anch'io voglio chiamare mio figlio con un nome diabolico

(e non sto scherzando )

Quote:
ma mica è necessariamente una supercredente solo perché vuole sposarsi in chiesa...

secondo me in chiesa è molto più bello e più coinvolgente...
c'è un'altra atmosfera... che nei riti civili IMHO non c'è...

comunque non credo che valga la pena iniziare a litigare su queste stupidaggini... se lei lo desidera che ti importa? in fondo mica ti chiederebbe un sacrificio impossibile... ci saranno tante altre possibilità per litigare... evita quelle che si possono evitare con un pizzico di buona volontà...

AUGURI per il matrimonio!
Non metto in dubbio il fatto che per essere credenti sia condizione necessaria e sufficiente il volersi sposare in chiesa, però la mentalità e gli usi culturali italiani sono questi, quindi una grande fetta di popolazione vorrebbe sposarsi lì.

Per carità, anch'io mi sposerei in chiesa (con rito civile), ma solo ed esclusivamente per l'ambientazione, la coreografia che può offrire. Mi darebbe però fastidio giurare amore e fedeltà eterna a qualcosa/qualcuno in cui non credo. Non ho bisogno di giurare niente a nessuno se quelle cose le provo veramente. Certo, potrei considerare il giuramento davanti agli occhi di dio "carta straccia", ma mi sentirei un po' stupido a far finta di promettere qualcosa a qualcuno che credo non esista! E poi allestire la cerimonia in un parco con vista sul lago non sfigurerebbe di certo ad una chiesa!

Ricordando un grande filosofo dei nostri tempi:
Quote:
Originariamente inviato da Daniele Luttazzi
L'interpretazione religiosa del mondo è una delle tante possibili. Ma io non posso dar retta a chi crede di parlare con Dio, dai! E’ da psicotici!
]DaLcA[ è offline  
Old 27-02-2007, 21:50   #172
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
Originariamente inviato da robynove82 Guarda i messaggi
Se c'è amore la vedrei bene.... gli opposti attraggono
Non vedrei bene un assiduo bestemmiatore con una superpraticante
]DaLcA[ è offline  
Old 27-02-2007, 21:52   #173
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Sono anni che non vado a messa..
DvL^Nemo è offline  
Old 27-02-2007, 21:52   #174
linuxianoxcaso
Bannato

L'Avatar di linuxianoxcaso

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

(e non sto scherzando )
nemmeno io che ti credi
uno dei miei nick è proprio lilith'schid
linuxianoxcaso è offline  
Old 27-02-2007, 21:54   #175
kopetea
Bannato

Quote:

(e non sto scherzando )

Non metto in dubbio il fatto che per essere credenti sia condizione necessaria e sufficiente il volersi sposare in chiesa, però la mentalità e gli usi culturali italiani sono questi, quindi una grande fetta di popolazione vorrebbe sposarsi lì.

Per carità, anch'io mi sposerei in chiesa (con rito civile), ma solo ed esclusivamente per l'ambientazione, la coreografia che può offrire. Mi darebbe però fastidio giurare amore e fedeltà eterna a qualcosa/qualcuno in cui non credo. Non ho bisogno di giurare niente a nessuno se quelle cose le provo veramente. Certo, potrei considerare il giuramento davanti agli occhi di dio "carta straccia", ma mi sentirei un po' stupido a far finta di promettere qualcosa a qualcuno che credo non esista! E poi allestire la cerimonia in un parco con vista sul lago non sfigurerebbe di certo ad una chiesa!

Ricordando un grande filosofo dei nostri tempi:
si giura amore eterno alla propria futura moglie, non a Dio...

matrimonio sul lago? bello ma le chiese italiane sono Musei... farei carte false per sposarmi nella Basilica di S. Pietro.

anche se alla fine so che (eventualmente) mi sposerò in una chiesetta di provincia...
kopetea è offline  
Old 27-02-2007, 22:16   #176
]DaLcA[
Senior Member

L'Avatar di ]DaLcA[

Quote:
si giura amore eterno alla propria futura moglie, non a Dio...
Ci mancherebbe altro!

Ma lo si fa davanti a Dio, e questo secondo me non ha alcun senso! (IMHO, beninteso)

Quote:
matrimonio sul lago? bello ma le chiese italiane sono Musei... farei carte false per sposarmi nella Basilica di S. Pietro.

anche se alla fine so che (eventualmente) mi sposerò in una chiesetta di provincia...
Chiunque farebbe carte false per sposarsi nella Basilica di S. Pietro, anche il papa
]DaLcA[ è offline  
Old 27-02-2007, 22:22   #177
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
No,credo che non ci sia nulla dopo la morte.
Old 27-02-2007, 22:24   #178
zichichi
Senior Member

L'Avatar di zichichi

Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
tutte le domeniche e qualche volta anche di settimana. Sono un capo Scout e canto nel coro.... e ne sono fiero!!!!
zichichi è offline  
Old 27-02-2007, 23:36   #179
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
le uniche messe a cui sono stato sono state delle messe funebri, ateo convinto con solo l'onta del battesimo che presto cancellerò burocraticamente
D4rkAng3l è offline  
Old 27-02-2007, 23:37   #180
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Nemmeno io ho intenzione di sposarmi in chiesa, il guaio è che l'ipotetica altra metà potrebbe non prendere bene questa decisione

Per il funerale, quotone per: rito civile, 6 assi, 4 chiodi e poi sottoterra. Altrimenti vada per la crematura
Anche qui c'è un guaio, cioè il non potere imporre a chi mi dovrà seppellire il mio volere

@ ziozetti: potrei sapere le tue "tattiche" per tentare di non fare battezzare tua figlia?
la REGOLA NUMERO 1 è: "MAI FRATERNIZZARE COL NEMICO", insomma tra le tante atee gnocche perchè rivolgere la propria attenzione proprio sulle cattoliche?
D4rkAng3l è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian