Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 19:27   #21
atomo37

oltre ai commenti negativi a me non sembra nemmeno così gradevole nell'estetica, ci sono case in giro molto più carini oltre che più funzionali!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:31   #22
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
La TT a parte l'Armor fa case che non sono proprio il massimo di praticità e funzionalità, meglio guardare altrove a quel prezzo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:46   #23
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Il problema delle vga che non entrano è molto diffuso. Mi stupisce però che la TT non abbia valutato questo aspetto nella progettazione del Soprano DX, alla luce del fatto che schede come la 8800 gtx e la 7950 gx2 sono in commercio da parecchio tempo. Anche se c'è da dire che sono effettivamente pochi , i modelli di case che non hanno questo problema ( full tower a parte ). Io nella scelta del case mi stavo orientando sul vecchio Soprano normale, ma poi ho verificato che la 8800 gtx non entrava correttamente e ho optato per un ottimissimo Nine Hundred , che è lungo il giusto per contenere questi mostri di vga. TT stavolta mi ha deluso : sarebbe bastato allungare di 3 o 4 cm il case per ovviare al problema. Un errore progettuale banale ma molto GRAVE, visto che chi vuole prendere una vga di alto livello, probabilmente dovrà giocoforza optare per la concorrenza.....
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:02   #24
kaiharn
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: modena
Tutto sommato leggendo questa recensione si evince una sorta di antipatia nei confronti del prodotto osservato andando al di la delle concrete caratteristiche del prodotto stesso. Titolare un articolo con un giudizio negativo nn dovrebbe accadere per alcuni dei particolari (che risultano essere negativi solo nel caso si usi hardware al limite degli standard) significativi, nn mi sembra professionale e poi alcune considerazioni sono di parte e non ogettive come sarebbe dovuto a un buon cronista (esempio è bollare come inutili la console di porte superiore perchè ' se il case è sulla scrivania' ...io e altri come me sono anni che bestemmiano cercando di inserire penne usb e varie nella infime porte sul fondo dei case).
Un po più di obiettività sarebbe gradita.
kaiharn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:19   #25
Duzzo
Senior Member

L'Avatar di Duzzo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
Guardate nella mia firma (nei forum) potete vedere cosa ho fatto per mettere agevolmente 2 HD e 1 1950 in nel vecchi soprano che già pativa di probblemi simili , ho dovuto lasciare degli slot per diski liberi e i sistemi rapiti li ho smontati tutti per mettere le vecchie viti ( quelli rapidi erano anche fonte i vibrazione ) io però ho sganciato 78€ non 130 mamma mia °_°'
Duzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:30   #26
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da kaiharn Guarda i messaggi
Tutto sommato leggendo questa recensione si evince una sorta di antipatia nei confronti del prodotto osservato andando al di la delle concrete caratteristiche del prodotto stesso. Titolare un articolo con un giudizio negativo nn dovrebbe accadere per alcuni dei particolari (che risultano essere negativi solo nel caso si usi hardware al limite degli standard) significativi, nn mi sembra professionale e poi alcune considerazioni sono di parte e non ogettive come sarebbe dovuto a un buon cronista (esempio è bollare come inutili la console di porte superiore perchè ' se il case è sulla scrivania' ...io e altri come me sono anni che bestemmiano cercando di inserire penne usb e varie nella infime porte sul fondo dei case).
Piú che altro, da quello che ho potuto leggere e capire (ho letto un po' velocemente) la maggior parte delle critiche vengono fatte sul qualitá/prezzo.
Infatti é scritto che i "difetti" sono accettabili su case da 60-70 Euro...
Ma se spendi il doppio questi difetti diventano davvero pesanti
The_SaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:48   #27
Evangelion01
Senior Member

L'Avatar di Evangelion01

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kaiharn Guarda i messaggi
Invece a me è parsa una rece obiettiva, visto che sono stati ben evidenziati sia i punti positivi che quelli negativi del prodotto . Le porte posizionate in quel modo risultano comode solo se si ha il case in basso, e oltretutto lo sportellino che le copre, a detta di chi ha il suddetto case è fragile e economico. Oltrettutto si è detto che le porte messi lì sono di "praticità dubbia" e non sono state "bollate come inutili" come sostieni, il che è diverso. E' inutile, la parte più comoda per le porte usb è quella frontale, che ormai è adottata da buona parte dei case anche da 2 soldi. Ma comunque è un difetto marginale , se paragonato a quello dell' "hardware al limite degli standard" , che è GRAVE visto che di fatto impedisce di utilizzare determinate vga. E queste non sono fuori standard, visto che per le vga, il trend è quello di una continua crescita delle dimensioni almeno nella fascia alta ( purtroppo ). L' unica lacuna della rece imho, è che non si è parlato del raffreddamento del case, ne della rumorosità d' esercizio, dati sicuramente interessanti per chi valuta l'acquisto. Inifne per 130€ certi difetti non sono a mio parere ammissibili .
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
Evangelion01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 20:59   #28
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
DALL?ARTICOLO:
"Posto nell'angolo inferiore sinistro della facciata laterale è presente un piccolo pulsante che resta azionato quando il case è correttamente chiuso. Collegando tale pulsante all'apposito ponticello sulla scheda madre ed abilitando l'opportuna funzione da BIOS è possibile attivare il sistema di blocco che non consente il funzionamento del sistema qualora il case venga aperto."
Ma se apri il case mentre usi il pc?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:00   #29
mak81
Member

Iscritto dal: Jan 2006
ho un TT armor e devo dire che mi sono trovato a meraviglia rispetto a tutti gli altri che ho avuto, questo case è un case che costa il giusto e che è un case da pc diciamo di fascia media, non credo che chi ha bisogno di montare 4 he e 2 schede video prenda un case di qeusto tipo, se non altro anche per il calore infernale che si genererà all'interno...in effetti credo che sia più un problema di queste schede video che sono delle piastrelle ormai...e per molti versi anche del tutto inutili...vedi risoluzioni grafiche 1280x1024, che sono quella usata dalla maggior parte degli utenti medi....uno smanettone come minimo preìnderò un case molto più grosso dato che gli farà anche più figura...e lì di sicuro ci staranno bene le 2 8800 gtx...
mak81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:06   #30
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
finalmente una recensione "vera" che parla dei difetti di queste "cinesate" di case..
non le solite sviolinate
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 21:47   #31
metallus84
Member

L'Avatar di metallus84

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
DALL?ARTICOLO:
"Posto nell'angolo inferiore sinistro della facciata laterale è presente un piccolo pulsante che resta azionato quando il case è correttamente chiuso. Collegando tale pulsante all'apposito ponticello sulla scheda madre ed abilitando l'opportuna funzione da BIOS è possibile attivare il sistema di blocco che non consente il funzionamento del sistema qualora il case venga aperto."
Ma se apri il case mentre usi il pc?
Credo dipenda da come è impostata sta funzionalità sulla mobo che hai montato, sicuramente ti puoi informare leggendo il libretto d'uso proprio su questa funzione, ce l'ha anche il mio Xaser III sopra-nominato, questo interruttore! ma non lo uso (sta sempre aperto :P lo so che è sbagliato ma.... che ci poss fa hiih)
"Do, or Do Not... There is no Try!" (Master Yoda) ][ GigaByte GA-MA790FXT-UD5P FSB@310 MHz CPU NB Vid 1.450V ][ AMD Phenom II X3 [email protected] VCore 1.425 ][ OCZ DDR3 PC3-12800 Platinum Edition 2x2GB RS@1240 1.8V 5 5 5 27 24 1T ][ Ati HD5870 850/1280 1.137 Vcore 1GB ASUS ][ 2xWD Raptor 150 SATA II RAID 0][ PSU Tt ToughPower 750W ][ Monitor Fujitzu-Siemens L22W ][ Windows Seven 64bit Professional ] Il mio muletto!! Gentoo Linux & AMD Low Power 45W
metallus84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:17   #32
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
A me questo case proprio non piace, quella forma a S non mi sa di nulla e dalle foto l'interno sembra fatto con un lamierino in acciaio 0.5mm da due soldi...
Inoltre il cestello degli HD mi da l'idea possa vibrare in modo eccessivo.
Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
IMHO il miglior case, per quanto riguarda la silenziosità, è l'Antec P150 (detto anche Solo).
Il SOLO è il P150 versione nera.

Io preferisco il Sonata :>

Più o meno sono simili, è che non mi piace il montaggio con elastici, sforza eccessivamente le testine.
Inoltre il montaggio laterale degli HD mi risulta moolto comodo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 22:28   #33
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da antanio Guarda i messaggi
finalmente una recensione "vera" che parla dei difetti di queste "cinesate" di case..
non le solite sviolinate
Old 27-02-2007, 23:07   #34
pupgna
Senior Member

L'Avatar di pupgna

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
io ho il soprano (normale, non quello della rece), versione finestrata e dotata di 3 ventole di serie

lo spazio interno è lo stesso.

utilizzando una 6800, ho il problema del NV silcencer che mi allunga l'ingombro della VGA di un paio di CM

morale della favola....nel case posso utilizzare solo 3 slot per gli HD su 5

però l'ho pagato circa la metà del prezzo indicato sulla recensione e sono abbastanza soddisfatto

Unica pecca: l'attacco molex 4 pin per le ventole
Old 28-02-2007, 00:00   #35
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
unico case non troppo tamarro di TT , buono ma considerando l'attuale trend delle VGA può creare problemi
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:01   #36
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
ma possibile che nessuno si rende conto che il 99% dei case di adesso sono delle tamarrate che a confronto i protagonisti di fast & furious sono lord inglesi?????

Solo la Lian-li riesce a fare case dotati di una certa eleganza (e di qualità costruttiva eccelsa)?????
Quote:
Originariamente inviato da The_SaN Guarda i messaggi
Oltre a Lian-Li anche Silverstone.
Niente da dire sui 2, sono semplicemente delle opere d' Arte

si ma siamo su ben altra fascia di prezzo purtroppo
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:31   #37
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Quote:
Originariamente inviato da Dexther Guarda i messaggi
si ma siamo su ben altra fascia di prezzo purtroppo
Eggiá...l' arte si paga...

Peró a pensarci bene... per 99 euro si trova il lian-li G7 che secondo me é uno dei migliori middle che abbia giá visto e come disposizione mi pare molto ben studiato (e a fare 2 calcoli, anche se ben approssimati, una scheda da 27cm ci dovrebbe stare, anche se manca poco al limite).

Poi quanto a case piú cari... a paritá di prezzo tra TT kandalf, CM stacker 831 e un lian-li G70... sapete come la penso....
Old 28-02-2007, 00:32   #38
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Senza andare troppo nello sbattimento.....

http://www.enermax.it/scheda_tecnica...3030%20PANDORA

Abbastanza elegante, ventola 120*120 davanti, dietro e lateralmente (una gia' inclusa) , filtro antipolvere, ci stanno 3 dischi fissi ventilati che nel contempo non rompono le scatole alle geforce 8800, pagato meno di 50 euro.....che si vuole di piu' dalla vita ?
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim.
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:33   #39
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
ma possibile che nessuno si rende conto che il 99% dei case di adesso sono delle tamarrate che a confronto i protagonisti di fast & furious sono lord inglesi?????

Solo la Lian-li riesce a fare case dotati di una certa eleganza (e di qualità costruttiva eccelsa)?????
Puoi consigliarmi un buon modello che abbia un buon compromesso fra funzionalità / estetica / prezzo?
Certo che paragonare un Lian-li a un Thermaltake, piu' che altro come fascia di prezzo, è come dire che le Skoda fanno cagare perchè ci stanno le Ferrari...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 00:34   #40
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
oltre ai commenti negativi a me non sembra nemmeno così gradevole nell'estetica, ci sono case in giro molto più carini oltre che più funzionali!
Tipo? Sto cercando un case per un nuovo PC di fascia ultra high end (quindi ci devono entrare comode anche un paio di future 8900GTX con un paio di dischi).
Optare per un full tower però no ... Non mi riescono a piacere...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian