|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
oltre ai commenti negativi a me non sembra nemmeno così gradevole nell'estetica, ci sono case in giro molto più carini oltre che più funzionali!
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
La TT a parte l'Armor fa case che non sono proprio il massimo di praticità e funzionalità, meglio guardare altrove a quel prezzo.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Il problema delle vga che non entrano è molto diffuso. Mi stupisce però che la TT non abbia valutato questo aspetto nella progettazione del Soprano DX, alla luce del fatto che schede come la 8800 gtx e la 7950 gx2 sono in commercio da parecchio tempo. Anche se c'è da dire che sono effettivamente pochi , i modelli di case che non hanno questo problema ( full tower a parte ). Io nella scelta del case mi stavo orientando sul vecchio Soprano normale, ma poi ho verificato che la 8800 gtx non entrava correttamente e ho optato per un ottimissimo Nine Hundred , che è lungo il giusto per contenere questi mostri di vga. TT stavolta mi ha deluso : sarebbe bastato allungare di 3 o 4 cm il case per ovviare al problema. Un errore progettuale banale ma molto GRAVE, visto che chi vuole prendere una vga di alto livello, probabilmente dovrà giocoforza optare per la concorrenza.....
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: modena
|
Tutto sommato leggendo questa recensione si evince una sorta di antipatia nei confronti del prodotto osservato andando al di la delle concrete caratteristiche del prodotto stesso. Titolare un articolo con un giudizio negativo nn dovrebbe accadere per alcuni dei particolari (che risultano essere negativi solo nel caso si usi hardware al limite degli standard) significativi, nn mi sembra professionale e poi alcune considerazioni sono di parte e non ogettive come sarebbe dovuto a un buon cronista (esempio è bollare come inutili la console di porte superiore perchè ' se il case è sulla scrivania' ...io e altri come me sono anni che bestemmiano cercando di inserire penne usb e varie nella infime porte sul fondo dei case).
Un po più di obiettività sarebbe gradita. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
|
Guardate nella mia firma (nei forum) potete vedere cosa ho fatto per mettere agevolmente 2 HD e 1 1950 in nel vecchi soprano che già pativa di probblemi simili , ho dovuto lasciare degli slot per diski liberi e i sistemi rapiti li ho smontati tutti per mettere le vecchie viti ( quelli rapidi erano anche fonte i vibrazione ) io però ho sganciato 78€ non 130
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
Infatti é scritto che i "difetti" sono accettabili su case da 60-70 Euro... Ma se spendi il doppio questi difetti diventano davvero pesanti |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
DALL?ARTICOLO:
"Posto nell'angolo inferiore sinistro della facciata laterale è presente un piccolo pulsante che resta azionato quando il case è correttamente chiuso. Collegando tale pulsante all'apposito ponticello sulla scheda madre ed abilitando l'opportuna funzione da BIOS è possibile attivare il sistema di blocco che non consente il funzionamento del sistema qualora il case venga aperto." Ma se apri il case mentre usi il pc? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho un TT armor e devo dire che mi sono trovato a meraviglia rispetto a tutti gli altri che ho avuto, questo case è un case che costa il giusto e che è un case da pc diciamo di fascia media, non credo che chi ha bisogno di montare 4 he e 2 schede video prenda un case di qeusto tipo, se non altro anche per il calore infernale che si genererà all'interno...in effetti credo che sia più un problema di queste schede video che sono delle piastrelle ormai...e per molti versi anche del tutto inutili...vedi risoluzioni grafiche 1280x1024, che sono quella usata dalla maggior parte degli utenti medi....uno smanettone come minimo preìnderò un case molto più grosso dato che gli farà anche più figura...e lì di sicuro ci staranno bene le 2 8800 gtx...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
finalmente una recensione "vera" che parla dei difetti di queste "cinesate" di case..
non le solite sviolinate
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
A me questo case proprio non piace, quella forma a S non mi sa di nulla e dalle foto l'interno sembra fatto con un lamierino in acciaio 0.5mm da due soldi...
Inoltre il cestello degli HD mi da l'idea possa vibrare in modo eccessivo. Quote:
Io preferisco il Sonata :> Più o meno sono simili, è che non mi piace il montaggio con elastici, sforza eccessivamente le testine. Inoltre il montaggio laterale degli HD mi risulta moolto comodo. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castrocaro Terme-FC-
|
io ho il soprano (normale, non quello della rece), versione finestrata e dotata di 3 ventole di serie
lo spazio interno è lo stesso. utilizzando una 6800, ho il problema del NV silcencer che mi allunga l'ingombro della VGA di un paio di CM morale della favola....nel case posso utilizzare solo 3 slot per gli HD su 5 però l'ho pagato circa la metà del prezzo indicato sulla recensione e sono abbastanza soddisfatto Unica pecca: l'attacco molex 4 pin per le ventole
studio:990X-ud3 PhenomII950x4-G-skill ripjaws 2x2gb@1600mhz-gtx 460-xigmatek s1284-CM silent pro 500-asus vh226h salotto:780G-amd Be-2400@1V (pass)-Mushkin 2x2gb@800mhz 4-4-4-15-hitachi 3.5" 500gb-antec EA 380W-tv lcd 32" hdmi |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
unico case non troppo tamarro di TT , buono ma considerando l'attuale trend delle VGA può creare problemi
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
si ma siamo su ben altra fascia di prezzo purtroppo |
||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Eggiá...l' arte si paga...
Peró a pensarci bene... per 99 euro si trova il lian-li G7 che secondo me é uno dei migliori middle che abbia giá visto e come disposizione mi pare molto ben studiato (e a fare 2 calcoli, anche se ben approssimati, una scheda da 27cm ci dovrebbe stare, anche se manca poco al limite). Poi quanto a case piú cari... a paritá di prezzo tra TT kandalf, CM stacker 831 e un lian-li G70... sapete come la penso.... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
Senza andare troppo nello sbattimento.....
http://www.enermax.it/scheda_tecnica...3030%20PANDORA ![]() Abbastanza elegante, ventola 120*120 davanti, dietro e lateralmente (una gia' inclusa) , filtro antipolvere, ci stanno 3 dischi fissi ventilati che nel contempo non rompono le scatole alle geforce 8800, pagato meno di 50 euro.....che si vuole di piu' dalla vita ?
Chieftec CI-01B-OP - RYZEN 7 2700x, Mugen 5 PCGH Edition, Asrock B450M Steel Legend - Corsair Vengeance LPX , 32 GB (2 X 16 GB), DDR4, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - ssd nvme OCZ RVD-400 :corsair CX550M - Gigabyte Radeon RX 470 G1 Gaming 4GB - Samsung SN-506BB Blu-ray slim. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Certo che paragonare un Lian-li a un Thermaltake, piu' che altro come fascia di prezzo, è come dire che le Skoda fanno cagare perchè ci stanno le Ferrari... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Optare per un full tower però no ... Non mi riescono a piacere... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'