|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
|
Quote:
Domanda per ~ZeRO sTrEsS~: ma uno per occupare la casa può sfondare la serratura o deve sapere chi è il proprietario ed andare a chiedergli le chiavi? Vi espongo come dovrebbe andare secondo me: lo stato è vero che deve occuparsi di dare la casa a chi serve, ma non facendo usufruire delle proprietà private: può farlo costruendo case popolari, acquistando le case dai privati a prezzo di mercato (magari si può discutere se forzare il privato a vendere), oppure pagare lui l'affitto tutto od in parte. EDIT con l'ultimo "lui" intendo "lo stato" EDIT vedere messaggio 228 Ultima modifica di reffbbdfanod : 27-02-2007 alle 17:12. |
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
non so quale sia la migliore |
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ergo poi se voglio andare in ferie a Viareggio mi tocca pure pagarmi l'albergo pur possedendoci una casa mia...... A questo punto sarebbe veramente meglio come ha proposto gpc, un bel sistema COMUNISTA PURO e vai col liscio, pochi problemi e tutti in giro con la trabant.
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
no estremizzando il tuo ragionamento....se ho bisogno di un trapianto di rene perchè se no muoio ti rapisco e te ne rubo uno, tanto puoi vivere benissimo con uno solo....
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 08:03. |
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Si pagano le tasse per avere dei servizi compresi quelli sanitari, ma tra i servizi gentilmente offerti da chi paga le tasse non c'è la violazione della proprietà privata. Come dice giustamente Zuper, nella tua posizione se ti serve un rene lo rubi ad un altro perchè ne ha due.
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
A leggerti sembra quasi che il concetto di "assicurarne la funzione sociale e di renderla accessibile a tutti" sia in opposizione col concetto di proprietà privata. NB: Per "rendere accessibile a tutti" non intendo che una proprietà privata possa essere usata da chiunque, ma semplicemente il garantire che non si creino delle situazioni in cui i cittadini non possano più acquisire delle proprietà (specialmente quelle fondamentali): si riserva quindi il diritto e l'onere di regolamentare il tutto quando necessario, per gli interessi della società. Se poi vogliamo parlare della "funzione sociale", può essere che intendesse qualcosa di diverso dello zuperiano "è mio e ne faccio quello che voglio io" (pappappapà
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
|
se uno vuole ha tutte le possibilità per evitare che accada una cosa del genere
in italia (e probabilmente anche in olanda) si trovano trucchi per tutto, volete non si trovino per una cosa del genere? basterà metterci il domicilio di qlk (anche solo teorico) oppure ci sono delle agenzie che si occupano propio di tenere libere le case (non che sia la cosa migliore, ma in olanda di solito si sanno regolare bene) |
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...lo sappiamo bene, non siamo in pochi ad avere un solo reddito in famiglia, e non per scelta... ...altro che "risparmi"...
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#211 |
|
|
Se non ho capito male è una obiezione nel senso che non è possibile farlo nella pratica, non una obiezione nel senso che sia una teoria sbagliata.
In questi casi sono cattivo: preferisco lasciar fare al propietario della casa come vuole lui. |
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se l'interesse fosse realmente quello di dare "un tetto a tutti", anziche' proporre aumenti di tasse a chi non affitta, credo sarebbe piu' proficuo incentivare l'affitto con agevolazioni varie (sia al proprietario che all'inquilino) in modo che non ci sia interesse a tenere la casa sfitta (e di riflesso potrebbe contribuire all'emersione del nero)...
messa cosi' invece sembra solo la solita manovrina ciucciasoldi... ed a me, affittuario, non cambia assolutamente nulla...anzi..
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
scusa e perchè io devo spaccarmi la schiena per avere una casa ??? Ma stai scherzando vero ??? Dopo due minuti dall'approvazione di questa ideona diverrei completamente nulla tenente ... Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 08:03. |
|
|
|
|
|
#214 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#215 |
|
|
Intendevo lui nel senso di "lo stato".
Ultima modifica di reffbbdfanod : 27-02-2007 alle 16:48. |
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
1) casa NON affittabile (vedi miei post precedenti) 2) casa delle vacanze 3) casa fatta per i figli DA MANTENERE NUOVA perchè una casa che è stata USATA non è più NUOVA
焦爾焦 Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 08:04. |
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
|
Aggiungerei, visti i post precedenti: non si è trovato un inquilino affidabile.
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poteva risolvere tutto la sinistra negli anni in cui ha governato e non l'ha fatto. O sono incapaci o sta bene anche a "loro" cosi. L'una o l'altra inutile scandalizzarsi.[plutus] Ultima modifica di Paolo Corsini : 08-12-2008 alle 08:04. |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
tristemente, sembra che questo non sia tanto ovvio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.