|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Preferite il the o il caffe? | |||
| Caffé |
|
81 | 61.36% |
| Caffé d'orzo |
|
1 | 0.76% |
| The normale |
|
37 | 28.03% |
| The aromatizzati |
|
13 | 9.85% |
| Votanti: 132. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
ok ce l'appoggiamo
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
A me piacciono sia il caffè che il tè in eguale misura.
Li bevo in occasioni e momenti differenti e non i considero due bevande in competizione. Ho sempre bevuto il tè con il limone. Però da quando mi hanno regalato una confezione di Nero Turco in foglie Ora con qualsiasi tipo di tè, il limone o non lo metto o ne metto pochissimo. Quote:
Il prof di ristorazione sarà stato anche preparato appunto in ristorazione ma un dizionario forse non lo aveva mai sfogliato... L'autorevolissimo dizionario Devoto-Oli riporta chiaramente la voce Tè come valida e unica in lingua italiana. Che poi Tè sia l'italianizzazione di voci straniere non ne inficia assolutamente la correttezza e la validità. Anche Londra è l'italianizzazione di London ma nessuno si sogna di dire che, parlando in italiano, Londra non esista o non sia corretto. Altri riferimenti piuttosto autorevoli dove giustamente, parlando in italiano, il tè viene chiamato come si deve: http://www.teatime.it/ http://it.wikipedia.org/wiki/T%C3%A8 P.S. Per completezza e amore di discussione, il dizionario Garzanti riporta anche la forma the. Una regola non scritta dice che, se un qualunque dizionario riporta una forma, questa può essere usata senza problemi negli scritti, anche se l’Accademia della Crusca potrebbe trovare da ridire... oltre allo stesso Devoto-Oli che oltrettutto è una cifra più valido ed autorevole del Garzanti... Se, invece, scriviamo Thé stiamo parlando francese... Ultima modifica di ennys : 26-02-2007 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Tra l'altro pure sulle bustine del twinings c'è scritto "Tè", ho appena controllato
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
i dubbi di italiano sono già stati risolti, posso andare a nanna
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
|
Un bel bicchierone di caffè...altrimenti non mi accendo
|
|
|
|
#68 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
preferisco il.... caffèlatte
non c'è, vabbè non voto
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
the non si dice!! wikipedia rulez http://it.wikipedia.org/wiki/T%C3%A8 EDIT non avevo visto il post di ennys, mi ha preceduto....
This is Spartaaaaaaaaaaaa!!!! AHUUUUUUUUU!!!!! AIUTIAMOLI AD AIUTARE: http://www.medicisenzafrontiere.it/ IL SANGUE E' VITA: http://www.avis.it/usr_view.php Ultima modifica di devilman79 : 26-02-2007 alle 23:45. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
di caffè ne prendo uno o al massimo 2 al giorno. tuttavia quelli delle macchinette in ufficio saranno anche gratis, ma mica sono buoni... di the ne prendo molti di più, anche 4 al giorno
se devo pensare a quello che si prende al bar allora direi caffè, però un bel marocchino |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Sfogliando il già citato Devoto-Oli, l'etimologia della parola tè che viene data è la seguente: "Dal fr. thé, che è dal cinese (dialetto di Amoy) t' e, forse attraverso il malese." E' all'incirca la stessa etimologia che viene data da Wikipedia solo che quest'ultima la fa derivare dall'inglese "tea". Considerato che la stessa Wikipedia afferma che il tè fu introdotto prima in Francia e poi in Gran Bretagna mi sembra che l'etimologia più precisa sia quella riportata sul Devoto-Oli... Chiaramente si tratta di un dettaglio non fondamentale. Al di là di tutto, visto che ci siamo impegnati in ricerche e confronti, il titolo del thread ed il sondaggio meriterebbero la sostituzione di quei... "the" un po' farlocchi con i corretti e più appropriati tè Ultima modifica di ennys : 27-02-2007 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Caf.
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
the senza dubbio. limone e pesca. freddo.
Coiaoozza
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
ma proprio nessuno beve il caffè d'orzo?
da piccolo mi piaceva... soprattutto quello solubile.. lo mettevo nel latte caldo...
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
|
Quote:
ricordo che con il miele aveva un sapore orrendo...
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() io una volta ho provato a fare ciobar + miele + latte freddo ... non è male solo che va sciolto prima il ciobar e poi il miele
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
tè aromatizzati, soprattutto quello al bergamotto
riesco a berne fino a 5 tazze al giorno
... I believe in miracles / I believe in a better world / for me and you ... ...Music is like sunrise for me / it's joyful like a trip in a time machine... ...Sei solo corri, corri, corri, corri / Non ti voltare mai... |
|
|
|
|
|
#80 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
riesco a berne fino a 5 tazze al giorno