Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 00:41   #61
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
cioè scusami o devo affittara o devo venderla??
che è?
cioè se ho una casa in montagna oltre a pagare ici seconda casa mi pago anche una maggiorazione perchè non l'affitto?????

cmq, se il mercato non si ferma vuol dire che qualcuno X lo paga.
Inutile questa misura non ferma ne il nero ne la crescita del costo di una casa
VENDERLA ??? Ma nemmeno per sogno la devi regalare al poverino che non ce l'ha ... e mantenergliela pure ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 07:50   #62
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Secondo me è vero quello che ha detto LuVi che l'ICI è un qualcosa che è molto legato alle realtà locali.Una casetta sul cucuzzolo di una montagna è normale sia sfitta magari ci va solo il proprietario a farci qualche festino a luce rosse un paio di volte l'anno.
Però è anche vero che in grandi centri urbani questa cosa possa portare a dei cambiamenti vedi affitti più bassi vedi più case in vendita(quindi aumento dell'offerta diminuzione dei prezzi).
Personalmente farei:

- ICI sulla prima casa e di parecchio MENO (perché la "PRIMA" casa è un diritto)
+ ICI sulla seconda casa specialmente se le case sono nella stessa città/comune ,discorso a parte se uno ha una casa in città e una mare/montagna
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 08:04   #63
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
la bolla se si sgonfia significa che l'aumento sarà circa pari all'inflazione, non che i prezzi calano... non si è mai visto il prezzo di una casa calare se non per certi tipi di immobili o cmq casi particolari.
non saranno 100 € all'anno in + che impediranno di acquistare case, oppure di affittare in nero. In questo caso mi spiace ma non serve a nulla, solo a fare cassa come al solito, inutile che la si propagandi come un inizativa a favore dei poveri affittuari.....ma si vede che come al solito fa comodo così.
nel 92 c'è stato un crollo di 6 punti percentuali,

di 12 nell'83

fonte: Una vecchia pagina del S24ORE
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 08:32   #64
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
In ITalia forse è difficile far passare una norma che è ovvia in uno stato liberale..la proprietà privata è gestita dal proprietario che ne fa l'uso che vuole (quindi ha facoltà di non affittare una stanza perchè magari la vuole dare al figlio...saranno cazzi suoi)..qui in ITalia invece si vuole punire un atto lecito perchè *potrebbe* nasconderne uno illecito (affitto in nero), un pò come la tassa occulta SIAE sui supporti vergini (fatto a compensazione di presunte copie di materiale d'ingegno ingiustamente copiato).

Non solo..l'Italia nè si comporta da stato liberale, nè decide di incidere realmente sul welfare state, magari prendendo a modello paesi come la Germania, dall'avanzatissimo stato sociale (già dal Bismark )
Una classe politica seria se volesse spingere verso il basso gli affitti:

-Costruirebbe degli alloggi popolari, bloccati oramai da più di 10 anni.
-Porrebbe in essere degli sgravi per gli affitti aumentandone la deducibilità
-Pagherebbe in parte gli affitti di chi, ad es., è disoccupato (come in Germania, d'altronde).

In Italia invece si preferisce dar fastidio e coartare la libertà del privato che non investe sulle case per beneficenza, ma per averne profitto e garantirsi la "materialità" di un investimento solido e garantito.

Se non pretendo da Ferrero una logica "liberale" (visto che è comunista), gradirei che almeno capisse la logica di un welfare state avanzato, che in Italia di fatto non c'è.
Troppo comodo scaricare sui privati le enormi mancanze dello STato ITaliano.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 08:42   #65
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
No, in ITalia si preferisce dare il via a privati per la costruzione di nuovi alloggi, invece che spingere sui popolari, per poter alimentare il mercato della compravendita degli immobili, ma lasciare senza tetto sempre lo stesso numero di persone.
Più liberismo di così

LuVi

P.S. Ora lo dico, la mia famiglia ha un appartamento che affitta, con regolare contratto di locazione, a due ragazzi.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:20   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
- ICI sulla prima casa e di parecchio MENO (perché la "PRIMA" casa è un diritto)
scusa ? dove sta scritto che la casa di proprieta' e' un diritto ? Cioè e' un diritto se hai soldi per comprarla altrimenti direi proprio di no ...
Old 27-02-2007, 09:32   #67
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
No, in ITalia si preferisce dare il via a privati per la costruzione di nuovi alloggi, invece che spingere sui popolari, per poter alimentare il mercato della compravendita degli immobili, ma lasciare senza tetto sempre lo stesso numero di persone.
Più liberismo di così

In tutti gli stati di diritto del mondo vi è libertà per i privati di comprare/vendere/affittare degli immobili a prezzi di mercato..vuoi vietarlo?
DEve essere poi lo stato ad intervenire, secondo la costituzione, per agevolare chi è svantaggiato, come avviene in Germania, Danimarca e Svezia...qui invece in ITalia si preferisce uno stato sociale pieno di privilegi, pensioni di anzianità e invalidità, baby pensioni e una marea di 40-50 in pensione con doppio lavoro..logico che poi la coperta è troppo corta e quindi non ci sono soldi per altri interventi perequativi.

Non è affatto "liberista" imporre un ICI più alta per un appartamento lasciato sfitto..anzi è il contrario.
Sono curiosamente d'accordo con te sull'analisi: si costruiscano più alloggi popolari e si garantiscano delle detrazioni per chi affitta la casa o magari lo stato paghi una parte dell'affitto...io non sarei contrario a questi provvedimenti..il punto nodale è un altro..
Deve essere il privato a garantire le prestazioni tipiche di un welfare state o lo Stato?
Da che mondo è mondo è la "Res publica", non il privato.
Quindi lo STato la smetta di coprire le proprie manchevolezze cercando di addossarne la responsabilità al privato (a cui non è garantita neanche di avere la disponibilità dell'immobile visto il blocco degli sfratti)...è un vizio e un malcostume di lunga data.

Quote:
P.S. Ora lo dico, la mia famiglia ha un appartamento che affitta, con regolare contratto di locazione, a due ragazzi.
Ed è un vanto?
Fai solo il tuo dovere.

Ultima modifica di zerothehero : 27-02-2007 alle 09:36.
Old 27-02-2007, 09:34   #68
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
cioè scusami o devo affittara o devo venderla??
che è?
cioè se ho una casa in montagna oltre a pagare ici seconda casa mi pago anche una maggiorazione perchè non l'affitto?????

cmq, se il mercato non si ferma vuol dire che qualcuno X lo paga.
Inutile questa misura non ferma ne il nero ne la crescita del costo di una casa
quoto...è solo un modo per colpire ancora di + la seconda casa...

provvedimento ASSURDO!!!

io posso avere tutte le case del mondo e tenermele per me...

ma dove sta scritto che LA DEVO AFFITTARE???

se no che facciamo? aumentiamo il bollo per le auto che non usiamo?
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 09:38   #69
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi

provvedimento ASSURDO!!!

Senza considerare il fatto che specie in campagna ci si può trovare sul "groppone" una casa che è tale solo al catasto, perchè vecchia e completamente inabitabile in realtà, per poter essere affittata magari necessita di lavori di ristrutturazione molto approfonditi e in questi casi che si fa?
Naturalmente la si tassa come seconda casa anche se alla fine non lo è.

Quote:
SSSSSSSSSSSSSSSSSSSSHHHHHHHHHHHHHHHHHHH

NON DIRLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

PER CARITA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 27-02-2007, 09:45   #70
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ma che iniziassero a fare multe salate a chi affitta in nero

io sono studente a ROMA e l'affitto di UNA stanza singola in un appartamento con altri studenti si aggira sui 450 euro (senza le spese di acqua, luce, condominio), in nero naturalmente. Purtroppo per gli studenti è difficile trovare una stanza con il contratto.
Ad esempio qui ci sono appartamenti con 3 stanze, 2 singole e una doppia, in totale 4 persone, e i padroni di casa prendono netti al mese 1500 euro!! Senza pagare un euro di tasse!!
Old 27-02-2007, 09:51   #71
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi

io sono studente a ROMA e l'affitto di UNA stanza singola in un appartamento con altri studenti si aggira sui 450 euro (senza le spese di acqua, luce, condominio), in nero naturalmente. Purtroppo per gli studenti è difficile trovare una stanza con il contratto.
Ad esempio qui ci sono appartamenti con 3 stanze, 2 singole e una doppia, in totale 4 persone, e i padroni di casa prendono netti al mese 1500 euro!! Senza pagare un euro di tasse!!

Perchè non denunci al comune?

Ultima modifica di zerothehero : 27-02-2007 alle 10:02.
Old 27-02-2007, 10:10   #72
weather65
Senior Member

L'Avatar di weather65

Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi

*

...17/08/2008...Addio Presidente, MIO Presidente...
weather65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 10:11   #73
m@ximo
Bannato

L'Avatar di m@ximo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
scusa ? dove sta scritto che la casa di proprieta' e' un diritto ? Cioè e' un diritto se hai soldi per comprarla altrimenti direi proprio di no ...
Non fraintendermi
Intendo che la prima casa non dovrebbe essere regalata ma nemmeno cosi tartassata quindi -ICI e -interessi sul mutuo per prima casa. Penso che la casa non sia tanto un diritto legislativo ma un qualcosa che va oltre la legge,ogni essere umano ha diritto a luogo dove vivere.
(sarò scemo io a pensarla cosi! )
m@ximo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 10:19   #74
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da m@ximo Guarda i messaggi
Non fraintendermi
Intendo che la prima casa non dovrebbe essere regalata ma nemmeno cosi tartassata quindi -ICI e -interessi sul mutuo per prima casa. Penso che la casa non sia tanto un diritto legislativo ma un qualcosa che va oltre la legge,ogni essere umano ha diritto a luogo dove vivere.
(sarò scemo io a pensarla cosi! )
avere un posto dove vivere e' pero' diverso da dire che e' un diritto la casa di proprieta' in quanto e' su queste ultime che si paga l'ici !
Old 27-02-2007, 10:22   #75
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi

provvedimento ASSURDO!!!

be piu' o meno sta andando cosi' se ci pensi. Bollo alle stelle e giornate ecologiche che non servono ad una sega ma ti obbligano a pagare pure per quelle giornate nelle quali le vetture devono star ferme ...
Old 27-02-2007, 10:24   #76
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi

ma guarda che non c'è mica problema ... io ti affitto regolarmente ma a 600 euro ... e' un problema tuo o mio poi ?
Quindi attenzione che ti va piu' che bene ...
Old 27-02-2007, 10:43   #77
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica Guarda i messaggi
ma smettetela

abbiamo avuto esperienze con svariata gente in affitto, solo problemi su problemi, in italia vengono difesi in tutti i modi gli inquilini, per non parlare se hanno famiglia/senza reddito, il possesso della casa puoi scordartelo
Penso che io personalmente e neppure la mia famiglia non daremo mai più in affitto niente, a conti fatti non conviene. Se l'ICI aumenterà come dice questa proposta vergognosa, si metterà in vendita.

EASY
Quoto
Affittare ad una famiglia vuol dire spararsi sulle parti basse..meglio gli studenti universitari..almeno loro non possono rimanerci a vita...perchè in Italia se un inquilino non se ne vuole andare non se ne va, mica.
Old 27-02-2007, 10:46   #78
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Non so, non vedo l'utilità di questa nuova norma, sinceramente.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 11:06   #79
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
che vergogna, il governo degli invidiosi,venderò tutte le case e saluti a tutti.
Old 27-02-2007, 11:08   #80
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
la bolla se si sgonfia significa che l'aumento sarà circa pari all'inflazione, non che i prezzi calano... non si è mai visto il prezzo di una casa calare se non per certi tipi di immobili o cmq casi particolari.<cut>
Mi sa che ti sbagli... dai un'occhiata qui e qui, e cerchiamo di non farci infinocchiare tutti

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian