Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 21:24   #21
Amon-Ra
Senior Member

L'Avatar di Amon-Ra

Iscritto dal: Jun 2006
bravo orestino...per questa cosa ti stimo

leggo spesso (per spesso intendo che se non ricordo male sei il primo) di gente che viene ad aprire thread dove si lamenta che subisce e poi cmq non agisce...te invece hai agito

fossero tutti come te sarebbe un'italia migliore

Ultima modifica di Amon-Ra : 23-02-2007 alle 21:46.
Amon-Ra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 23:14   #22
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Io avrei anche fatto pippa, come dicono a bolzano, ma poi alla prima cosa (vedi antenna) ha mandato una mail di protesta all' amm, mi ha chiamato, e allora io vado avanti....
Old 23-02-2007, 23:35   #23
ozeta
Senior Member

L'Avatar di ozeta

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Amon-Ra Guarda i messaggi
bravo orestino...per questa cosa ti stimo

leggo spesso (per spesso intendo che se non ricordo male sei il primo) di gente che viene ad aprire thread dove si lamenta che subisce e poi cmq non agisce...te invece hai agito

fossero tutti come te sarebbe un'italia migliore
il problema è che purtroppo spesso ci si imbatte contro i mulini a vento...

ormai intraprendere una battaglia personale contro chi o cosa ci molesta diventa sempre più frequente e praticamente sempre più inutile..a meno che non si perdano ore di sonno, tempo e anche denaro..
Old 23-02-2007, 23:39   #24
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
tu che puoi che sei avvocato fagli un ( o ) così

Io non conosco nessun amico che studia legge,e questo mi preoccupa un pò.... soprattutto xkè faccio medicina,e ormai un avvocato di fiducia serve...
Old 23-02-2007, 23:42   #25
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Questa storia sarebbe da aggiungere alla lista delle cose che ho scritto nell'atro topic..
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 23:44   #26
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da ozeta Guarda i messaggi
il problema è che purtroppo spesso ci si imbatte contro i mulini a vento...

ormai intraprendere una battaglia personale contro chi o cosa ci molesta diventa sempre più frequente e praticamente sempre più inutile..a meno che non si perdano ore di sonno, tempo e anche denaro..

Esatto, è proprio per questo che molti lasciano perdere, un pò perchè ci sono cose più serie a cui pensare.....un pò perchè queste cose hanno dei costi....diciamo che per me è un pò più semplice, tuttavia spesso ho pensato di lasciar perdere comunque....il problema è che il tipo, oltre che offensivo, è convinto della sua ragione, e questo non va bene....

E poi, come si dice, se porgi una mano, si prendono il braccio, quindi è meglio mettere le cose in chiaro da subito.....ora aspetto 15 giorni che l' idraulico ha detto loro di non usare la vasca, se si asciuga del tutto, si vedrà....

Io sono ancora convinto che non si farà sentire per dirmi: oh fammi sapere quanto ci vuole per riparare il danno!

Mah.....prossimo aggiornamento dopo il 1 marzo, dopo la riunione condominiale, dove, casualmente, all' ODG ci sono decisioni relative ai cavi della mia antenna e delle persiane non identiche, sempre mie.....

Old 23-02-2007, 23:57   #27
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
mi arrabbio io per te

anche perchè mi ricorda moooooolto da vicino quello che capitò anche a me (capitò? diciamo che sul soffitto della cucina le muffe hanno trovato il loro fornitore di fiducia, e non sono propense ad allontanarsi di lì ... )

cmq facci sapere, e soprattutto di questa riunione di condominio il cui ODG a quanto vedo è di vitale importanza
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 00:09   #28
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
premesso che in questo caso non mi sembra l'unico a comportarsi in modo spocchioso e arrogante,

considerato che era piuttosto ovvio che se un'infiltrazione viene da sopra il problema è di quello che sopra ci abita, e non di quello che abita sotto (a meno che quest'ultimo abbia piantato un chiodo lungo 40 cm e abbia bucato una tubazione )

tutto ciò premesso mi chiedo se bisognava davvero arrivare a scriversi... si parla, si litiga e si mettono a posto le cose di persona (senza armi da fuoco), scriversi lettere minatorie fra vicini di casa la trovo una cosa davvero triste...

pareva brutto mettersi d'accordo con qualcosa del tipo "facciamo venire un idraulico, lui fa i controlli del caso, ripara il guasto e poi il conto lo paga quello dei due che aveva le tubazioni difettose"?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 00:34   #29
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno Guarda i messaggi
premesso che in questo caso non mi sembra l'unico a comportarsi in modo spocchioso e arrogante,

considerato che era piuttosto ovvio che se un'infiltrazione viene da sopra il problema è di quello che sopra ci abita, e non di quello che abita sotto (a meno che quest'ultimo abbia piantato un chiodo lungo 40 cm e abbia bucato una tubazione )

tutto ciò premesso mi chiedo se bisognava davvero arrivare a scriversi... si parla, si litiga e si mettono a posto le cose di persona (senza armi da fuoco), scriversi lettere minatorie fra vicini di casa la trovo una cosa davvero triste...

pareva brutto mettersi d'accordo con qualcosa del tipo "facciamo venire un idraulico, lui fa i controlli del caso, ripara il guasto e poi il conto lo paga quello dei due che aveva le tubazioni difettose"?
rileggiti il thread, mi sa che ti è sfuggito qualcosa.

e se non ti è sfuggito, sappi che per me ha fatto benissimo. è ora di finirla, i cosiddetti "furbi" hanno rotto il ca@@o!
Old 24-02-2007, 00:37   #30
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
ripara il guasto e poi il conto lo paga quello dei due che aveva le tubazioni difettose"?
Quando trovi un idraulico cosi' fammelo sapere
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 10:09   #31
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da andw7 Guarda i messaggi
rileggiti il thread, mi sa che ti è sfuggito qualcosa.

e se non ti è sfuggito, sappi che per me ha fatto benissimo. è ora di finirla, i cosiddetti "furbi" hanno rotto il ca@@o!
Temo anche io....

Allora, è iniziata così...

Lo becco sotto, gli dico che ho una macchia, lui sale, la vede, mi dice che mi fa sapere al massimo il giorno dopo cosa gli ha detto l' idraulico...

Lo chiamo IO dopo 20 (VENTI) giorni, mi dice, ah no non dipende da me sarà qualche tubo tuo sul soffitto.....poi 2 giorni dopo (ritrova il mio numero di cell) mi richiama pure per dirgli che a lui non sta bene il filo dell' antenna e bla bla....

Ora ti è più chiaro chi è il "triste"?

Se fosse venuto a dirmi: guarda secondo me non dipende da me ma al limite una pittata da 100 euro ce la smezziamo, io avevo già deciso di sistemrmela da solo la macchia.....ma in questo modo lui sarebbe convinto di avermi fregato, e questo non deve accadere, deve capire che io vivo e lascio vivere, ma mi prendo quello che mi spetta.....in poche parole "mi deve stare a un palmo dal "!!!
Old 24-02-2007, 11:16   #32
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da orestino74 Guarda i messaggi
Temo anche io....

Allora, è iniziata così...

Lo becco sotto, gli dico che ho una macchia, lui sale, la vede, mi dice che mi fa sapere al massimo il giorno dopo cosa gli ha detto l' idraulico...

Lo chiamo IO dopo 20 (VENTI) giorni, mi dice, ah no non dipende da me sarà qualche tubo tuo sul soffitto.....poi 2 giorni dopo (ritrova il mio numero di cell) mi richiama pure per dirgli che a lui non sta bene il filo dell' antenna e bla bla....

Ora ti è più chiaro chi è il "triste"?

Se fosse venuto a dirmi: guarda secondo me non dipende da me ma al limite una pittata da 100 euro ce la smezziamo, io avevo già deciso di sistemrmela da solo la macchia.....ma in questo modo lui sarebbe convinto di avermi fregato, e questo non deve accadere, deve capire che io vivo e lascio vivere, ma mi prendo quello che mi spetta.....in poche parole "mi deve stare a un palmo dal "!!!
E se ce l'ha di 30cm?

Old 24-02-2007, 11:19   #33
Roby^^
Junior Member

L'Avatar di Roby^^

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Vengo al dunque...
Io sto al terzo, lui al quarto e ultimo, sopra di me.....casa nuova di imbianchino, mi ritrovo una macchia sul soffitto, circa un metro e mezzo quadrato tutto bagnato e muffito....glielo dico, lui mi fa figurati controllo....mi tocca chiamarlo a me dopo 15 giorni e mi dice, ah guarda il mio idraulico (senza rompere 1 mattonella) ha sentenziato che non ci sono perdite se no si vedrebbe anche da sopra (novità, l' acqua va verso l' alto!).....mi dice che è facile che siano i tuoi tubi della caldaia che ti passano sul soffitto....
Io chiamo il mio fidato idraulico che guarda per casa e mi dice....sul soffitto non possono esserci tubi, dato che le valvole di sfiato sono più basse, è una questione di fisica....le valvole si mettono nel punto più alto dell' impianto...
Nel frattempo mi installo la parabola e lui (ricordandosi stavolta subito il mio cell) mi chiama e mi dice che lì vicino alle sue finestre non ce lo vuole il filo...
Ora, io ho trovato una mezza soluzione, ma lui è convinto che nemmeno la potrei installare la parabola (ma so che è l' esatto contrario)....
Io gliela sposto per quieto vivere, anche se preferirei farmi fare causa....

Però poi gli comincio a scrivere due righe per la richiesta di risarcimento per il muro, anche se prima avevo pensato di ripararmela da solo...

Ora ha rotto le scatole, fa il prepotente quando prepotente dovrei essere io, che conosco forse la legge un filino meglio di lui.....

Ma voi che ne pensate di sto tizio da come ve lo racconto?
Che sarebbe da strangolare
Old 24-02-2007, 11:30   #34
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo Guarda i messaggi
E se ce l'ha di 30cm?

Diavolo, non ci avevo pensato!!

NOOOOOO!!!!!!
Old 25-02-2007, 23:21   #35
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo Guarda i messaggi
Quando trovi un idraulico cosi' fammelo sapere

uno che fa il lavoro e poi si fa pagare?

www.paginegialle.it
Old 25-02-2007, 23:27   #36
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

... e continuo a pensare che lui vuol fare il furbo e tu pur di non sentirti da meno cerchi di fare il duro facendo vedere che sai il fatto tuo ...

secondo me se lo chiami e gli dici "ora chiamo l'idraulico, viene, fa il lavoro che c'è da fare e pago. se poi il problema era tuo mi ridai i soldi" (insomma vi mettete d'accordo in qualche modo) ci fai più bella figura ed eviti di arrivare ai ferri corti, del tipo che poi si arriva a scriversi perchè uno ha steso delle mutande bagnate sopra un paio di calzini umidi... ... poi al limite come dici tu smezzate la spesa, visto che a quanto dici non ti crea problemi...
Old 25-02-2007, 23:29   #37
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

poi va bene cercare sempre di dimostrare di averlo più lungo dell'altro, ma per queste cose non ne vale la pena secondo me.
Old 26-02-2007, 19:11   #38
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
... e continuo a pensare che lui vuol fare il furbo e tu pur di non sentirti da meno cerchi di fare il duro facendo vedere che sai il fatto tuo ...

secondo me se lo chiami e gli dici "ora chiamo l'idraulico, viene, fa il lavoro che c'è da fare e pago. se poi il problema era tuo mi ridai i soldi" (insomma vi mettete d'accordo in qualche modo) ci fai più bella figura ed eviti di arrivare ai ferri corti, del tipo che poi si arriva a scriversi perchè uno ha steso delle mutande bagnate sopra un paio di calzini umidi... ... poi al limite come dici tu smezzate la spesa, visto che a quanto dici non ti crea problemi...
Non mi crea affattoi problemi, mi crea problemi il fatto che non posso aggiustare una perdita che viene dalla sua vasca da bagno senza il suo consenso, capisci? non posso violare il suo domicilio....e poi a parole gli posso dire tutto, ma se poi tra un anno la mia casa è piena d' acqua e gli afccio causa, sai la prima cosa che succede? eh ma lei è stato negligente, non gliel' ha mai detto che aveva una perdita....guarda, fidati, io ci ho provato a essere accomodante appena entrato e sai che ho rimediato?

Una telefonata solo per dirmi che dovevo levare il filo dell' antenna e una lettera all' amministatore con lo stesso contenuto dopo mezza giornata dalla telefonata (dopo 2 giorni ho levato il filo, nemmeno mi ha dato il tempo)....

Non ha voluto far entrare il tecnico sky 2 minuti a casa sua a sistemare il filo in modo che non gli desse fastidio (a casa mia non entra nessuno...ha detto)

Come ti deve trattare uno per farti reagire e difendere i tuoi diritti?

Fra l' altro, io sono uno che vive e lascia vivere, ma non posso certo tenermi la macchia sul soffitto appena ritinteggiato, perdipiù facendomi dire da quell' idiota che sicuramente proviene da un tubo mio sul soffitto, su!

Cmq venerdì riunione di condominio, tutti contro tutti, vi aggiorno!
Old 26-02-2007, 19:12   #39
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Quote:
poi va bene cercare sempre di dimostrare di averlo più lungo dell'altro, ma per queste cose non ne vale la pena secondo me.
Se la fa finita di rompermi i c.d., avrà la mia indifferenza più totale!!
Old 26-02-2007, 19:24   #40
andw7
Senior Member

L'Avatar di andw7

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
Quote:
Cmq venerdì riunione di condominio, tutti contro tutti, vi aggiorno!

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP