|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
e poi scusa ma manco tu mi sembri tanto buono... cioè spendi i soldi nella macchina quando eri consapevole della situazione. si vede che non te ne frega poi cosi tanto. gira con l auto nuova e sopporta i tuoi.
chi è causa del suo mal pianga se stesso. suppongo che sia inutile postare oltre.
|
|
|
#122 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
|
Il vero pb è che ha paura dei suoi, di fare un tuffo nella vita vera e di dover tirare la cinghia.
Vivere da solo con 850 eurozzi vuol dire che adesso ha 700 x svaghi e benza e da solo NO E' una questione di priorità e di scelte... X me meglio la rinuncia a tante cose ma non alla libertà per altri meglio il contrario. Non si possono avere il burro e i soldi del burro! Una persona adulta e matura non puo' farsi dare ordini nella vita pvt. Rinuncia alle camicie stirate, alle uscite e basta a se stessa con quello che guadagna, o emigra in pascoli più verdi, se ha le competenze o le apprende.
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Se venisse da me uno con un problema simile lo posso anche ascoltare, ma poi gli devo ricordare che non vedo problemi legali nella vicenda e che pertanto dovrebbe rivolgersi altrove...
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
|
Mi pare di capire che il vero problema qui sia la totole mancanza di confronto e di dialogo con i tuoi, condita oltretutto da una sorta di...freddezza...rigidità dei rapporti...quasi cattiveria.
Se davvero stanno così le cose, ti consiglio anche io di vedere se riesci ad andartene. Calcola che Milano ha un grosso polo universitario. Potresti anche trovare una bella stanza senza spendere cifre folli. Diciamo che non gli dai i 150 €...potrebbero bastere 300 € per pagare l'affitto. Certo...non fai una vita di lussi ma almeno cominci a vivere un pò più libero. Valuta solo di essere pronto per fare questo passo e non farlo con odio e per ripicca.
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
son fuori di testa !!! come fai a sopportarli ?? |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Senior Member
|
gia meglio quelli che ti viziano e ti riempiono di soldi, facendo rimanere la tua età mentale ferma a 12 anni..
|
|
|
#127 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
e credo anche assurda...in quanto il ragazzo ha già un lavoro suoQuote:
io li porterei a forum ahahahacmq...gli hai mai chiesto il perchè si comportano così e di cosa hanno paura?????
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
e poi cosa centra...quest' utente lavora e non vedo xchè non puo' avere l' adsl pagato da lui come tutte le persone normali...
|
|
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rivolto a te?e chi ti conosce!! ora che ci penso...carbone bagnato?
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Leggo solo ora che guadagna solo 850 euro al mese; se vive in una città medio grande andare a vivere da solo con uno stipendio del genere è impensabile
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
di fornte ad un ricatto del tipo "se esci non tornare a casa", io uscirei e non tornerei a casa. (per una sera, magari andrei da un amico)...
forse non è il migliore modo per farlo, ma di certo comunicherei che sono determinato a rivendicare i miei diritti. ho tenuto conto che ha 20 anni e non 14. A 20 anni suppongo si debba avere indipendenza nelle scelte.
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
|
ho conosciuto persone in università a milano che fra studio e lavoro con 850€ al mese riescono a tirare avanti
non ti so dire come, ma se ce la fanno loro una possibilità c'è
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
sapere cosa consigliarti e' dura , ma quel che e' certo e' che tra tutto quello che ho letto l'andartene di casa e' da scartare ...
Signori miei vi rendete conto di quello che state consigliando ? Ad un ragazzo di vent'anni che guadagna poco piu' di una miseria gli consigliate di andare fuori casa ? E per cosa ? INTERNETTTTTTT ??? Poi arriva il momento di dover chiedere aiuto e giustamente i genitori ti mandano a quel paese ... Davvero NON HO PAROLE ... Per molti credo che sia arrivato il momento di cominciare a crescere ma tanto ! |
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Qualcosa anche te contro internet?
E poi la situazione qua mi sembra più grave del tuo "INTERNETTTTT"
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema non è internet ma, a quanto si capisce, il contesto famigliare generale. Chiuso, rigido, privo di dialogo e di confronto. Ah...prima di dire agli altri che devono..."crescere"...pensaci due volte. Non ho voglia di suggerimenti del genere da parte tua
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Guarda che la mia era una battuta... Come ho già detto, per smontare i genitori bastano 3 secondi, perchè il loro ragionamento non sta in piedi. Poi, se sono particolarmente ottusi e despotici, è un altro discorso... però, fossi in lui mi batterei più per la libertà di uscire che per quella di chattare. IMHO.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
consiglierei il dialogo ma è stato ripetuto più volte che i suoi non vogliono sentire niente... non sono un esperto di comunicazione, ma ci sarà un modo per mettere un peletto in discussione i dogmi familiari. non vivo a milano e mi fido di chi dice che 850 euro non sono sufficienti. però allo stesso tempo potrebbe iniziare una lotta di rivendicazione dei propri diritti. non deve appiccare il fuoco alla tv, ma imporre la propria volontà sulle scelte che i genitori hanno fatto per lui. almeno poter decidere quando e come uscire mi pare il minimo. chiaramente rimane sempre la possibilità di accettare la propria condizione calata dal cielo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.

come fai a sopportarli ??
e credo anche assurda...in quanto il ragazzo ha già un lavoro suo