Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 15:01   #121
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
e poi scusa ma manco tu mi sembri tanto buono... cioè spendi i soldi nella macchina quando eri consapevole della situazione. si vede che non te ne frega poi cosi tanto. gira con l auto nuova e sopporta i tuoi.

chi è causa del suo mal pianga se stesso.

suppongo che sia inutile postare oltre.
Old 26-02-2007, 15:11   #122
nyneve
Junior Member

L'Avatar di nyneve

Iscritto dal: Oct 2006
Città: albenga
Il vero pb è che ha paura dei suoi, di fare un tuffo nella vita vera e di dover tirare la cinghia.
Vivere da solo con 850 eurozzi vuol dire che adesso ha 700 x svaghi e benza e da solo NO
E' una questione di priorità e di scelte...
X me meglio la rinuncia a tante cose ma non alla libertà
per altri meglio il contrario.
Non si possono avere il burro e i soldi del burro!
Una persona adulta e matura non puo' farsi dare ordini nella vita pvt.
Rinuncia alle camicie stirate, alle uscite e basta a se stessa con quello che guadagna, o emigra in pascoli più verdi, se ha le competenze o le apprende.
Old 26-02-2007, 15:29   #123
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da KB08 Guarda i messaggi
ma lascia perdere la mia opinione sulle chat e concentrati su quello che secondo me è il miglior consiglio ;

parlane con un avvocato ( consulenza ) e dopo che ti dirà che ( come penso ) hai ragione , lo porti a casa a parlare anche coi tuoi .
che razza di consiglio è?
Se venisse da me uno con un problema simile lo posso anche ascoltare, ma poi gli devo ricordare che non vedo problemi legali nella vicenda e che pertanto dovrebbe rivolgersi altrove...
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:34   #124
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Mi pare di capire che il vero problema qui sia la totole mancanza di confronto e di dialogo con i tuoi, condita oltretutto da una sorta di...freddezza...rigidità dei rapporti...quasi cattiveria.
Se davvero stanno così le cose, ti consiglio anche io di vedere se riesci ad andartene.
Calcola che Milano ha un grosso polo universitario. Potresti anche trovare una bella stanza senza spendere cifre folli.
Diciamo che non gli dai i 150 €...potrebbero bastere 300 € per pagare l'affitto. Certo...non fai una vita di lussi ma almeno cominci a vivere un pò più libero.
Valuta solo di essere pronto per fare questo passo e non farlo con odio e per ripicca.
Old 26-02-2007, 15:42   #125
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Gogeta ss4 Guarda i messaggi
Raga è un 3d serio quindi evitate di svaccare please
Allora ho 20 anni, lavoro come programmatore di software e sono Perito Informatico.
Ho sempre usato internet per documentarmi, chattare e fare altre cose.
Il punto è che ci siamo trasferiti, abbiamo allacciato il telefono e ora volevo mettere ovviamente l'adsl pagata da me!
I miei se ne sono usciti che non vogliono assolutamente che la metto anche se la pago io perchè perchè loro non vogliono che chatto e perchè ci sto troppe ore
Ma forse si sono già dimenticati una cosa!! Si sono dimenticati le litigate e le minacce di lasciarmi fuori casa se dopo lavoro non tornavo a casa e uscivo!!
Cioè loro vogliono che dopo lavoro torno a casa e non esco perchè il giorno dopo si lavoro! Ok allora sto a casa dopo lavoro però non posso stare 1 ora su internet! Non posso neanche stare davanti al pc!! E allora che cavolo devo fare??? Ieri ci ho fatto una litigata di quelle toste!
E il motivo fondamentale del perchè non vogliono farmi vedere internet? E perchè io chatto! io uso msn, ma cazzo ho 20 anni potrò fare quello che voglio no?? Hanno paura che mi creo un mondo tutto mio e che mi isolo, quando ogni due per 3 litighiamo perchè a casa ci sono poco e niente,tanto che loro mi dicono che la casa è un albergo per me dove si mangia e si dorme solo.!!

Mha... avete consigli??

son fuori di testa !!! come fai a sopportarli ??
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:45   #126
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
son fuori di testa !!! come fai a sopportarli ??
gia meglio quelli che ti viziano e ti riempiono di soldi, facendo rimanere la tua età mentale ferma a 12 anni..
Old 26-02-2007, 15:46   #127
Bollita
Senior Member

L'Avatar di Bollita

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze Moto:Suzuki_SV650
Quote:
secondo te una bambina di 16 anni ( se fosse tua figlia ) fino a che ora la faresti stare fuori ?
un discorso è un ragazzino/a di 16 anni, uno/a di 20 è un altro ancora...
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Scusa ma la vita è sua mica dei suoi genitori.
Ha 20 anni non 12.
tu rimarrai affare dei tuooi genitori anche quando loro saranno vecchi e decrepiti e tu sarai nonno

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
il garage è troppo rassicurante. sanno dove sei.
non tornare per nulla. lasciali nel dubbio.
debbono capire che hai le palle per rivendicare i tuoi diritti.
che razza di consiglio è????
Quote:
ma ragà che state a dì

e certo che è serio ; non penserete davvero che andare via di casa sia la cosa migliore ?
vero non è la soluzione migliore...ma portare un avvocato a casa è ancora peggio e credo anche assurda...in quanto il ragazzo ha già un lavoro suo
Quote:
Originariamente inviato da superpap Guarda i messaggi
Perchè, credi veramente che trascinarli in tribunale sia invece la cosa migliore?
E con i tempi biblici della giustizia poi.
io li porterei a forum ahahaha

cmq...gli hai mai chiesto il perchè si comportano così e di cosa hanno paura?????
Old 26-02-2007, 15:47   #128
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
gia meglio quelli che ti viziano e ti riempiono di soldi, facendo rimanere la tua età mentale ferma a 12 anni..
e sarebbe rivolto a me ???

e poi cosa centra...quest' utente lavora e non vedo xchè non puo' avere l' adsl pagato da lui come tutte le persone normali...
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 15:50   #129
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi
e sarebbe rivolto a me ???

e poi cosa centra...quest' utente lavora e non vedo xchè non puo' avere l' adsl pagato da lui come tutte le persone normali...

rivolto a te?e chi ti conosce!!

ora che ci penso...carbone bagnato?
Old 26-02-2007, 15:54   #130
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Leggo solo ora che guadagna solo 850 euro al mese; se vive in una città medio grande andare a vivere da solo con uno stipendio del genere è impensabile
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:00   #131
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Bollita Guarda i messaggi
che razza di consiglio è????
di fornte ad un ricatto del tipo "se esci non tornare a casa", io uscirei e non tornerei a casa. (per una sera, magari andrei da un amico)...
forse non è il migliore modo per farlo, ma di certo comunicherei che sono determinato a rivendicare i miei diritti.

ho tenuto conto che ha 20 anni e non 14. A 20 anni suppongo si debba avere indipendenza nelle scelte.
Old 26-02-2007, 16:06   #132
spk
Senior Member

L'Avatar di spk

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Hampstead, London
ho conosciuto persone in università a milano che fra studio e lavoro con 850€ al mese riescono a tirare avanti

non ti so dire come, ma se ce la fanno loro una possibilità c'è
Old 26-02-2007, 16:07   #133
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
sapere cosa consigliarti e' dura , ma quel che e' certo e' che tra tutto quello che ho letto l'andartene di casa e' da scartare ...
Signori miei vi rendete conto di quello che state consigliando ?
Ad un ragazzo di vent'anni che guadagna poco piu' di una miseria gli consigliate di andare fuori casa ? E per cosa ? INTERNETTTTTTT ???
Poi arriva il momento di dover chiedere aiuto e giustamente i genitori ti mandano a quel paese ...
Davvero NON HO PAROLE ... Per molti credo che sia arrivato il momento di cominciare a crescere ma tanto !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:08   #134
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da spk Guarda i messaggi
ho conosciuto persone in università a milano che fra studio e lavoro con 850€ al mese riescono a tirare avanti

non ti so dire come, ma se ce la fanno loro una possibilità c'è
e tu paragoni uno che deve farlo per questioni di studio a lui che lo deve fare per INTERNET ???????????????????

tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:09   #135
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
sapere cosa consigliarti e' dura , ma quel che e' certo e' che tra tutto quello che ho letto l'andartene di casa e' da scartare ...
Ad un ragazzo di vent'anni che guadagna poco piu' di una miseria gli consigliate di andare fuori casa ? E per cosa ? INTERNETTTTTTT ???
Poi arriva il momento di dover chiedere aiuto e giustamente i genitori ti mandano a quel paese ...
Davvero NON HO PAROLE ... Per molti credo che sia arrivato il momento di cominciare a crescere ma tanto !
Che ti aspettavi da questa manica di nerdoni?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:10   #136
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Qualcosa anche te contro internet?

E poi la situazione qua mi sembra più grave del tuo "INTERNETTTTT"
Old 26-02-2007, 16:10   #137
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Ma che Internet. Il problema è la mentalità dei genitori. Ed è un motivo più che valido, anche se lo sarebbe anche solo Internet.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:16   #138
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Io sono dell'idea che cercare una stanza in un appartamento di studenti potrebbe essere un'ottima idea.
Il problema non è internet ma, a quanto si capisce, il contesto famigliare generale. Chiuso, rigido, privo di dialogo e di confronto.

Ah...prima di dire agli altri che devono..."crescere"...pensaci due volte. Non ho voglia di suggerimenti del genere da parte tua
Old 26-02-2007, 16:16   #139
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Qualcosa anche te contro internet?

E poi la situazione qua mi sembra più grave del tuo "INTERNETTTTT"
Ma dici a me? Guarda che la mia era una battuta...

Come ho già detto, per smontare i genitori bastano 3 secondi, perchè il loro ragionamento non sta in piedi. Poi, se sono particolarmente ottusi e despotici, è un altro discorso... però, fossi in lui mi batterei più per la libertà di uscire che per quella di chattare. IMHO.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 16:21   #140
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
e tu paragoni uno che deve farlo per questioni di studio a lui che lo deve fare per INTERNET ???????????????????

io non mi riferivo ad internet... secondo me lui sente la necessità di essere libero nelle scelte.
consiglierei il dialogo ma è stato ripetuto più volte che i suoi non vogliono sentire niente...
non sono un esperto di comunicazione, ma ci sarà un modo per mettere un peletto in discussione i dogmi familiari.

non vivo a milano e mi fido di chi dice che 850 euro non sono sufficienti. però allo stesso tempo potrebbe iniziare una lotta di rivendicazione dei propri diritti. non deve appiccare il fuoco alla tv, ma imporre la propria volontà sulle scelte che i genitori hanno fatto per lui. almeno poter decidere quando e come uscire mi pare il minimo.

chiaramente rimane sempre la possibilità di accettare la propria condizione calata dal cielo.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian