Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2007, 15:19   #7781
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da moly82 Guarda i messaggi
ora provo beryl + aiglx, ho trovato un tutorial per la intel gma 950 e quindi dovrebbe andare bene anche per la mia (900 o 915 non ricordo) alla peggio dovrebbe girare + lento no? ma io uso kde, posso lo stesso? se serve per forza gnome lascio stare, ma non credo
e le trasparenze e ombre appena abilitate su kde, devo disabilitarle perchè potrebbero andare conflitto con beryl o posso lasciare tutto così e installare beryl?

tx ciao
Beryl è nato anche in ottica di un miglior supporto a KDE (visto che ha un window decorator e una finestra di configurazione senza dipendenze da gnome (a meno delle GTK+, comunque installate di default in tutte le distro).

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 17:20   #7782
il.SiMpy
Member

L'Avatar di il.SiMpy

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da thewall83 Guarda i messaggi
Come si può notare dal logo in alto a sinistra uso gnome e quella trasparenza l'ho ottenuta con beryl abbassando il livello di opacità con alt+la rotellina del mouse.

Per impostare la trasparenza sulle finestre in secondo piano c'è in beryl il plugin "trailfocus" in cui basta abbassare il livello di opacità sulle "unfocused windows".
In questo screen ci sono la consolle di gnome e synaptic in secondo piano e il plugin mette la trasparenza a qste finestre automaticamente.

Personalmente non lo tengo attivo perchè nn mi piace, a lungo andare stanca. Cmq secondo molti è figo.

P.s.: credo che conky sia il system monitor migliore in assoluto per leggerezza.Un pò arduo nella configurazione ma dopo un pò non lo si toglie più.
Bello così!!!
Devo riuscire a frarlo diventare come il tuo...
Old 23-02-2007, 17:37   #7783
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
sisi io voglio tutto trasparente
no cmq quelle attive le vorrei giusto un pochetto trasperenti, tipo 95% come dice flapane.. e ho già abbassato l'opacità però non so perchè appena aperte lo sonfdo è bianco, appena trascino di poco la finestra, diventa un pochetto trasparente come l'ho settata io.. boh
Sarà la scheda video... comunque considera che quel meccanismo è stato un po' abbandonato in favore di XGL+Compiz/Beryl (e per KDE4 stanno sviluppando un Composite integrato tutto nuovo)

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 23-02-2007, 17:39   #7784
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
ho provato a installare beryl ma non va una sega, crasha kwin allora scelgo beryl come gestore delle finestre e funge un paio di secondi, poi scompaiono le barre, fa casini e devo riavviare X

ho seguito questa guida su kubuntu feisty herd 4:
http://wiki.beryl-project.org/wiki/I...dgy_with_AIGLX

ho giusto cambiato i rep beryl usando quelli per feisty invece che edgy..
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 17:42   #7785
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
metti su compiz... a me è più stabile
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 18:41   #7786
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
Quote:
ho provato a installare beryl ma non va una sega, crasha kwin allora scelgo beryl come gestore delle finestre e funge un paio di secondi, poi scompaiono le barre, fa casini e devo riavviare X

ho seguito questa guida su kubuntu feisty herd 4:
http://wiki.beryl-project.org/wiki/I...dgy_with_AIGLX

ho giusto cambiato i rep beryl usando quelli per feisty invece che edgy..
scusa ma hai feisty o edgy O.o
Old 23-02-2007, 18:42   #7787
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Ragazzi, un'informazione....c'è possibilità di far partire Beryl nonostante la mia scheda video non supporta l'opzione "Composite Enabled"...se viene attivata mi spariscono la barra in alto...Con la voce "Composite" disabilitata mi funziona solo compiz, ma non funziona tanto bene...ogni tanto si disabilita da solo...boh!

allora, che dite?
ci sono speranze di far funzionare Beryl senza il Composite?
Old 23-02-2007, 18:44   #7788
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
il composite gestsce le trasparenze e non solo sorry
Old 23-02-2007, 19:20   #7789
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da Redinapoli Guarda i messaggi
Ragazzi, un'informazione....c'è possibilità di far partire Beryl nonostante la mia scheda video non supporta l'opzione "Composite Enabled"...se viene attivata mi spariscono la barra in alto...Con la voce "Composite" disabilitata mi funziona solo compiz, ma non funziona tanto bene...ogni tanto si disabilita da solo...boh!

allora, che dite?
ci sono speranze di far funzionare Beryl senza il Composite?
XGL offre funzionalità Composite direttamente, senza che sia attiva in xorg (infatti XGL è un "xorg modificato" con funzionalità composite nativa).
Ti dico questo perchè, ad esempio, le schede ATI con i drivers proprietari NON supportano l'estensione Composite di Xorg (quindi ad esempio le ombre e le trasparenze settabili in KDE non vanno), ma funzionano da dio con XGL.
Anzi, se usi XGL dovresti disattivare l'estensione Composite di Xorg, visto che XGL fornisce tale estensione in modo nativo e non tramite Xorg.
Non sempre è necessario, ma alcuni utenti hanno riportato problemi simili al tuo usando XGL con l'estensione Composite abilitata in xorg.conf.
Magari sei tra quelli: togli la riga
Option "Composite" "true"
da xorg.conf e riprova.

Old 23-02-2007, 19:56   #7790
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
io ho kubuntu feisty herd 4.
anche compiz mi da problemi molto simili a quelli che ho con beryl.. quindi direi che il problema è a monte, chessò aiglx... o xorg modificato male ma mi pare strano... o la mia intel gma 915 che d aproblemi ma dovrebbe essere supportata usando il drive i8xx... quando torno dalle ferie magari provo con XGL...

ciauz

Ultima modifica di pinball : 23-02-2007 alle 19:58.
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:05   #7791
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

Iscritto dal: Mar 2006
sto modificando un po' la mia slax per fargli avere un look un po' piu carino, ma con kde non sono molto avvezzo

in particolare vorrei avere un menu simile a questo

http://www.linux.org.ru/gallery/bignK0fNo.png

mentre invece a me continuano ad apparire una barra sopra a tutto con scritto All Application e poco sopra l'icona di esegui applicazioni un'altra barra con scritto Actions che secondo me sono inguardabili

poi come si fa a togliere la trasparenza del menu? e come si fa a rimettere l'immagine a sinistra del menu(quella con scritto kde 3.5)
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 19:05   #7792
-Slash
Senior Member

L'Avatar di -Slash

EDIT: scusate, ho sbagliato, doppio post
-Slash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2007, 23:25   #7793
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Ma anche a voi Tilda occupa più ram di yakuake? Sto cercando di capire qual'è il più leggero tra i due...
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 15:59   #7794
aventrax
Senior Member

L'Avatar di aventrax

Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
Aggiornamento compiz, dxdocker etc...

aventrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 20:53   #7795
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Che widget è quella che hai sul desk in alto a destra?
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2007, 21:24   #7796
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Ragazzi, per chi usa Aero AIO con Superkaramba, e vuole avere un monitor delle temperature basato su lm_sensors (i plugin di default di Aero AIO supportano solo la thermal zone ACPI, normalmente disponibile solo sui notebook), può scaricare ed usare il mio plugin per Aero (non c'entra nulla con Windoze ).
L'ho appena aggiornato, ora supporta anche il monitoraggio della temperatura degli hard disk, tramite 'hddtemp': è possibile monitorare fino a due hard disks contemporaneamente.

Potete scaricarlo da qui:

http://www.kde-look.org/content/show.php?content=39609

Se lo usate, ditemi cosa ne pensate: consigli, bug ed eventuali critiche sono ben accette

EDIT: Mmmh, 115 nuovi downloads in 20 minuti, non male

Ultima modifica di -fidel- : 25-02-2007 alle 21:55.
Old 25-02-2007, 23:35   #7797
cataleen
Member

L'Avatar di cataleen

Città: Torino
visto che non ho niente da fare...nuovo desktop

ciao.
Old 25-02-2007, 23:44   #7798
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Ragazzi, per chi usa Aero AIO con Superkaramba, e vuole avere un monitor delle temperature basato su lm_sensors (i plugin di default di Aero AIO supportano solo la thermal zone ACPI, normalmente disponibile solo sui notebook), può scaricare ed usare il mio plugin per Aero (non c'entra nulla con Windoze ).
L'ho appena aggiornato, ora supporta anche il monitoraggio della temperatura degli hard disk, tramite 'hddtemp': è possibile monitorare fino a due hard disks contemporaneamente.

Potete scaricarlo da qui:

http://www.kde-look.org/content/show.php?content=39609

Se lo usate, ditemi cosa ne pensate: consigli, bug ed eventuali critiche sono ben accette

EDIT: Mmmh, 115 nuovi downloads in 20 minuti, non male
Grandissimo,

Al momento ancora non lo uso, ma ho appena commentato con "thumbs up!!!"

Bel lavoro e molto utile
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2007, 13:31   #7800
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Grandissimo,

Al momento ancora non lo uso, ma ho appena commentato con "thumbs up!!!"

Bel lavoro e molto utile
Ho visto Mi fa piacere che vi piaccia

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Samsung e Apple hanno "ispirato&quo...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian