Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2007, 22:12   #7761
Sgt.Pepper89
Utente sospeso

L'Avatar di Sgt.Pepper89

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fradeve11 Guarda i messaggi
Complimenti, fatto veramente ad arte! Come hai fatto ad impostare le trasparenze per le finestre non in uso?
Mmm quel desk mi ricorda molto i miei primi lavori con Kde...quando ero nuovo di linux e passavo giornate intere sul centro di controllo di Kde. Credo stia utilizzando il gestore composite di Kde...che usavo molto pure io. Ha anche delle belle ombre e molte opzioni (settare vari livelli di opacità per le diverse finestre attive-iattive, trasparenza per le sole decorazioni) anche se non avendo mai usato compiz non posso fare paragoni.
[img=http://img340.imageshack.us/img340/2343/mac3td7.th.png]
[img=http://img340.imageshack.us/img340/3871/schermata7le9.th.png]
Old 22-02-2007, 22:57   #7762
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
Come si può notare dal logo in alto a sinistra uso gnome e quella trasparenza l'ho ottenuta con beryl abbassando il livello di opacità con alt+la rotellina del mouse.

Per impostare la trasparenza sulle finestre in secondo piano c'è in beryl il plugin "trailfocus" in cui basta abbassare il livello di opacità sulle "unfocused windows".
In questo screen ci sono la consolle di gnome e synaptic in secondo piano e il plugin mette la trasparenza a qste finestre automaticamente.

Personalmente non lo tengo attivo perchè nn mi piace, a lungo andare stanca. Cmq secondo molti è figo.

P.s.: credo che conky sia il system monitor migliore in assoluto per leggerezza.Un pò arduo nella configurazione ma dopo un pò non lo si toglie più.
thewall83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 23:39   #7763
fradeve11
Senior Member

L'Avatar di fradeve11

Iscritto dal: May 2004
Grazie, proprio non avevo notato la funzionalità del trailfocus! C'è sempre da imparare
fradeve11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 03:51   #7764
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
dopo tanto tempo torno a postare qua pure io, uno screen semplice semplice.... per ora

ciao
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:28   #7765
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da thewall83 Guarda i messaggi
Certo, eccoti il mio conkyrc:
[...]
Carino lo script per Amarok. Penso che me ne approprierò con qualche modifica

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:29   #7766
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da moly82 Guarda i messaggi
dopo tanto tempo torno a postare qua pure io, uno screen semplice semplice.... per ora

ciao
Ma allora sei ancora vivA?

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 08:38   #7767
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:

ciao
perbacco, certo che potevi almeno postare uno screenshot carino...

allora domani parti per andare in culonia?
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 12:45   #7768
pinball
Registered User

postare lo screen è solo un pretesto per tornare a spammare + che mai ma è così brutto?

si domani riparto per 2 settimane quindi starete tranquilli ancora per un po'... non vedo l'ora anche se non sto benissimo l'ultima trasferta mi son preso un'infezione strana.. poi ti racconto su jabber....

ciao!

ps: ma è normale che nelle preferenze di kde abilito ombre e trasparenze ma non fanno cambiare niente? devo mica riavviare o modificare xorg in qualche modo? o forse la intel gma del mio note non è supportata boh...
Old 23-02-2007, 12:54   #7769
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
ps: ma è normale che nelle preferenze di kde abilito ombre e trasparenze ma non fanno cambiare niente? devo mica riavviare o modificare xorg in qualche modo? o forse la intel gma del mio note non è supportata boh...
Funziona solo se la tua scheda supporta l'estensione "Composite" di Xorg. In questo caso, ti basta abilitarla in xorg.conf nella sezione Extension, in questo modo:

Codice:
Section "Extensions"
    Option "Composite" "Enable"
EndSection
Di solito con le schede che la supportano, quella riga viene aggiunta di default (almeno su opensuse 10.2)
Ma non mi pare che il chip video integrato intel la supporti... Poi puoi provare a metterla, se non la supporta, la riga che aggiungi viene ignorata e continuerà a non funzionare

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:05   #7770
pinball
Registered User

ok thanx farò una prova
Old 23-02-2007, 13:12   #7771
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
postare lo screen è solo un pretesto per tornare a spammare + che mai ma è così brutto?

c'è di peggio (guarda i miei ), però le icone mac non si possono guardare... (le ho usate pure io, per l'appunto )

ora sono al lavoro, se riesco attacco jabber e mi racconti
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 13:32   #7772
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Funziona solo se la tua scheda supporta l'estensione "Composite" di Xorg. In questo caso, ti basta abilitarla in xorg.conf nella sezione Extension, in questo modo:

Codice:
Section "Extensions"
    Option "Composite" "Enable"
EndSection
Di solito con le schede che la supportano, quella riga viene aggiunta di default (almeno su opensuse 10.2)
Ma non mi pare che il chip video integrato intel la supporti... Poi puoi provare a metterla, se non la supporta, la riga che aggiungi viene ignorata e continuerà a non funzionare

funziona! grande!! molto + fico così
era un po' che non smanettavo con linux temo di essere rimasto un po' indietro... ora dovrò informarmi un po' in giro su quello che mi sono perso (beryl, compiz, xgl e cose simili.. )

thanx ciao
Old 23-02-2007, 14:01   #7773
pinball
Registered User

qualcuno sa come mai dopo aver abilitato tutte le trasparenze, se apro una finetra di konqueror (file manager ma anche browser) lo sfondo non è trasparente, però se lo trascino un pelo da qualche parte nello schermo, diventa trasparente?

tx
Old 23-02-2007, 14:44   #7774
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
qualcuno sa come mai dopo aver abilitato tutte le trasparenze, se apro una finetra di konqueror (file manager ma anche browser) lo sfondo non è trasparente, però se lo trascino un pelo da qualche parte nello schermo, diventa trasparente?

tx
e meno male, tu navigheresti su internet con una finestra (semi)trasparente?
A parte tutto, dovrebbe essere sufficiente abbassare l'opacità delle finestre attive a meno del 100%, per quanto credo sia una cosa allucinante...

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
Old 23-02-2007, 14:49   #7775
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
bo io la tengo a 95% giusto per sfizio, guai altrimenti
Old 23-02-2007, 14:56   #7776
thewall83
Member

L'Avatar di thewall83

Iscritto dal: Oct 2005
Quando usavo kde (prima che venissi a conoscenza di compiz-quinn e poi di beryl) attivai le opzioni sulla luminosità e sulle ombre native di kde.
Direi che fu un'esperienza "horribilis" .
Mi si rallentò tutto il sistema e ogni tanto crashava senza alcun ritegno.
Se puoi, prova compiz o beryl, sono tutta un'altra cosa.
thewall83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2007, 15:11   #7777
pinball
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
e meno male, tu navigheresti su internet con una finestra (semi)trasparente?
A parte tutto, dovrebbe essere sufficiente abbassare l'opacità delle finestre attive a meno del 100%, per quanto credo sia una cosa allucinante...
sisi io voglio tutto trasparente
no cmq quelle attive le vorrei giusto un pochetto trasperenti, tipo 95% come dice flapane.. e ho già abbassato l'opacità però non so perchè appena aperte lo sonfdo è bianco, appena trascino di poco la finestra, diventa un pochetto trasparente come l'ho settata io.. boh
Old 23-02-2007, 15:13   #7778
pinball
Registered User

Quote:
Quando usavo kde (prima che venissi a conoscenza di compiz-quinn e poi di beryl) attivai le opzioni sulla luminosità e sulle ombre native di kde.
ora provo beryl + aiglx, ho trovato un tutorial per la intel gma 950 e quindi dovrebbe andare bene anche per la mia (900 o 915 non ricordo) alla peggio dovrebbe girare + lento no? ma io uso kde, posso lo stesso? se serve per forza gnome lascio stare, ma non credo
e le trasparenze e ombre appena abilitate su kde, devo disabilitarle perchè potrebbero andare conflitto con beryl o posso lasciare tutto così e installare beryl?

tx ciao
Old 23-02-2007, 15:16   #7779
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Su kde funziona altrettanto bene
Disablita tutte quelle robe di kde, ci pensi a farle con beryl!!!
Old 23-02-2007, 15:18   #7780
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Quote:
Beh a dire il vero prima era più instabile, ora va molto meglio (del resto vieni avvisato, quando lo attivi, che è una feature "sperimentale"). L'ho provato il mese scorso e non è mai crashato, mentre prima crashava ogni tanto.
...o forse sono stato solo fortunato, che dire...

Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Gemini Enterprise si evolve: nuove soluz...
Asahi Linux fa passi avanti: su M3 funzi...
9.315 cicli e non si ferma: la batteria ...
Samsung Galaxy S26 FE ufficiale: Exynos ...
Qualcomm anticipa alcune caratteristiche...
GTA VI darà un contributo importa...
Xiaomi REDMI Note 17 Series: quattro sma...
Meta valuta 200 dollari al mese per un a...
Microsoft prepara lo spegnimento e il ri...
OpenAI, modelli fuori dal sandbox a magg...
WhatsApp testa Scam Alert su Android: l'...
Nothing OS 5.0 arriva con Android 17: ec...
PS Plus: svelati i giochi "gratis&q...
Gemini Live diventa molto più uti...
GPUThor: una nuova variante dell'attacco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian