|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7761 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
[img=http://img340.imageshack.us/img340/2343/mac3td7.th.png] [img=http://img340.imageshack.us/img340/3871/schermata7le9.th.png]
|
|
|
|
#7762 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Come si può notare dal logo in alto a sinistra uso gnome e quella trasparenza l'ho ottenuta con beryl abbassando il livello di opacità con alt+la rotellina del mouse.
Per impostare la trasparenza sulle finestre in secondo piano c'è in beryl il plugin "trailfocus" in cui basta abbassare il livello di opacità sulle "unfocused windows". In questo screen ci sono la consolle di gnome e synaptic in secondo piano e il plugin mette la trasparenza a qste finestre automaticamente. ![]() Personalmente non lo tengo attivo perchè nn mi piace, a lungo andare stanca. Cmq secondo molti è figo. P.s.: credo che conky sia il system monitor migliore in assoluto per leggerezza.Un pò arduo nella configurazione ma dopo un pò non lo si toglie più. |
|
|
|
|
|
#7763 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie, proprio non avevo notato la funzionalità del trailfocus! C'è sempre da imparare
|
|
|
|
|
|
#7764 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
|
|
|
|
|
#7765 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#7766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#7767 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
|
|
|
|
|
|
#7768 |
|
Registered User
|
postare lo screen è solo un pretesto per tornare a spammare + che mai
si domani riparto per 2 settimane quindi starete tranquilli ancora per un po'... non vedo l'ora anche se non sto benissimo l'ultima trasferta mi son preso un'infezione strana.. poi ti racconto su jabber.... ciao! ps: ma è normale che nelle preferenze di kde abilito ombre e trasparenze ma non fanno cambiare niente? devo mica riavviare o modificare xorg in qualche modo? o forse la intel gma del mio note non è supportata boh... |
|
|
|
|
|
#7769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Codice:
Section "Extensions"
Option "Composite" "Enable"
EndSection
Ma non mi pare che il chip video integrato intel la supporti... Poi puoi provare a metterla, se non la supporta, la riga che aggiungi viene ignorata e continuerà a non funzionare
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#7770 |
|
Registered User
|
ok thanx farò una prova
|
|
|
|
|
|
#7771 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
c'è di peggio (guarda i miei ), però le icone mac non si possono guardare... )ora sono al lavoro, se riesco attacco jabber e mi racconti |
|
|
|
|
|
|
#7772 | |
|
Registered User
|
Quote:
funziona! grande!! molto + fico così era un po' che non smanettavo con linux temo di essere rimasto un po' indietro... )thanx ciao |
|
|
|
|
|
|
#7773 |
|
Registered User
|
qualcuno sa come mai dopo aver abilitato tutte le trasparenze, se apro una finetra di konqueror (file manager ma anche browser) lo sfondo non è trasparente, però se lo trascino un pelo da qualche parte nello schermo, diventa trasparente?
tx |
|
|
|
|
|
#7774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte tutto, dovrebbe essere sufficiente abbassare l'opacità delle finestre attive a meno del 100%, per quanto credo sia una cosa allucinante...
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#7775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
bo io la tengo a 95% giusto per sfizio, guai altrimenti
|
|
|
#7776 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quando usavo kde (prima che venissi a conoscenza di compiz-quinn e poi di beryl) attivai le opzioni sulla luminosità e sulle ombre native di kde.
Direi che fu un'esperienza "horribilis" Mi si rallentò tutto il sistema e ogni tanto crashava senza alcun ritegno. Se puoi, prova compiz o beryl, sono tutta un'altra cosa. |
|
|
|
|
|
#7777 | |
|
Registered User
|
Quote:
no cmq quelle attive le vorrei giusto un pochetto trasperenti, tipo 95% come dice flapane.. e ho già abbassato l'opacità però non so perchè appena aperte lo sonfdo è bianco, appena trascino di poco la finestra, diventa un pochetto trasparente come l'ho settata io.. boh |
|
|
|
|
|
|
#7778 | |
|
Registered User
|
Quote:
e le trasparenze e ombre appena abilitate su kde, devo disabilitarle perchè potrebbero andare conflitto con beryl o posso lasciare tutto così e installare beryl? tx ciao |
|
|
|
|
|
|
#7779 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Su kde funziona altrettanto bene
Disablita tutte quelle robe di kde, ci pensi a farle con beryl!!!
|
|
|
|
#7780 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...o forse sono stato solo fortunato, che dire...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.

!!

)
)
---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----