|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#7782 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Quote:
Devo riuscire a frarlo diventare come il tuo...
|
|
|
#7783 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson |
|
|
|
|
|
|
#7784 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
ho provato a installare beryl ma non va una sega, crasha kwin allora scelgo beryl come gestore delle finestre e funge un paio di secondi, poi scompaiono le barre, fa casini e devo riavviare X
ho seguito questa guida su kubuntu feisty herd 4: http://wiki.beryl-project.org/wiki/I...dgy_with_AIGLX ho giusto cambiato i rep beryl usando quelli per feisty invece che edgy.. |
|
|
|
|
|
#7785 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
metti su compiz... a me è più stabile
|
|
|
|
|
|
#7786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
|
|
|
|
#7787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
|
Ragazzi, un'informazione....c'è possibilità di far partire Beryl nonostante la mia scheda video non supporta l'opzione "Composite Enabled"...se viene attivata mi spariscono la barra in alto...Con la voce "Composite" disabilitata mi funziona solo compiz, ma non funziona tanto bene...ogni tanto si disabilita da solo...boh!
allora, che dite? ci sono speranze di far funzionare Beryl senza il Composite? |
|
|
|
|
|
#7788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
il composite gestsce le trasparenze e non solo sorry
|
|
|
#7789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico questo perchè, ad esempio, le schede ATI con i drivers proprietari NON supportano l'estensione Composite di Xorg (quindi ad esempio le ombre e le trasparenze settabili in KDE non vanno), ma funzionano da dio con XGL. Anzi, se usi XGL dovresti disattivare l'estensione Composite di Xorg, visto che XGL fornisce tale estensione in modo nativo e non tramite Xorg. Non sempre è necessario, ma alcuni utenti hanno riportato problemi simili al tuo usando XGL con l'estensione Composite abilitata in xorg.conf. Magari sei tra quelli: togli la riga Option "Composite" "true" da xorg.conf e riprova.
|
|
|
|
|
|
#7790 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ho kubuntu feisty herd 4.
anche compiz mi da problemi molto simili a quelli che ho con beryl.. quindi direi che il problema è a monte, chessò aiglx... o xorg modificato male ma mi pare strano... o la mia intel gma 915 che d aproblemi ma dovrebbe essere supportata usando il drive i8xx... ciauz Ultima modifica di pinball : 23-02-2007 alle 19:58. |
|
|
|
|
|
#7791 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
sto modificando un po' la mia slax per fargli avere un look un po' piu carino, ma con kde non sono molto avvezzo
![]() in particolare vorrei avere un menu simile a questo http://www.linux.org.ru/gallery/bignK0fNo.png mentre invece a me continuano ad apparire una barra sopra a tutto con scritto All Application e poco sopra l'icona di esegui applicazioni un'altra barra con scritto Actions che secondo me sono inguardabili poi come si fa a togliere la trasparenza del menu? e come si fa a rimettere l'immagine a sinistra del menu(quella con scritto kde 3.5) |
|
|
|
|
|
#7792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
EDIT: scusate, ho sbagliato, doppio post
|
|
|
|
|
|
#7793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma anche a voi Tilda occupa più ram di yakuake? Sto cercando di capire qual'è il più leggero tra i due...
|
|
|
|
|
|
#7794 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
|
|
|
|
|
|
#7795 |
|
Senior Member
|
Che widget è quella che hai sul desk in alto a destra?
|
|
|
|
|
|
#7796 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, per chi usa Aero AIO con Superkaramba, e vuole avere un monitor delle temperature basato su lm_sensors (i plugin di default di Aero AIO supportano solo la thermal zone ACPI, normalmente disponibile solo sui notebook), può scaricare ed usare il mio plugin per Aero (non c'entra nulla con Windoze
L'ho appena aggiornato, ora supporta anche il monitoraggio della temperatura degli hard disk, tramite 'hddtemp': è possibile monitorare fino a due hard disks contemporaneamente. Potete scaricarlo da qui: http://www.kde-look.org/content/show.php?content=39609 Se lo usate, ditemi cosa ne pensate: consigli, bug ed eventuali critiche sono ben accette EDIT: Mmmh, 115 nuovi downloads in 20 minuti, non male
- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale. - A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson Ultima modifica di -fidel- : 25-02-2007 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
#7798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Al momento ancora non lo uso, ma ho appena commentato con "thumbs up!!!" Bel lavoro e molto utile
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M |
|
|
|
|
|
|
#7799 |
|
Senior Member
|
Quoto
|
|
|
|
|
|
#7800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.