|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Guarda.. nella mia cernita anche io ho messo come requisito fondamentale la dimensione del monitor.
Mi sono da tempo abituato a lavorare con dual head e doppio monitor: ho i due monitor affiancati, il principale sul quale sviluppo, il secondario sul quale testo e eventualmente tengo aperti programmi di background (outlook, ...). Allora ho provato guardare cosa c'era, sopra i 15"... Mi sono schiantato subito: Acer fa i 17", ma il monitor è pietoso, monta un proc a 3 ghz desktop e usa memoria video condivisa... Poi mi sposto sui sony, belli, sì, ma tutti con i processori desktop. Poi mi sposto sul toshiba, il 1950-801, bello pure lui, per un po' mi lascio invaghire da questo nb con tastiera bluetooth e modem wireless... Anche lui però è un p4 desktop. Il 15.4 mi piace molto come concetto: largo, oggi nelle applicazioni micros serve la larghezza! tutte quelle barre delle operazioni comuni, ... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Beh, ho visto ora le specifiche del nuovo toshiba da 17", e devo ricredermi un po' sul peso: è dichiarato 4.5 kg. Non è molto..
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Ma facendo un passettino indietro..
Oggi vado con l'ordine, o Dell o Acer. Altri suggerimenti? Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
|
Io ho avuto modo di provare sia Acer che Dell:
che dire! Ottimi portatili tutti e due...: LM803, come già detto + volte sopra, secondo me ha una tastiera veramente eccezionale, ed è una cosa a cui io personalmente (dovendo "scrivere" molto) guardo parecchio! Ora non ricordo che scheda video monti il Dell che ti proponevi di prendere, comunque l'Acer ha la ATI r9000 che, come sappiamo tutti è il top al momento. Sicuramente il Dell ha uno schermo eccezionale sicuramente migliore di quello dell'Acer (che comunque non è male, anche se come sappiamo, a volte esiste il problema dei pixel bruciati, ma ciò è una casualità, o almeno si spera!!!!). Per quanto riguarda le cose che ritengo essenziali in un portatile: Acer vs Dell = 2 a 1 ... poi è questione di gusti Spero di esserti stato d'aiuto ! Bye |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Il dell da me configurato monta la nvidia geforce4 4200 go, 64 mb di ram, superiore alla ati 9000 del 803.
Che dici, riaggiorniamo il risultato o preferisci sempre Acer? Grazie, ciao! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Bhè a questo punto sarei per un pareggio equo
X la decisione intervengono ora solo fattori quali la durata della batt. e la portabilità, parametri che comunque non ti interessano...se non ricordo male... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Beh, credo di essere indirizzato in pieno verso il Dell.
Per certi versi mi fa effetto, ma l'unica cosa a vantaggio dell Acer travelmate 803lmi che sono riuscito a trovare è: la tastiera!!! Chiaro, c'è di mezzo l'autonomia, che però non mi serve. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Preso!
Ho appena confermato l'acquisto del mio nuovo e primo Dell: Inspiron 8500. Ora speriamo in una consegna celere e serena.. Qualcuno interessato a configurazione e costo? |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Scusate, la solita maleducazione...
Nell'entusiasmo mi ero completamente dimenticato i ringraziamenti.. Ringrazio tutti per la preziosissima collaborazione e i preziosissimi consigli. Grazie davvero, mi siete stati molto utili! Ciao a tutti! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Ecco qui la configurazione da me scelta:
Dell Inspiron 8500 P4M 2.4GHz Monitor 15.4" WSXGA 1680x1050 RAM 512 MB HD 40 GB 5400rpm Combo DVD 8x - CDRW 24x Scheda video nvidia Geforce4 4200 Go 64 MB RAM Modem V.92 e scheda rete integrati Scheda pci Bluetooth Windows XP Pro SP1 Memory stick USB 16MB Borsa Garanzia di 2 anni onsite next business day internazionale Prezzo: €1830+Iva (trasporto compreso). Ciao! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bitonto (BA)
|
Tanto per infierire DOPO l'acquisto avete visto nelle pubblicita' DELL sulle varie riviste la configurazione dell' 8500 con masterizzator dvd+R allo stesso prezzo dell' LMi Acer ????
(ps = e' in arrivo il mio 803, a gg lo avro' a casa ...) |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
No, no, non infierisci.
Il prezzo che ho avuto è molto buono, inferiore a quello che puoi ricavare dal sito o dalla rivista. Lo sto guardando da tempo, sia il sito e le promozioni che ci sono, sia le riviste (dove però di configurazioni così economiche non ne ho viste).. L'803LMI, tra l'altro, che era il diretto concorrente nella mia scelta, io posso averlo a un prezzo inferiore, ma di parecchio, a quei 1830 di cui sopra... (eccezion fatta per la garanzia 2 onsite nbd). Ciao! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Spero davvero ti arrivi presto..
Si stanno facendo aspettare un po', questi 803LMI, da un paio di giorni (finalmente!) sono arrivati presso i distributori, ma in quantità davvero basse.. e mi sa che di ordini ce ne sono parecchi, di questo notebook. Spero tu sia uno dei fortunati ad averlo tra i primi.. Ciao! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ce l'hai fatta i-mo,
complimenti! gran bel notebook! Ci lavorerai bene e vedrai che hai speso soldi bene ! Ti durerà nel tembo senza problemi! Poi facci sapere come va e com'è! ok? Hai avuto un buon prezzo veramente! che culo io il mio 8200 lo pagai oro era tra i primi pentium 4 che uscivano infatti è da 1,7ghz! ma ci faccio bene tutto figuriamoci tu!
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!peso 2,91kg |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Gggrazieee!! |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
I-mo avrei una domanda da porti molto gentilmente???
Non è che potresti postare la dotazione del Dell che hai ordinato in fatto di connettività (numero e tipo di porte, ecc...) oltre al Bt |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Porta IEEE 1394 (Fire Wire) integrata
Connettore seriale a 9 pin Connettore parallelo a 25 pin femmina Porta di comunicazione seriale a infrarossi (conforme lrDA-1.1) Prese jack audio: uscita cuffie, uscita altoparlanti, ingresso microfono Connettore a 15 pin per monitor 2 connettori USB (Universal Serial Bus) 2.0 compatibili a 4 pin S-Video - Porta mini DIN a 7 pin per uscita TV Adattatore CA a 2 pin Socket per blocco di sicurezza Kensington Connettore RJ11 e RJ45 Dell Truemobile® 300 Bluetooth Wireless PAN (fino a 1,1 Mbps) Opzionale, che io non ho messo: scheda mini PCI wireless Dell Truemobile® 1300 802.11b/g (fino a 54 Mbps) Dimmi se ti è sufficiente o se volevi altre info... Ciao! |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
Bhè direi che come dotazione non c'è davvero male!!! Anche io sono indeciso tra 8500 e TM803 .....
Mhà staremo a vedere....Acer la preferisco ma anche Dell...sembra non scherzi!! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Dunque.. da questo punto di vista l'803 dovrebbe avere in più 2 porte usb e smartcard.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
Si infatti, e alla fine dei conti sono quelle due porte in + che mi invogliano....cmq non è un problema delle 2 o delle 4 porte.......la Smart Card non mi serve, sarebbe uno dei soliti accessori in +.. che uno magari dice:<<Figo!>>> ma poi nn utilizza...salvo casi particolari
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.

NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!