|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Pescara
|
come facevi con uno da 300W.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non sò proprio come facevo e come faccio ancora!
Domattina andrò subito a comprare quello da 450W. Nel frattempo da un vecchissimo ALI ho trovato questa ventola. Guarda bene però i due attacchi, la mia P4P800 sulla piastra ha altri due attacchi disponibili a 3 pin come la ventola del mio dissipatore, con questa ventola ke ci posso fare? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Bannato
|
se ci puoi mettere una da 12 è meglio (vedi se ci sono gli attacchi)...
maggiori dimensioni=-rumorosità;+aria trasportata |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Bannato
|
hai visto le mie temp?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Matteo forse non hai seguito tutto il thread... volevo prendere delle 12x12 ma alla fine ho preso delle 8x8 perchè quelle ho trovato. Una l'ho messa in ingresso e l'altra in uscita.
Ora ho trovato quest'altra ventola uscita dall'ali e pensavo di metterla in uscita... il problema è l'attacco. Per quanto riguarda le tue temp, l'ho viste ma se guardi il mio dissi, è da piangere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
|
che tipo di problema dà, l'attacco?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
|
Che problema c'è?
Rosso + Blu/Nero - Giallo controllo della ventola funziona ma non la puoi monitorare |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
se proprio vuoi cambiare dissi http://www.artmodding.com/review.php?id=26
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Da quello che ho capito sarebbe un investimento da una decina di euro.. però ora vorrei dare la priorità alla 9700 ke ha il dissi originale e fa un rumore pazzesco, quasi quasi la butto
![]() Cmq ho comprato l'ali da 450W e va benissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Volevo prenderlo usato.... non nuovo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
se lo trovi in buone condizioni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Bannato
|
o un VF700
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
Veniamo al dunque...
La ventola messa in estrazione non andava bene, mi dava meno balzelli di temperature, ma quest'ultima rimaneva alta di 3°C circa, quindi l'ho rimessa ke spara aria sul dissi. Ho tolto la ventola in entrata e l'ho messa in uscita, così ho due 8x8 ke buttano l'aria calda all'esterno. Dopo tutto questo alla fine sò arrivato a 30°C in idle col procio overclockato da 2.4ghz a 2.8ghz, non male, no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
ok. (anche se mi trovo bene come ti avevo detto..)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() stavo appunto per chiedere un po' in giro, il mio P4 3.0ghz Northwood mi ha sempre dato problemi di temperature, probabilmente per via del cooler montato sopra di serie? Non l'ho mai cambiato, il mio PC ha ormai 4 anni di vita e ora stavo pensando di fare un po' di OC, però con ste temperature voglio vedere come faccio se non cambio dissipatore. ![]() appena comprato arrivava al massimo sui 58 gradi in FULL, oggi dopo qualche ora di utilizzo estremo per viodeogame arrivo a superare i 60 gradi. Tempo fa mi accorsi che era saltata la configurazione degli allarmi del BIOS, avevo messo 60 gradi massima temperatura, ma dopo un reset del bios non mi ero accorto di non avere più gli allarmi attivi e per un po' di tempo ho usato il pc senza test o monitoraggi vari. un giorno apro il cmos setup non mi ricordo per quale motivo e leggo temperatura CPU: 78 gradi !!! ho smontato e ripulito tutto, avevo uno strato di polvere tra la ventola e il dissipatore che faceva da tappo... ora sono rientrato nelle temperature medie, cioè in FULL posso superare di poco i 60 gradi. ad oggi però non ho ancora capito se sti P4 Northwood hanno comunque temperature di esercizio altine o se sono problemi di dissipatori poco efficienti?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:31.