Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-02-2007, 16:19   #301
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Napolitano prende tempo...

16:14 Napolitano per ora resta a Bologna

Nonostante l'intenzione espressa da Romano Prodi (il premier ha manifestato l'intenzione di recarsi "al più presto al Quirinale") per ora il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano resta a Bologna, dove si trova per una visita ufficiale di due giorni.

AHAHAHAH visto mediaset che sale del 2,60% dopo la bocciatura???

16:11 Diliberto: "Nuova fiducia o Paese va alle destre"

"Giusto convocare subito il Consiglio dei ministri ed è necessario rinsaldare la coalizione". Lo dice il segretario Pdci, Oliviero Diliberto. Che aggiunge: "Criminale sarebbe riconsegnare il Paese alle destre o procedere verso ipotesi che tradirebbero il mandato elettorale, tipo larghe intese o ipotesi neocentriste".
subvertigo è offline  
Old 21-02-2007, 16:19   #302
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da Hero Guarda i messaggi
16:14 Napolitano per ora resta a Bologna

Nonostante l'intenzione espressa da Romano Prodi (il premier ha manifestato l'intenzione di recarsi "al più presto al Quirinale") per ora il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano resta a Bologna, dove si trova per una visita ufficiale di due giorni.

che mossa strana
Alle 19 prodi andra' al quirinale, si sta dando il tempo all'udc e follini di programmare il tutto
Old 21-02-2007, 16:19   #303
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Mia madre ha sempre votato DC. Ma poi con la venuta di Silvio ha votato Ulivo. Perchè? Perchè Berlusconi le sta antipatico. Fino a qualche anno fa non vedeva neanche le reti mediaset un po' per scelta (sempre per l'antipatia), un po' perchè non si vedono tanto bene a casa nostra... Ultimamente però si sta convertendo, perchè spesso fanno bei programmi... Anche a lei piace Dr. House, ad esempio...
Con l'età si perde la lucidità....

Quote:
Originariamente inviato da Pot Guarda i messaggi
su un po' di coerenza.. una delle persone + importanti della maggioranza ha detto: se non c'è la maggioranza in politica estera si va a casa.....

mi sembra che ci siano molti + problemi di quelli che dici...
Ma D'Alema non è di FI? Che ci fà agli esteri?

Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
si è dimesso?
No ha dimenticato il portafogli

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
"Berlusconi: se vinceremo le elezioni, oltre a sopprimere l'ICI faremo stampare la faccia di Mussolini sui pacchetti di caffè, faremo annullare le multe appioppate dalla sinistra agli automobilisti sotto il suo governo, e, uditemi bene, Itagliani,

ABOLIREMO L'AUTOVELOX!"

Io ho sentito:"Abolirò le giornate Afose"....è o non è l'unto dal signore?
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline  
Old 21-02-2007, 16:20   #304
sander4
Senior Member

L'Avatar di sander4

Iscritto dal: Jun 2005
Fra 15 minuti dovrebbe riprendere la diretta dal Senato. Per chi intende vederla in diretta, c'è lo stream di radioradicale in formato realplayer:
rtsp://video-1.radioradicale.it:7070/encoder/senato.rm
sander4 è offline  
Old 21-02-2007, 16:20   #305
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
è possibile risalire ai nominativi dei senatori del csx astenuti/contrari/assenti nella seduta?
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 21-02-2007, 16:20   #306
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
ma follini+udc riescono con i numeri a sostuire l'estrema sinistra???

io non credo!!
Hero è offline  
Old 21-02-2007, 16:20   #307
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
hai un caso o letteratura che rafforza questa tesi? non mi pare sia cosi'.
Così su due piedi non penso mi sia possibile recuperare i risultati elettorali e i seggi per fare il confronto fra il risultato alla camera-proporzionale e i seggi complessivi.
Però se ben ricordi, c'era la spartizione pre-elettorale dei collegi nelle due coalizioni. Partiti come Verdi, Pdci e Udc alzavano la posta chiedendo un certo numero di collegi sicuri e di norma li ottenevano, con il risultato che il numero di seggi a loro assegnato era, alla fine, pari o anche leggermente superiore a quello che avrebbero ottenuto in un sistema proporzionale puro (soprattutto l'udc aveva una maggiorazione abbastanza consistente).
Il mio prof universitario di diritto costituzionale disse che in Italia eravamo riusciti a proporzionalizzare il maggioritario.
nomeutente è offline  
Old 21-02-2007, 16:21   #308
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
mediaset sale perche se cade il governo non va in vigore la legge sul tetto pubblicitario,o sbaglio?
fluke81 è offline  
Old 21-02-2007, 16:21   #309
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
no, dai... il rimpastino è indigesto...

secondo me alla fine faranno dimettere solo D'Alema, Prodi si dimetterà ma la maggioranza lo indicherà come nuovo premier... e Napolitano gli affiderà il nuovo incarico...

ed ecco il classico rimpasto di governo all'italiana...
Appunto, rimpastino e passa la paura
Nessun problema
Per il resto, mi tiro fuori dal thread, che non è assolutamente importante e che, anzi, vede la presenza di alcuni "zombie" silenti da anni

LuVi
LUVІ è offline  
Old 21-02-2007, 16:21   #310
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
io non credo!!
Mi sembra di no
nomeutente è offline  
Old 21-02-2007, 16:21   #311
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

c'e' anche la diretta tv sul sito rainews24
http://www.rainews24.it/ran24/rainews24_diretta.asp
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline  
Old 21-02-2007, 16:22   #312
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Città: Milano
Quote:

io non credo!!
Ma perchè dovrebbero sostituire la sinistra? Il governo l'han fatto cadere i senatori a vita...
subvertigo è offline  
Old 21-02-2007, 16:22   #313
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Così su due piedi non penso mi sia possibile recuperare i risultati elettorali e i seggi per fare il confronto fra il risultato alla camera-proporzionale e i seggi complessivi.
Però se ben ricordi, c'era la spartizione pre-elettorale dei collegi nelle due coalizioni. Partiti come Verdi, Pdci e Udc alzavano la posta chiedendo un certo numero di collegi sicuri e di norma li ottenevano, con il risultato che il numero di seggi a loro assegnato era, alla fine, pari o anche leggermente superiore a quello che avrebbero ottenuto in un sistema proporzionale puro (soprattutto l'udc aveva una maggiorazione abbastanza consistente).
Il mio prof universitario di diritto costituzionale disse che in Italia eravamo riusciti a proporzionalizzare il maggioritario.
la soluzione sarebbe il doppio turno, proposta da almeno 10 anni, ma invisa proprio ai "piccoli"
Fritz! è offline  
Old 21-02-2007, 16:22   #314
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Anche su repubblica "cioccano" oggi !!

16:14 Napolitano incontra Prodi in serata
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano resta a Bologna, dove si trova per una visita ufficiale di due giorni. Il capo dello Stato dovrebbe comunque incontrare il capo dello Stato in serata.

Il capo dello stato si incontra
guglielmit è offline  
Old 21-02-2007, 16:23   #315
Hero
Senior Member

L'Avatar di Hero

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Mi sembra di no
esatto, nemmeno a me pare...
avevo fatto i conti all'indomani del voto

e allora chi entra? fi? lega?
Hero è offline  
Old 21-02-2007, 16:23   #316
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
ok in teoria, ma se non riporti i dati/fonti rimane solo teoria.
Cmq fosse per me si dovrebbe passare al maggioritario puro con elezioni a doppio turno.
onesky è offline  
Old 21-02-2007, 16:23   #317
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Ma perchè dovrebbero sostituire la sinistra? Il governo l'han fatto cadere i senatori a vita...
no
ci sono almeno 4 voti che mancano al csx
pallaro, rossi, degregorio, turigliatto

tutti voti di senatori eletti in partiti di csx (a parte pallaro che è indipendente)

piu altri eventuali... ancora non riesco a trovare fonti sicure
Fritz! è offline  
Old 21-02-2007, 16:24   #318
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Dopo 5 anni di governo ne e' uscito con il 50% dei consensi...questo la dice moltoooo lunga..

Sono stati 10 mesi di inferno...
hai ragione la dice sicuramente lunga sull' Italia e gli italiani.
Addirittura 10 mesi d'inferno...

Cmq fossi in voi mi godrei poco, la vedo dura per il cavaliere, molto più faccile il classico inciuccio centrista all'italiana...
Old 21-02-2007, 16:24   #319
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Anche su repubblica "cioccano" oggi !!

16:14 Napolitano incontra Prodi in serata
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano resta a Bologna, dove si trova per una visita ufficiale di due giorni. Il capo dello Stato dovrebbe comunque incontrare il capo dello Stato in serata.

Il capo dello stato si incontra
un tete a tete molto privato
Fritz! è offline  
Old 21-02-2007, 16:24   #320
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Perchè non glielo ha ancora detto nessuno a Napolitano??

Secondo me si dimette...
anche secondo me si dimette ma poi Napolitano gli affiderà di nuovo l'incarico di formare un nuovo governo, per il Prodi II...
kopetea è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian