Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2007, 02:11   #101
[ITA]SEREUPIN80
Senior Member

L'Avatar di [ITA]SEREUPIN80

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Catan pubblicato il 16 Febbraio 2007, 13:43

ragazzi questa è la prova che nn esistono programmi privi o esenti da errori.
anzi gli errori si manifestano in proporzione alla diffusione esponendo browser e so o a fisiologici bug di programmazione o ad attacchi.
ergo ora che firefox ha iniziato ad avere una discreta diffusione iniziano i primi normali bug come ho sempre detto anche per ie6-7.
lo stesso credo avverà per quelli che manifestano linux come il miglior so iniziate a dargli una diffusione del 25% delle macchine e vedrete che manifesterà bug e falle come il bistrattato windows.
è solo una questione di diffusione statistica il numero di bug ed falle di un so o un browser + il sistema è diffuso + bug di natura fisiologica ci sono,e + possibilità di essere soggetti ad attacchi esterni.
oppure credete che un hack capace non smonti con la stessa facilita browser o so differenti?

Mi trovo totalmemte in sintonia. Finalmente un po' di onesta' e equlibrio nei commenti. Spero arrivera' il giorno che si sentiranno commenti oggettivi e costruttivi, altro che i soliti anti microsoft sempre e comunque ( mi danno da anni la nausea)
[ITA]SEREUPIN80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 05:01   #102
LNdemon
Senior Member

L'Avatar di LNdemon

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pagani(SA)
Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
Catan pubblicato il 16 Febbraio 2007, 13:43

ragazzi questa è la prova che nn esistono programmi privi o esenti da errori.
anzi gli errori si manifestano in proporzione alla diffusione esponendo browser e so o a fisiologici bug di programmazione o ad attacchi.
ergo ora che firefox ha iniziato ad avere una discreta diffusione iniziano i primi normali bug come ho sempre detto anche per ie6-7.
lo stesso credo avverà per quelli che manifestano linux come il miglior so iniziate a dargli una diffusione del 25% delle macchine e vedrete che manifesterà bug e falle come il bistrattato windows.
è solo una questione di diffusione statistica il numero di bug ed falle di un so o un browser + il sistema è diffuso + bug di natura fisiologica ci sono,e + possibilità di essere soggetti ad attacchi esterni.
oppure credete che un hack capace non smonti con la stessa facilita browser o so differenti?

Mi trovo totalmemte in sintonia. Finalmente un po' di onesta' e equlibrio nei commenti. Spero arrivera' il giorno che si sentiranno commenti oggettivi e costruttivi, altro che i soliti anti microsoft sempre e comunque ( mi danno da anni la nausea)
Non si tratta di essere "anti-microsoft". Non ti parlo da fanbody perchè non sono fanboy di nessuno. Se IE in un futuro riuscirebbe davvero a superare FF allora non avrei alcun problema a passare ad IE... ma resta il fatto che IE ora non è uno dei migliori browser. Te lo dico sopratutto da svilupattore... quando lavoro, per un motivo o per un altro, devo rosicare perchè IE mi da problemi che con altri browser non ho. Quando sviluppo testo sempre su IE,FF e Safari e, quello che da sempre problemi è IE. Ora si potrebbe dire "Basta che sviluppi solo con IE e tutti lo vedono bene". Questo concetto è sbagliato... è lo stesso concetto che usano ( ad esempio ) le banche per le transizioni... Le banche rendono i sistemi di transizione IE only perchè sugli altri browser ci sarebbero comunque problemi: Ma non perchè sono inferiori a IE ma principalmente perchè IE non segue alcuno standard ( o meglio, non in modo corretto ). Non si puo neanche dire che, essendo ie il browser di massa, debba essere lo standard. Purtroppo nessun software è assente di bug ma la differenza sta nel tempo in cui gli sviluppatori rilasciando le patch. È risaputo da tempo che microsoft è sempre la piu lenta a rilasciare patch per i suoi prodotti e, se fossero gratuiti, non ci sarebbe nessun problema; ma non è corretto da parte di microsoft, nei confronti degli utenti paganti, impiegare tanto tempo a rilasciare patch. La prima volta che ho usato firefox è stato qualche giorno prima che venne rinominato in firefox ( all'ora si chiama firebird ) e da quel momento non l'ho piu lasciato: anche se ho continuato a sviluppare per tutti i browser. La cosa buffa è che oggi i siti si devono sviluppare "Cross-browser" come avviene per i software per sistemi operativi
ThermalTake Armor VA8000BWS - Gigabyte GA-965P-DQ6 - Intel C2D e6600@3600 - GEIL 2X1GB 800CS4 + Corsair 2X2GB 800CS5 - XFX GTS250 512MB - Enermax Liberty 500 - Pioneer 112D - Scythe Infinity - 2x320GB Barracuda 7200.10 + 1x500GB WD SE - Logitech MX1000 - Logitech G15 - Samsung 226BW - Dell 2408WFP
XBOXLIVE: Deadsinns - Concluso positivamente: sm_morgan, alecxx-mi, geniusexpress, Goldenboy81, roby9793

Ultima modifica di LNdemon : 17-02-2007 alle 05:04.
LNdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 09:57   #103
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da ArtX Guarda i messaggi
per quel discorso dei bug, non esiste il software perfetto ma il team che correggie i bug in una manciata di giorni, addirittura a volte in qualche oretta,
si come il memory leak... quanti anni sono che va avanti?

Quote:
poi per il discorso dei bug degli os sicurmente anche linux ne ha molti, non come win ovviamente ma ne ha, però sarà sempre più sicuro di windows per la sua struttura unix.
Cos'è hai letto il codice di entrambi i sistemi ed hai la capacità di dire che uno ha più bug dell'altro? E se si, perchè non li segnali per farli correggere?

Quote:
ad esempio l'altro giorno ho visto da un amico vista su vmware e ne sono rimasto colpito dalla sua orribilità, e la sicurezza che ms sbandierava tanto è che se si cambia qualcosa del sistema appare un messaggio di attenzione che chiede l'autorizzazione dell'utente senza chidere ne passwd ne niente...
azz che sicurezza, forse è sicuro se il pc te lo prende uno che non sa leggere

GNU rullezzzz
Ti facevo meno troll...

Ultima modifica di diabolik1981 : 17-02-2007 alle 10:02.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 09:59   #104
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Ah... quindi tutto il tuo discorso è destinato a non valere più tra qualche anno?
Ovvero quando non saranno più disponibili aggiornamenti per Xp?

Credo che, tra le altre cose, altri utenti stessero cercando di farti capire anche questa differenza.
A dire il vero la versione 8 dovrebbe uscire il prossimo anno a meno di slittamenti.
Old 17-02-2007, 13:30   #105
-fidel-
Senior Member

L'Avatar di -fidel-

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kivron Guarda i messaggi
Questo su Xp.
Su Vista è integrato. E' "parte integrante", come si diceva poco sopra.
FF no.
Ma è integrato anche su XP... Semplicemente, è possibile tornare alla versione IE di default in XP, ma sempre un browser integrato rimane...
A differenza di FF o Opera, che sono standalone (visto che si parlava di "uso" delle librerie del sistema ospite da parte di IE e tutti gli altri).

- Spesso gli errori sono solo i passi intermedi che portano al fallimento totale.
- A volte penso che la prova piu' sicura che esiste da qualche parte una forma di vita intelligente e' il fatto che non ha mai tentato di mettersi in contatto con noi. -- Bill Watterson
-fidel- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:21   #106
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
si come il memory leak... quanti anni sono che va avanti?

Cos'è hai letto il codice di entrambi i sistemi ed hai la capacità di dire che uno ha più bug dell'altro? E se si, perchè non li segnali per farli correggere?

Ti facevo meno troll...

è una cosa conosciuta che i sistemi unix e unix-like sono più sicuri di windows per la loro struttura.
anche macosx, avrà anche lui molti bug ma sarà sempre un gradino in su di windows per la sua struttura unix
sono meno troll ora visto che sono passato a gnome (chissà se la capisci )

l'ho notato adesso, per caso diabolik ci siamo trovati in quake3 online?
bel os su quel portatile

Ultima modifica di ArtX : 17-02-2007 alle 14:23.
ArtX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2007, 14:39   #107
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:

è una cosa conosciuta che i sistemi unix e unix-like sono più sicuri di windows per la loro struttura.
Si continua a parlare per luoghi comuni...

Quote:
anche macosx, avrà anche lui molti bug ma sarà sempre un gradino in su di windows per la sua struttura unix
sono meno troll ora visto che sono passato a gnome (chissà se la capisci )
Anche qui luoghi comuni... nessuno può dire che un OS abbia più bug dell'altro, primo perchè nessuno conosce il codice di tutti gli OS, secondo perchè pur conoscendo il codice bisognerebbe scovare i Bug, cosa non facile.

Quote:
l'ho notato adesso, per caso diabolik ci siamo trovati in quake3 online?
bel os su quel portatile
Non penso ci sia incontrati online, non gioco.
Old 17-02-2007, 21:22   #108
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Quote:
A dire il vero la versione 8 dovrebbe uscire il prossimo anno a meno di slittamenti.
Non capisco cosa centri

Quote:
Originariamente inviato da -fidel- Guarda i messaggi
Ma è integrato anche su XP... Semplicemente, è possibile tornare alla versione IE di default in XP, ma sempre un browser integrato rimane...
A differenza di FF o Opera, che sono standalone (visto che si parlava di "uso" delle librerie del sistema ospite da parte di IE e tutti gli altri).
E io che ho detto?
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 08:58   #109
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cairns, QLD, Australia
Quote:
MWSnap? Per funzionare serve Windows... che faccio lo reputo a pagamento?

Quando compri Windows stai comprando un prodotto che include determinate servizi ed è venduto con caratteristiche specificate.
Prima di comprare un prodotto valuti il prezzo in riferimento alle caratteristiche che lo stesso prodotto offre. Se rietieni il prezzo opportuno valuti l'acquisto.

Se hai comprato Windows (come ho fatto io) pagando XXX € hai considerato che questi xxx euro includono varie cose, tra cui IE. Non ci fosse IE (è un esempio, cerca di capire), il prodotto costerebbe verosimilmente meno di XXX, così come costerebbe meno se mancassero altre caratteristiche.

Internet Explorer non è considerabile, a mio avviso, come un sw gratuito, perchè PRESENTE nella descrizione che caratterizza un programma A PAGAMENTO, quale è Windows.
Minipaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 09:16   #110
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Minipaolo Guarda i messaggi

Quando compri Windows stai comprando un prodotto che include determinate servizi ed è venduto con caratteristiche specificate.
Prima di comprare un prodotto valuti il prezzo in riferimento alle caratteristiche che lo stesso prodotto offre. Se rietieni il prezzo opportuno valuti l'acquisto.
Su questo non ci piove ed è ciò che ho fatto.

Quote:
Se hai comprato Windows (come ho fatto io) pagando XXX € hai considerato che questi xxx euro includono varie cose, tra cui IE. Non ci fosse IE (è un esempio, cerca di capire), il prodotto costerebbe verosimilmente meno di XXX, così come costerebbe meno se mancassero altre caratteristiche.
Fatto sta che nelle famose versioni N, quelle che non includono WMP, il prezzo è identico a quelle normali, il che di fatto rende WMP gratuito, discorso analogo va fatto per IE. Certo, si può considerare l'aggiornamento da IE6 a IE7 e in futuro ad IE8 come aggiornamento di sistema, ma qui si fa filosofia.
Old 18-02-2007, 11:18   #111
ekerazha

Quote:
Fatto sta che nelle famose versioni N, quelle che non includono WMP, il prezzo è identico a quelle normali, il che di fatto rende WMP gratuito, discorso analogo va fatto per IE. Certo, si può considerare l'aggiornamento da IE6 a IE7 e in futuro ad IE8 come aggiornamento di sistema, ma qui si fa filosofia.
Certo... come ti è già stato detto... è gratuito*

*previo pagamento di una licenza di Windows

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:25   #112
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha Guarda i messaggi
Certo... come ti è già stato detto... è gratuito*

*previo pagamento di una licenza di Windows

Quindi seguendo il tuo ragionamento iTunes è software a pagamento perchè necessita di una licenza di OSX (da 800€ in su) o di Windows.
Old 18-02-2007, 11:30   #113
ekerazha

Quote:
Quindi seguendo il tuo ragionamento iTunes è software a pagamento perchè necessita di una licenza di OSX (da 800€ in su) o di Windows.
Mmm... direi di no perchè iTunes è stato fatto girare anche su wine... anche IE volendo, ma nel caso di IE c'è il problema della licenza di Windows...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2007, 11:51   #114
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:
Su questo non ci piove ed è ciò che ho fatto.

Purtroppo la versione N deriva da cause legali e non dalla volontà di Microsoft: questo significa, ovviamente, che i soldi per ricerca/sviluppo sono già stati spesi, perciò l'assenza di WMP/altro non implica alcun risparmio per Ms.

AL contrario, si dovesse progettare un SO da zero senza IE, beh, in teoria qualche risparmio ci dovrebbe essere, mi pare chiaro (IE è solo un esempio).
Old 18-02-2007, 11:53   #115
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:
iTunes è un altro programma "pagato" tramite la licenza di Osx. La differenza è, però, che è tanto una caratteristica di OsX quanto la può essere di Windows, cosa che invece non può essere IE.

Cmq anche iTunes è un falso gratuito, IMHO.
Old 19-02-2007, 07:30   #116
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
Se fosse per la cache sarei contento... invece la ciuccia al punto da rallentare tutto il sistema, e questo per un softwre che si vanta di essere il migliore non è accettabile... soprattutto quando arriva a ciucciarsi oltre 200MB ma ci sono testimonianze di oltre 800MB di uso e di swap enorme su disco. Il problema è che non la libera e non si tratta di opzione disabilitabile, si tratta di bug segnalato anni fa e che continua a portarsi dietro.
Una volta io sono riuscito a far occupare un petabyte a Firefox

Quote:
MS: Windows Vista nel 2004, salvo slittamenti

Quote:
Con questo si capisce che o
1) ami davvero il numero 800
2) stai sparando numeri a caso e forse è meglio se li giochi al lotto...

Non vorrei dire ma la licenza per OSX costa "leggermente" di meno, eh..

(Oltre al fatto che iTunes lo posso installare anche su un normale pc con windows e in quel caso non pagherei nulla a Apple!)

Quote:
iTunes è un altro programma "pagato" tramite la licenza di Osx. La differenza è, però, che è tanto una caratteristica di OsX quanto la può essere di Windows, cosa che invece non può essere IE.

Cmq anche iTunes è un falso gratuito, IMHO.
Quello che dici può esser vero se e solo se iTune può funzionare solo su un mac... Ma visto che funziona tranquillamente con wine, e su windows non vedo il motivo per cui lo definisci falso gratuito
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 07:36   #117
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Mighty83 Guarda i messaggi
Con questo si capisce che o
1) ami davvero il numero 800
No, 800€ è l'unico modo per poter usare legalmente una licenza OSX...

Quote:
(Oltre al fatto che iTunes lo posso installare anche su un normale pc con windows e in quel caso non pagherei nulla a Apple!)
Pagheresti comunque soldi per la licenza di Windows.
Old 19-02-2007, 08:53   #118
Minipaolo
Senior Member

L'Avatar di Minipaolo

Quote:
Quello che dici può esser vero se e solo se iTune può funzionare solo su un mac... Ma visto che funziona tranquillamente con wine, e su windows non vedo il motivo per cui lo definisci falso gratuito

Fondalmentalmente perchè chi paga Osx paga lo sviluppo di itunes, che questo sia per osx o per windows poco cambia
Old 19-02-2007, 09:46   #119
Mighty83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
Quote:
No, 800€ è l'unico modo per poter usare legalmente una licenza OSX...
Ma non diciamo cazzate! Se hai un mac basta che ti compri il nuovo os e basta! Non è che per ogni versione di MacOS devi ricomprarti tutto il pc

Quote:
Fondalmentalmente perchè chi paga Osx paga lo sviluppo di itunes, che questo sia per osx o per windows poco cambia
Vabbè allora se compri Windows paghi lo sviluppo anche di wmp, blocco note, paint, solitario (e tutti gli altri programmini sparsi)... Se compri OSX allora paghi lo sviluppo di safari, iLife (e tutti gli altri programmini sparsi)...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
Mighty83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2007, 09:54   #120
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Ma non diciamo cazzate! Se hai un mac basta che ti compri il nuovo os e basta! Non è che per ogni versione di MacOS devi ricomprarti tutto il pc
Sottolineo il se... attualmente è impossibile installarlo su sitemi diversi da Apple, cosa che con XP/Vista/Linux puoi fare, il che vuol dire che attualmente se voglio passare a OSX devo spendere almeno 800€. Per il resto un corso di educazione non ti farebbe male.

Quote:
Vabbè allora se compri Windows paghi lo sviluppo anche di wmp, blocco note, paint, solitario (e tutti gli altri programmini sparsi)... Se compri OSX allora paghi lo sviluppo di safari, iLife (e tutti gli altri programmini sparsi)...
Quindi tale ragionamento vale per Windows e non per OSX? Eh... i fanboy...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Le CPU AMD al 40% di quota di mercato se...
Dazi amari per i fan di Nintendo: in USA...
TECHly presenta quattro cavi USB-C da 60...
Sono i preferiti da chi ne capisce: AVM ...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian