Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2007, 15:20   #41
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Seguo poco certe discussioni / litigi su questo Forum (anche se in questa sezione perlopiù son divertenti)...
Forse è vero che stanno diventando un po' troppo invasivi...
E che spesso si perde di vista la realtà per difendere a spada tratta chissà cosa...
Quindi condivido... Però aggiusta la "t" sulla tastiera...
La "t" funziona ... è la BARRASPAZIO che mi da dei problemi e mi costringe a cancellare quello che ho scritto e a commettere errori!

Comunque hai afferrato il concetto!
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:26   #42
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Questo 3d mi ha fatto molto ridere devo dire , da una semplice osservazione sono state fatte accuse assurde venute fuori da non si sa dove...vabbè comunque di solito mi pare di vedere che i flame e le prese di partito che portano ai litigi sono legate esclusivamente a pregiudizi riguardo un dato argomento, quando due persone con pregiudizi opposti (vedi ad esempio in politica una persona che si reputa di destra ed una che si reputa di sinistra) si scontrano nascono gli insulti, è tutto qui il problema...bisognerebbe avere meno pregiudizi e considerare le cose volta per volta per quello che sono ma a volte è difficile, basterebbe anche un po' di educazione.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 15:31   #43
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Questo 3d mi ha fatto molto ridere devo dire , da una semplice osservazione sono state fatte accuse assurde venute fuori da non si sa dove...vabbè comunque di solito mi pare di vedere che i flame e le prese di partito che portano ai litigi sono legate esclusivamente a pregiudizi riguardo un dato argomento, quando due persone con pregiudizi opposti (vedi ad esempio in politica una persona che si reputa di destra ed una che si reputa di sinistra) si scontrano nascono gli insulti, è tutto qui il problema...bisognerebbe avere meno pregiudizi e considerare le cose volta per volta per quello che sono ma a volte è difficile, basterebbe anche un po' di educazione.
Uno dei commenti più belli letti fino ad ora.

-- se non ho rispostosempre prima è perchè eroin "pausa pranzo" --
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
Old 16-02-2007, 16:00   #44
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Ok...smessa la maschera di caxxeggiatore forumesco accendo il cervello (in esclusiva per voi ) e dico:

Oltre al pregiudizio citato da -Ivan- io individuo il problema (pittosto che in una volonta' di contestazione o espressione di violenza ) in un volere sempre essere al centro dell'attenzione, soprattutto si assiste a comportamenti che non denotano un desiderio di trasgredire la regola quanto la vera e propria ignoranza delle regole, dei comportamenti e dell'educazione.

La causa di questo è conseguenza del superinvestimento narcisistico rivolto verso se stessi.

Chi posta in un forum si sente protagonista (nel bene o nel male) e quindi è poco incline a quello che dice il prossimo.Tutti vogliono essere ascoltati ma nessuno da attenzione all'altro.

E' inevitabile che questo crei un clima di ostilita': l'opinione degli altri non solo è poco importante ma diventa scontro quando è contraria.

In sintesi l'impressione è che lo facciano + per noia che per cattiveria.
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 16:10   #45
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da nighthc Guarda i messaggi
un forum senza flame perde totalmente di senso.
NIGHTC santo subito!
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 16:14   #46
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85 Guarda i messaggi
Ok...smessa la maschera di caxxeggiatore forumesco accendo il cervello (in esclusiva per voi ) e dico:

Oltre al pregiudizio citato da -Ivan- io individuo il problema (pittosto che in una volonta' di contestazione o espressione di violenza ) in un volere sempre essere al centro dell'attenzione, soprattutto si assiste a comportamenti che non denotano un desiderio di trasgredire la regola quanto la vera e propria ignoranza delle regole, dei comportamenti e dell'educazione.

La causa di questo è conseguenza del superinvestimento narcisistico rivolto verso se stessi.

Chi posta in un forum si sente protagonista (nel bene o nel male) e quindi è poco incline a quello che dice il prossimo.Tutti vogliono essere ascoltati ma nessuno da attenzione all'altro.

E' inevitabile che questo crei un clima di ostilita': l'opinione degli altri non solo è poco importante ma diventa scontro quando è contraria.

eh sì ... sono d'accordo ... sempre per noia si va negli stadi a picchiare i tifosi della squadra avversaria ...
Old 16-02-2007, 16:23   #47
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot Guarda i messaggi
eh sì ... sono d'accordo ... sempre per noia si va negli stadi a picchiare i tifosi della squadra avversaria ...
Be' in quel caso rientrano alcuni fattori un po' piu' elaborati...come tutte le meccaniche dei gruppi.
Old 16-02-2007, 16:26   #48
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Be' in quel caso rientrano alcuni fattori un po' piu' elaborati...come tutte le meccaniche dei gruppi.
Naturalmente ... il discorso si potrebbe estendere sempre di più.
Resta il fatto che in un modo o nell'altro le persone hanno bisogno di sfogare rabbia.
Prendi ad esempio la guida. Quanti si incazzano per strada? quanti a volte vengono alle mani? ... e soprattutto quelli che le regole non le rispettano mai ma pretendono di avere ragione.
Old 16-02-2007, 16:36   #49
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
ok dopo questa perla dove parli di accettare e ascoltare, perchè non fai cio' che tu dici o semplicemente come buona parte degli utenti ignori cio' che non ti interessa sensa aprire un topic del genere?

Pensi che dopo questo cambi qualcosa?
no sono curiosa di sapere dove volevi arrivare....
Se non ci riescono i moderatori/amministratori e gli utenti tra di loro pensi che con questa perla fai cambiare i forum?

e poi cosa c'entra con il titolo?
ah Laura, ti rispondo ancora una volta perchè nella foga mi è sfuggita l'ultima domanda del tuo primo post.

Il titolo c'entra in pieno l'argomento. Siamo noi che facciamo "la società" e quindi la sua "riuscita" dipende dalla nostra influenza su essa. Sento spesso dire "... ma è la societàche ci fa fare certe cose", "... ma è la società che è sbagliata" ecc... mi ricordo una battuda di un film (anche se al mometo mi sfugge quale) che dice "Strano, ho sempre pensato che la società è come noi la facciamo" o qualcosa del genere.
Niente di più vero, non trovi?
Old 16-02-2007, 16:41   #50
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

Sì... Ma te hai studiato...
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 16:48   #51
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
quelli che le regole non le rispettano mai ma pretendono di avere ragione.
Vedi, anche questo per me ha molto significato.

Mi spiego meglio....secondo me ci sono delle ragioni profonde per cui quelle regole che venivano comunemente accettate una volta, adesso possano essere contestate con piu' semplicita' e naturalezza, quasi come se le persone si domandassero: Ma chi lo dice che bisogna fare cosi'? Io faccio come mi pare...

Negli anni scorsi c'erano delle regole imposte dall'alto (stato, societa', genitori, chiesa) che erano indiscutibili, tramandate di generazione in generazione...e la trasgressione delle regole comportava una pena severa e inamovibile.

Oggi invece, a seguito dei cambiamenti della societa' (vedi '68), [in termini psicologici] si è indebolito il SUPER-IO (istanza di censura e sede delle rappresentazioni dei comportamenti ritenuti corretti e sbagliati) figlio del conflitto edipico (rapporto coi genitori) freudiano.

Probabilmente la diffusione di questi comportamenti è figlia dei "nuovi" padri (materni) e delle "nuove" madri (paterne) e della indifferenziazione tra queste 2 figure che si genera durante l'adolescenza (non a caso i protagonisti di atti violenti sono spesso i giovani).

In tutto questo influisce in modo pesantissimo la nuova societa' mass-mediatica che propone i suoi modelli (per la maggior parte )

Ultima modifica di Kharonte85 : 16-02-2007 alle 16:58.
Old 16-02-2007, 16:51   #52
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85 Guarda i messaggi
Sì... Ma te hai studiato...
Old 16-02-2007, 16:58   #53
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Vedi, anche questo per me ha molto significato.

Mi spiego meglio....secondo me ci sono delle ragioni profonde per cui quelle regole che venivano comunemente accettate una volta, adesso possano essere contestate con piu' semplicita' e naturalezza, quasi come se le persone si domandassero: Ma chi lo dice che bisogna fare cosi'? Io faccio come mi pare...

Qualche anno fa c'erano delle regole imposte dall'alto (stato, societa', genitori, chiesa) che erano indiscutibili, tramandati di generazione in generazione...e la trasgressione delle regole comportava una pena severa e inamovibile.

Oggi invece, a seguito dei cambiamenti della societa' (vedi '68), [in termini psicologici] si è indebolito il SUPER-IO (istanza di censura e sede dei comportamente ritenuti corretti e sbagliati) figlio del conflitto edipico (rapporto coi genitori) freudiano.

Probabilmente la diffusione di questi comportamenti è figlia dei "nuovi" padri (materni) e delle "nuove" madri (paterne) e della indifferenziazione tra queste 2 figure che si genera durante l'adolescenza (non a caso i protagonisti di atti violenti sono spesso i giovani).

In tutto questo influisce in modo pesantissimo la nuova societa' mass-mediatica che propone i suoi modelli (per la maggior parte )
shinji_85 ha ragione! te hai studiato!!!
Comunque mi fa piacere che haiscritto queste cose.
Nella mia "ignoranza" ho avvertito il malessere senza approfondirne o conoscerne le cause.
Old 16-02-2007, 17:04   #54
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
ah Laura, ti rispondo ancora una volta perchè nella foga mi è sfuggita l'ultima domanda del tuo primo post.

Il titolo c'entra in pieno l'argomento. Siamo noi che facciamo "la società" e quindi la sua "riuscita" dipende dalla nostra influenza su essa. Sento spesso dire "... ma è la societàche ci fa fare certe cose", "... ma è la società che è sbagliata" ecc... mi ricordo una battuda di un film (anche se al mometo mi sfugge quale) che dice "Strano, ho sempre pensato che la società è come noi la facciamo" o qualcosa del genere.
Non la penso prorpio cos' (strano eh... )

Penso che la persona che uno vorrebbe essere non è certo una cosa virtuale in un forum in internet...
Per questo mi aspettavo più che altro un "come vorreste essere" e non una discussione su degli atteggiamenti gradevoli o meno su forum...
Penso fondamentalmente che il forum e la rete non siano la mia vita, ma semmai un mezzo per svagarmi, per questo non ci vedevo pertinenza...

Di contro vero anche che per alcune persone (poche mi auguro) internet e i vari servizi che offre (forum, chat, blog etc etc) sono diventati reali e vivono attraverso essi e ci si incalliscono pure sanno tutte le pippe di tutti gli utenti e non vedono il distacco tra il virtuale e il reale.
A volte le cose possono coincidere, cioè ci sono persone che nella vita reale si frequentano e conoscono, ma che di persone che neanche sai la faccia ne sai però perfino il colore delle mutande perchè lo hai letto 10gg fa mi fa un po di tristezza...

Ho riletto bene la risposta... concordo con il fatto che non è la società che ci fa fare determinate cose, ma siamo noi che vogliamo farle e semmai ci giustifichiamo agli occhi degli altri e a volte anche con noi stessi con il "è la società che impone certe regole e io le seguo"...
la discussione sarebbe ancora molto lunga....
ma personalmente mi sentirei idiota a fare la pecora, e dover dire e pensare come fa il "branco"...
Ovvio che poi ci sono cose che si possono condividere... e quindi uniformarsi...
Niente di più vero che la società la facciamo noi...
Ma penso che più o meno tutti per una cosa o per l'altra ci discostiamo e uniformiamo a seconda di cio' che riteniamo opportuno... chi più e chi meno, ovviamente...

Ultima modifica di |aura : 16-02-2007 alle 17:10.
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:04   #55
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
shinji_85 ha ragione! te hai studiato!!!

Comunque mi fa piacere che haiscritto queste cose.
Nella mia "ignoranza" ho avvertito il malessere senza approfondirne o conoscerne le cause.
Diciamo che essendo quasi il mio campo (Psicologia) è abbastanza naturale che io mi spieghi le cose con qualcosa che conosco...
Old 16-02-2007, 17:11   #56
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Quote:

Sono d'accordo solo in parte su questo, cerco di spiegarmi anche se non sono sicuro di riuscirci.
Partendo dal presupposto che siamo tutti esseri umani, tutti simili per quanto si voglia differenziare la personalità, le attitudini e tutto ciò che rientra nella sfera che contraddistingue l'individuo, reagiamo in modi molto simili parlando percentualmente quando veniamo stimolati in un certo modo.
A lungo andare secondo me è la società che decide come devono essere i cittadini, se la società promulga la religione una buona percentuale dei cittadini sarà religioso dopo un certo numero di generazioni, se la società promulga il consumismo i cittadini diverranno consumisti, se la società non ha principi a portata dell'individuo gli individui saranno persi.
E' impensabile che in una società come quella odierna occidentale basata sul consumismo che spinge l'individuo ad avere esigenze che per lo più lo mortificano spiritualmente possano esistere percentuali consistenti di persone con dei valori e se non ci sono valori è facile cadere nella violenza (con violenza intendo anche quella verbale che tu denunci con questo 3d).
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:13   #57
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Quote:
Diciamo che essendo quasi il mio campo (Psicologia) è abbastanza naturale che io mi spieghi le cose con qualcosa che conosco...
eh ma allora qui si bara!

|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 17:20   #58
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Sono d'accordo solo in parte su questo, cerco di spiegarmi anche se non sono sicuro di riuscirci.
Partendo dal presupposto che siamo tutti esseri umani, tutti simili per quanto si voglia differenziare la personalità, le attitudini e tutto ciò che rientra nella sfera che contraddistingue l'individuo, reagiamo in modi molto simili parlando percentualmente quando veniamo stimolati in un certo modo.
A lungo andare secondo me è la società che decide come devono essere i cittadini, se la società promulga la religione una buona percentuale dei cittadini sarà religioso dopo un certo numero di generazioni, se la società promulga il consumismo i cittadini diverranno consumisti, se la società non ha principi a portata dell'individuo gli individui saranno persi.
E' impensabile che in una società come quella odierna occidentale basata sul consumismo che spinge l'individuo ad avere esigenze che per lo più lo mortificano spiritualmente possano esistere percentuali consistenti di persone con dei valori e se non ci sono valori è facile cadere nella violenza (con violenza intendo anche quella verbale che tu denunci con questo 3d).
Giustissimo ... l'unica differenza che io non vedo è quella tra "società" e "persona" ... tu dici "la società influenza le decisioni di una persona", io dico "persone influenzano altre persone" per scopi personale (quali appunto "soldi" e "potere")
Old 16-02-2007, 17:25   #59
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Quote:
eh ma allora qui si bara!

Non posso mica staccarmi la testa dal mio background culturale
Old 16-02-2007, 17:30   #60
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Non la penso prorpio cos' (strano eh... )

Penso che la persona che uno vorrebbe essere non è certo una cosa virtuale in un forum in internet...
Per questo mi aspettavo più che altro un "come vorreste essere" e non una discussione su degli atteggiamenti gradevoli o meno su forum...
Penso fondamentalmente che il forum e la rete non siano la mia vita, ma semmai un mezzo per svagarmi, per questo non ci vedevo pertinenza...

Di contro vero anche che per alcune persone (poche mi auguro) internet e i vari servizi che offre (forum, chat, blog etc etc) sono diventati reali e vivono attraverso essi e ci si incalliscono pure sanno tutte le pippe di tutti gli utenti e non vedono il distacco tra il virtuale e il reale.
A volte le cose possono coincidere, cioè ci sono persone che nella vita reale si frequentano e conoscono, ma che di persone che neanche sai la faccia ne sai però perfino il colore delle mutande perchè lo hai letto 10gg fa mi fa un po di tristezza...

Ho riletto bene la risposta... concordo con il fatto che non è la società che ci fa fare determinate cose, ma siamo noi che vogliamo farle e semmai ci giustifichiamo agli occhi degli altri e a volte anche con noi stessi con il "è la società che impone certe regole e io le seguo"...
la discussione sarebbe ancora molto lunga....
ma personalmente mi sentirei idiota a fare la pecora, e dover dire e pensare come fa il "branco"...
Ovvio che poi ci sono cose che si possono condividere... e quindi uniformarsi...
Niente di più vero che la società la facciamo noi...
Ma penso che più o meno tutti per una cosa o per l'altra ci discostiamo e uniformiamo a seconda di cio' che riteniamo opportuno... chi più e chi meno, ovviamente...
bè, io ho scritto qui perchè non mi sembrava il caso uscire per strada e urlare quello che pensavo! mi davano per matto e finiva lì ...
In ogni caso non si tratta di "atteggiamenti" ma di un problema più basilare (come ha sottolineato Kharonte85)
Anche io ho abbandonato le chat (10 anni fa) per i motivi che hai elencato tu, per la freddezza delle relazioni o perchè nei canali IRC trovavi solo ragazzini che si facevano "la guerra" con gli script! ... ("ma dai! andate a bere una birra con gli amici o andate a f..." pensavo e venivo insultato per questo) ... ma a distanza di tempo ho visto che le cose non sono cambiate e mi sono intristito non poco.
Da li a decidere di mandare un messaggio sul forum, il passo è stato breve...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian