|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
ATTENZIONE A FOLMALL!!!
Ordinato giorno 12/12/06 un N80, mi arriva difettoso lo rispedisco il giorno dopo ma poi...non si è visto ne il telefono e ne soldi!!! vi consiglio vivamente di non comprare da questi sognori! ho perso 400€ è non so come fare a recuperare i soldi. Mi hanno truffato!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: U.S.A.
|
If I were you..
I would travel to their store location and confront them in person, and, just in case, I would take at least an AK-47 with me!
http://www.folmall.it/pages.php?pageid=16
From Dallas,Texas... Se e' vero che fare la "cacca" e' arte.....allora io ho appena creato un capolavoro! ************************************************************ Ultima modifica di Robert Valerio : 04-02-2007 alle 05:45. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Gli sparerei veramente! porca pupazza! non comprero mai più nel Sud Italia sono sempre inaffidabili è imbroglioni! difficile trovarne di seri.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
Bhe san paolo imi é del nord é pure ha truffato milioni di persone prendendosi i risparmi e le pensioni di una vita... Probabilmente sono impegnati, hai provato a chiamare?
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
state attenti a parlare male di qualche azienda di e-commerce.
poi questi denunciano hw per diffamazione, come mallteam dei siti di commercio on line si può parlare solo bene e fare complimenti. raccontare esperienze negative, utili agli altri utenti, è VIETATO |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
occorre misura nei post e magari evitare certe sparate legate all'ubicazione del venditore che, giustamente, offende gli utenti della stessa area geografica, detto questo segnalare comportamenti scorretti (e rettificarli se poi le cose si sistemano) è un servizio utile per chi legge il forum.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
ma purtroppo sembra che qua su hw non sarà più possibile. non appena un sito di e.commerce "minaccia" la denuncia per diffamazione ecco cosa succede: questa è la politica della "proprietà" di hw upgrade: Da questo momento si vieta di aprire discussioni, a prescindere dal loro contenuto, incentrate sulla società Mallteam; siamo stati contattati dalla polizia postale che sta svolgendo indagini su diffamazioni avvenute, da parte di utenti, su questo forum. fratto da: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377233 e immagino che sarà così anche per chiunque si lamenterà... |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari domani si scriverá un post in cui si dice che la trust fa articoli pessimi, si puó essere denunciati per diffamazione. Sinceramente trovo anche l'ordinamento italiano abbastanza ridicolo, non puoi diffamare qualcuno che esprime un parere negativo su di te quando lo stesso é un dato oggettivo.
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 16-02-2007 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
non penso che saremo solo io e te a pensarla così. io ho scritto questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407938) e sono stato contattato via pvt dallo stesso autore nonchè amministratore e padrone di hw... a parte il contenuto dello scambio in pvt che ha confermato il mio pensiero, la risposta "ultima" che ho ricevuto è stata: "guarda sei l'unico che ha avuto qualcosa da dire" come se lo "strano" fossi io, non il fatto che non si possono raccontare esperienze utili agli altri |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su hwupgrade sono vietate le critiche pubbliche ai moderatori e amministratori, un ottimo metodo per non far sapere o non dar modo agli altri di capire... Posso capire che un gestore di un sito non voglia avere rogne legali, ma penso che ormai un sito di questa portata si possa permettere di chiedere ad un legale di valutare la situazione. Ma visto che é molto piú semplice ed economico chiudere una discussione e dire che non si deve fare si preferisce la seconda. Oltretutto da quanto ho capito la polizia postale sta indagando su chi ha scritto i post, e non su hwupgrade. di solito queste simil azioni legali vengono fatte per censurare ció che avviene, se io gestore di un sito ecommerce avessi visto lamentere e la cosa non fosse vera avrei scritto in prima pagina 3 ordini su 1000 non vanno a buon fine, e aperto uno spazio libero per le opinioni dei clienti, cosa che invece non accade mai. Sinceramente non mi sorprenderei vedere che hwupgrade prende dei soldi per censurare o inviare l'utenza su determinati target. Cosa puoi fare a sto punto? semplicemente non vieni piú qui e inizi a fare spam parlando oggettivamente che l'utenza non é tutelata, visto che é l'utenza che fa di questo sito il primo in italia...
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
continuerò a sostenere la causa, cercando di sensibilizzare altri utenti. un account cancellato non gli cambia nulla, ma n account si... anche perchè, come hai detto tu, i soldi che guadagnano con banner, eventuali pubbli-redazionali ecc. ecc. li devono solo agli utenti del forum. e se su hw gli utenti se ne vanno, hw non guadagna più... il mio scopo cmq non è quello di danneggiare hw, ma semplicemente mi sembra corretto che un sito come hw fornisca delle garanzie di imparzialità e trasparenza. a maggior ragione se è il primo sito "suis generis" in italia |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
(è la mia si chiama segnalazione...impara il vivere civile prima di dare giudizi sugli altri) Quote:
non è affatto così. si può parlare anche male, ma nei limiti del diritto all'informazione. Per dirla in breve, l'informazione per poter non essere considerata diffamazione deve sottostare a tre limiti: 1) essere di utilità pubblica; 2) non contenere offese ed ingiurie; 3)deve riferire fatti veri. In ogni caso il confine è molto labile per cui occorre sempre molta prudenza. Quote:
Ci mancherebbe che nn pretandano il rispetto delle loro regole...se tu diffammi qualcuno (o comemtti qualsiasi altro reato) tramite il forum, loro rispondono penalmente di concorso omissivo...mi sembra un motivo adeguato per porre regole del genere e pretenderne il rispetto. Quote:
qui siamo nella proprietà privata della società che ci ospità (finchè ci ospita e come ci ospita). Liberi di andare altrove. Quote:
Quote:
si chiama pubblicità..l'anima del commercio. se invece ti riferisci a pubblicità occulta, siamo ai limiti della truffa. È una accusa pesante. Se puoi provarla è un conto. Se non puoi provarla sarebbe almeno questione di buon gusto evitare certi commenti. Venendo in topic: se fallmall è stata inadempiente hai tutti gli strumenti legali per pretendere il rispetto dei tuoi diritto. Il foro di competenza (cioè il tribunale) è quello che scelgi tu. Vai da un avvocato, fai un bel ricorso per decreto ingiuntivo e rivolvi il problema recuperando soldi, danni e spese legali. La giustizia si fa nelle aule di Tribunale, non nei forum. Invece venendo qui a spalare merda fate solo il loro gioco: indirettamente gli fate perfino pubblicità, poi loro fanno una querela per diffamazione (a voiu oltre che ad hwupgrade) e si intascano altri soldi. è la stessa discussione di un vecchio thread (link) in cui consigliavo all'utente gabbato di rivolgersi ad un avvocato e non fare nomi in pubblico. Mi fu risposto di essere omertoso. Adesso con mallteam sono arrivate le denunce e qualcuno (che non ha ascoltato il consiglio) dovrà rmetterci di tasca propria. Ultima modifica di 4lekos : 16-02-2007 alle 13:58. |
||||||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Quote:
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Da questo momento si vieta di aprire discussioni, a prescindere dal loro contenuto, incentrate sulla società Mallteam non sono stati citati i diritti all'informazione. questa è un limite a tale diritto. legittimo porli da parte del proprietario di questo spazio privato, ma non si può poi sostenere che questo sia uno spazio libero, non fazioso e trasparente Quote:
sui forum si fa - anche - informazione. e informare altri utenti che il sito tal dei tali non è stato adempiente n volte... sicuramente farà diminuire le eventuali azioni legali e le gite nelle aule di tribunale. certo questo potrebbe infastidire un avvocato, che su queste "causucce" ci campa... ma è un altro discorso Ultima modifica di HBsoul : 16-02-2007 alle 14:30. |
||
|
|
|
|
|
#17 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
[
|
|
|
|
#18 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
In questo momento non ho proprio tempo per rispondere a quanto ho letto qui; appena mi libero, spero prima di sera, vorrie precisare alcune cose che ho letto qui.
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
per non continuare l'OT in questo 3d, ho aperto una nuova discussione.
chi fosse interessato all'argomento è pregato di postare qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post16003953 grazie Ultima modifica di HBsoul : 16-02-2007 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte gli scherzi, io non ho niente contro hwupgrade ne accuso di qualcosa, come credo chiunque altro in questo forum, a me piacerebbe avere piú trasparenza e correttezza, ovviamente so che é uno spazio privato e lo si gestisce come gli pare, esprimo solo il mio malcontento da utente ne piú ne meno... frequento questo sito dal 2000 ed ho anche avuto occasione di conoscerti al primo raduno smau.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.