Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2007, 11:24   #1
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Venditore tedesco cosa fare???

Salve ragazzi,

vi espongo il mio problema, il mese scorso precisamente l'8 gennaio ho acquistato da un negozio tedesco un computer e l'ho pagato tramite il servizio paypal, ho fatto l'acquisto fuori da ebay perchè volevo un pc un po' particolare e allora il negozio mi ha inviato un preventivo a mo' di fattura e io dopo ho effettuato il pagamento di 1450.00 euro con paypal.

Il pagamento è andato a buonfine e lo hanno accettato il giorno stesso. Il prob è però che ad oggi il pc non è ancora arrivato, gli ho scritto delle email, ma o non mi rispondono o mi dicono di stare tranquillo che capiscono la mia preoccupazione e che c'è un ritardo sulla consegna del loro fornitore di alcuni componenti, e che è inutile scrivergli sempre email perchè tanto non accelerano l'ordine.

Ora io ho intenzione di aspettare ancora un'altro po' e vedere se mi arriva sto benedetto pc, in caso contrario come posso agire?

Avendo pagato con paypal posso aprire una controversia oppure vale solo per gli acquisti via ebay? Altrimenti come procedo? Io vivo in trentino, relativamente vicino alla germania (2 ore di macchina), mi conviene fare denuncia direttamente alla polizia tedesca?

grazie Pindol
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2007, 23:34   #2
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
chiedi il rimborso a paypal ed evitati altre seccature
Old 06-02-2007, 23:38   #3
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da Self__Gig
chiedi il rimborso a paypal ed evitati altre seccature
ma posso chiedere il rimborso anche se non ho fatto la transazione via ebay? Se si come?

fatemi sapere,

grazie pindol
Old 06-02-2007, 23:40   #4
Self__Gig
Senior Member

L'Avatar di Self__Gig

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
chiedi il rimborso di quella transazione... anche se esterna ad ebay
Old 07-02-2007, 03:33   #5
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
sbaglio o paypal copre fino a 500 euro? qui sono tre volte tanti
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2007, 11:34   #6
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
appunto paypal rimborsa per spese fino a 500€... oltre nada!!
CMQ secondo me devi solo aspettare.. aveva molti feedback il venditore?
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 14:21   #7
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 Guarda i messaggi
appunto paypal rimborsa per spese fino a 500€... oltre nada!!
CMQ secondo me devi solo aspettare.. aveva molti feedback il venditore?

allora paypal rimborsa 500 euro solo dai venditori ebay qualificati e 500 euro li mette di tasca sua per poi richiederli al venditore.

per quanto riguarda il rimborso, possono rimborsarti qls cifra solo che te li deve dare il venditore.

Da quello che ho capito da quando ho aperto la contestazione, paypal blocca 1450,00 euro al conto del venditore e se non si fà sentire. paypal li preleva dal suo conto e me li versa sul mio conto paypal.

ora aspetto ancora che il venditore mi contatti, altrimenti convertirò la contestazione in reclamo e farò analizzare la situazione a paypal.

il venditore mi sembrava serio è un negozio tedesco, e ha appena aperto un account su ebay e ha solo 32 feedback positivi, ma essendo un negozio pensavo fosse serio invece, sarà anche il fatto che io ho comprato fuori ebay perchè volevo un pc un po' particolare e allora ne hanno approfittato, bohh...

ciauz Pindol
Old 15-02-2007, 14:55   #8
heimdall
Senior Member

L'Avatar di heimdall

Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
Per mia esperienza personale coi tedeschi in materia ti posso dire che sono piuttosto lenti e compassati e non amano essere assilati.

Non amano mandare molte mail, anzi si limitano allo stretto necessario.
Ma sono in genere molto onesti.

Devi solo avere pazienza.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian