|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Venditore tedesco cosa fare???
Salve ragazzi,
vi espongo il mio problema, il mese scorso precisamente l'8 gennaio ho acquistato da un negozio tedesco un computer e l'ho pagato tramite il servizio paypal, ho fatto l'acquisto fuori da ebay perchè volevo un pc un po' particolare e allora il negozio mi ha inviato un preventivo a mo' di fattura e io dopo ho effettuato il pagamento di 1450.00 euro con paypal. Il pagamento è andato a buonfine e lo hanno accettato il giorno stesso. Il prob è però che ad oggi il pc non è ancora arrivato, gli ho scritto delle email, ma o non mi rispondono o mi dicono di stare tranquillo che capiscono la mia preoccupazione e che c'è un ritardo sulla consegna del loro fornitore di alcuni componenti, e che è inutile scrivergli sempre email perchè tanto non accelerano l'ordine. Ora io ho intenzione di aspettare ancora un'altro po' e vedere se mi arriva sto benedetto pc, in caso contrario come posso agire? Avendo pagato con paypal posso aprire una controversia oppure vale solo per gli acquisti via ebay? Altrimenti come procedo? Io vivo in trentino, relativamente vicino alla germania (2 ore di macchina), mi conviene fare denuncia direttamente alla polizia tedesca? grazie Pindol |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
chiedi il rimborso a paypal ed evitati altre seccature
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatemi sapere, grazie pindol |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
chiedi il rimborso di quella transazione... anche se esterna ad ebay
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
sbaglio o paypal copre fino a 500 euro? qui sono tre volte tanti
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
appunto paypal rimborsa per spese fino a 500€... oltre nada!!
CMQ secondo me devi solo aspettare.. aveva molti feedback il venditore?
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora paypal rimborsa 500 euro solo dai venditori ebay qualificati e 500 euro li mette di tasca sua per poi richiederli al venditore. per quanto riguarda il rimborso, possono rimborsarti qls cifra solo che te li deve dare il venditore. Da quello che ho capito da quando ho aperto la contestazione, paypal blocca 1450,00 euro al conto del venditore e se non si fà sentire. paypal li preleva dal suo conto e me li versa sul mio conto paypal. ora aspetto ancora che il venditore mi contatti, altrimenti convertirò la contestazione in reclamo e farò analizzare la situazione a paypal. il venditore mi sembrava serio è un negozio tedesco, e ha appena aperto un account su ebay e ha solo 32 feedback positivi, ma essendo un negozio pensavo fosse serio invece, sarà anche il fatto che io ho comprato fuori ebay perchè volevo un pc un po' particolare e allora ne hanno approfittato, bohh... ciauz Pindol |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: L'isola che non c'è
|
Per mia esperienza personale coi tedeschi in materia ti posso dire che sono piuttosto lenti e compassati e non amano essere assilati.
Non amano mandare molte mail, anzi si limitano allo stretto necessario. Ma sono in genere molto onesti. Devi solo avere pazienza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...