Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2007, 13:17   #1741
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da OPIUM
Ciao a tutti, vorrei sapere se il mio personaggio in the sims 2 puo' decidere arbitrariamente e in mia assenza (quando non sto giocando e non lo sto guidando) di cambiare casa e trasferirsi.....perche' adesso vive in un'altra casa e non piu' con la sua famiglia sim che ho creato io
grazie e resto in attesa
non mi risulta proprio...poi non so se in questi ultimi tempi sia stata implementata una funzione del genere, ma onestamente vedo quest'eventualità abbastanza remota.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 13:22   #1742
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da Gabor
scusate la domanda idiota, ma se scarico dal sito ufficiale un vestito o un computer o un mobile ottengo un file .zip, dove lo devo inflilare?
premetto che ho comprato il gioco oggi e non lo so ancora usare...
dovresti decomprimere il file zip, se non hai un programma come winzip o winrar, windowsxp dovrebbe permetterti di farlo lo stesso cliccando con il pulsante destro del mouse sul file e scegliendo un'opzione tipo estrai o simile (non ricordo).
I file ottenuti devono essere messi nella cartella downloads del gioco (se non esiste creala) dovrebbe trovarsi in:
documenti-> ea games -> the sims 2 -> downloads

correggetemi se sbaglio...non ce l'ho installato...

attenzione, alcuni potrebbero anche essere eseguibili, a quel punto dopo averli decompressi è sufficiente fare doppio-click su questi file e si installeranno.
Old 14-02-2007, 16:40   #1743
Gabor
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sirio
dovresti decomprimere il file zip, se non hai un programma come winzip o winrar, windowsxp dovrebbe permetterti di farlo lo stesso cliccando con il pulsante destro del mouse sul file e scegliendo un'opzione tipo estrai o simile (non ricordo).
I file ottenuti devono essere messi nella cartella downloads del gioco (se non esiste creala) dovrebbe trovarsi in:
documenti-> ea games -> the sims 2 -> downloads

correggetemi se sbaglio...non ce l'ho installato...

attenzione, alcuni potrebbero anche essere eseguibili, a quel punto dopo averli decompressi è sufficiente fare doppio-click su questi file e si installeranno.
grazie mille, sei stato gentilissimo. ultime domande: mi sembrava di aver letto della possibilità di:
1. far dipingere al mio simmino un'immagine scelta da me (tipo una foto, mi pare che dovessi mettere il file in una cartella e poi lui la vede, boh )
2. fare in modo che gli stereo suonino degli mp3 caricati da me (anche qui, si tratterebbe di copiare degli mp3 in una cartella del gioco poi lui li vede...)

ne sai niente?
grazie grazie!!
Gabor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2007, 18:03   #1744
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da Gabor
grazie mille, sei stato gentilissimo. ultime domande: mi sembrava di aver letto della possibilità di:
1. far dipingere al mio simmino un'immagine scelta da me (tipo una foto, mi pare che dovessi mettere il file in una cartella e poi lui la vede, boh )
2. fare in modo che gli stereo suonino degli mp3 caricati da me (anche qui, si tratterebbe di copiare degli mp3 in una cartella del gioco poi lui li vede...)

ne sai niente?
grazie grazie!!
si, puoi fare queste cose ed anche fare vedere in tv i video che vuoi.
La cosa del dipinto non l'ho mai fatta quindi copio direttamente quello che ho trovato in un altro forum:

prendi un sim con 5 o + di creatività fai dipingi una paesaggio, premi C, fai rimanere il gioco in pausa e fai alt + tab.A questo punto vai in documenti/EA GAMES/The Sims 2/ Storytelling e sostituisci il file "Snapshot.bmp" con un file con pixel (grandezza di pixel) uguali, magari sovrascrivendo il file direttamente,
vai nel gioco e vuolàààà!

Per quanto riguarda la musica devi mettere gli mp3 nella cartella music di the sims, ci sono varie categorie tipo metal, hiphop ecc, vedi tu dove metterle. Se non sbaglio dal menu opzioni di the sims puoi anche gestire le varie categorie.
Per i video devi invece creare dei file .avi di dimensione 128x128 e massimo 15 frame al secondo, e metterli nella cartella broadcast
Old 15-02-2007, 00:38   #1745
Gabor
Member

WOW grazie!!
questo sì che è alienante... far vedere in tv (che è un mondo falso) qualcosa di vero, ma dentro un mondo finto (i sims)

senti, non so come ringraziarti... però ora mi sorgono due dubbi:
1. come faccio a ridimensionare un'immagine per averla di uguali pxl?
2. come faccio a ridimensionare i video così da averlo 128x128 15 frame/sec??

qui ogni cosa che risolvi crea altri problemi..!!

grazie grazie!
Old 15-02-2007, 12:05   #1746
Gabor
Member

un'altra cosa, scusa tantissimo!
all'inizio ho creato il sim con degli abiti quotidiani. come faccio a modificarli? se clicco sull'armadio mi fa scegliere solo tra formale quotidiano e sportivo, ma solo tra quei tre che ho scelto all'inizio...

e poi ho letto prima su questo 3d che si può mandare i sims in negozio e comprarsi le cose ma come si fa?
e a che servono le attività comuni, tipo viale principale 250?

non so come ringraziarvi
Old 15-02-2007, 13:18   #1747
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Quote:
Originariamente inviato da Gabor Guarda i messaggi
WOW grazie!!
questo sì che è alienante... far vedere in tv (che è un mondo falso) qualcosa di vero, ma dentro un mondo finto (i sims)

senti, non so come ringraziarti... però ora mi sorgono due dubbi:
1. come faccio a ridimensionare un'immagine per averla di uguali pxl?
2. come faccio a ridimensionare i video così da averlo 128x128 15 frame/sec??

qui ogni cosa che risolvi crea altri problemi..!!

grazie grazie!
IMMAGINE
Se usi WinxP immagino che avrai installato anche Microsoft Photo Editor, in genere facendo doppio click su un'immagine te la apre con quello, altrimenti puoi clickare col tasto destro del mouse sull'immagine e scegliere

Apri con -> Microsoft Photo Editor

Bene, innanzitutto devi vedere "il numero di pixel" (che poi sono le dimensioni dell'immagine) dell'immagine snapshot che ottieni premendo il pulsante C in the sims, per fare questo trova l'immagine, fai click col pulsante destro del mouse su di essa e scegli Riepilogo, poi clicki sul tasto Avanzate (Se non vedi avanzate ma semplici non devi clickare nessun pulsante)
Dalle caratteristiche dell'immagine prendi i valori di altezza e larghezza e appuntali.
Ora apri l'immagine che vuoi inserire in the sims con microsoft photo editor(come ti ho spiegato più in alto) e scegli dal menu in alto

Immagine -> Ridimensiona

Accertati che Unità di misura sia Px, e le altre due opzioni siano SELEZIONATE, ed inserisci nei campi altezza e larghezza i valori che avevi preso dall'immagine snapshot.
A questo punto l'immagine potrebbe risultare un pò deformata, dipende dalle proporzioni iniziali, per evitare una cosa del genere dovresti ritagliarla o aggiungere parti (magari bianche o nere) affinchè il rapporto tra le dimensioni sia uguale all'immagine snapshot.
Più semplicemente dovresti fare in modo che:
Altezza/Larghezza [tua immagine] = Altezza/Larghezza [snapshot]

VIDEO
Scarica virtualdubmod da qui:

http://heanet.dl.sourceforge.net/sou..._inclusive.zip

decomprimilo in una cartella vuota come ti ho spiegato per i file di the sims ed esegui il file VirtualDubMod.
Vai su File->open video file ed apri il video che vuoi mettere in the sims.
Ora dal menu in alto Video scegli di seguito:

Full Processing Mode

Frame Rate
seleziona Convert to fps e scrivi nello spazio accanto 15

Filters
Scegli ADD...
Seleziona resize
inserisci in new width e new height 128 e 128
ok ed ancora ok

Compression
scegli MMicrosoft MPEG-4 Video codec 2 e premi ok
(dovrebbe andare bene)

A questo punto File -> Save as... scegli il nome e ti salvi il file che dovrà essere inserito in the sims.

Io l'avevo fatto e funzionava, ma non ricordo il metodo di compressione che avevo usato. Non credo comunque che ci siano problemi.

Quote:
all'inizio ho creato il sim con degli abiti quotidiani. come faccio a modificarli? se clicco sull'armadio mi fa scegliere solo tra formale quotidiano e sportivo, ma solo tra quei tre che ho scelto all'inizio...

e poi ho letto prima su questo 3d che si può mandare i sims in negozio e comprarsi le cose ma come si fa?
e a che servono le attività comuni, tipo viale principale 250?

non so come ringraziarvi
Per andare in un lotto ocmunitario devi usare il telefono per chiamare un taxi, a quel punto puoi scegliere dove andare e comprare altri vestiti
Old 15-02-2007, 13:19   #1748
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:

non so come ringraziarvi
Chiami un taxi e vai in un centro commerciale o come lo chiamano loro, li nei negozi di vestiti ne acquisti di nuovi.

EDIT: ops, ti hanno già risposto...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 17:39   #1749
Gabor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
IMMAGINE
Se usi WinxP immagino che avrai installato anche Microsoft Photo Editor, in genere facendo doppio click su un'immagine te la apre con quello, altrimenti puoi clickare col tasto destro del mouse sull'immagine e scegliere

Apri con -> Microsoft Photo Editor

Bene, innanzitutto devi vedere "il numero di pixel" (che poi sono le dimensioni dell'immagine) dell'immagine snapshot che ottieni premendo il pulsante C in the sims, per fare questo trova l'immagine, fai click col pulsante destro del mouse su di essa e scegli Riepilogo, poi clicki sul tasto Avanzate (Se non vedi avanzate ma semplici non devi clickare nessun pulsante)
Dalle caratteristiche dell'immagine prendi i valori di altezza e larghezza e appuntali.
Ora apri l'immagine che vuoi inserire in the sims con microsoft photo editor(come ti ho spiegato più in alto) e scegli dal menu in alto

Immagine -> Ridimensiona

Accertati che Unità di misura sia Px, e le altre due opzioni siano SELEZIONATE, ed inserisci nei campi altezza e larghezza i valori che avevi preso dall'immagine snapshot.
A questo punto l'immagine potrebbe risultare un pò deformata, dipende dalle proporzioni iniziali, per evitare una cosa del genere dovresti ritagliarla o aggiungere parti (magari bianche o nere) affinchè il rapporto tra le dimensioni sia uguale all'immagine snapshot.
Più semplicemente dovresti fare in modo che:
Altezza/Larghezza [tua immagine] = Altezza/Larghezza [snapshot]

VIDEO
Scarica virtualdubmod da qui:

http://heanet.dl.sourceforge.net/sou..._inclusive.zip

decomprimilo in una cartella vuota come ti ho spiegato per i file di the sims ed esegui il file VirtualDubMod.
Vai su File->open video file ed apri il video che vuoi mettere in the sims.
Ora dal menu in alto Video scegli di seguito:

Full Processing Mode

Frame Rate
seleziona Convert to fps e scrivi nello spazio accanto 15

Filters
Scegli ADD...
Seleziona resize
inserisci in new width e new height 128 e 128
ok ed ancora ok

Compression
scegli MMicrosoft MPEG-4 Video codec 2 e premi ok
(dovrebbe andare bene)

A questo punto File -> Save as... scegli il nome e ti salvi il file che dovrà essere inserito in the sims.

Io l'avevo fatto e funzionava, ma non ricordo il metodo di compressione che avevo usato. Non credo comunque che ci siano problemi.

Per andare in un lotto ocmunitario devi usare il telefono per chiamare un taxi, a quel punto puoi scegliere dove andare e comprare altri vestiti
Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Chiami un taxi e vai in un centro commerciale o come lo chiamano loro, li nei negozi di vestiti ne acquisti di nuovi.

EDIT: ops, ti hanno già risposto...

grazie ragazzi!! a tutti e due, siete fantastici!
in effetti ora che me lo avete detto ha senso che si debba chiamare il taxi..

per la modifica di video e immagini grazie tantissimo, penso di provare oggi stesso.

non mi resta che tediarvi con l'ultimisssssima (promesso) questione:
1. quando scarico roba da siti internet (compreso quello ufficiale di the Sim2) dove la devo mettere? mi spiego, ho letto già che va messa in documenti/ea games/sims/downloads. Ma mi sorge un dubbio, va messa tutta lì di qualunque cosa si tratti? cioè, se scarico da internet un vestito lo metto in downloads, ma se scarico per esempio lotti li metto sempre in downloads o nella cartella lotcatalog? e per esempio se scarico dei sims famosi, tipo il sim di britney spears o di George Bush.. questi li metto in savedsims o in downloads???
grazie ancora millissimo!!!
Old 15-02-2007, 18:48   #1750
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
metti tutto in Downloads.
ovviamente devi decomprire e mettere i files solo, quindi se sono in cartelle devi svuotarle mettendone il contenuto in Downloads
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2007, 21:04   #1751
Gabor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
metti tutto in Downloads.
ovviamente devi decomprire e mettere i files solo, quindi se sono in cartelle devi svuotarle mettendone il contenuto in Downloads
fantastico, ora so tutto!

non so come ringraziarvi. Siete stati tutti velocissimi e gentilissimi.
buona partita!
Old 16-02-2007, 11:30   #1752
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
fantastico, ora so tutto!

non so come ringraziarvi. Siete stati tutti velocissimi e gentilissimi.
buona partita!
siamo qui per questo
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 16-02-2007, 13:16   #1753
Gabor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
siamo qui per questo
allora,
ora sono un figo di dio, ho un sacco di vestiti e ho un lavoro che mi piace.
sono anche già stato a letto sia con nina caliente che con ivy. volevo fare una cosa a tre con loro due (visto che già mi hanno detto di sì una alla volta), ho organizzato una festa con loro due, ma appena ho iniziato ad amoreggiare con una l'altra mi ha picchiato e insultato!!!
boooohhh poteva essere bellissimo per tutti...

non c'è un modo per farcele stare? ho sbagliato gioco vero?
Old 16-02-2007, 13:25   #1754
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
allora,
sono anche già stato a letto sia con nina caliente che con ivy. volevo fare una cosa a tre con loro due (visto che già mi hanno detto di sì una alla volta), ho organizzato una festa con loro due, ma appena ho iniziato ad amoreggiare con una l'altra mi ha picchiato e insultato!!!

si hai sbagliato gioco
e' ovvio che se fai innamorare due ragazze assieme e poi ti baci una delle due davanti all'altra quella ti meni, prova a farlo con la tua ragazza vedi se il risultato non e' lo stesso

Comunque se proprio vuoi fai un giro qua:

http://www.sexysims2.com/forums.php
http://www.insimadult.net/forums.php
Old 16-02-2007, 13:59   #1755
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
allora,

non aggiungo altro....
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2007, 14:18   #1756
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi

non aggiungo altro....
ognuno ha le sue esigenze
Old 17-02-2007, 00:31   #1757
Gabor
Member

non è che non avete ragione... però la differenza è sostanziale. Se lo chiedo alla mia ragazza mi picchia uguale, però a lei ho chiesto di essere la mia ragazza.. mentre nel gioco ci sono solo andato con quelle... ma mi sono guardato ben bene dal proporre convivenze, matrimoni o fidanzamenti!!

cmq, parlando di cose più serie, mi sa che dovrò disistallare il gioco e reistallarlo, infatti ora ci mette sei mila ore a partire e a caricare i quartieri. questo perché ho messo nella cartella downloads cento miliardi di cose pescate da internet in pacchi da 500 mega l'uno..
potrei anche semplicemente svuotare o quasi la cartella downloads, ma il fatto è che ho istallato una miriade di quelle patchettine con l'omino bianco su sfondo blu che sono auto-istallanti e quindi ora non saprei dove andarle a ripescare...pensavo di disistallare, reistallare e poi mettere in downloads e istallare come patch solo roba che mi sembra importante.. tipo mobili che mi piacciono o simili..

a questo punto mi sorge un problema:
come faccio a non perdere il mio simmino? immagino basti salvare un file, solo che la mia cartella savedsims è vuota..

poi vorrei capire anche un'altra cosa, a volte si trovano su internet dei sim disegnati a forma di persone famose, tipo britney o angelina jolie o superman (persona famosa?); beh come faccio a vederle? o come si usano insomma?

grazie ancora a tutti, vi offrirò una pizza un giorno, spero
Old 17-02-2007, 00:34   #1758
Gabor
Member

ah e un'altra cosa, spero ultima però:
è possibile fare interagire in qualche modo due computer che giocano a sims2?
cioè in una stanza ci sono io con il mio personaggio e nella stanza accanto c'è la mia ragazza (per l'appunto) che adesso vuole cominciare a giocare (mi sa che ha fiutato qualcosa ) e vorrebbe che mentre lei di là gioca con un personaggio e io di qua col mio, potessimo interagire via qualcosa... tipo giocare sullo stesso quartiere, in rete, non lo so...

esiste?
Old 28-02-2007, 18:10   #1759
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Ragazzi dopo un po' di tempo ho ripreso in mano questo giochetto..ma nel frattmepo ho cambiato monitor!

Qualcuno sa come giocare a 1680x1050? è l'unica che non c'è..c'è solo 1440x900 dello stesso formato ma non mi va di usare ill rescaling..

thx
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2007, 21:10   #1760
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
devo reinstallare tutto
dalle espansioni ai bonus pack

qualcuno può ridarmi la lista ????
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti