|
|
#121 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Ognuno ha le sue dipendenze è vero... io ad esempio quella da nesquik .....non bisognerebbe mai giudicare gli altri è sacrosanto, ma la coca allo stato attuale sta fondendo i cervelli degli adolescenti, schianta i neuroni, sballa le sinapsi, invecchia cuore e fegato....danni pesanti davvero.... basta con i proclami è il momento di agire, colpire le cosche, bloccare i canali di ingresso, educare, educare, educare..... non certo legalizzare il mercato. Chi si diverte solo con sta mxxda è davvero triste.
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
Bere un bicchiere di vino ogni giorno e/o superalcolici ogni tanto (con moderazione) non fa assolutamente male: prendere una dose anche ogni tanto di coca o altre sostanze stupefacenti fa malissimo. Continuo a non capire l'accanimento contro l'alcool... Il danno arriva solo se uno beve in continuazione o esagera. Ma allora dovrebbero essere vietate tante altre cose... Tra l'altro molti studi riportano che spesso i consumatori moderati di alcool hanno tassi di mortalità inferiori agli astemi...
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Psychoactive_drugs
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
ma certo, queste sono le vere droghe leggere... infatti sono già consentite... non capisco perché includere tra le droghe leggere anche droghe che leggere non lo sono... questa è la mia sbagliata (per voi) opinione personale... |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ad esempio le sigarette danno una dipendenza fortissima, ma se me ne fumassi due pacchetti potrei mettermi tranquillamente al volante senza problemi. L'LSD, che è tra le droghe più potenti in assoluto, non dà dipendenza, né fisica né psicologica, ma se ti fai qualche cristallo e ti metti al volante dopo 100 m ti butti da un viadotto perché pensi che stai pilotando l'aereo, oppure ti butti dal finestrino in corsa perché hai visto un serpente sul sedile.
|
|
|
|
#127 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Ferrara
|
Per molti sarà un intervento senza senso e fuori luogo, ma questo è quello che penso, vorrei tanto che in discussioni come queste si facesse:
meno propoganda, più filosofia meno morale, più etica meno deduzione, più contemplazione
|
|
|
#128 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Quote:
Io, sinceramente, ho avuto il mio primo incontro con lo "sballo" attraverso il vino di mio nonno (e mi è piaciuto un bel po').. E credo che la stessa cosa valga per il 99% dei "drogati", almeno in Italia (altrove sarà la birra o l'idromele..).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
E' stato però un grosso errore puntare sullo slogan "Se dipendi da qualcosa sei un debole" in riferimento ad ogni droga perchè alla fine: * la maggior parte della gente se ne frega di sentirsi un debole in quanto dipendente, basta che si senta soddisfatta * gli allucinogeni non danno dipendenza Quello che bisogna fare è INDICARE SENZA REMORE i danni FISICI a cui vanno incontro gli assuntori di sostanze, a costo di dover insegnare neurologia alle medie, dal THC all'LSD, passando per tutta la gamma esistente (nicotina ed etiline compresi). Ultima modifica di lowenz : 07-02-2007 alle 13:10. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
dalla semplice ganja alterata alle schifezze chimiche senza controllo sulla qualità il rischio non puo che aumentare |
|
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:36.