|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ho detto "anche", nel senso che in entrambe i casi paghi sia iva che equo compenso, ma in misura differente, e in ultima analisi preferisco darli a loro che all'italia. una post scriptum al discorso |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
nella UE non credo si possa parlare di importazione, è un mercato unico
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
però i masterizzatori esistono lo stesso mi sembra
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualità peggiore, logo della rete e continua pubblicità. Al massimo uno si farebbe la copia usando due videoregistratori. Cosa che tra l'altro non puoi nemmeno fare dato che le videocassette hanno il macrovision che ti disturba il segnale se tenti di duplicarle. E poi spiegami i codici Swow View o i videoregistratori programmabili allora. Sono illegali quindi. Dai non pigliamoci per il culo. Il videoregistratore è nato principalmente per registrare programmi dalla tele. Sennò esisterebbero solo videolettori o al massimo videoregistratori che possono registrare solo dall'ingresso AV. Ultima modifica di paditora : 27-01-2007 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
L'esempio del masterizzatore non significa nulla.
Il suo scopo principale è quello di mettere dati (che possono essere di qualsiasi natura) su un CD o un DVD. Il videoregistratore è diverso dato che puoi mettere su cassetta anche cose trasmesse dalla Tv. Se questo fosse illegale non sarebbe possibile una funzione del genere. Basterebbe ad esempio fare un VCR che permette solo di registrare da canale AV e non dai canali televisivi. Lo Show View per esempio sarebbe completamente illegale dato che permette di registrare, inserendo un codice, un programma trasmesso dalla Tv. Ultima modifica di paditora : 27-01-2007 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
I videoregistratori quindi li hanno inventati per registrarsi la pubblicità? Sempre che non bisogna pagare qualche diritto d'autore per registrarsi pure quella?
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
è legalissimo registrare dalla tv, e ci mancherebbe altro!
ovviamente solo se lo registri con il tuo registratore/pvr/dvd recorder, su un supporto comprato in italia, per poi vederlo (deve vederlo la stessa persona che l'ha registrato). |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non esiste alcuna legge che sancisca l'illegalità dell'acquistare i vergini all'estero. è un mercato unico, ognuno va dal migliore offerente, non è un sotterfugio. tanto più che il drop di vendite che accusa il settore è ben dovuto a questo: gente che compra all'estero e commercianti che svendono roba non legalmente acquistata con la gabella. il secondo caso è ovviamente illegale e a un certo punto vadano a rompere alla siae, mi son rotto di farmi pelare in quanto italiano. e mi son rotto di sottostare a una legalità che è diventata sinonimo di "confacente agli interessi di una lobby" dal punto di vista dell'utente è legale l'estorsione di 50 centesimi a prescindere? |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Bannato
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
infatti, non è illegale comprarli, è illegale usarli per fare copie private di materiale coperto da diritto d'autore
se tu vuoi masterizzarti il dvd delle vacanze, o le tue foto, o qualsiasi altra cosa non coperta da copyright puoi usare benissimo supporti presi in germania, in usa o in mozambico. poi ovviamente nessuno controllerà mai se il dvd su cui hai registrato superquark sia italiano o no.... e non vedo come potrebbe controllare
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
perché quel cd potresti usarlo anche per fare copie di materiale coperto da copyright... è assurdo
però è così |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma se io posseggo il mio cd originale perchè mai dovrei pagare un equo compenso? la copia di backup è un diritto del consumatore, te nel cd changer metti roba originale? col caldo che fa qua non ci penso minimamente. secondo loro dovrei prendere una seconda copia uso massiccio e una uso home? e poi se il cd è protetto dovrei finire nell'illegalità per esercitare un mio diritto. in questo campo stare nella legalità copleta richiede un gradimento dela sodomia passiva eccessivo. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Domanda...
poniamo il caso che ho sky, se mi registro tuttli gli episodi di una serie televisiva ad uso personale sono nella legalità immagino... bene, se invece di registrarli me li scarico cambia qualcosa? Secondo il mio buon senso no, dal momento che l'abbonamento a sky lo pago comunque e quindi i diritti gli arrivano lo stesso, però per la legge cambia qualcosa? E per quanto riguarda i film vecchi? Ci sono film che ormai non danno neanche più in tv e non sono mai stati neanche messi su dvd... in quel caso uno che vuole vederli stando nella legalità come fa? Si attacca? Grazie, ciao!!!
|
|
|
#58 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.