|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ho un problema col masterizzatore...aiutatemi!!
Ciao a tutti...ho un problema con il masterizzatore:non mi scrive più...
Tramite un programma già esistente nel pc,ho scoperto che il problema è che è sporco...come faccio a pulirlo????lo devo smontare??? non sono molto pratico di queste cose....grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ciao
se sei proprio sicuro che e' sporco e non e' piu' in garanzia (perche' se lo apri non vale piu') lo devi aprire. sia quello che qualsiasi lettore da tavolo ecc ecc. esistono i cd per pulire ma hanno su incollati tre pelucchi che non puliscono un cavolo. non garantisco ma io con i miei faccio cosi': lo apri, la lente e' un vetrino tondo. lo vedi. con un cotton fioc e l'alcool lo bagni appena e delicato la pulisci. senza premere se no si sfasa la calibratura. chiudi e prova. se e' lo sporco dovrebbe andare. poi si puo' anche regolare la calibratura del laser con una vitina pero' quello e' difficile e ci vogliono mille provi e rischi che proprio non vada piu'. comunque consolati ormai un masterizzatore dvd dual layer 16x costa 37 euro. ormai c'e' quello da 25 giga... beh buona fortuna ciaoooo
Cooler Master Stacker 820, Asus Rampage Maximus V Formula, Intel i7 3770k, Zalman 9700, Ram Kingston Hyperx Predator 2133Mhz 16Gb, Asus Gtx 660ti 2Gb, Creative X-Fi, masterizzatore DVD Lg 18x, 8 hd sata2 vari, ssd Kingston V200+ 12ogb, alimentatore cooler master real power m700. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
per prima cosa proverò con il cd...se non funzionerà,allora aprirò il masterizzatore e lo pulirò come mi hai detto....grazie ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.