Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2006, 18:29   #121
nine
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Casalecchio di Reno
Ciao Danieleb, sono riuscito a vedere il digitale finalmente, avevo modificato la stringa sbagliata, che incompetente, ora funziona. Ti volevo chiedere una cosa però, tu hai sdoppiato l'antenna e così hai costantemente il digitale e l'analogico senza dover sempre fastidiosamente spostare l'antenna da un sintonizzatore all'altro? Da qualche problema questa soluzione? grazie
nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 09:43   #122
danieleb
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao,
problemi non ne ho avuti per ora e ho installato la scheda quest'estate, ovviamente ti conviene usare gli sdoppiatori fatti apposta per i cavi antenna altrimenti rischi di avere dei problemi. In ogni caso hai la comodità di non dovere scambiare continuamente il cavo!
danieleb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 13:02   #123
nine
Junior Member

Ok, grazie per l'indicazione, credo di aver capito di quali sdoppiatori parli, ci proverò al più presto, appena ho un attimo per comprarli, se dovessi avere ancora bisogno per chiarimenti umilmente ancora chiederò il tuo aiuto e consiglio, grazie. Solo un'ultima precisazione, sdoppi il cavo prima di arrivare agli spinotti e ci arrivi con 2 cavi indipendenti o usi lo sdoppiatore per entrare direttamente nei due spinotti della scheda tv?
Old 04-12-2006, 19:49   #124
naftalina
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum che trovo utilissimo.
Mi sono iscritto pechè anch'io come tanti di voi ho acquistato una Asus my cinema p7131 hybrid che non riesco a far "vedere" al mio pc in nessun modo.
Pc Athlon 3200+ 1 giga ram.
Quello che succede con il sw originale e che quando clicco su tv la risposta è nessun sintonizzatore tv.
Ho provato a scaricare i drivers nuovi dal sito della asus ma il risultato è lo stesso.
Chiedo se qualcuno può darmi delle dritte per poter vedere finalmente la tv sul pc anche perchè devo dire il vero mi scoccierebbe un bel pò dover rimuovere e cambiare scheda.
naftalina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 09:14   #125
nine
Junior Member

Ma non ti trova neppure la scheda dopo che l'hai installata sulla porta pci ed hai riavviato il computer? se il problema nasce da qui installala su un'altra porta pci, sempre lontano però dalla scheda video, fammi sapere, ciao
Old 08-12-2006, 14:19   #126
danieleb
Junior Member

Ciao nine,
io lo sdoppiatore l'ho messo prima dell'ingresso della scheda, addirittura dietro a una parete, per cui arrivo alla scheda con due cavi separati. Non so se sia la soluzione migliore, bisogna fare attenzione a fare i collegamente e assicurarsi che la calza metallica sia attacata bene per evitare i disturbi, però per la mia situazione è la migliore!!
Old 10-12-2006, 00:40   #127
nine
Junior Member

Ciao Danieleb, ho capito, anch'io penso che tu abbia sistemato nel modo giusto, faccio anch'io come te, anche se per ora il digitale me lo prende anche con l'antenna nella posizione dell'analogico, mah, stranezze della vita, comunque voglio arrivare ad entrambe le entrate degli spinotti con i due cavi separati. Grazie mille per le tue informazioni
Old 18-12-2006, 15:55   #128
danieleb
Junior Member

Qualcuno ha provato ad usare la scheda su linux?
Old 19-12-2006, 20:39   #129
Legolas08
Senior Member

L'Avatar di Legolas08

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Palermo
Ragazzi ho compreto la scheda in questione, arrivo subito al punto con power cinema tutto funziona bene, ms con media portal non riesco a farla funzionare a dovere con il digitale tutto ok, ma quando passo alla radio non sento l'audio perchè?
[Case] Cooler Master Stacker - [Psu]Enermax Liberty 500W - [MoBo] Dfi Lanparty UT Ultra D- [Cpu]A64 X2 3800+ Toledo @ 290X10 Vcore 1.45V - [Ram] Corsair Twinx 2X512 PC 4400 @ 290 2.5-4-4-8 1T - [Vga] Msi Nx6600GT - [HDD] 2X 80gb Hitachi sata2 in raid - WD 300Gb - [Mast] Nec 3520.
Legolas08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 20:42   #130
1000miglia
Member

L'Avatar di 1000miglia

Iscritto dal: Feb 2006
A prop. di canali dvb-t non trovati--

Quote:
Originariamente inviato da Fabri80
Tra i software che funzionano con la ASUS P7131 Dual segnalo anche il recente "AVS TV Box" prelevabile da: http://www.avsmedia.com

Current Version: 1.3.5.52 beta
Release Date: 15/09/2006
File Size: 21.30 MB
License Status: Freeware
Platforms: Windows 2000, XP, 2003 (no Mac OS/Linux support)

La scheda è stata riconosciuta subito correttamente sia per la componente analogica che per quella digitale.

Dopo un veloce test le mie impressioni sono:
PRO:
- FREEWARE
- Gestisce sia la parte analogica che quella digitale terrestre (volendo anche i canali satellitari ma ovviamente non con questa scheda )
- La lista dei canali è unica, cioè non c'è bisogno di cambiare impostazioni per passare da un canale analogico ad uno digitale
- Quando si registra il video è possibile disattivare la prewiev per alleggerire il lavoro del processore
- Scansione dei canali completa, mi ha trovato anche alcuni canali digitali test che winfast non ha trovato

a me non trova (con winfast e powercinema) almeno tre canali (tra questi c.5) che di sicuro ci sono. Qualcun altro ha rilevato qualcosa di simile???'

ps . appena posso installo sto prog e provo
1000miglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 22:07   #131
Meo76
Member

L'Avatar di Meo76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
@1000miglia
Se ti riferisci a c5 del digitale terrestre, ed ad altri del pacchetto mediaxxset, ricordo che con alcuni software capitò pure a me di non rilevarli; poi scoprì la causa: il software che usavo rilevava c5 e gli altri canali come "criptati" e quindi non visualizzabili
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2006, 15:16   #132
1000miglia
Member

L'Avatar di 1000miglia

Quote:
Originariamente inviato da Meo76
@1000miglia
Se ti riferisci a c5 del digitale terrestre, ed ad altri del pacchetto mediaxxset, ricordo che con alcuni software capitò pure a me di non rilevarli; poi scoprì la causa: il software che usavo rilevava c5 e gli altri canali come "criptati" e quindi non visualizzabili

mi spiegheresti come e con che prog hai risolto visto che winfast e powercinema non vanno?
Old 27-12-2006, 20:52   #133
Meo76
Member

L'Avatar di Meo76

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Perugia
@1000miglia
con power cinema ho pure io dei problemi. Con winfast non ho problemi, ma ho dovuto fare più di una scansione dei canali (accurata) perchè mi rilevasse tutti canali. Potrebbe dipendere da come ricevi il segnale dvb-t a casa tua..
Come fai ad essere certo che quei tre canali che ti mancano vengono effettivamente ricevuti?? hai fatto controlli "incrociati", tipo usado altri sintonizzatori dvb-t etc??
Infine vorrei segnalare un altro software che si può usare che al asus dual: GBPVR, scaricabile da qui .
PC thermaltake swing # LC power sg 550W # asus a8n vm-csm # athlon64 x2 3800+ # thermalright xp120 # 2x1024 kingston cl3 # pov 7600gs # hitachi 160G # maxtor 120G # maxtor 300G # audigy 2ZS@4 # lg gsa-h45n
HTPC silverstone sugo ev. # LC power sg 550W # soundgraph iMon # msi 945gz # celeron 347 # nitrogon nt06 # 2x512 kingston CL4 # ATi HD3450 # hitachi 7k500 320Gb # samsung hd103uj 1Tb # asus 7131 # hauppauge hvr-1300 ## mediaportal TVE3
NOTEBOOK asus m6822nbh # centrino 1.5GHz # radeon 9600
Meo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2006, 12:01   #134
1000miglia
Member

L'Avatar di 1000miglia

Quote:
Originariamente inviato da Meo76
@1000miglia
con power cinema ho pure io dei problemi. Con winfast non ho problemi, ma ho dovuto fare più di una scansione dei canali (accurata) perchè mi rilevasse tutti canali. Potrebbe dipendere da come ricevi il segnale dvb-t a casa tua..
Come fai ad essere certo che quei tre canali che ti mancano vengono effettivamente ricevuti?? hai fatto controlli "incrociati", tipo usado altri sintonizzatori dvb-t etc??
Infine vorrei segnalare un altro software che si può usare che al asus dual: GBPVR, scaricabile da qui .
Allora, dove sono io ci sono dei problemi per c5. Alcuni installatori non collegano i ricevitori all'antenna principale ma forniscono una di quelle antenne tipo baffi amplificate. questo perchè i ricevitori sono a un tiro di schioppo e perchè una rete privata trasmette a una potenza tale da sblaterare le altre tv (infatti pure sull'analogico ci sono problemi) Io te la vendo così come l'han venduta a me (dicono che da gennaio la tv privata la fanno sparire...)
Resta il fatto che con un prog. segnalato in qualche post precedente AVS TV Box i canali li prende ma non li visualizza (gli altri software manco li elencano..)
Boh!
Old 28-12-2006, 23:06   #135
Aiuspaktyn
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
Qualcuno ha provato questo: http://www.megaupload.com/?d=D8MG9MR8 ???
Aiuspaktyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 03:00   #136
emiteh
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
dll per winfast

ho trovato un file dll per WinFast
Allegati
File Type: zip WinFastDTV(2)pach.zip (1.3 KB, 73 visite)
emiteh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 03:07   #137
emiteh
Junior Member

avs tv hmmmm

Originariamente inviato da Fabri80
Tra i software che funzionano con la ASUS P7131 Dual segnalo anche il recente "AVS TV Box" prelevabile da: http://www.avsmedia.com
Current Version: 1.3.5.52 beta
Release Date: 15/09/2006
File Size: 21.30 MB
License Status: Freeware
Platforms: Windows 2000, XP, 2003 (no Mac OS/Linux support)

sito avx:

Current Version: 1.4.5.60
Release Date: 18/12/2006
File Size: 36.75 MB
License Status: Shareware
Platforms: Windows 2000, XP, 2003 (no Mac OS or Linux support)
Price: $29.95
Payment Options: Visa, MasterCard, Eurocard, MasterMoney, PayPal, American Express, Check, Bank/Wire transfer

Ultima modifica di emiteh : 02-01-2007 alle 03:09.
emiteh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2007, 12:23   #138
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Scusate un consiglio:

Tra questa Asus e la Terratec Cinergy HT PCI (di caratteristiche simili) quale mi consigliate?
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 11:04   #139
Freddo Freddo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Aiuspaktyn
Qualcuno ha provato questo: http://www.megaupload.com/?d=D8MG9MR8 ???
WOW finalmente posso vedere decentemente Canale5 sul Digitale, la ricezione sembra raddoppiata!
Freddo Freddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 12:45   #140
bluled85
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Mediaportal

Chiedo già scusa, ma non ho letto tutto il thread.
Ero intenzionato all' acquisto della Asus My Cinema P7131 da utilizzare con media portal.
Sapete dirmi se ha problemi con la tv digitale? (è quella che mi interessa)
Secondo voi basta un pentium 3 1 Ghz per registrare la tv digitale?
bluled85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian