Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2006, 10:48   #81
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Korn
ma insultalo per l'indulto che mi pare un cosa seria, non per un taglio del costo di un esame medico, ch ripeto mi può solo che far piacere
fa piacere a chi si deve sottoporre a questo esame di certo non a chi lo effettua ...
come dire ... domani mi alzo e decido che ti tolgo una parte dello stipendio perchè nel pubblico c'è chi piglia meno di te e quindi la tua parte la do a lui ... senza chiederti nulla , senza chiedermi se quello che ricevera' la parte se la merita e senza cercare di arginare sprechi che potrebbero cosi' evitare continui esborsi economici da parte del lavoratore professionista ...
Ripeto non e' cosi' che si va avanti ... questo e' il peggio della politica che si e' visto negli ultimi decenni ...
tdi150cv è offline  
Old 26-12-2006, 10:50   #82
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Tanto per dirgli qualcosa contro insomma, giusto ? Mai capitati errori di battitura? Ho l'impressione che non fosse italiano. Avete letto sotto l'avatar la città di provenienza?
come se fosse piu' importante l'H del concetto stesso ...
E poi ci chiediamo come mai sto governo si perde a presso a assurde e inutili discussioni ... guarda un po' da chi e' stato votato ...
tdi150cv è offline  
Old 26-12-2006, 11:06   #83
marco.r
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Istanbul
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
anche io ovviamente la vedo come una cosa positiva e scommetto che se fosse successo il contrario..se il costo degli esami fossero aumentati da 1 a 2€ , i soliti noti avrebbero ugualmente gridato allo scandalo magari aducendo a parenti dei politici della maggioranza che magari lavoravano nei laboratori ecc ecc
In linea di massima sarei d'accordo, d'altra parte con in un sistema sanitario dove i primi soldi da recuperare sarebbero quelli elargiti ingiustamente ( dalle spese gonfiate alle opere inutili, da falsi invalidi alla sparizione magica di medicinali costosi ), penso che diminuire il costo di una prestazione gia' fermo da dieci anni sia una soluzione intelligente.
One of the conclusions that we reached was that the "object" need not be a primitive notion in a programming language; one can build objects and their behaviour from little more than assignable value cells and good old lambda expressions. —Guy Steele
marco.r è offline  
Old 26-12-2006, 11:09   #84
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Nord-Africa e ne vado fiero
l'idulto, la prescrizione sui reati contabili lo scandalo del tfr, altri che non mi sovvengono?

Il governo vuole ridurre evasione ed elusione?

1)riduzione al minimo indispensabile dei dipendenti pubblici nelle varie articolazioni istituzionali

2)fissi una franchigia superata la quale è tutto scaricabile dalle tasse, allora si che tutti avremmo interesse a farci fare scontrini e fatture

Perchè non lo fanno?

Perchè forse devono mantenere il loro bacino elettorale?
Old 26-12-2006, 11:14   #85
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da cianuro
Sarà sempre lo stesso ragionamento ma i dipendenti pubblici che fregano e piangono si fanno le loro orette a non fare un c...o o a fare la spesa, accompagnare i figli in piscina, a fare la pulizia del viso, solarium e alla fine del mese gli arriva la paghetta di 1200/1300€.
Se loro guadagnano queste cifre in proporzione quanto dovremmo prendere noi?
Mai stai zitto va che fai solo ridere....

ah e torna a votare il tuo amico Silvio allora..
ceccoos è offline  
Old 26-12-2006, 11:15   #86
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
l'idulto, la prescrizione sui reati contabili lo scandalo del tfr, altri che non mi sovvengono?

Il governo vuole ridurre evasione ed elusione?

1)riduzione al minimo indispensabile dei dipendenti pubblici nelle varie articolazioni istituzionali

2)fissi una franchigia superata la quale è tutto scaricabile dalle tasse, allora si che tutti avremmo interesse a farci fare scontrini e fatture

Perchè non lo fanno?

Perchè forse devono mantenere il loro bacino elettorale?

ma perchè tiri fuori ste cose? che c'entrano?

a stile BAM distogliamo l'attenzione che qui sto a fare una figura di @@@@?
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 26-12-2006, 11:21   #87
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos

perchè sei così perentorio, fai proposte, discuti non fare il cafone che tanto

il mio testosterone non s'abbassa

ti senti toccato da quella affermazione?

p.s. ho votato e sempre lo farò per Fini mai per Berlusconi
Old 26-12-2006, 11:22   #88
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos

azz ... toccato sul vivo ...
tdi150cv è offline  
Old 26-12-2006, 11:29   #89
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
come se fosse piu' importante l'H del concetto stesso ...
E poi ci chiediamo come mai sto governo si perde a presso a assurde e inutili discussioni ... guarda un po' da chi e' stato votato ...
Almeno chi lo vota e' in grado di capire, interpretare, e scrivere la lingua italiana.

Il concetto dovrebbe essere inverso, non dovresti meravigliarti del fatto che noi storciamo il naso difronte ad uno che si lamenta che studia tanto nella vita e guadagna poco, quando poi questo tanto che studia lo dimostra sbagliato le basi dell'italiano.

Ad ogni modo queste agevolazioni sono merito del governo di sinistra, immagino verranno introdotte dopo la finanziaria, e non capisco cosa centrino con il fatto che lui guadagni come la sua segretaria.
Old 26-12-2006, 11:30   #90
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ
Benissimo così

LuVi
*

Old 26-12-2006, 11:34   #91
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
A parte il "complimento" gratuito, gli apparecchietti per la glicemia sono meno affidabili di un esame di laboratorio e ti parlo per cognizione di causa perchè li utilizzo in ospedale. Ci lavoro . Non intendeva dire che sono totalmente inaffidabili ma che se vuoi una misurazione esatta occorre un prelievo. E' questione di margine di errore. Mi sono capitati casi in cui non ci siamo fidati del risultato da macchinetta ed abbiamo inviato un campione di sangue in laboratorio ed infatti lo scarto risultava attorno ai 30mg%. A volte è troppo. Dipende dal grado di pulizia delle mani, dall'acidità della pelle e dal margine di precisione dell'apparecchio.
Il complimento ci stava tutto, vai a rileggere che cosa ha scritto...non può affermare che gli esami si fanno in laboratorio perchè le macchinette non sono affidabili.
Che siano meno precise è vero, ma che non siano affidabili è una grossa castroneria e se permetti detta da uno che lavora in laboratorio è ancora più grave.
Bastian UMTS è offline  
Old 26-12-2006, 11:41   #92
cianuro
Senior Member

L'Avatar di cianuro

il buonismo, la retorica e l'ipocrisia delle pseudo sinistre mi ha fatto sempre vomitare.

vi arrogate diritti e volete dare sempre lezioni a tutti, scavate fossati nel pratico e richiamate all'unione nella teoria.

siete mossi solo dal protagonismo, Caruso e la Rame ne sono un esmpio lampante.

domanda di un giornalista ad "Annozero" a F. Rame
"Perchè, nonostante si sia sempre dichiarata contro l'invio di truppe, ha votato il rifinanziamento alla missione afghana?"

risposta della senatrice F.RAme
"Il governo aveva posto la fiducia. Mica potevo far cadere il governo"

Aggiungo, se non ricordo male, che il rifinanziamento alla missione afghana ebbe una maggioranza trasversale ampissima.

Senatrice Rame ha perso l'opportunità di dimostrare che tutte le cazzate che ha detto negli anni passati le pensava veramente, complimenti per la coerenza!!!
Old 26-12-2006, 12:12   #93
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
il buonismo, la retorica e l'ipocrisia delle pseudo sinistre mi ha fatto sempre vomitare.

ecco. Allora non è che non riesci ad arrivare a fine mese. E' che ti sta sulle palle la sinistra e allora devi criticare. Capito.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline  
Old 26-12-2006, 12:52   #94
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:

vi arrogate diritti e volete dare sempre lezioni a tutti, scavate fossati nel pratico e richiamate all'unione nella teoria.

siete mossi solo dal protagonismo, Caruso e la Rame ne sono un esmpio lampante.

domanda di un giornalista ad "Annozero" a F. Rame
"Perchè, nonostante si sia sempre dichiarata contro l'invio di truppe, ha votato il rifinanziamento alla missione afghana?"

risposta della senatrice F.RAme
"Il governo aveva posto la fiducia. Mica potevo far cadere il governo"

Aggiungo, se non ricordo male, che il rifinanziamento alla missione afghana ebbe una maggioranza trasversale ampissima.

Senatrice Rame ha perso l'opportunità di dimostrare che tutte le cazzate che ha detto negli anni passati le pensava veramente, complimenti per la coerenza!!!
si passa dalla gligemia alla rame comunque che ha fatto era limpido è chiaro, tra scegliere se fare cadere il governo e votare per l'afghanistan ha scelto la seconda, e ha fatto bene

Ultima modifica di Korn : 26-12-2006 alle 12:55.
Korn è offline  
Old 26-12-2006, 12:53   #95
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da marco.r
In linea di massima sarei d'accordo, d'altra parte con in un sistema sanitario dove i primi soldi da recuperare sarebbero quelli elargiti ingiustamente ( dalle spese gonfiate alle opere inutili, da falsi invalidi alla sparizione magica di medicinali costosi ), penso che diminuire il costo di una prestazione gia' fermo da dieci anni sia una soluzione intelligente.

cmq ho sentito che molti di questi laboratori perderanno la convenzione. Per fare un esempio il medico di mia mamma quando prescrive esami (e lo fa sempre poichè on ha alcuna capacità deduttiva o fa finta di non averla) la manda sempre da un laboratorio con cui lui ha un accordo (si prende la percentuale ) e si inca@@a se viene a sapere che mia madre ha fatto l'esame da qualche altra parte. E' capace anche di farglielo rifare . Non mi dite cambia medico poichè l'ha già fatto diverse volte ed è sempre lo stesso (anche perchè la scelta va fatta per lo più considerando anche la vicinanza dello studio). Cmq lungi da me affermare che questo sia anche un problema per l'autore della discussione ma in ogni caso è una materia che richiede interventi perchè le perdite del SSN sono enormi (vedi deficit delle regioni) e gli sprechi e clientelismi anche, ovviamente chi ne sostiene il costo è il contribuente.
Old 26-12-2006, 13:04   #96
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
l'account è di mio fratello, ci sono problemi se lo uso?
sarebbe meglio che ne avessi uno tuo alla gente in genere piace sapere con chi parla e qui sul forum si preferisce avere un account a testa
Old 26-12-2006, 13:16   #97
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da Leron
sarebbe meglio che ne avessi uno tuo alla gente in genere piace sapere con chi parla e qui sul forum si preferisce avere un account a testa
Da utente a moderatore, non si farebbe più bella figura evitando un "assalto a Fort Apache"? Che ne pensi?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline  
Old 26-12-2006, 13:20   #98
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
1) account non di proprietà esclusiva
2) 3d fondato sulla diminuzione di un farmaco (o quel che è) da 2000 lire a 1666 lire (penso ci siano appigli ben più consistenti se uno vuole mettere in piedi una polemica)
3) solite polemiche cicliche sul classismo del governo, sui liberi professionisti ecc. ecc. che servono solo a fare flame.

I punti 2 e 3 da soli non sarebbero gravi, ma considerando che si rischia di sanzionare un utente solo perché non sa conservare le password, penso sia opportuno, oltre a ribadire che l'account è personale, chiudere il 3d.
nomeutente è offline  
Old 26-12-2006, 13:21   #99
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Da utente a moderatore, non si farebbe più bella figura evitando un "assalto a Fort Apache"? Che ne pensi?
dato che gli è già stato detto evidentemente non ha letto, quindi ho ribadito

se abbiamo un regolamento, un motivo c'è

edit non mi ero accorto della chiusura, pardon

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian