|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#142 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
voglio dire, anche x gli elettrodomestici è così, innanzi tutto + che brutto o bello sarebbe corretto dire mi piace/non mi piace, ma dire che certe marche sono uno schifo basandosi magari solo su isolate esperienze personali non è corretto, non è rappresentativo... come non è rappresentativo dire che siccome il mio va bene è tutto buono di quella marca... se vuoi ti posso dire che di ariston ne conosco molte che vanno + che bene (tant'è che l'ho presa pure io, e pure il frigo, da meno di 2 anni, forse è presto x valutare); alla indesit (marchio economico della merloni/ariston) di mia madre, in 5 o 6 anni, si è fessurata una manopola, 2 giri di nastro isolante (non si vede) e non l'ho ancora cambiata... tieni comunque presente che gli elettrodomestici "bianchi" x la maggior parte sono progettati x durare mediamente non + di 15 anni (un tecnico zanussi mi diceva 10 "garantiti", poi il resto...) su sangiorgio non mi pronuncio, non ho "campioni sufficienti" x dire... x le assistenze invece, essendo localizzate, può cambiare moltissimo da un luogo all'altro, e pure nel tempo se ci sono avvicendamenti, anche interni... l'avere un oggetto di marca molto diffusa porta comunque il vantaggio di una maggior presenza di ricambi/riparatori anche indipendenti, ed è più facile spuntare prezzi + equi... tieni anche presente che con una cifra abbastanza modesta alcune marche (esempio ariston) ti prolungano la garanzia totale di 2 o 3 anni ma soprattutto, hai preso nota di questo: ? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Il problema e' che il frigorifero rimarra' spento per qualche tempo (e' facile anche un mese) perche' dobbiamo comprare tutto il resto... cucina ecc... E' un problema? Abbiamo sbagliato a prenderlo adesso? (ci arrivera' il 17.01)
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
nooo, nessun problema, tranquilla!
invece accenderlo subito dopo il trasporto potrebbe essere "pericoloso" (x molti frigo, es. ariston e sangiorgio, non x alcuni bosch) per possibili vuoti o mescolanze di olio motore e gas refrigerante dovuti appunto alle movimentazioni, soprattutto "orizzontali"; tenendolo fermo in posizione di lavoro x qualche ora va comunque tutto a posto da solo vedrai che questa cosa dovresti trovarla scritta sul libretto di istruzioni... x una birretta fresca x ora basta metterla fuori finestra... |
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.