|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Coppia di Hdd x raid
dopo l'ennesimo hdd rotto ho deciso di mettere due hdd da 200-250gb in raid ( nn mi ricordo se 1 o 0 ...quello che copisa i dati su entrambi...così se uno parte rimane il secondo )...
ho visto i western digital sata 250gb 16mb cache...come sono?? mi consigliate qualche altro modello o questi vanno bene ?? ...impostando il raid il pc avrebbe rallentamenti ( nn ho mai utilizzato raid di alcun tipo...nn so come funzioni )... thx
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Prendi due dischi e li metti in raid. Lo fai tramite scheda mamma o con controller pci??
Per info sui raid, dai un'occhiata alle faq. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i wd che ho elencato vanno bene ??
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
I dischi van bene. Per il controller usa quello della mobo. Il vantaggio del pci è che se cambi pc sposti tutto in blocco, usando quello della mb la cosa diventa un pò più laboriosa.
Occhio solo al pata/sata. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
occhio al pata sata ?? perchè ?
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Salento
|
SEAGATE!
Come Western digital hanno anche loro dischi nari proprio per architetture raid, ma la garanzia di 5 anni me li fa preferire. I Barracuda ES sono gli unici certificati 24/7, altrimenti prendi i NL35. Saluti.
E6420@E6850 (375x8) Vcore 1.225 Vid 1.2875 su Asus P5K-E Wifi-AP + 2x1024MB Geil DDR2 800 cas4 2xSeagate ES.2 250gb sata + 160gb pata estraibili. ecc ecc. Work in progress (alla casa). Lasagna rulez! Ciao Cipi!!! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io ti consiglio gli hitachi
per fare cio che tu dici si chiama raid 1 se la tua piastra madre e abbastanza moderna ha gli attacchi sata controlla comunque sul libretto della piastra madre che raid supporta e in che porta ide sata ect grazie |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si ..me ne intendo un po'...solo nn ho provato hdd degli utltimi tempi..ora ho anche due hitachi sata2 dela prima gen. la mobo credo sarà un con controller silicon image per i sata2..
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dove posso trovare i barracuda es ?? hai percaso un link dove posso trovare delle info sullala garanzia 24/7 ??
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
|
a temperature i seagate come sono?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.