Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2006, 17:41   #201
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
canale 800 e qualche cosa della sintonia non sky, irbnews canale allnews iraniano in lingua inglese
dopo esiste internet, trovi qualche sito nazistoide,e vedi che li trovi tutti i discorsi fatti dal tipo, dopoil tipo ha pure un blog....ohhhhhh[stupore]...pure in lingua inglese..OHHHHH [stupore piu' grande]
ah! in offtopic il conta post e' disattivato
Tu sei sicuro che il Farsi venga tradotto bene in inglese?....se no siamo da capo...RAI o non RAI
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 19:17   #202
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
canale 800 e qualche cosa della sintonia non sky, irbnews canale allnews iraniano in lingua inglese
dopo esiste internet, trovi qualche sito nazistoide,e vedi che li trovi tutti i discorsi fatti dal tipo, dopoil tipo ha pure un blog....ohhhhhh[stupore]...pure in lingua inglese..OHHHHH [stupore piu' grande]
ah! in offtopic il conta post e' disattivato
Dante è furioso , non farci caso.
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2006, 22:17   #203
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da shambler1
Veramente il premier iraniano NON
Ho riportato le testuali parole dell'ambasciatore iraniano in Italia.. ..
Old 16-12-2006, 14:00   #204
M@aster
Member

L'Avatar di M@aster

Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Le sue idee politico-religiose sono sue e fa bene a manifestarle (su qualcosa ha ragione, su qualcosa imho dimostra che ha un approccio di fede e quindi in quanto ateo non lo condivido).
Tuttavia non mi pare che neghi la shoah.
E' la dimostrazione che si può avere una posizione politica senza piegare la storia per suffragarla.

Non fa bene a dimostrale, perchè non si ha la libertà di dire quello che si pensa e non si ha la libertà di manifestarlo.
Ci sono degli argomenti che non devono essere insultati e trattati disumanamente.
Tu non sei libero di metterti una maglietta nazista con la svastica e non sei libero di ascoltare " faccetta nera " sul tuo laptop... Non sei libero di manifestare e inneggiare al fascismo o nazismo.
Non puoi andare in spagna e manifestare per i separatisti baschi e non puoi andare a marmaris e manifestare per i curdi e dire che le stragi dei curdi sono state solamente propaganda politica.
Non puoi andare a mosca e manifestare per i ceceni che son o stati massacrati.
Non puoi andare in indonesia e manifestare a favore della libertà cultulare e religiosa.

La tua libertà di ateo è completamente utopica, perchè non è libertà ma anarchia e l'anarchia stessa esclude qualsiasi spiegazione logica e storica degli eventi.

La shoa è stata il dramma più disastroso della storia dell'umanità e i documenti storici lo provano. I gulag comunisti e il regima comunista ha fatto più di quattro milioni di morti e anche questo è documentato storicamente e non si può negare. In Indocina, i Francesi hanno sterminato migliaia di contadini e hanno rubato le loro terre, ma solo poche persone lo ricordano... ma questo è documentato e non si può discutere.

Anche noi abbiamo avuto tantissime tragedie ma nessuno mai si è permesso di affermare la non autenticità di esse, dato che i numeri dei morti, delle distruzioni sono reali e storici e sono esistiti.

Ora, un presidente di una nazione, non ha nessun diritto di negare la storia e le origini di un popolo. Lui non ha il diritto di farlo e non può offendere il ricordo di milioni di persone che sono state uccise, torturate e sterminate solo perchè appartenevano a un altra etnia.

Non lo può fare...
Old 16-12-2006, 14:17   #205
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da M@aster
...
Imho non hai letto bene quello che ho scritto
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 14:31   #206
M@aster
Member

L'Avatar di M@aster

Quote:
Imho non hai letto bene quello che ho scritto

Su cosa avrebbe ragione il presidente iraniano?
Old 16-12-2006, 14:41   #207
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Su cosa avrebbe ragione il presidente iraniano?
Ma io non parlavo del presidente iraniano

Parlavo del rabbino.
Ma scusa li leggi i post che quoti o li estrai a sorte?
Old 16-12-2006, 14:42   #208
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Ora, un presidente di una nazione, non ha nessun diritto di negare la storia e le origini di un popolo. Lui non ha il diritto di farlo e non può offendere il ricordo di milioni di persone che sono state uccise, torturate e sterminate solo perchè appartenevano a un altra etnia.
.
E infatti non ha negato niente : ha affermato ( questo è il suo punto di vista) che la Shoah non autorizza ad opprimere altre popolazioni.
Una affemazione violentissima però capita che ci siano popolazioni in medioriente che, si insomma, qualche disagio lo hanno provato ; io non mi sentirei di accusare i palestinesi di insensibilità..

Qui torniamo al discorso di prima: pare che i resoconti sulla conferenza combacino solo parzialmente con quanto costoro abbiano effettivamente detto.
E questo è non è una buona cosa: dopotutto che bisogno c'è di aggiustare i resoconti ? Non basta la verità ?

Capiamoci bene: quelli che si indignano e che presto faranno cantare le armi , cavalcando tale sacra indignazione , non è che siano tutti o del tutto privi di macchia:
centinaia di migliaia di irakeni e di afgani sono morti in questi anni per delle guerre i cui pretesti sono stati allegramente smentiti.
E gli iraniani qualche ragione per avere un certo risentimento verso gli americani lo avrebbero pure: il governo dittatoriale dello Scia, la guerra iran irak con oltre un milione di morti.
Invece sembra che tutto avvenga per caso, che gli eventi siano slegati da quanto è successo qualche anno prima e che il motore degli avvenimenti siano inconcepibili...come se avvenissero per magia e ci fossero malvagità intrinseche e purezze ontologiche.
Old 16-12-2006, 14:43   #209
M@aster
Member

L'Avatar di M@aster

Quote:
Ma io non parlavo del presidente iraniano

Parlavo del rabbino.
Ma scusa li leggi i post che quoti o li estrai a sorte?

Oh no ... non mi riferivo al tuo post dove chiedevi chi ha ragione... Ti chiedevo che ragione potesse avere il presidente iraniano a fare una conferenza del genere e a continuare a minacciare e insultare uno stato e un popolo.
Old 16-12-2006, 15:16   #210
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Quote:
Oh no ... non mi riferivo al tuo post dove chiedevi chi ha ragione... Ti chiedevo che ragione potesse avere il presidente iraniano a fare una conferenza del genere e a continuare a minacciare e insultare uno stato e un popolo.
Facciamo chiarezza
Io parlavo di quel rabbino che ha fatto la sua analisi di storia e di fede e, pur dicendosi antisionista, non ha negato la shoah. E ho letto con piacere il suo intervento (anche se non ne condivido la fede) in quanto è un ragionamento politico legittimo, non fondato sulla falsificazione della storia.

Poi sei arrivato tu e hai detto che nessuno ha il diritto di falsificare la storia, e io ti ho fatto notare che non ho mai detto diversamente da te.
Old 16-12-2006, 20:14   #211
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
visto che siamo in tema.. leggere mia sign please
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 20:50   #212
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

A proposito di moderazione: http://www.haaretz.com/hasen/spages/801724.html
il ministro degli esteri siriano fa una offerta di pace che è quasi una resa.
Leggete i commenti dei lettori : "bisogna liberare la Siria dagli islamici"" prendiamo Damasco" " ...
Ovviamente questo non è fanatismo come non lo è il progetto concreto della Grande Israele libero dalle popolazione islamiche autoctone.

E il fatto che le nostre agenzie di stampa abbiano probabilmente un pò mentito sulle dichiarazioni del presidente iraniano non è grave come non lo è far credere che gli studenti contestatori siano stati impiccati invece che sospesi per un semestre..

Noi: i puri!!

Questo mi irrita: vedere tutto il marcio e il fanatismo da una parte e mettersi le fette di prosciutto sugli occhi sulla controparte, addirittura facendo i supporter dei suoi elementi più retrivi .
Old 16-12-2006, 21:19   #213
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Comunque ci sono le amministrative:
Vediamo se le sparate del presidente (che ovviamente sono una mossa elettorale e null'altro) gli hanno fatto guadagnare consensi.
http://it.news.yahoo.com/16122006/58...-municipi.html
Old 16-12-2006, 21:46   #214
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Facciamo chiarezza
Io parlavo di quel rabbino che ha fatto la sua analisi di storia e di fede e, pur dicendosi antisionista, non ha negato la shoah. E ho letto con piacere il suo intervento (anche se non ne condivido la fede) in quanto è un ragionamento politico legittimo, non fondato sulla falsificazione della storia.

Poi sei arrivato tu e hai detto che nessuno ha il diritto di falsificare la storia, e io ti ho fatto notare che non ho mai detto diversamente da te.
Non nega la shoa?
MA se ha detto che è un mito..
Old 16-12-2006, 21:48   #215
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Leggete i commenti dei lettori : "bisogna liberare la Siria dagli islamici"" prendiamo Damasco" " ...
Ovviamente questo non è fanatismo come non lo è il progetto concreto della Grande Israele libero dalle popolazione islamiche autoctone.

E il fatto che le nostre agenzie di stampa abbiano probabilmente un pò mentito sulle dichiarazioni del presidente iraniano non è grave come non lo è far credere che gli studenti contestatori siano stati impiccati invece che sospesi per un semestre..

Questo mi irrita: vedere tutto il marcio e il fanatismo da una parte e mettersi le fette di prosciutto sugli occhi sulla controparte, addirittura facendo i supporter dei suoi elementi più retrivi .
GLi esaltati esistono sempre..ma attribuire quella cartina (delirante) con la fattualità storica non è corretto.
Israele si è ritirato dal sud Libano, da Gaza e dal Sinai...dove lo vedi il progetto di "Grande Israele"?
Il massimo poi è l'Iraq...bisogna essere proprio stupidi per avere un desiderio di egemonizzare 25 milioni di irakeni sciiti-sunniti che passano il tempo a macellarsi..
Anzi fino a neanche qualche mese fa si parlava di un possibile ritiro dalla Cisgiordania..

Ultima modifica di zerothehero : 16-12-2006 alle 21:50.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2006, 22:45   #216
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Zero, quella cartina mica me la sono inventata io . e comunque è preoccupante che ci sia gente che per motivi religiosi spinga la propria nazione ad annettersi gli stati vicini a forza di bombe atomiche , magari.

Comunque , su quello che dice il premier iraniano, mi pare che discuta le conseguenze politiche ( l'occupazione della Palestine, le guerre in irak e libano), "mito" in questo senso, mica dice che se lo sono inventato.

Sai, dopotutto si è laureato in ingegneria ; le arie da popolano semplice e naive fanno parte del look; non è sprovveduto fino a questo punto..

ed è una manovra per guadagnare consensi in vista delle elezioni amministrative.

Oh, parliamoci chiaro: è brutto il clima da guerra fredda ma quell'altro ha dichiarato che vuole fare la guerra atomica preventiva.
Non è che uno è puro e buono e l'altro no.
Old 17-12-2006, 01:35   #217
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:

Scusa, ma credi ancora alla buffonata del "grande israele"? Dove lo vedi l'imperialismo degli israeliani? Poi dici a noi che siamo dei boccaloni e crediamo solo ai media occidentali deviati dai sionisti e dagli americani? Te invece credi alla propaganda dell'altro contendente o a quello che dice qualche fondamentalista sionista che non rappresenta minimamente la maggioranza degli israeliani ed ha progetti sicuramente utopistici?

Mi sembri come quell'altro che non credeva a Primo Levi, ma credeva a Theholywar , della serie se devi contestare qualche cosa usa qualcosa di concreto e non l'informazione di certi pagliacci che ci sono in giro
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 01:48   #218
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da jpjcssource
Scusa, ma credi ancora alla buffonata del "grande israele"? Dove lo vedi l'imperialismo degli israeliani? Poi dici a noi che siamo dei boccaloni e crediamo solo ai media occidentali deviati dai sionisti e dagli americani? Te invece credi alla propaganda dell'altro contendente o a quello che dice qualche fondamentalista sionista che non rappresenta minimamente la maggioranza degli israeliani ed ha progetti sicuramente utopistici?

Mi sembri come quell'altro che non credeva a Primo Levi, ma credeva a Theholywar , della serie se devi contestare qualche cosa usa qualcosa di concreto e non l'informazione di certi pagliacci che ci sono in giro
Spe, certo che no. Non guardo mai i siti di parte.
Come metodo per capire come stanno le cose, do la priorità alle fonti dirette.
Quell'immagine mi è stata mostrata da un sionista su politicaonline .
Inoltre la Grande Israele è proposta anche su un messaggio "contro gli anti semiti" diffuso qualche anno fa dall'associazione ebraica italiana gherush 92 , nonchè da diversi soggetti ( fra cui , mi pare , una giornalista opinionista ) e ricorre spesso nei discorsi dei sionisti cristiani evangelici .
E anche nei commenti a quell'articolo, come puoi leggere.

Estremismo? Fanatismo religioso? Non mi metto a giudicare.
Quello che vorrei capire è quanto questi gruppi un pò estremisti "pesano" nel processo decisionale.
Forse su internet la loro importanza appare superiore a quando poi sia nella realtà a causa di effetto di amplificazione.

Paragonarmi ai negazionisti è un colpo davvero basso?
Sei arrabbiato con me?
Old 17-12-2006, 11:22   #219
jpjcssource
Senior Member

L'Avatar di jpjcssource

Città: Ferrara (cs_italy)
Quote:
Spe, certo che no. Non guardo mai i siti di parte.
Come metodo per capire come stanno le cose, do la priorità alle fonti dirette.
Quell'immagine mi è stata mostrata da un sionista su politicaonline .
Inoltre la Grande Israele è proposta anche su un messaggio "contro gli anti semiti" diffuso qualche anno fa dall'associazione ebraica italiana gherush 92 , nonchè da diversi soggetti ( fra cui , mi pare , una giornalista opinionista ) e ricorre spesso nei discorsi dei sionisti cristiani evangelici .
E anche nei commenti a quell'articolo, come puoi leggere.

Estremismo? Fanatismo religioso? Non mi metto a giudicare.
Quello che vorrei capire è quanto questi gruppi un pò estremisti "pesano" nel processo decisionale.
Forse su internet la loro importanza appare superiore a quando poi sia nella realtà a causa di effetto di amplificazione.

Paragonarmi ai negazionisti è un colpo davvero basso?
Sei arrabbiato con me?
No, il mio post era solo riguardo alla "grande israele" che avevi riportato te, non sono ne arrabbiato, ne ti ho mai paragonato ai negazionisti
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2006, 11:26   #220
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Okay allora...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian