|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
|
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#204 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: nord Italia
|
Quote:
Non fa bene a dimostrale, perchè non si ha la libertà di dire quello che si pensa e non si ha la libertà di manifestarlo. Ci sono degli argomenti che non devono essere insultati e trattati disumanamente. Tu non sei libero di metterti una maglietta nazista con la svastica e non sei libero di ascoltare " faccetta nera " sul tuo laptop... Non sei libero di manifestare e inneggiare al fascismo o nazismo. Non puoi andare in spagna e manifestare per i separatisti baschi e non puoi andare a marmaris e manifestare per i curdi e dire che le stragi dei curdi sono state solamente propaganda politica. Non puoi andare a mosca e manifestare per i ceceni che son o stati massacrati. Non puoi andare in indonesia e manifestare a favore della libertà cultulare e religiosa. La tua libertà di ateo è completamente utopica, perchè non è libertà ma anarchia e l'anarchia stessa esclude qualsiasi spiegazione logica e storica degli eventi. La shoa è stata il dramma più disastroso della storia dell'umanità e i documenti storici lo provano. I gulag comunisti e il regima comunista ha fatto più di quattro milioni di morti e anche questo è documentato storicamente e non si può negare. In Indocina, i Francesi hanno sterminato migliaia di contadini e hanno rubato le loro terre, ma solo poche persone lo ricordano... ma questo è documentato e non si può discutere. Anche noi abbiamo avuto tantissime tragedie ma nessuno mai si è permesso di affermare la non autenticità di esse, dato che i numeri dei morti, delle distruzioni sono reali e storici e sono esistiti. Ora, un presidente di una nazione, non ha nessun diritto di negare la storia e le origini di un popolo. Lui non ha il diritto di farlo e non può offendere il ricordo di milioni di persone che sono state uccise, torturate e sterminate solo perchè appartenevano a un altra etnia. Non lo può fare...
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 | |
|
Member
|
Quote:
Su cosa avrebbe ragione il presidente iraniano?
|
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Parlavo del rabbino. Ma scusa li leggi i post che quoti o li estrai a sorte? |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una affemazione violentissima però capita che ci siano popolazioni in medioriente che, si insomma, qualche disagio lo hanno provato ; io non mi sentirei di accusare i palestinesi di insensibilità.. Qui torniamo al discorso di prima: pare che i resoconti sulla conferenza combacino solo parzialmente con quanto costoro abbiano effettivamente detto. E questo è non è una buona cosa: dopotutto che bisogno c'è di aggiustare i resoconti ? Non basta la verità ? Capiamoci bene: quelli che si indignano e che presto faranno cantare le armi , cavalcando tale sacra indignazione , non è che siano tutti o del tutto privi di macchia: centinaia di migliaia di irakeni e di afgani sono morti in questi anni per delle guerre i cui pretesti sono stati allegramente smentiti. E gli iraniani qualche ragione per avere un certo risentimento verso gli americani lo avrebbero pure: il governo dittatoriale dello Scia, la guerra iran irak con oltre un milione di morti. Invece sembra che tutto avvenga per caso, che gli eventi siano slegati da quanto è successo qualche anno prima e che il motore degli avvenimenti siano inconcepibili...come se avvenissero per magia e ci fossero malvagità intrinseche e purezze ontologiche. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Member
|
Quote:
Oh no ... non mi riferivo al tuo post dove chiedevi chi ha ragione... Ti chiedevo che ragione potesse avere il presidente iraniano a fare una conferenza del genere e a continuare a minacciare e insultare uno stato e un popolo.
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlavo di quel rabbino che ha fatto la sua analisi di storia e di fede e, pur dicendosi antisionista, non ha negato la shoah. E ho letto con piacere il suo intervento (anche se non ne condivido la fede) in quanto è un ragionamento politico legittimo, non fondato sulla falsificazione della storia. Poi sei arrivato tu e hai detto che nessuno ha il diritto di falsificare la storia, e io ti ho fatto notare che non ho mai detto diversamente da te. |
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
visto che siamo in tema.. leggere mia sign please
|
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
A proposito di moderazione: http://www.haaretz.com/hasen/spages/801724.html
il ministro degli esteri siriano fa una offerta di pace che è quasi una resa. Leggete i commenti dei lettori : "bisogna liberare la Siria dagli islamici"" prendiamo Damasco" " ... Ovviamente questo non è fanatismo come non lo è il progetto concreto della Grande Israele libero dalle popolazione islamiche autoctone. ![]() E il fatto che le nostre agenzie di stampa abbiano probabilmente un pò mentito sulle dichiarazioni del presidente iraniano non è grave come non lo è far credere che gli studenti contestatori siano stati impiccati invece che sospesi per un semestre.. Noi: i puri!! Questo mi irrita: vedere tutto il marcio e il fanatismo da una parte e mettersi le fette di prosciutto sugli occhi sulla controparte, addirittura facendo i supporter dei suoi elementi più retrivi . |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
Comunque ci sono le amministrative:
Vediamo se le sparate del presidente (che ovviamente sono una mossa elettorale e null'altro) gli hanno fatto guadagnare consensi. http://it.news.yahoo.com/16122006/58...-municipi.html |
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA se ha detto che è un mito..
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Israele si è ritirato dal sud Libano, da Gaza e dal Sinai...dove lo vedi il progetto di "Grande Israele"? Il massimo poi è l'Iraq...bisogna essere proprio stupidi per avere un desiderio di egemonizzare 25 milioni di irakeni sciiti-sunniti che passano il tempo a macellarsi.. Anzi fino a neanche qualche mese fa si parlava di un possibile ritiro dalla Cisgiordania..
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 16-12-2006 alle 21:50. |
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
Zero, quella cartina mica me la sono inventata io .
e comunque è preoccupante che ci sia gente che per motivi religiosi spinga la propria nazione ad annettersi gli stati vicini a forza di bombe atomiche , magari.Comunque , su quello che dice il premier iraniano, mi pare che discuta le conseguenze politiche ( l'occupazione della Palestine, le guerre in irak e libano), "mito" in questo senso, mica dice che se lo sono inventato. Sai, dopotutto si è laureato in ingegneria ; le arie da popolano semplice e naive fanno parte del look; non è sprovveduto fino a questo punto.. ed è una manovra per guadagnare consensi in vista delle elezioni amministrative. Oh, parliamoci chiaro: è brutto il clima da guerra fredda ma quell'altro ha dichiarato che vuole fare la guerra atomica preventiva. Non è che uno è puro e buono e l'altro no. |
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Senior Member
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Mi sembri come quell'altro che non credeva a Primo Levi, ma credeva a Theholywar
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come metodo per capire come stanno le cose, do la priorità alle fonti dirette. Quell'immagine mi è stata mostrata da un sionista su politicaonline . Inoltre la Grande Israele è proposta anche su un messaggio "contro gli anti semiti" diffuso qualche anno fa dall'associazione ebraica italiana gherush 92 , nonchè da diversi soggetti ( fra cui , mi pare , una giornalista opinionista ) e ricorre spesso nei discorsi dei sionisti cristiani evangelici . E anche nei commenti a quell'articolo, come puoi leggere. Estremismo? Fanatismo religioso? Non mi metto a giudicare. Quello che vorrei capire è quanto questi gruppi un pò estremisti "pesano" nel processo decisionale. Forse su internet la loro importanza appare superiore a quando poi sia nella realtà a causa di effetto di amplificazione. Paragonarmi ai negazionisti è un colpo davvero basso? Sei arrabbiato con me? |
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
Okay allora...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.