|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Immagine non passa al video. Un bel dilemma !
Spero che qualcuno a cui è capitata la stessa cosa legga il mio post!
Di botto si è spento il monitor. Il pc è rimasto acceso, ma non sembrava comportasi in modo corretto (led HD sempre acceso e non sembrava stesse lavorando). Non ho fatto nulla di particolare. Stavo solo navigando... Ho collegato il portatile al monitor per verificare che funzionasse, ed in effetti si è acceso ! Ho pensato alla scheda video, ma l'ho provata da un amico e funziona ! Intenzionato ad un'upgrade da un po' di tempo ho quindi cambiato MOBO,CPU, RAM e HD (quasi tutto a parte la scheda video e un disco IDE che ho formattato). E' ripartito tutto magicamente, ma il sistema era parecchio instabile. Ho quindi sostituito la MOBO e la RAM. Ricollego tutto e mi ritrovo col problema originario ! Il monitor si accende, ma rimane in standby; l'immagine non arriva al monitor ! Collegando il monitor al portatile funziona regolarmente ! Non posso credere di essere talmente sfigato da aver preso 2 MOBO difettate ! E' + probabile che abbia sbagliato qualcosa ad assemblare il pc. Configurazione attuale : Biostar P4M800 Pro-M7 (non fate commenti, sono già abbastanza inca..ato da solo) 2 RAM 512 DDR2 533. 2 HD SATA 2 Pentium 4 524 3,06 Ghz. ATI Radeon 9600 PRO AGP Avete un'idea ? Ultima modifica di dandan : 12-12-2006 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
provo ad aiutarti per quel che posso:
hai provato a disabilitare lo standby del monitor? clicca col tasto dx su una parte vuota del desktop-> proprietà-> tab screen saver-> alimentazione-> combinazione risparmio energia-> spegni il monitor: mai; standby: mai; disattiva i dischi rigidi: impostalo come ti pare-> ok fammi sapere se ti funziona
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ti ringrazio, ma forse ho spiegato un po' male il problema. Il monitor non si accende ! O meglio prende corrente e il led rimane verde col messaggio "CAVO NON ATTACCATO" finchè lo tengo staccato dal PC, ma appena collego il cavo del monitor alla scheda video del PC, il led diventa arancione e l'immagine scompare. Come se rimanesse in stand-by. Quindi non ho modo di accedere alle funzioni del desktop nè a quelle del bios perchè non vedo nulla sullo schermo !
Se attacco il monitor ad un'altro PC o al portatile, funziona regolarmente. Tengo a precisare che sul mio PC ho 2 schede grafiche. Una integrata nella MOBO e una AGP, ma non funziona con nessuna delle 2 ! Escludo che si tratti della scheda video, perchè l'ho provata su un'altro pc e funziona ! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
il cavo funziona?
io ho smadonnato due settimane con un hard disk IDE che era instabile, cambiato il cavo e andava perfetto... (per rabbia ho dato fuoco al cavo lol..., si èsciolto tutto che figata |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Le ho pensate tutte !
Ho staccato i dischi SATA per avvisare solo con IDE e viceversa.... Ho 2 diversi cavi IDE e SATA. Stesso risultato ! L'unica cosa che mi viene in mente è di aver attaccato male la CPU, ma è quasi impossibile e la MOBO inizierebbe a dare i numeri. Invece non sento nulla !
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
parlavo del cavo video... .del cavo vga che collega il monitor alla scheda grafiga
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Vorrebbe dire che non funziona solo quando lo collego al PC nuovo !
Se lo collego al portatile funziona subito. Magari è per la diversa posizione che assume il cavo. Comunque penso anch'io che non ci siano altre spiegazioni. Non mi rimane che farmi prestare un monitor da un amico e fare la prova del 9 ! Grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
giusto
nò ma il punto è che non ci sono altre spiegazioni... forse l'alimentatore che non regge, che ha ceduto di colpo... si ecco può essere quello |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
1. prova ad attaccare il monitor alla csheda video integrata; 2. prova a fare un clear cmos se non riesci a "vedere" il bios. 3. prova un nuovo ali.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:13.