Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2006, 13:07   #1
dandan
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Immagine non passa al video. Un bel dilemma !

Spero che qualcuno a cui è capitata la stessa cosa legga il mio post!

Di botto si è spento il monitor. Il pc è rimasto acceso, ma non sembrava comportasi in modo corretto (led HD sempre acceso e non sembrava stesse lavorando). Non ho fatto nulla di particolare. Stavo solo navigando... Ho collegato il portatile al monitor per verificare che funzionasse, ed in effetti si è acceso !

Ho pensato alla scheda video, ma l'ho provata da un amico e funziona !

Intenzionato ad un'upgrade da un po' di tempo ho quindi cambiato MOBO,CPU, RAM e HD (quasi tutto a parte la scheda video e un disco IDE che ho formattato).

E' ripartito tutto magicamente, ma il sistema era parecchio instabile. Ho quindi sostituito la MOBO e la RAM.

Ricollego tutto e mi ritrovo col problema originario ! Il monitor si accende, ma rimane in standby; l'immagine non arriva al monitor !

Collegando il monitor al portatile funziona regolarmente !

Non posso credere di essere talmente sfigato da aver preso 2 MOBO difettate ! E' + probabile che abbia sbagliato qualcosa ad assemblare il pc.

Configurazione attuale :

Biostar P4M800 Pro-M7 (non fate commenti, sono già abbastanza inca..ato da solo)
2 RAM 512 DDR2 533.
2 HD SATA 2
Pentium 4 524 3,06 Ghz.
ATI Radeon 9600 PRO AGP

Avete un'idea ?

Ultima modifica di dandan : 12-12-2006 alle 15:05.
dandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 13:30   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
provo ad aiutarti per quel che posso:

hai provato a disabilitare lo standby del monitor?

clicca col tasto dx su una parte vuota del desktop-> proprietà-> tab screen saver-> alimentazione-> combinazione risparmio energia-> spegni il monitor: mai; standby: mai; disattiva i dischi rigidi: impostalo come ti pare-> ok

fammi sapere se ti funziona
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 15:02   #3
dandan
Member

Ti ringrazio, ma forse ho spiegato un po' male il problema. Il monitor non si accende ! O meglio prende corrente e il led rimane verde col messaggio "CAVO NON ATTACCATO" finchè lo tengo staccato dal PC, ma appena collego il cavo del monitor alla scheda video del PC, il led diventa arancione e l'immagine scompare. Come se rimanesse in stand-by. Quindi non ho modo di accedere alle funzioni del desktop nè a quelle del bios perchè non vedo nulla sullo schermo !

Se attacco il monitor ad un'altro PC o al portatile, funziona regolarmente.

Tengo a precisare che sul mio PC ho 2 schede grafiche. Una integrata nella MOBO e una AGP, ma non funziona con nessuna delle 2 !
Escludo che si tratti della scheda video, perchè l'ho provata su un'altro pc e funziona !
Old 12-12-2006, 15:26   #4
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
il cavo funziona?

io ho smadonnato due settimane con un hard disk IDE che era instabile, cambiato il cavo e andava perfetto... (per rabbia ho dato fuoco al cavo lol..., si èsciolto tutto che figata )
Punitore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2006, 16:03   #5
dandan
Member

Le ho pensate tutte !
Ho staccato i dischi SATA per avvisare solo con IDE e viceversa.... Ho 2 diversi cavi IDE e SATA.
Stesso risultato !

L'unica cosa che mi viene in mente è di aver attaccato male la CPU, ma è quasi impossibile e la MOBO inizierebbe a dare i numeri. Invece non sento nulla !
Old 12-12-2006, 16:50   #6
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

parlavo del cavo video... .del cavo vga che collega il monitor alla scheda grafiga
Old 12-12-2006, 17:33   #7
dandan
Member

Vorrebbe dire che non funziona solo quando lo collego al PC nuovo !
Se lo collego al portatile funziona subito.
Magari è per la diversa posizione che assume il cavo. Comunque penso anch'io che non ci siano altre spiegazioni.

Non mi rimane che farmi prestare un monitor da un amico e fare la prova del 9 !

Grazie.
Old 12-12-2006, 17:46   #8
Punitore
Senior Member

L'Avatar di Punitore

giusto
nò ma il punto è che non ci sono altre spiegazioni... forse l'alimentatore che non regge, che ha ceduto di colpo... si ecco può essere quello
Old 12-12-2006, 22:35   #9
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dandan
Tengo a precisare che sul mio PC ho 2 schede grafiche. Una integrata nella MOBO e una AGP, ma non funziona con nessuna delle 2 !
Escludo che si tratti della scheda video, perchè l'ho provata su un'altro pc e funziona !
può essere il fatto che nel bios nn è disattivata la scheda video integrata? fai una cosa:

1. prova ad attaccare il monitor alla csheda video integrata;
2. prova a fare un clear cmos se non riesci a "vedere" il bios.
3. prova un nuovo ali.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian