|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
problemone p5b deluxe
Ciao a tutti, oggi mi è arrivata la p5b deluxe che ho scambiato con un utente del forum con la mia p5w dh ma ha un problema: accendo il pc, si accende tutto ma la scheda non boota!
Non emette nessun bip di alcun tipo e rimane li così. Le ho provate tutte, ho provato a cambiare cpu (da quella che vedete in firma ad un celeron 336) ho provato a mettere 1 solo modulo ram, ho provato a cambiare ram, scheda video... niente! Allora ho provato a togliere la scheda video, riusltato: tutto come prima, nessun bip. Ho fatto lo stesso con il processore: tutto uguale. A questo punto spero che non sia proprio la mobo (è praticamente nuova, non penso che l'utente che me l'ha venduta me l'abbia data rotta perchè è NUOVA con addirittura tutti gli imballi incellophanati, confezione perfetta). A questo punto penso che sia un problema o di compatibilità (anche se spero di no) o di alimentatore (ma non penso xkè è quello che ho in firma ed ha solo 3 mesi!). Cosa potrebbe essere secondo voi (ho già provato il clear cmos, a scollegare TUTTO dalla mobo tranne gli elementi principali x avviare il pc ma niente) Al massimo potrebbe essere partito qualche circuito del PCB? Potrebbe essere magari anche il bios? Se è questo cosa devo fare?
PC DESK: RYZEN 7 3700X - ASROCK B550-ITX - 32GB DDR4 GSKILL AEGIS 3200MHZ - GEFORCE RTX3070 - CRUCIAL P5 1TB PCI-E + SEAGATE 2TB - 40" 4K - WIN11 - CM 750G - CM Q500L - iPhone 14Pro Max - iPad 9th - MacBook Air M2 NOTEBOOK GIGABYTE AERO 15 OLED: I5 10870H - 32GB DDR4 - GEFORCE RTX 3070 8GB - 1TB PCI-E - 15" OLED 4K |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.