|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
E vogliamo parlare del mini-tsunami che ha colpito Savona?
http://www.repubblica.it/2006/11/sez...a-anomala.html Altro che "The day after tomorrow", leggetevi "Il quinto giorno". LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
Quote:
non che mi dispiaccia visto la vicinanza con la mia... a lui 100000 euro di danno fanno un baffo a me mandano in rovina |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Io sono tornato un paio d'ore fa da londra... Mi è sembrata una forte tempesta, ma non credevo fosse così forte...
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
io li ho sempre intesi come due sinonimi, tanto che enel meteo dice pure La tromba d'aria prende il nome di tornado negli Stati Uniti... e anche http://www.parlandosparlando.com/vie...ua_0/whoisit_1 Il Tornado e' definito dagli scienziati come una colonna d'aria in rapida rotazione ed in contatto con il suolo, che genera venti con componente orizzontale e verticale. Puo' apparire in una miriade di diverse forme, come serpente contorto, cono perfetto oppure massa indistinta e turbolenta di nuvole e polvere. Spesso sentiamo i termini Tromba d'aria e Tromba marina, ma si riferiscono esclusivamente ad un unico fenomeno: il Tornado. La Tromba marina non e' altro che un Tornado che si forma sulla superficie del mare. al che ne deduco che un tornado non sia altro che il fenomeno tipico degli USA mentre la tromba d'aria è il nome che diamo noi ai tornado che si manifestano in europa, che solitamente sono più piccoli che quelli negli usa Ultima modifica di Leron : 10-12-2006 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
P.S.: giusto ieri a Milano c'è stato un temporale, con tuoni e fulmini; sicuramente è molto meno eclatante della tromba d'aria londinese, ma ti assicuro che è un fenomeno del tutto inusuale, segno del rapido cambiamento climatico in atto. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozoaoza
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.

cmq tra tornado e tromba d'aria c'è un abisso eh
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!