Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2006, 23:07   #41
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
che non porti beneficio a noi son daccordo e che si ingordigia pure ...
Ma del resto te se sai che al supermercato a vendono le banane a 1.50 il kg e da quello vicino costano 3 euro al kg che fai ?
La stessa cosa gli imprenditori no !? Non e' che devono regalare soldi allo stato solo perchè possono farlo ...
Sara' ben lo stato italiano a dover attuare una politica economica diversa no !?
Chissa' magari alleggerendo il costo di ogni dipendente magari qualcuno si azzarderebbe a prendere qualcuno in piu' no !?
miii sei un genio e come lo abbassi di grazia il costo?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:11   #42
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Dimentichi comunque che il consumatore non valuta solamente il prezzo, ma anche la qualita' (ed altri fattori).
ma dove....che la gente compra qualsiasi vaccata oltre il buon gusto e provenienza purke faccia fashion ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:35   #43
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Un ottimo ragionamento...
Scommetto che sei uno degli imprenditori che si stanno riempiendo le tasche con lo sfruttamento dei cinesi...

Spiegami a chi fa comodo tale situazione qui in Italia? SOLO a chi va a sfruttare quella gente! E per far cosa??? Per comprarsi la mega barca da millemila metri da ormeggiare a Porto Cervo!!!
A me non ne viene un bel niente! Chi va là, lo fa solo ed esclusivamente per aumentare i PROPRI margini di guadagno visto che, come è stato sottolineato sopra, i prezzi dalle nostre parti sono rimasti sempre gli stessi. Anzi, quel cambio lira/euro 1000:1 ancora non l'ho digerito

Meglio 10 disoccupati in Cina che io in Italia! Scusami l'egoismo ma certi discorsi non li digerisco davvero!!!

Non so se si era capito, ma secondo me l'unica teoria che sta in piedi per spiegare tale situazione è quella dell'l'imprenditore ingordo.
I prezzi aumentano e gli stipendi diminuiscono (quindi anche il potere d'acquisto). Quindi chi continua a mettersi i soldi in tasca? Non mi dite lo stato perchè per 5 anni c'era a capo chi è dalla parte degli imprenditori!
Sfido chiunque a dimostrare il contrario!
No, ti è andata male. Tralasciando il fatto che non lavoro ancora, sono figlio di un imprenditore le quali aziende hanno tutte la produzione quasi completamente localizzata in Svizzera .

Ora ho la connesssione ancora per poco, domani rispondo in modo più cokmpleto
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:40   #44
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
...............
Tralasciando il fatto che non lavoro ancora, sono figlio di un imprenditore le quali aziende hanno tutte la produzione quasi completamente localizzata in Svizzera .
.........
Hai già detto tutto, non c'è bisogno che aggiungi altro. Ti sei praticamente risposto da solo.

Edit: Ti ho evidenziato le risposte...

Ultima modifica di leoben : 04-12-2006 alle 23:42.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:43   #45
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da leoben
Hai già detto tutto, non c'è bisogno che aggiungi altro. Ti sei praticamente risposto da solo.

Edit: Ti ho evidenziato le risposte...

Cioè? non ho diritto di parola in quanto Svizzero, studente e figlio di imprenditore?
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:50   #46
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
ma dove....che la gente compra qualsiasi vaccata oltre il buon gusto e provenienza purke faccia fashion ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Non tutta. Certa gente si. Dipende dal tipo di prodotto e dalla tipologia della persona cui e' potenzialmente interessata nel prodotto.

Ultima modifica di Sehelaquiel : 04-12-2006 alle 23:53.
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 23:51   #47
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
Cioè? non ho diritto di parola in quanto Svizzero, studente e figlio di imprenditore?
Non ho assolutamente detto ciò! Nel modo più assoluto!!!!

Il "problema" è che sei nato con qualcuno alle spalle che è messo bene e che probabilmente non sai cosa vuol dire arrivare sì e no alla fine del mese con lo stipendio che ha un operaio qui in Italia... Per di più vivi anche in un paradiso fiscale...

Da parte di un operaio, sentirsi dire che un imprenditore va a lavorare in certe zone per incrementare i propri guadagni (e per di più a sfruttare gente con l'acqua alla gola), se permetti fa un po' alterare (nel senso buono del termine)

leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole