Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2006, 14:53   #121
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Ho unito i 3d sui sondaggi.

Penso che questo 3d dovrebbe servire a commentare l'andamento della fiducia. Per commenti sul merito dei provvedimenti, è opportuno usare le discussioni relative.
OK, grazie. Ti avevo inviato un pvt pensando che la discussione fosse stata cancellata.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 14:55   #122
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Ecco all'opera il meccanismo che avevo detto prima... Secondo il sondaggio di La7, la fiducia sarebbe del 41,4% e non del 46%. Ragioni della discrepanza (IMHO):

- Il sondaggio di La 7 potrebbe essere successivo o comunque in un periodo di forte discussione sulla finanziaria, dove la confusione (e la constatazione che il governo litigava contro se stesso) potrebbe aver fatto scendere verso il basso il consenso. Per esempio se le interviste sono state fatte quando Prodi ha detto che il paese è impazzito, o quando alle manifestazioni contro il governo c'erano esponenti dello stesso...
- La repubblica può aver pubblicato il limite superiore, calcolato come ho spiegato sopra, più corretto matematicamente (e più favorevole a Prodi ) e La 7 il mero valore medio.
- Uno dei due si è inventato il risultato (molto improbabile)
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 15:39   #123
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
- Uno dei due si è inventato il risultato (molto improbabile)
inutile dire chi tra i 2
Old 20-11-2006, 17:13   #124
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da reptile9985
ma dai non avevo voglia di scrivere "postare i risultati di un sondaggio commissionato da la7"...guarda è indubbio si sia creato uno scontento intorno a questo governo...è un'equazione matematica...sappiamo che agli italiani interessa solo pagare poco...a costo di ritrovarsi in mezzo la strada dopodomani
Eh no. Questa è una serie di toppe scucite da una parte e ricucite più in là, un serpente che si contorce su stesso con sequestratori ed ostaggi. La questione della fiducia sarebbe nulla, anche la CDL l'aveva apposta. Ma ora è differente, servirà per evitare derive interne. E' ideata senza un criterio preciso, è improvvisata di giorno in giorno. La gente mica è così sciocca da non capirlo.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 20-11-2006, 19:18   #125
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
per favore, dai Spiegami allora perché la gente non viene assunta ma viene messa in cocopro.
Semplicemente perché si può fare, e sinceramente penso che il problema non sia l'uso di questi strumenti, ma il loro abuso.
Quote:
E spiegami perché in paesi dove il "problema economico" delle societá é una giusta causa di licenziamento, c'é molta meno disoccupazione. Ma molta meno
Questa non l'ho capita
Quote:
Se le nostre giuste cause sono "uccisione del capo" o "cunnilingus alla moglie del direttore" stai tranquillo che se un giorno apro una societá cor cazzo che assumo, come direbbe un sir inglese
Non c'è solo la giusta causa, che di per se deve consistere in un inadempimento tale da giustificare il licenziamento in tronco, ma anche il giustificato motivo (sarebbe meglio dire i giustificati motivi). Non serve arrivare a uccidere il capo o cornificarlo per essere licenziati, basta molto meno, fidati. Anche un dipendente improduttivo o non più utilizzabile (magari perché il suo posto è stato soppresso) può essere licenziato.

Ciao.

P.S.: preciso che nel post precedente ho semplificato molto, non me ne voglia qualche giurista

Ultima modifica di Tom Joad : 20-11-2006 alle 19:57.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2006, 19:52   #126
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
inutile dire chi tra i 2
No comment...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2006, 21:25   #127
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

http://www.repubblica.it/speciale/20...html?ref=hppro

Old 22-11-2006, 08:45   #128
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Questa non l'ho capita
Altri paesi come UK che non hanno l'articolo 18, non hanno un lavoro cosí stragarantito, non hanno questi 2 mondi paralleli di stragarantito e straprecario, la disoccupazione é a livelli a noi sconosciuti
Old 22-11-2006, 15:19   #129
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Altri paesi come UK che non hanno l'articolo 18, non hanno un lavoro cosí stragarantito, non hanno questi 2 mondi paralleli di stragarantito e straprecario, la disoccupazione é a livelli a noi sconosciuti
Capito, eri stato un po' ermetico

Comunque non sono d'accordo, e il perché l'ho già spiegato nei post precedenti. La correlazione tra art. 18 e rigidità del mercato del lavoro è tutt'altro che dimostrata (e dimostrabile). L'incapacità del paese di creare occupazione dipende da ben altri problemi, di carattere strutturale, non certo dalla disciplina dei licenziamenti individuali. I problemi sono altri (vedi mezzogiorno, carrozzone pubblico, livello di formazione dei nostrti ragazzi infimo rispetto agli altrti paesi ecc.).

Mi è capitato proprio qualche tempo fa di parlarne con un mio amico (ingegnere), convinto che in Italia non si potesse licenziare. Non è affatto vero, e la casistica è streminata. Un discorso diverso è il lavoro nelle pubbliche amministrazioni, dove di fatto non si licenzia. Ma lì ci sarebbe da fare tabula rasa

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2006, 15:42   #130
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Comunque non sono d'accordo, e il perché l'ho già spiegato nei post precedenti. La correlazione tra art. 18 e rigidità del mercato del lavoro è tutt'altro che dimostrata (e dimostrabile). L'incapacità del paese di creare occupazione dipende da ben altri problemi, di carattere strutturale, non certo dalla disciplina dei licenziamenti individuali. I problemi sono altri (vedi mezzogiorno, carrozzone pubblico, livello di formazione dei nostrti ragazzi infimo rispetto agli altrti paesi ecc.).

Mi è capitato proprio qualche tempo fa di parlarne con un mio amico (ingegnere), convinto che in Italia non si potesse licenziare. Non è affatto vero, e la casistica è streminata. Un discorso diverso è il lavoro nelle pubbliche amministrazioni, dove di fatto non si licenzia. Ma lì ci sarebbe da fare tabula rasa

Ciao.
si ne ho giá discusso con altri e sicuramente l'art 18 non é l'unica causa del blocco italiano ma, secondo me, é un ottimo complice ... una ciliegina sulla torta, diciamo
Ed ho anche detto che non mi sarei fatto assumere finché non avessero tolto sto benedetto art 18 ma
ho cambiato idea. Come autonomo dallo stato e fisco italiano sono trattato troppo di merda per rimanere
tale. Rimarrei autonomo solo se potessi evadere! in questo vomitevole paese di merda! chiedo scusa per il paese parola che forse l'Italia, anzi, l'italiano, non si merita.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian