|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Ecco all'opera il meccanismo che avevo detto prima... Secondo il sondaggio di La7, la fiducia sarebbe del 41,4% e non del 46%. Ragioni della discrepanza (IMHO):
- Il sondaggio di La 7 potrebbe essere successivo o comunque in un periodo di forte discussione sulla finanziaria, dove la confusione (e la constatazione che il governo litigava contro se stesso) potrebbe aver fatto scendere verso il basso il consenso. Per esempio se le interviste sono state fatte quando Prodi ha detto che il paese è impazzito, o quando alle manifestazioni contro il governo c'erano esponenti dello stesso... - La repubblica può aver pubblicato il limite superiore, calcolato come ho spiegato sopra, più corretto matematicamente (e più favorevole a Prodi - Uno dei due si è inventato il risultato (molto improbabile)
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#125 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao. P.S.: preciso che nel post precedente ho semplificato molto, non me ne voglia qualche giurista Ultima modifica di Tom Joad : 20-11-2006 alle 19:57. |
|||
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Comunque non sono d'accordo, e il perché l'ho già spiegato nei post precedenti. La correlazione tra art. 18 e rigidità del mercato del lavoro è tutt'altro che dimostrata (e dimostrabile). L'incapacità del paese di creare occupazione dipende da ben altri problemi, di carattere strutturale, non certo dalla disciplina dei licenziamenti individuali. I problemi sono altri (vedi mezzogiorno, carrozzone pubblico, livello di formazione dei nostrti ragazzi infimo rispetto agli altrti paesi ecc.). Mi è capitato proprio qualche tempo fa di parlarne con un mio amico (ingegnere), convinto che in Italia non si potesse licenziare. Non è affatto vero, e la casistica è streminata. Un discorso diverso è il lavoro nelle pubbliche amministrazioni, dove di fatto non si licenzia. Ma lì ci sarebbe da fare tabula rasa Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed ho anche detto che non mi sarei fatto assumere finché non avessero tolto sto benedetto art 18 ma ho cambiato idea. Come autonomo dallo stato e fisco italiano sono trattato troppo di merda per rimanere tale. Rimarrei autonomo solo se potessi evadere! in questo vomitevole paese di merda! chiedo scusa per il paese parola che forse l'Italia, anzi, l'italiano, non si merita.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

Spiegami allora perché la gente non viene assunta ma viene messa in cocopro.