|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Durata vita di un Hd.
Vorrei salvare la mia videoteca personale minidv. Mi hanno sconsigliato la masterizzazione su dvd poichè, a parte la perdita di qualità, i supporti stessi tendono a smagnetizzarsi o comunque a rovinarsi col tempo... poco tempo. Anche le cassette però si smagnetizzano.... Avrei pensato ad un Hd da 300Gb o più. Non considerando guasti meccanici o incidenti, cadute o similia, quanto posso sperare duri il mio backup? Anche i dati su Hd si deteriorano, ripeto, incidenti esclusi? Grazie per i consigli.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
Nessuno che si sbilancia? Non voglio sapere la data esatta di morte del mio Hd, mi basta sapere se, rotture meccaniche a parte, un Hd usato per backup e quindi praticamente sempre scollegato, tende a smagnetizzarsi in settimane piuttosto che mesi o anni
.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Quote:
Inoltre cosa intendi per perdita di qualità? La perdita di qualità, a parità di compressione e bitrate è identica su HD e DVD. Se vuoi usare gli hard disk come backup comunque, ti consiglio di fare il backup su due HD distinti, perché di noie con le partizioni e con la meccanica ogni tanto ne accadono. Oppure di tenere gli stessi files sia su HD sia su supporti ottici quali i DVD. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:24.

.