|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
qualsiasi cosa quel tipo abbia fatto, al massimo lo dovevano ammanettare, metterlo in auto e portarlo al commissariato, non scambiare la sua faccia per un sacco da pugili
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360 argb, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyper x rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Garantito al 120%... |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Mi ricordo che lessi un articolo sulla polizia di goteborg scritto da un giornalista americano... era rimasto impressionato assistendo ad una scena, in cui vide due sbirri vestiti come se dovessero andare in guerra aiutare con estrema gentilezza un ubriaco sdraiato sul marciapiede e non reagire agli insulti dell'ubriaco mentre lo riaccompagnavano a casa... ricordo che rimase stupefatto perchè la stessa situazione in usa si sarebbe trasfomata in un pestaggio... poi si era informato e era venuto a sapere che sono uno dei corpi di polizia piu addestrati al mondo, anche se in realtà non hanno mai a che fare con atti violenti visto il bassissimo tasso di crminalità |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
I criminali vanno difesi quando indossano una divisa! E' coerente
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ma se il tizio ha reagito in qualche modo, io credo che sia comprensibile un gesto di reazione del poliziotto dopo.. Vabbene che non è bello a vedersi nè "giusto", però episodi simili accadono molto spesso anche da noi lontano da sguardi, ricordo i fatti di genova.. I poliziotti non sono punchball sono esseri umani, quindi semplicemente comprendo i motivi che spingono a reagire d'istinto prima della giustizia vera e propria..
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In questo caso sappiamo che il tipo ha "resistito all'arresto" che non specifica in maniera piu dettagliata cosa abbia fatto... quello certo è che era completamente sotto controllo, gli sbirri potevano senza difficoltà mettergli le maentee e arrestarlo, invece hanno preferito divertirsi a pestarlo senza nessuna utilità... il che è stupido, da codardi e ingiustificabile in nessuna maniera |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quello che molti non capiscono è che a fare gli sbirri di starda ci finiscono spesso personaggi che se non facessero quello sarebbere dei delinquenti essi stessi.
Sono l'altra faccia della violenza di strada, e questo non vuol dire che ci sia una faccia buona. Come in arancia meccanica, i due drughi finiscono a fare gli sbirri perchè è l'unico modo per poter usare la violenza senza problemi. Molti ultras vanno allo stadio con la voglia di menare le mani, molti sbirri si fanno assegnare allo stadio perchè hanno voglia di menare le mani. Non c'è differenza. Ripeto, sono delinquenti con la divisa. |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Se una persona pensasse alle conseguenze legali di un proprio errore nei paesi dove c'è la pena di morte non dovrebbe succedere mai nulla. Invece così non accade... |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
|
Ancora accuse di razzismo e brutalità sulle forze dell'ordine
Usa, polizia sotto accusa per un nuovo pestaggio Dopo il video di Los Angeles, un filmato girato a Oklahoma City mostra agenti picchiare un uomo di colore OKLAHOMA CITY (USA) - Un nuovo pestaggio perpretato da agenti bianchi nei confronti di un uomo di colore fa lanciare accuse di razzismo sulle forze dell'ordine Usa. Il nuovo episodio avvenuto a 24 ore di distanza dal pestaggio subito da un ragazzo a Los Angeles è avvenuto a Oklahoma City ed è ancora una volta stato smascherato e documentato da un video girato da un cittadino. IL PESTAGGIO - Gli ufficiali di polizia, Greg Diskill e E.J. Dyer, hanno duramente picchiato un uomo di colore, Donald Reed Pete, 50 anni, che non mostrava di voler ubbidire ai loro ordini. Ma l’abuso di potere non è passato inosservato. A smascherarli è stato l’intervento di una figura sinora inedita nel panorama politico e sociale delle metropoli e delle periferie americane: un "video vigilante". Il dipartimento di polizia di Oklahoma City sta adesso indagando sui fatti. «VIDEO VIGILANTE» - L’uomo che ha filmato il pestaggio è Brian Bates, autoproclamatosi per l'appunto "video vigilante". Secondo alcuni però Bates in relatà è in realtà una specie di delatore in caccia di coppiette che si appartano in macchina (cosa proibita in Oklahoma) per denunciarle proprio alla polizia. In questi giorni il videotape sta girando incessantemente su tutte le televisioni Usa. Il video mostra gli atti violenti dei due poliziotti: tirano a forza Pete fuori dalla sua auto, lo trascinano per terra, gli spruzzano uno spray irritante sul viso. Bates, il Robin Hood con la telecamera, afferma: «Quando ho visto che i due poliziotti si stavano levando i vestiti con l’intenzione di commettere atti osceni, ho chiamato il 911». Il corriere della sera.
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io mi stupisco la gente non se la faccia sotto quando viene fermata dagli sbirri ![]() A me è capitato di litigarci, ma mi chiedo se fossi stato in america avrei mai fatto una roba del genere? |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
No... perchè ??
Tu sai cosa è successo ??
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O forse peggio.....chi lo puo' dire... Non dimentichiamo che sono per lo piu' padri di famiglia che guadagnano meno di un muratore...e rischiano la pelle per la nostra sicurezza!!! Bah.... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
Però, forse sbagliando, penso che dietro questi atti di violenza ci sia quasi sempre odio di natura razziale.. oltre alle frustazioni personali degli autori. E questa è secondo me la peggiore delle aggravanti. Tutto qui.
|
|
|
|
#58 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il video completo non l'ho trovato, ho sempre trovato la versione censurata. Se hanno paura nessuno li obbliga, possono tranquillamente dimettersi e fare i muratori. Il fatto che vivono in una società violenta non li giustifica ad essere a loro volta violenti. Potrebbero pestare un innocente, non è il loro lavoro pestare la gente, il loro lavoro è arrestare i criminali. Quote:
Non è abbastanza prenderti un paio di pugni in faccia senza poterti difendere? Quote:
nessuno dice che in america rischi di venire violentato dai poliziotti... ma è negare l'evidenza negare che sono particolarmente violenti.Questo arresto poteva durare 5 secondi, lo stendi gli metti le manette e lo porti dentro... invece dopo averlo steso gli hanno dato un paio di pugni in faccia, pugni inutili, solo per sfogarsi... o mi vuoi dire che quelle manovre fanno parte di una normale procedura d'arresto? |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.

)