|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
|
"Fermo con pestaggio"
Provate a guardare su www.tg1.rai.it il video "fermo con pestaggio"..
(scusatemi se non ve lo posto io.. sono inesperta). Se riuscite a guardarlo (dico se.. perchè io non riesco a guardare mai per intero filmati violenti), fatemi sapere cosa ne pensate. Io per il momento evito di esprimere un parere.. .. perchè davvero non saprei cosa dire !!!
|
|
|
#2 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
non ho visto il filmato per mancanza di tempo ma a quanto mi dice gente che è stata negli USA , là la polizia ha spesso la mano pesante, nel senso che se non ti fermi a uno stop non solo ti becchi la multa, ma anche una sberla o una manganellata in faccia.. personalmente lo ritengo un buon modo per responsabilizzare chi guida in maniera trasgressiva pensando di essere chissà chi.
Poi per quanto riguardai pestaggi da parte della polizia per altre ragioni non saprei che dire, ma per quanto riguarda le tragressioni alla guida un pugno una sberla ci può stare benissimo..
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma dai ??
Pensi davvero che se uno vuole trasgredire il codice della strada, non lo faccia per paura di una sberla ?? A me, una cosa del genere non sembra affatto normale.. .. e poi considera, che nel video che non hai visto, non si tratta solo di una sberla!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Scusa eh, e secondo te se io PER CASO passo con il rosso perchè accidentalmente non l'ho visto mi devo beccare una smanganellata? Le forze dell'ordine sono tali perchè devono anche dare il loro esempio...
Forse sono proprio loro che si credono chissà chi...
|
|
|
#5 | |||
|
Utente sospeso
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Bah non c'è bisogno di andare in america,queste cose succedono anche in italia,vedi il caso di Federico Aldrovandi,fermato e pestato a morte dalla polizia.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
il rosso che "accidentalmente" non hai visto può causare la morte di un innocente pedone che stava passando col verde... a quel punto, se vuoi essere coerente, dovresti andare dai parenti del morto e dirgli " scusatemi ho ammazzato il vostro caro perchè accidentalmente non ho visto il semaforo rosso, che volete farci, una distrazione può capitare a tutti" se sai che passando col rosso puoi prendi un pugno in faccia vedrai che i rossi non te li fumi più, stai tranquilla.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
visto il pestaggio, beh sinceramente non è nulla di sconvolgente, un uomo immobilizzato e qualche caxxotto di striscio sulla testa dato da un agente.
Cmq io sono per la maniera dura e non per il bigottismo italico, ma ovviamente bisogna vedere bene se la reazione è di carattere razzista o da reazione del tipo, nel primo caso i poliziotti vanno sospesi e denunciati nel secondo per me rientra tutto nella regola.
|
|
|
#10 |
|
Member
|
S@ra ..bel nome, bel nick |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Beh scusami, se io distrattamente passo con il rosso ad un semaforo, è vero che la mia distrazione non DEVE e non PUO' essere ammessa dalla legge, perchè la mia distrazione può costare la vita ad una persona.. ed è per questo che è giusto che io paghi in proporzione alla gravità della mia distrazione e agli eventuali danni provocati a cose e persone.
Ma, se io sempre distrattamente son passata con il rosso al semaforo.. ed arriva un polizziotto a darmi una sonora sberla, la cosa che mi viene più naturale al mondo (a me, che di natura credo di non essere una persona violenta), è quella di restituirgli un bel pugno dritto dritto sul setto nasale. Io, forse e dico forse, certe cose le ammetterei solo in una società "utopica" dove si può contare davvero sulla ONESTA' (intesa nel senso più puro del termine) di ogni singolo soggetto. Tu pensi che il polizziotto dia la stessa sberla indipendentemente dalla persona che ha commesso l'infrazione.. che non conti se si tratta di un uomo (biaco o nero), di un etero o un gay, di un estraneo o di un parente, di un machio o di una donna strafiga... a tutti la stessa sberla, eh ? Io nn credo, ed è principalmente per questo che sono contraria a certi metodi.. la LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI.. quindi io non potrei mai essere d'accordo ad attribuire alle forze dell'ordine certi poteri!!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Trattandosi di USA non mi meraviglia affatto la cosa.
Questo e' il risultato che si ottiene quando dei microcefali ricoprono ruoli di potere. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se il tipo magari è fuggito dopo l'alt o ha aggredito gli agenti quando è stato fermato è tutt'altro conto, e per me sono giustificati i cazzotti anche se era immobilizzato.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bush? Il governatore della california? Tutta la classe politica? Episodi simili sono accaduti nella tua uk.
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Vi ricordo che i polizzioti americani hanno anche spray al peperoncino che acceca e quell'arnese (non so il nome) che provoca scosse elettriche,quindi a mio avviso la violenza dei polizzioti è ingiustificata.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I microcefali sono i poliziotti che abusano del potere a loro disposizione e chi li mette in condizioni di esercitare tali abusi senza punirli in maniera esemplare. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
però intanto quel qualcuno l'hai ucciso... un morto per evitare una semplice distrazione mi sembra un po' troppo....bah...
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti sarà capitato sicuramente di vedere quelle scene in cui fermano un automobilista, e se l'automobilista fa cavolate come mettere le mani nel cassetto, scendere dall'auto, rischia veramente grosso. Per te sembrerà eccessivo, ma non lo è in tale contesto.
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Beh si.. in effetti l'esempio di Sara mi sembra un pò troppo drastico-..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.