Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 18:00   #1
Angy81
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Molfetta (BARI)
"Fermo con pestaggio"

Provate a guardare su www.tg1.rai.it il video "fermo con pestaggio"..
(scusatemi se non ve lo posto io.. sono inesperta).
Se riuscite a guardarlo (dico se.. perchè io non riesco a guardare mai per intero filmati violenti), fatemi sapere cosa ne pensate.
Io per il momento evito di esprimere un parere..
.. perchè davvero non saprei cosa dire !!!
Old 10-11-2006, 18:08   #2
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
non ho visto il filmato per mancanza di tempo ma a quanto mi dice gente che è stata negli USA , là la polizia ha spesso la mano pesante, nel senso che se non ti fermi a uno stop non solo ti becchi la multa, ma anche una sberla o una manganellata in faccia.. personalmente lo ritengo un buon modo per responsabilizzare chi guida in maniera trasgressiva pensando di essere chissà chi.
Poi per quanto riguardai pestaggi da parte della polizia per altre ragioni non saprei che dire, ma per quanto riguarda le tragressioni alla guida un pugno una sberla ci può stare benissimo..
Old 10-11-2006, 18:13   #3
Angy81
Member

Ma dai ??
Pensi davvero che se uno vuole trasgredire il codice della strada, non lo faccia per paura di una sberla ??
A me, una cosa del genere non sembra affatto normale..
.. e poi considera, che nel video che non hai visto, non si tratta solo di una sberla!!
Old 10-11-2006, 18:20   #4
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Iscritto dal: May 2006
Scusa eh, e secondo te se io PER CASO passo con il rosso perchè accidentalmente non l'ho visto mi devo beccare una smanganellata? Le forze dell'ordine sono tali perchè devono anche dare il loro esempio...
Forse sono proprio loro che si credono chissà chi...
Old 10-11-2006, 18:23   #5
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da Angy81
Ma dai ??
Pensi davvero che se uno vuole trasgredire il codice della strada, non lo faccia per paura di una sberla ??
assolutamente sì...alla seconda o terza sberla vedi che le cazzate al volante non le fai più...non parlo di sberla nel senso di uno schiaffo dato così tanto per fare scena...parlo proprio di sberla, di quelle che a stento stai in piedi dopo averla presa..successo a un mio conoscente in taxi in Virginia...il taxy ha rallentato a uno stop ma non si è fermato, sfiga volle che dietro c'era un poliziotto su una moto, ha fatto fermare il taxy, fatto uscire il conducente, e prima ancora che il tassista potesse dire "desidera?" il poliziotto gli ha dato uno schiaffo da farlo girare di 180 gradi...il mio conoscente è rimasto comprensibilmente basito...

Quote:
A me, una cosa del genere non sembra affatto normale..
perchè non vivi negli USA. tu, e anche io purtroppo (anche se spero per non molto ancora) stiamo in italia

Quote:
.. e poi considera, che nel video che non hai visto, non si tratta solo di una sberla!!
guarderò sto benedetto video, ma vorrei farti rilevare che un video è un video, chissà cosa aveva fatto veramente il tizio che viene pestato....
Old 10-11-2006, 18:26   #6
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Bah non c'è bisogno di andare in america,queste cose succedono anche in italia,vedi il caso di Federico Aldrovandi,fermato e pestato a morte dalla polizia.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:27   #7
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da S@ra
Scusa eh, e secondo te se io PER CASO passo con il rosso perchè accidentalmente non l'ho visto mi devo beccare una smanganellata? Le forze dell'ordine sono tali perchè devono anche dare il loro esempio...
Forse sono proprio loro che si credono chissà chi...

il rosso che "accidentalmente" non hai visto può causare la morte di un innocente pedone che stava passando col verde... a quel punto, se vuoi essere coerente, dovresti andare dai parenti del morto e dirgli " scusatemi ho ammazzato il vostro caro perchè accidentalmente non ho visto il semaforo rosso, che volete farci, una distrazione può capitare a tutti"

se sai che passando col rosso puoi prendi un pugno in faccia vedrai che i rossi non te li fumi più, stai tranquilla.
Old 10-11-2006, 18:30   #8
S@ra
Senior Member

L'Avatar di S@ra

Quote:
Originariamente inviato da BountyKiller
il rosso che "accidentalmente" non hai visto può causare la morte di un innocente pedone che stava passando col verde... a quel punto, se vuoi essere coerente, dovresti andare dai parenti del morto e dirgli " scusatemi ho ammazzato il vostro caro perchè accidentalmente non ho visto il semaforo rosso, che volete farci, una distrazione può capitare a tutti"

se sai che passando col rosso puoi prendi un pugno in faccia vedrai che i rossi non te li fumi più, stai tranquilla.
Invece io credo che siamo esseri umani e tutti possiamo sbagliare o avere distrazioni.Ho visto persone morire proprio per negligenza o distrazione di altri... E nel caso del tuo esempio il rosso me lo ricorderei non per il pugno ma per il rimorso di aver ucciso qualcuno, non serve un pugno per ricordarselo...
Old 10-11-2006, 18:31   #9
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
visto il pestaggio, beh sinceramente non è nulla di sconvolgente, un uomo immobilizzato e qualche caxxotto di striscio sulla testa dato da un agente.
Cmq io sono per la maniera dura e non per il bigottismo italico, ma ovviamente bisogna vedere bene se la reazione è di carattere razzista o da reazione del tipo, nel primo caso i poliziotti vanno sospesi e denunciati nel secondo per me rientra tutto nella regola.
Old 10-11-2006, 18:33   #10
moggi
Member

L'Avatar di moggi

S@ra

..bel nome, bel nick

moggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:36   #11
Angy81
Member

Beh scusami, se io distrattamente passo con il rosso ad un semaforo, è vero che la mia distrazione non DEVE e non PUO' essere ammessa dalla legge, perchè la mia distrazione può costare la vita ad una persona.. ed è per questo che è giusto che io paghi in proporzione alla gravità della mia distrazione e agli eventuali danni provocati a cose e persone.
Ma, se io sempre distrattamente son passata con il rosso al semaforo.. ed arriva un polizziotto a darmi una sonora sberla, la cosa che mi viene più naturale al mondo (a me, che di natura credo di non essere una persona violenta), è quella di restituirgli un bel pugno dritto dritto sul setto nasale.
Io, forse e dico forse, certe cose le ammetterei solo in una società "utopica" dove si può contare davvero sulla ONESTA' (intesa nel senso più puro del termine) di ogni singolo soggetto.
Tu pensi che il polizziotto dia la stessa sberla indipendentemente dalla persona che ha commesso l'infrazione.. che non conti se si tratta di un uomo (biaco o nero), di un etero o un gay, di un estraneo o di un parente, di un machio o di una donna strafiga... a tutti la stessa sberla, eh ?
Io nn credo, ed è principalmente per questo che sono contraria a certi metodi.. la LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI.. quindi io non potrei mai essere d'accordo ad attribuire alle forze dell'ordine certi poteri!!
Old 10-11-2006, 18:37   #12
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Trattandosi di USA non mi meraviglia affatto la cosa.
Questo e' il risultato che si ottiene quando dei microcefali ricoprono ruoli di potere.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:38   #13
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Beh scusami, se io distrattamente passo con il rosso ad un semaforo, è vero che la mia distrazione non DEVE e non PUO' essere ammessa dalla legge, perchè la mia distrazione può costare la vita ad una persona.. ed è per questo che è giusto che io paghi in proporzione alla gravità della mia distrazione e agli eventuali danni provocati a cose e persone.
Ma, se io sempre distrattamente son passata con il rosso al semaforo.. ed arriva un polizziotto a darmi una sonora sberla, la cosa che mi viene più naturale al mondo (a me, che di natura credo di non essere una persona violenta), è quella di restituirgli un bel pugno dritto dritto sul setto nasale.
Io, forse e dico forse, certe cose le ammetterei solo in una società "utopica" dove si può contare davvero sulla ONESTA' (intesa nel senso più puro del termine) di ogni singolo soggetto.
Tu pensi che il polizziotto dia la stessa sberla indipendentemente dalla persona che ha commesso l'infrazione.. che non conti se si tratta di un uomo (biaco o nero), di un etero o un gay, di un estraneo o di un parente, di un machio o di una donna strafiga... a tutti la stessa sberla, eh ?
Io nn credo, ed è principalmente per questo che sono contraria a certi metodi.. la LEGGE NON è UGUALE PER TUTTI.. quindi io non potrei mai essere d'accordo ad attribuire alle forze dell'ordine certi poteri!!
Aspè è ovvio che se la reazione degli agenti è stata scaturita solo dal passare col rosso, allora non è ammissibile che si sia degenerato in quel modo.
Ma se il tipo magari è fuggito dopo l'alt o ha aggredito gli agenti quando è stato fermato è tutt'altro conto, e per me sono giustificati i cazzotti anche se era immobilizzato.
Old 10-11-2006, 18:40   #14
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da MSciglio
Trattandosi di USA non mi meraviglia affatto la cosa.
Questo e' il risultato che si ottiene quando dei microcefali ricoprono ruoli di potere.
E chi sarebbero questi microcefali?
Bush? Il governatore della california? Tutta la classe politica?
Episodi simili sono accaduti nella tua uk.
Old 10-11-2006, 18:41   #15
MSciglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
Aspè è ovvio che se la reazione degli agenti è stata scaturita solo dal passare col rosso, allora non è ammissibile che si sia degenerato in quel modo.
Ma se il tipo magari è fuggito dopo l'alt o ha aggredito gli agenti quando è stato fermato è tutt'altro conto, e per me sono giustificati i cazzotti anche se era immobilizzato.
Giustificabili? Che senso ha picchiare una persona bloccata a terra? Sulla sua eventuale colpevolezza e gravita' degli eventuali reati ci pensera' la giustizia. La polizia finisce il suo lavoro al momento in cui il sospetto criminale e' con le manette e immobilizzato.
Old 10-11-2006, 18:42   #16
komak00
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Vi ricordo che i polizzioti americani hanno anche spray al peperoncino che acceca e quell'arnese (non so il nome) che provoca scosse elettriche,quindi a mio avviso la violenza dei polizzioti è ingiustificata.
komak00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 18:43   #17
MSciglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da beppegrillo
E chi sarebbero questi microcefali?
Bush? Il governatore della california? Tutta la classe politica?
Episodi simili sono accaduti nella tua uk.
Episodi simili accadono ovunque. E' la loro frequenza che indica il degrado di un Paese.
I microcefali sono i poliziotti che abusano del potere a loro disposizione e chi li mette in condizioni di esercitare tali abusi senza punirli in maniera esemplare.
Old 10-11-2006, 18:47   #18
BountyKiller
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da S@ra
E nel caso del tuo esempio il rosso me lo ricorderei non per il pugno ma per il rimorso di aver ucciso qualcuno, non serve un pugno per ricordarselo...

però intanto quel qualcuno l'hai ucciso... un morto per evitare una semplice distrazione mi sembra un po' troppo....bah...
Old 10-11-2006, 18:49   #19
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Quote:
Originariamente inviato da komak00
Vi ricordo che i polizzioti americani hanno anche spray al peperoncino che acceca e quell'arnese (non so il nome) che provoca scosse elettriche,quindi a mio avviso la violenza dei polizzioti è ingiustificata.
Devi tener conto che in un paese in cui le armi circolano liberamente, gli approcci stessi delle fdo ad i sospetti sono totalmente diversi rispetto al nostro paese ad esempio.
Ti sarà capitato sicuramente di vedere quelle scene in cui fermano un automobilista, e se l'automobilista fa cavolate come mettere le mani nel cassetto, scendere dall'auto, rischia veramente grosso.
Per te sembrerà eccessivo, ma non lo è in tale contesto.
Old 10-11-2006, 18:49   #20
Angy81
Member

Beh si.. in effetti l'esempio di Sara mi sembra un pò troppo drastico-..
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian