Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2006, 11:23   #21
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da andyweb79
Se te la cavi con i fornelli, cucina tu...
Sinceramente ad una cena romantica, evita di fare i 4 salti in padella o un piatto di pasta al ragù, magari con un sugo già pronto
Cerca qualche ricetta carina, chiedile cosa le piace di particolare e poi via...

Apparecchia la tavola in modo romantico, con una candela al centrotavola, e falle trovare nel suo posto una rosa... e magari, idea carina che non ho mai fatto, ma sto pensando di fare prossimamente, sarebbe quella di fare un menu' tipo pergamena, e scrivere il nome dei piatti in maniera dolce...
Ecco ragazzi io è proprio questo ke nn voglio fare..senza nessuna offesa Andy e vi dco anke il xè, io nn voglio darle l'idea ke ci stia provando, sicuramente quella di Andy è una bella idea ma imho fatta ad un grado piu approfondito di conoscenza, magari tra fidanzati..io voglio invece offrirle la mia compagnia, la mia amicizia, credo ke sia la cosa migliore anke x lei, xè nn dovrebbe sentirsi in qualche modo corteggiata e nn è quello ke voglio fare
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 11:34   #22
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Beh se non c'è l'intento di irretirla perchè farsi tante paranoie
Cena a casa di amici ok,
ma potresti anche sfruttare l'occasione per evolvere in cucina, fai cadere casualmente il disorso sul fatto che vorresti fare degli esperimenti ma ti manca la cavia e il posto in cui cucinare, dovrebbe offrirsi lei spontaneamente. Se vuoi fare la cosa in amicizia potete anche cucinare insieme
Old 08-11-2006, 11:42   #23
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam
Cena a casa di amici ok,
ma potresti anche sfruttare l'occasione per evolvere in cucina, fai cadere casualmente il disorso sul fatto che vorresti fare degli esperimenti ma ti manca la cavia e il posto in cui cucinare, dovrebbe offrirsi lei spontaneamente.
Ma nn è ke scappa se le dico così?

Io al suo posto scapperei

Quote:
Se vuoi fare la cosa in amicizia potete anche cucinare insieme
Molto bella questa cosa, potrebbe farsi se fossi io a cucinare a casa sua

Mi faccio le paranoie xè proprio nn vorrei ke lo prendesse come il gesto di uno ke ci prova
Old 08-11-2006, 11:49   #24
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Ecco ragazzi io è proprio questo ke nn voglio fare..senza nessuna offesa Andy e vi dco anke il xè, io nn voglio darle l'idea ke ci stia provando, sicuramente quella di Andy è una bella idea ma imho fatta ad un grado piu approfondito di conoscenza, magari tra fidanzati..io voglio invece offrirle la mia compagnia, la mia amicizia, credo ke sia la cosa migliore anke x lei, xè nn dovrebbe sentirsi in qualche modo corteggiata e nn è quello ke voglio fare
Nonostante tutta la tua buonafede, il pensierino che tu voglia cucinare per lei perchè ti piace (e non perchè vuoi offrirle compagnia e amicizia) ci scappa. Quindi valuterei bene la cosa.
Old 08-11-2006, 11:49   #25
Palladio
Member

L'Avatar di Palladio

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
se l'idea è quella di non farla sentire sola, e non hai intenzione di provarci, allora inserirla nella cerchia di amicizie è l'ideale, l'impotante è che alla serata siano presenti anche altre ragazze (da sola con 3/4 maschi sconosciuti e, probabilmente, arrapati non si presenterà MAI).
Invece se hai intenzioni diverse dal mostrare solo amicizia organizza la cena a due, meglio se a casa tua (manda i tuoi al ristorante pagandogli la cena, anzi mandali in pizzeria e al cinema).

P.S. comincia a scrivere in italiano corretto, leggere "k" al posto del "ch" ed "x" al posto di "per" è fastidiosissimo, porta ad avere orticaria e cefalea acuta, rendendo difficoltosa la lettura...
Old 08-11-2006, 12:01   #26
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Quote:
Originariamente inviato da Palladio
se l'idea è quella di non farla sentire sola, e non hai intenzione di provarci, allora inserirla nella cerchia di amicizie è l'ideale, l'impotante è che alla serata siano presenti anche altre ragazze (da sola con 3/4 maschi sconosciuti e, probabilmente, arrapati non si presenterà MAI).
Invece se hai intenzioni diverse dal mostrare solo amicizia organizza la cena a due, meglio se a casa tua (manda i tuoi al ristorante pagandogli la cena, anzi mandali in pizzeria e al cinema).
quoto

Quote:
P.S. comincia a scrivere in italiano corretto, leggere "k" al posto del "ch" ed "x" al posto di "per" è fastidiosissimo, porta ad avere orticaria e cefalea acuta, rendendo difficoltosa la lettura...
straquoto, aderisci anche tu al clan anti k per un mondo migliore!
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 12:02   #27
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Nonostante tutta la tua buonafede, il pensierino che tu voglia cucinare per lei perchè ti piace (e non perchè vuoi offrirle compagnia e amicizia) ci scappa. Quindi valuterei bene la cosa.
In ke senso? Nn capisco
Old 08-11-2006, 12:05   #28
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Quote:
Invece se hai intenzioni diverse dal mostrare solo amicizia organizza la cena a due, meglio se a casa tua (manda i tuoi al ristorante pagandogli la cena, anzi mandali in pizzeria e al cinema)
Alla cena ci sarebbe una ragazza, forse 2 ma proprio al max, ma anke quella sarebbe una cosa tra 6\7 persone le solite con cui faccio qst cene di tanto in tanto..quindi diciamo una cosa collaudata, almeno tra di noi, nessuno ha mai portato una sua amica ma qst nn sarebbe un problema
Old 08-11-2006, 12:10   #29
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
La risposta alla prima domanda fa qlc differenza?
E' ovvio che fa differenza.
A me pare che tu abbia un interesse non solo amichevole verso questa ragazza, altrimenti non ti faresti tutti questi problemi!
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 12:19   #30
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
In ke senso? Nn capisco
Per come la vedo io, una persona che si propone di cucinare per un'altra non sta cercando di offrire solo compagnia e amicizia (che puoi darle benissimo in qualsiasi altra occasione): sta cercando di dire altro. Secondo me il tuo comportamento è fraintendibile (e un po' lo sai anche tu). Quindi se è veramente compagnia e amicizia (e basta ) che vuoi offrire, sarei propenso decisamente per una cena tra amici.
Old 08-11-2006, 12:25   #31
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da bimbumbam
Cena a casa di amici ok,
ma potresti anche sfruttare l'occasione per evolvere in cucina, fai cadere casualmente il disorso sul fatto che vorresti fare degli esperimenti ma ti manca la cavia e il posto in cui cucinare, dovrebbe offrirsi lei spontaneamente. Se vuoi fare la cosa in amicizia potete anche cucinare insieme
Quotone. La scusa della cavia è un esempio, che ne so, vai a studiare da lei
(ti è già capitato?), si fa tardi e tu le chiedi se puoi restare a cena,
naturalmente cucinando tu.

Penso che sicuramente farai cosa gradita.

Se non ti piacciono certe "smancerie", almeno la 1° volta, ricorda cmq di non
presentarti a mani vuote. Una bottiglia, sperando che non sia astemia, è ok.

Pietanze semplici, non elaborate, ma cucinate bene.
Se la pizza ti/vi piace, ti consiglio una ricetta:

- ti fai fare l'impasto;
- fai delle piccole pizzette di 10-15 cm di diametro;
- scaldi una padella di olio (3 cm di olio);
- riscaldi un po' di ragù di carne;
- grattuggi il parmigiano (o grana);
- friggi le pizzette finchè non gonfiano un po' e si dorano (e girale sui 2 lati);
- un bel cucchiaio di ragù per pizzetta;
- spolverata di formaggio se piace;

IMHO, gli amici tienili da parte per un'eventuale 2° uscita.

Buona fortuna
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 12:34   #32
nonsense
Member

L'Avatar di nonsense

Iscritto dal: Apr 2006
ma scusa parlarle direttamente no?!
sii sincero, dille che ti spiace che spesso faccia cena da sola e che vorresti far qualcosa per lei senza secondi fini, esprimile i dubbi che hai scritto qua' ne piu' ne meno.

Se si sente veramente sola vedrai che apprezzera' perlomeno il pensiero e ti suggerira' cosa preferisce.
Se invece lascia andare la cosa forse non vuole nessun tipo di iauto da te.
nonsense è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 12:35   #33
4ndr3w
Senior Member

L'Avatar di 4ndr3w

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
Secondo me il cucinare per lei a casa sua è un bel gesto.. Però come "prima volta" (passatemi l'espressione) mi sembra sia un po' "impegnativa", se siete solo tu e lei.. Propendo per cena a casa di amici, sicuramente mooolto più informale e meno fraintendibile IMHO..
La cena "a due" senza pericolo di fraintendimenti la si può fare quando si ha una certa amicizia, sempre IMHO..
Old 08-11-2006, 12:37   #34
4ndr3w
Senior Member

L'Avatar di 4ndr3w

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Visìn venexia
Quote:
Originariamente inviato da The Bear
Quotone. La scusa della cavia è un esempio, che ne so, vai a studiare da lei
(ti è già capitato?), si fa tardi e tu le chiedi se puoi restare a cena,
naturalmente cucinando tu.

Penso che sicuramente farai cosa gradita.

Se non ti piacciono certe "smancerie", almeno la 1° volta, ricorda cmq di non
presentarti a mani vuote. Una bottiglia, sperando che non sia astemia, è ok.
Molto meglio

[OT]
[AFBP mode on]
Bear, sei l'"advanced sbaloon" dell'afbp?
[AFBP mode off]
[/OT]

Ultima modifica di 4ndr3w : 08-11-2006 alle 12:41.
4ndr3w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian