|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Essendo un esterno sono solo un mero esecutore e quindi non decido nulla, ma so quanti incontri sono stati fatti sull'argomento, quanti protocolli preparati e poi scartati prima di giungere a un qualcosa su cui sussistesse un parere favorevole dei rappresentanti dei dipendenti. Sono a conoscenza delle molte stesure fatte del regolamento interno (anzi meglio del disciplinare) prima di trovare una formulazione ritenuta inattaccabile dall'ufficio legale interno. Conosco i vincoli stringenti al monitoraggio delle connessioni, al fatto che io non possa vedere i log, che se anche il Segretario generale richieda di vederli, pur essendo pubblico ufficiale, sia costretto a chiamare la Pubblica sicurezza ecc.... Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 28-01-2005 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
parlando di presenza fisica è ovvio, la produttività è ben altro. p.s. io non lavoro là |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Personalmente sono contrario ed estremamente critico verso certe forme di controllo, un conto è sapere quanto tempo un dipendente trascorre al lavoro, un conto è controllare ogni aspetto, prendergli le impronte, monitorare collegamenti e telefonate, minutare le pause etc.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Ti posso assicurare che sprechi del genere sono la norma a tutti i livelli (europeo, statale, regionale..) ma non (credo) sono nemmeno i peggiori. Purtroppo non posso parlare (sono vincolato a non farlo) ma per ovvi motivi ho visto documenti di finanziamenti (cifre a 5 o 6 zeri..in euro) a cose che sarebbero esilaranti se non fossero vere. Io credo che non ci sia percezione di quanto denaro pubblico venga speso inutilmente in grossi fiumi o piccoli torrenti. P.S. Il dirigente ed i consulenti del lavoro pensavano di poterlo fare anche perchè altrove si è fatto (nella progettazione del sistema si sono presi a modello altri sistemi esistenti). Il problema (per quanto ne sò io) è che c'è una legislazione contrastante e quindi si è nelle mani dei giudici (del tutto incivile questa cosa imho) ed alla fine conta quanto è forte la "voglia di farsi i caxxi propri dei dipendenti". Più è forte, più è alta la loro probabilità di vittoria. P.P.S. Mi sono ricordato ora che lo stesso ufficio, sempre per vincolare i dipendenti alle loro responsabilità aveva fatto anche altri acquisti come: un certificato elettronico a chiave pubblica per firmare digitalmente i documenti per ogni funzionario (e la conseguente struttura software per la gestione dello stesso, sviluppata ad hoc) visto che c'era (e c'è) l'usanza di non assumersi responsabilità su ciò che si scrive ed il responsabile è legalmente il direttore.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ma poi scusa, non s'è mai visto un ufficio moderno ed efficiente(nel venunesimo secolo) senza macchinetta del caffè
mica c'è bisogno di uscire
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
#27 | |||||
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao Federico |
|||||
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Up
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Up, un conto è la posta elettronica FORNITA dal datore di lavoro e spiata grazie ad altri dipendenti conniventi, un conto è tutto il resto.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Città: outside italy
|
lucio, cos'è, nostalgia del passato?
hai deciso di andare a rovistare in soffitta? |
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
comunque prima di riesumare thread vecchi di quasi due anni sarebbe il caso di consultare i moderatori della sezione, come è usanza fare nel resto del forum...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:15.

)
)