|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Dove scalda maggiormente un hdd?
La domanda forse è meglio leggerla così "Quale parte (non conoscendo io la struttira interna di un hdd) è più critica in un hdd e merita di più di averci una ventola indirizzata sopra?
Sotto con i consigli (e ovviamente grazie in anticipo)
Venezia 3000 - Lanparty SLI-DR Expert - 2x512 TooCrazyChipDevice - X800 - LC Power 6550 CERCO: FINESTRA LATERALE PER CHIEFTEC DRAGON NERO MIDDLE TOWER, TASTIERA A MOLLE UNICOMP (O VECCHIA IBM), AMD MP 45W, ALI FANLESS, RAPTOR 36GB MANDATEMI UN PM |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Le ventole per HD hanno dei fori appositi per essere attaccate con viti sotto al disco (lato elettronica) sono lunghe e larghe quanto il disco, non puoi metterle altrove.
E' sufficiente, se ne hai a disposizione, una ventola da dissipatore cpu o chipset (quelle da 4-6 cm) messa ad un 2-3 cm dal disco in modo che ci soffia verso il disco sempre dal lato elettronica. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Interessante mi passi in pvt, se li hai, qualche link dove posso acquistare queste ventole formato hdd. Grazie!!
Venezia 3000 - Lanparty SLI-DR Expert - 2x512 TooCrazyChipDevice - X800 - LC Power 6550 CERCO: FINESTRA LATERALE PER CHIEFTEC DRAGON NERO MIDDLE TOWER, TASTIERA A MOLLE UNICOMP (O VECCHIA IBM), AMD MP 45W, ALI FANLESS, RAPTOR 36GB MANDATEMI UN PM |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Nei negozi di informatica.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
|
...
Per raffreddare gli HDD è meglio utilizzare flussi d'aria parelleli alla superficie, non incidente o normale.
Una classica ventola 80mm. posta in "mandata" dalla parte opposta degli attacchi è più che sufficiente. Con più di 3 dischi è consigliata una 120mm. Quelle ventoline che si applicano sotto l'elettronica sono prevalentemente una fonte di rumore. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:41.