|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
doppio
Ultima modifica di Hall999 : 12-10-2006 alle 18:45. |
|
|
|
|
|
#2122 |
|
Senior Member
|
con freepops per virgilio cosa devo configurare?, praticamente quando faccio invia e ricevi resta in attesa e non mi scarica la posta mentre con html2pop mi da la schermata in cui si deve inserire nome utente e password ma non mi fa entrare uguale, ho provato in diversi modo con user (senza dominio) psw e [email protected] psw ma niente
|
|
|
|
|
|
#2123 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao Amici!
Scusate l'intrusione ma ho (più o meno) lo stesso problema degli altri! La fredda cronaca: da quando ho fastweb outlook si rifiuta di andare da inwind a fare il suo dovere! Come fò ??? Un po' di dati: - connessione fastweb (no fibra) - provider Inwind - connessione tramite router a cui sono connessi altri utenti con altre mbox che (x fortuna ) non funzionano - outlook express onde evitare inutili dispendi energetici nelle meningi comunico che freepops non mi aiutato mentre html2pop3win32.exe mi permette lo scarico ma non l'invio della posta Vi prego, geniacci che non siete altro: aiutate un povero disperato ed in premio avrete una calorosa pacca sulla spalla! Salumi e caci |
|
|
|
|
|
#2124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
Quote:
server di posta: localhost nome utente: [email protected] porta: 2000 collegamento sicuro: mai e basta se c'è richiedi password metti no |
|
|
|
|
|
|
#2125 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
come server di posta in uscita devi mettere quello di fastweb (che dovrebbe essere questo: smtp.fastwebnet.it) Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2126 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
hai ragione!
anche gli altri usano libero ma già da tempo si sono rassegnati ad andare sul sito x scaricare! usano outlook e con freepops non sono riusciti neanche loro a fare niente ! con html2pop3 nn ci hanno nemmeno provato! adesso provo il settaggio nuovo e poi ti faccio sapere! |
|
|
|
|
|
#2127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#2128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è inutile averlo sempre aperto se ti serve solo quando hai il programma di posta aperto sostituisci il link del tuo client a freepops.vbs (oppure usa il link già fatto che ti crea freepops all'installazione) così freeopops si apre solo qualndo apri il client, e quando lo chiudi si chiude anche freepops |
|
|
|
|
|
|
#2129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posta una schermata delle opzioni del server di posta in ingresso |
|
|
|
|
|
|
#2131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
Raga pure io da oggi ho Fw e ho la mail con libero....gente qui sul forum mi ha consigliato greepops installato..ma non me funge qlc sa essermi d'aiuto?!!?sopratutto sul fatto che si apra quando apro outlook e si chiuda con esso... |
|
|
|
|
|
|
#2132 | |
|
Senior Member
|
Cos'è? è un programma che permette di scaricare la posta sul proprio pc utilizzando i normali client di posta (Outlook, Outlook Express, Thunderbird e chi più ne ha più ne metta) se utilizzi una mail che non permette l'uso del protocollo POP3 se utilizzi una linea di accesso ad internet non del provider (come nel caso di Libero e Virgilio) oppure se si è dietro un firewall che blocca la porta 110. Come lo uso? innanzi tutto scarichi l'ultima versione dal sito, scegli il tuo sistema operativo e la versione, consiglio quella con le librerie GnuTLS, in quanto gli sviluppatori stanno cercando di migrare verso queste librerie. Poi si installa, quotando dal sito ufficiale: Quote:
Configurazione client di posta Installato Freepops dovete configurare alcune impostazioni nel vostro client di posta, posto le informazioni sicuramente funzionanti con Thunderbird (perchè sono le mie e funzionano alla grande) e cerco di farlo con Outlook Express (dato che è l'altro client che ho sul pc, anche se se ne sta lì bello inutilizzato) THUNDERBIRD Andate in Strumenti -> Impostazioni account -> Impostazioni server ![]() Impostate tutto come me: Server: localhost Porta: 2000 Nome utente: la vostra mail completa Collegamento sicuro: mai dove ho messo la freccia è a vostra discrezione, se spuntate i messaggi scaricati resteranno anche sul server poi andate in Server in uscita SMTP qui dovete inserire il server SMTP del vostro provider (una bella lista la trovate QUI, sempre dal sito di Freepops) ![]() Descrizione: potete ometterla Nome server: l'SMTP del vostro provider non quello che usavate prima per inviare la posta Porta: 25, è quella standard Utilizza nome utente e password: NON spuntatelo Connessione sicura: mai Con questo avete finito la vostra configurazione per Thunderbird, adesso dovreste scaricare la posta in tranquillità e inviarla pure tranquillamente. OUTLOOK EXPRESS in strumenti -> account selezionate l'account che vi serve e scegliete proprietà nel tab server impostate come nell'immagine ![]() posta in arrivo: localhost server in uscita: qui dovete inserire il server SMTP del vostro provider (una bella lista la trovate QUI, sempre dal sito di Freepops) account: casella email della posta da scaricare password: la password memorizzatela o no, affari vostri nel tab impostazioni avanzate mettete la porta del server in ingresso POP3 da 110 a 2000 così dovreste utilizzare freepops anche con OE ---------------------------------------------------------------------- Per far partire Freepops assieme al programma di posta Una volta installato, freepops riconosce automaticamente qual'è il programma di posta predefinito e crea nella cartella di freepops un collegamento al file freepopsd.vbs con l'icona del vostro programma. Sostituite il collegamento dove abitualmente fate partire il client di posta, così parte prima freepops e poi il client. ---------------------------------------------------------------------- Fate questo come prima prova, se non riesce disattivate antivirus e firewall e riprovate! ---------------------------------------------------------------------- PER GLI UTENTI LIBERO: utilizzate il file libero.lua che trovate QUI (thanks GiacoXP), estraete lo zip nella cartella ../FreePOPs/LUA e sostituite il file libero.lua presente, il file che trovate sul sito ufficiale di Freepops NON E' FUNZIONANTE EDIT 20/02/2007: è stato rinvenuto sul sito ufficiale di Freepops una nuova versione del libero.lua funzionante, la trovate QUI <link diretto per il download> (thanks to INFECTED) ---------------------------------------------------------------------- se qualcuno vuole preparare la propria guida per altri programmi è ovviamente ben accetto commenti, critiche, aggiunte sono anche queste ben accette dati i problemi di questi ultimi giorni spero che questa guida faccia chiarezza Ultima modifica di red.hell : 20-02-2007 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#2133 |
|
Senior Member
|
Fatto come dici tu ma non funge....
Ho l'account mail di LIBERO e la connessione con FASTWEB... |
|
|
|
|
|
#2134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che programma usi? hai l'ultimo libero.lua uscito (lo trovi nelle ultime pagine)? ma che errore ti fornisce il programma? |
|
|
|
|
|
|
#2135 |
|
Senior Member
|
prova a leggere anche qui: http://kana48.interfree.it/FILES/Var...20FreePOPs.pdf
|
|
|
|
|
|
#2136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di questo programma sono nobbissimo quindi vi prego di avere un'po di pazienza con me... |
|
|
|
|
|
|
#2137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#2138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i file .lua rappresentano le definizioni per i vari provider QUI trovi l'ultima versione di quello per libero, scarichi lo zip e estrai il file che c'è dentro nella cartella ../freepops/LUA sostituendo quello già presente (è il file che consente al programma di comunicare con il server di libero) hai impostato correttamente l'smtp di fastweb? fai una PROVA disabilitando il firewall, serve per capire se magari hai la porta bloccata da qualcosa, solo per quello, per vedere se il problema sta in outlook/freepops oppure nel firewall |
|
|
|
|
|
|
#2139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è da aggiungere o correggere qualcosa? |
|
|
|
|
|
|
#2140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:54.