Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2006, 18:34   #2121
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
doppio

Ultima modifica di Hall999 : 12-10-2006 alle 18:45.
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 18:44   #2122
Hall999
Senior Member

con freepops per virgilio cosa devo configurare?, praticamente quando faccio invia e ricevi resta in attesa e non mi scarica la posta mentre con html2pop mi da la schermata in cui si deve inserire nome utente e password ma non mi fa entrare uguale, ho provato in diversi modo con user (senza dominio) psw e [email protected] psw ma niente
Old 12-10-2006, 19:17   #2123
frattary
Member

L'Avatar di frattary

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao Amici!
Scusate l'intrusione ma ho (più o meno) lo stesso problema degli altri!
La fredda cronaca: da quando ho fastweb outlook si rifiuta di andare da inwind a fare il suo dovere! Come fò ???
Un po' di dati:
- connessione fastweb (no fibra)
- provider Inwind
- connessione tramite router a cui sono connessi altri utenti con altre mbox che (x fortuna ) non funzionano
- outlook express
onde evitare inutili dispendi energetici nelle meningi comunico che freepops non mi aiutato mentre html2pop3win32.exe mi permette lo scarico ma non l'invio della posta
Vi prego, geniacci che non siete altro: aiutate un povero disperato ed in premio avrete una calorosa pacca sulla spalla!
Salumi e caci
frattary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:25   #2124
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Hall999
con freepops per virgilio cosa devo configurare?, praticamente quando faccio invia e ricevi resta in attesa e non mi scarica la posta mentre con html2pop mi da la schermata in cui si deve inserire nome utente e password ma non mi fa entrare uguale, ho provato in diversi modo con user (senza dominio) psw e [email protected] psw ma niente
devi mettere:
server di posta: localhost
nome utente: [email protected]
porta: 2000
collegamento sicuro: mai

e basta
se c'è richiedi password metti no
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 19:30   #2125
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da frattary
Salumi e caci
spero che arrivino...

come server di posta in uscita devi mettere quello di fastweb (che dovrebbe essere questo: smtp.fastwebnet.it)

Quote:
- connessione tramite router a cui sono connessi altri utenti con altre mbox che (x fortuna ) non funzionano
non ho capito questo, tutti con lo stesso problema (ovvero tutte meil inwind che scaricano con html2pop3 ma non inviano)?
Old 12-10-2006, 21:12   #2126
frattary
Member

L'Avatar di frattary

Iscritto dal: Apr 2001
hai ragione!
anche gli altri usano libero ma già da tempo si sono rassegnati ad andare sul sito x scaricare! usano outlook e con freepops non sono riusciti neanche loro a fare niente ! con html2pop3 nn ci hanno nemmeno provato! adesso provo il settaggio nuovo e poi ti faccio sapere!
frattary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2006, 21:15   #2127
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Quote:
Originariamente inviato da marco24
Guarda io uso la versione linux per Ubuntu e parte in automatico.

Sotto Windows è sufficiente che copi il link dell'eseguibile di freepops nella cartella dell' esecuzione automatica.
Perfetto...ti ringrazio...Ora lo provo...
Old 12-10-2006, 21:24   #2128
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da theon
Perfetto...ti ringrazio...Ora lo provo...
io te lo sconsiglio

è inutile averlo sempre aperto se ti serve solo quando hai il programma di posta aperto

sostituisci il link del tuo client a freepops.vbs (oppure usa il link già fatto che ti crea freepops all'installazione)

così freeopops si apre solo qualndo apri il client, e quando lo chiudi si chiude anche freepops
Old 12-10-2006, 22:37   #2129
Hall999
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da red.hell
devi mettere:
server di posta: localhost
nome utente: [email protected]
porta: 2000
collegamento sicuro: mai

e basta
se c'è richiedi password metti no
non va non vedo la voce collegamento sicuro
Old 13-10-2006, 08:05   #2130
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
non va non vedo la voce collegamento sicuro
ma che client di posta usi?

posta una schermata delle opzioni del server di posta in ingresso
Old 13-10-2006, 20:33   #2131
nickclara
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
Quote:
io te lo sconsiglio

è inutile averlo sempre aperto se ti serve solo quando hai il programma di posta aperto

sostituisci il link del tuo client a freepops.vbs (oppure usa il link già fatto che ti crea freepops all'installazione)

così freeopops si apre solo qualndo apri il client, e quando lo chiudi si chiude anche freepops

Raga pure io da oggi ho Fw e ho la mail con libero....gente qui sul forum mi ha consigliato greepops installato..ma non me funge qlc sa essermi d'aiuto?!!?sopratutto sul fatto che si apra quando apro outlook e si chiuda con esso...
nickclara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 22:20   #2132
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

GUIDA A FREEPOPS

SITO DI FREEPOPS

Cos'è?
è un programma che permette di scaricare la posta sul proprio pc utilizzando i normali client di posta (Outlook, Outlook Express, Thunderbird e chi più ne ha più ne metta) se utilizzi una mail che non permette l'uso del protocollo POP3 se utilizzi una linea di accesso ad internet non del provider (come nel caso di Libero e Virgilio) oppure se si è dietro un firewall che blocca la porta 110.

Come lo uso?
innanzi tutto scarichi l'ultima versione dal sito, scegli il tuo sistema operativo e la versione, consiglio quella con le librerie GnuTLS, in quanto gli sviluppatori stanno cercando di migrare verso queste librerie.
Poi si installa, quotando dal sito ufficiale:
Quote:
Installazione
Fate doppio click sul file di setup che avete scaricato e rispondete sì a tutte le domande senza leggere ;-)
Il programma riconosce in automatico il client di posta predefinito e crea nella cartella di programma un file di collegamento con l'icona del client di posta e l'indirizzo di destinazione il file freepops.vbs. Questo collegamento potete copiarvelo dove più vi piace, ovvero dove fate partire il client di posta (io l'ho nell'avvio veloce). Ogni tanto viene aggiornato il programma e i vari file .lua che rappresentano le definizioni dei vari provider, aggiornate quello che vi fa più comodo (magari con il file .zip al posto del .exe, così si fa più rapidamente).

Configurazione client di posta
Installato Freepops dovete configurare alcune impostazioni nel vostro client di posta, posto le informazioni sicuramente funzionanti con Thunderbird (perchè sono le mie e funzionano alla grande) e cerco di farlo con Outlook Express (dato che è l'altro client che ho sul pc, anche se se ne sta lì bello inutilizzato)
THUNDERBIRD
Andate in Strumenti -> Impostazioni account -> Impostazioni server

Impostate tutto come me:
Server: localhost
Porta: 2000
Nome utente: la vostra mail completa
Collegamento sicuro: mai
dove ho messo la freccia è a vostra discrezione, se spuntate i messaggi scaricati resteranno anche sul server
poi andate in Server in uscita SMTP
qui dovete inserire il server SMTP del vostro provider (una bella lista la trovate QUI, sempre dal sito di Freepops)

Descrizione: potete ometterla
Nome server: l'SMTP del vostro provider non quello che usavate prima per inviare la posta
Porta: 25, è quella standard
Utilizza nome utente e password: NON spuntatelo
Connessione sicura: mai

Con questo avete finito la vostra configurazione per Thunderbird, adesso dovreste scaricare la posta in tranquillità e inviarla pure tranquillamente.

OUTLOOK EXPRESS
in strumenti -> account selezionate l'account che vi serve e scegliete proprietà
nel tab server impostate come nell'immagine

posta in arrivo: localhost
server in uscita: qui dovete inserire il server SMTP del vostro provider (una bella lista la trovate QUI, sempre dal sito di Freepops)
account: casella email della posta da scaricare
password: la password
memorizzatela o no, affari vostri
nel tab impostazioni avanzate mettete la porta del server in ingresso POP3 da 110 a 2000

così dovreste utilizzare freepops anche con OE

----------------------------------------------------------------------
Per far partire Freepops assieme al programma di posta
Una volta installato, freepops riconosce automaticamente qual'è il programma di posta predefinito e crea nella cartella di freepops un collegamento al file freepopsd.vbs con l'icona del vostro programma. Sostituite il collegamento dove abitualmente fate partire il client di posta, così parte prima freepops e poi il client.

Fate questo come prima prova, se non riesce disattivate antivirus e firewall e riprovate!

PER GLI UTENTI LIBERO:
utilizzate il file libero.lua che trovate QUI (thanks GiacoXP), estraete lo zip nella cartella ../FreePOPs/LUA e sostituite il file libero.lua presente, il file che trovate sul sito ufficiale di Freepops NON E' FUNZIONANTE

EDIT 20/02/2007: è stato rinvenuto sul sito ufficiale di Freepops una nuova versione del libero.lua funzionante, la trovate QUI <link diretto per il download> (thanks to INFECTED)

se qualcuno vuole preparare la propria guida per altri programmi è ovviamente ben accetto

commenti, critiche, aggiunte sono anche queste ben accette

dati i problemi di questi ultimi giorni spero che questa guida faccia chiarezza

Ultima modifica di red.hell : 20-02-2007 alle 17:20.
Old 14-10-2006, 01:02   #2133
nickclara
Senior Member

Fatto come dici tu ma non funge....
Ho l'account mail di LIBERO e la connessione con FASTWEB...
Old 14-10-2006, 08:30   #2134
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da nickclara
Fatto come dici tu ma non funge....
Ho l'account mail di LIBERO e la connessione con FASTWEB...
hai provato a disabilitare il firewall (hardware o software che sia)?

ma che programma usi?

hai l'ultimo libero.lua uscito (lo trovi nelle ultime pagine)?

ma che errore ti fornisce il programma?
Old 14-10-2006, 08:35   #2135
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

prova a leggere anche qui: http://kana48.interfree.it/FILES/Var...20FreePOPs.pdf
Old 14-10-2006, 10:11   #2136
nickclara
Senior Member

Quote:
hai provato a disabilitare il firewall (hardware o software che sia)?

ma che programma usi?

hai l'ultimo libero.lua uscito (lo trovi nelle ultime pagine)?

ma che errore ti fornisce il programma?

Di questo programma sono nobbissimo quindi vi prego di avere un'po di pazienza con me... firewall no è abilitato, non mi da errore, apro outlook e nn mi dice nessun messaggio quando nella casella ce ne sono 4 e quando certo diinviarne uno mi esce server non trovato ecc...che è sto lua e dove lo trovo?ma ogni volte che voglio leggere la posta devo disabilitare/abilitare il Firewall!?!?!?
Old 14-10-2006, 10:32   #2137
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Quote:
Di questo programma sono nobbissimo quindi vi prego di avere un'po di pazienza con me... firewall no è abilitato, non mi da errore, apro outlook e nn mi dice nessun messaggio quando nella casella ce ne sono 4 e quando certo diinviarne uno mi esce server non trovato ecc...che è sto lua e dove lo trovo?ma ogni volte che voglio leggere la posta devo disabilitare/abilitare il Firewall!?!?!?
leggi
Old 14-10-2006, 10:33   #2138
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
quando usi outlook freepops è aperto? (vedi un'icona verde nel system tray -di fianco all'orologio- oppure controlla se c'è il processo freepops.exe tramite il task manager)

i file .lua rappresentano le definizioni per i vari provider QUI trovi l'ultima versione di quello per libero, scarichi lo zip e estrai il file che c'è dentro nella cartella ../freepops/LUA sostituendo quello già presente (è il file che consente al programma di comunicare con il server di libero)

hai impostato correttamente l'smtp di fastweb?

fai una PROVA disabilitando il firewall, serve per capire se magari hai la porta bloccata da qualcosa, solo per quello, per vedere se il problema sta in outlook/freepops oppure nel firewall
Old 14-10-2006, 10:41   #2139
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Quote:
Originariamente inviato da GiacoXp
che dici della guida?

c'è da aggiungere o correggere qualcosa?
Old 14-10-2006, 13:17   #2140
Hall999
Senior Member

Quote:
ma che client di posta usi?

posta una schermata delle opzioni del server di posta in ingresso
uso outlok express e mi collego con fastweb
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian