Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-09-2006, 13:42   #41
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
non va affatto meno e non mi sto confondendo con la fibra.
tu piuttosto, sai bene di cosa stiamo parlando o dici per sentito dire?
Ho una lunga esperienza sugli NG, ne ho letto di lamentele su Tele2, Tiscali, ma anche su Telecom NGI e compagnia.

it.tlc.provider.disservizi
* .telecom

Basta farsi una ricerca, la distanza influisce eccome,l'unica che non ne risente è la fibra, ma quello è un altro pianeta.
ulk è offline  
Old 26-09-2006, 13:54   #42
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ho una lunga esperienza sugli NG, ne ho letto di lamentele su Tele2, Tiscali, ma anche su Telecom NGI e compagnia.

it.tlc.provider.disservizi
* .telecom

Basta farsi una ricerca, la distanza influisce eccome,l'unica che non ne risente è la fibra, ma quello è un altro pianeta.
ok, parli per sentito dire

vabbè vedo che è inutile continuare, ti ostini a non capire
invece di girare sui NG, fatti una ricerchina qui sul forum, leggi i thread delle connessioni tiscali o quello di alice 20 mega, vedrai che è come dico io...
scoprirai anche che gente che ha la 2 mega e sta a 4km dalla centrale scarica e pinga esattamente come chi sta a poche centinaia di metri...
la distanza inizia a limitarti solo nel momento in cui ti impedisce l'aggancio completo della portante, fino ad allora non limita assolutamete in nessun modo
pierodj è offline  
Old 26-09-2006, 13:54   #43
V.H.A.C
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Pensate in jappo 100mb all'equivalente di 25€ al mese (adesso forse anche meno)
Old 26-09-2006, 13:57   #44
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da V.H.A.C
Pensate in jappo 100mb all'equivalente di 25€ al mese (adesso forse anche meno)
là hanno la fibra residenziale mi pare di ricordare...
cmq velocità così secondo me lasciano il tempo che trovano...
anche perchè i server da cui scaricare difficilmente hanno così tanta banda...
già saturare una semplice 10mega senza download manger non è semplicissimo
pierodj è offline  
Old 26-09-2006, 14:13   #45
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
ok, parli per sentito dire
Come no.

http://it.wikipedia.org/wiki/ADSL
ulk è offline  
Old 26-09-2006, 14:25   #46
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Quote:
Originariamente inviato da ulk

questo articolo non fa che confermare quello che dico io...

Quote:
Come l'ADSL2 a 4 megabit soltanto chi abita in vicinanza della centrale telefonica potrà godere di questa velocità. Il segnale decade rapidamente e a 5 km di distanza non è fattibile una linea più veloce di 640 kbit/sec.
è il segnale (e quindi la capacità di aggancio dello stesso) che decade con la distanza, non la banda... oltretutto la dicitura sopra è anche leggermente imprecisa, perchè fino a 3km (e spesso anche qualcosa di più) i 4 mega si prendono tranquillamente...
a parità di aggancio di portante la velocità è identica anche a differente distanza dalla centrale....

i motivi della lentezza che spesso si riscontra con le adsl telecom e le wholesale sono di altro tipo:

Quote:
Eventuali rallentamenti possono essere dovuti a diversi fattori, tra cui congestione del nodo ATM oppure problemi di banda del nodo (server) remoto a cui si fanno richieste. Alcuni operatori effettuano overbooking: la somma dei singoli MCR delle connessioni supera l'MCR del nodo di attestazione. Questo significa che potrebbero verificarsi delle congestioni a causa dell'elevato traffico generato contemporaneamente dagli utenti.

In pratica, la stessa banda viene rivenduta più volte a persone diverse. Il canone ADSL è legato all' "affitto" di una porta del DSLAM in centrale telefonica; se il numero di utenti per porta del DSLAM è troppo alto, cade la probabilità di creare un collegamento e la qualità del servizio. Un valore di riferimento è di 10-12 per ogni porta del DSLAM.
continuo a dirti, stai facendo confusione tra portante e banda
nel caso della 4 mega fino ai 3km si prende la portante piena, quindi teoricamente puoi raggiungere le stesse velocità di uno che sta a 500m dalla centrale.

nel caso poi delle nuove 20mega il discorso è un attimino diverso: portanti così alte possono essere agganciate solo da chi ha un'ottima linea (con margini alti ed attenuazione quanto più bassa possibile) ed è molto vicino alla centrale.

nel caso delle 20mega anche alcune centinaia di m possono fare la differenza, basta che uno agganci 16000 anzichè 22000 e già ha perso oltre 6 megabit di potenziale velocità in download
pierodj è offline  
Old 26-09-2006, 14:29   #47
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:

questo articolo non fa che confermare quello che dico io...

è il segnale (e quindi la capacità di aggancio dello stesso) che decade con la distanza, non la banda... oltretutto la dicitura sopra è anche leggermente imprecisa, perchè fino a 3km (e spesso anche qualcosa di più) i 4 mega si prendono tranquillamente...
a parità di aggancio di portante la velocità è identica anche a differente distanza dalla centrale....

i motivi della lentezza che spesso si riscontra con le adsl telecom e le wholesale sono di altro tipo:

continuo a dirti, stai facendo confusione tra portante e banda
nel caso della 4 mega fino ai 3km si prende la portante piena, quindi teoricamente puoi raggiungere le stesse velocità di uno che sta a 500m dalla centrale.

nel caso poi delle nuove 20mega il discorso è un attimino diverso: portanti così alte possono essere agganciate solo da chi ha un'ottima linea (con margini alti ed attenuazione quanto più bassa possibile) ed è molto vicino alla centrale.

nel caso delle 20mega anche alcune centinaia di m possono fare la differenza, basta che uno agganci 16000 anzichè 22000 e già ha perso oltre 6 megabit di potenziale velocità in download
E' semplicemente ridicolo, la distanza influisce eccome, il fatto è che molti non ci fanno caso visto che utilizzano la loro connessione alla meno peggio.

Le centrali cittadine sono tutte cablate in fibra ottica proprio per questo motivo, come ho detto un altro pianeta.
ulk è offline  
Old 26-09-2006, 16:06   #48
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
discussione decisamente andata sul tecnico.
se sposto nella sezione adeguata e vi ci mettete a litigare, me corcano..
quindi chiudo
prio è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian