|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
it.tlc.provider.disservizi * .telecom Basta farsi una ricerca, la distanza influisce eccome,l'unica che non ne risente è la fibra, ma quello è un altro pianeta. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
vabbè vedo che è inutile continuare, ti ostini a non capire ![]() invece di girare sui NG, fatti una ricerchina qui sul forum, leggi i thread delle connessioni tiscali o quello di alice 20 mega, vedrai che è come dico io... scoprirai anche che gente che ha la 2 mega e sta a 4km dalla centrale scarica e pinga esattamente come chi sta a poche centinaia di metri... la distanza inizia a limitarti solo nel momento in cui ti impedisce l'aggancio completo della portante, fino ad allora non limita assolutamete in nessun modo |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Pensate in jappo 100mb all'equivalente di 25€ al mese (adesso forse anche meno)
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq velocità così secondo me lasciano il tempo che trovano... anche perchè i server da cui scaricare difficilmente hanno così tanta banda... già saturare una semplice 10mega senza download manger non è semplicissimo |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/ADSL |
|
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
questo articolo non fa che confermare quello che dico io... Quote:
a parità di aggancio di portante la velocità è identica anche a differente distanza dalla centrale.... i motivi della lentezza che spesso si riscontra con le adsl telecom e le wholesale sono di altro tipo: Quote:
nel caso della 4 mega fino ai 3km si prende la portante piena, quindi teoricamente puoi raggiungere le stesse velocità di uno che sta a 500m dalla centrale. nel caso poi delle nuove 20mega il discorso è un attimino diverso: portanti così alte possono essere agganciate solo da chi ha un'ottima linea (con margini alti ed attenuazione quanto più bassa possibile) ed è molto vicino alla centrale. nel caso delle 20mega anche alcune centinaia di m possono fare la differenza, basta che uno agganci 16000 anzichè 22000 e già ha perso oltre 6 megabit di potenziale velocità in download |
|||
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le centrali cittadine sono tutte cablate in fibra ottica proprio per questo motivo, come ho detto un altro pianeta. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
discussione decisamente andata sul tecnico.
se sposto nella sezione adeguata e vi ci mettete a litigare, me corcano.. quindi chiudo
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.