|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Router ADSL2+ vs P2P
Un consiglio per favore,
secondo voi quale router, realmente funzionante con linea ADSL2+ (con la versione attuale di fw o per favore specificatene la vesione consigliata), dà meno problemi con software P2P (emule e bittorrent in particolare, leggi gestione di un gran numero di connessioni contemporanee). Sono mesi che seguo vari 3d, in particolare Zyxel 660HW-61, Linksys WAG354G, D-Link DSL-G624T, ma non sono riusito a orientarmi decisamente su un prodotto. Premetto che il router sarà connesso ad una ADSL a 12Mbit con modulazione ADSL2+. Ringrazio in anticipo coloro mi aiuteranno a stabilire quale è il best buy. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
A02-RA340 di Atlantis Land
C'è un post. Questo regge 1500 connessioni contemporanee, altri già a 500 si bloccano.
Ciao, Roberto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
Quote:
Codice:
Outside interfaces: ATM0, Dialer0, Virtual-Access1 Inside interfaces: Ethernet0 Hits: 2134921 Misses: 3669 Expired translations: 52800 Dynamic mappings: -- Inside Source access-list 1 interface Dialer0 refcount 24 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
12 mega libero o tiscali?
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per RobtolII: sto leggendo il 3d, ma il A02-RA440 è superiore (te lo chiedo visto che sei anche rivenditore se nn ho capito male). Se si, in cosa? (non mi sembra di vederne). Ha più memoria mi sembra, o c'è altro? Grazie a tutti!
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 21-09-2006 alle 17:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il quello mio x ora è staccato xke sto provando il router di un cliente. cmq questo che ho postato è cisco soho77 (8 Mb di flash 16 Mb di RAM ) ho impostato i timeout x le traduzioni di NAT:
Codice:
ip nat translation timeout 90 ip nat translation finrst-timeout 120 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nn credere! su ebay si trovano aprezzi stracciati! io ci ho comprato un cisco 2651XM kn 128MB di ram a 170€ circa un mese fa!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie e scusa.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 25-09-2006 alle 11:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
dunque se fosse stata tiscali 12 mega anche io ti avrei consigliato il ra340 come robtol ma se libero, non so come si comporti resta il fatto che il ra340 pare essere un prodotto molto buono in generale. cmq per il router da usare con libero chiedi e leggi anche nel thread ufficiale di libero 12 mega http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1042670 dove molti gia hanno tale tipo di connessione e sanno darti qualche dritta ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Pegasolabs e A02-RA340
Ciao, ti elenco alcune cosette non comuni:
Anzitutto è basato su un chipset di Conexant (Argon 432 tra i più veloci sul mercato) e su un vero e proprio OS (Atmos) molto completo. La compatibilità a piena banda verso ADSL2+ è garantita dalla vasta diffusione dei chipset di Conexant. 1)1500 sezioni id NAT temporizzabili come il Cisco (puoi scegliere il Time-Out differente per UDP e TCP)->Ideale per P2P 2)Gestisce VPN EndPoint in PPtP (2) e IPSec(4) non il PassThrough 3)Supporto per QoS per IP e Porta (pochi Router ce l'hanno) 4)Supporto VLAN (puoi isolare interi PC tra loro a livello hardware) 5)Remote Wake on Lan, da Internet puoi accendere un PC dietro il ROuter ADSL (io da lavoro accendo il mio PC, mi faccio le mie cose, poi lo spengo, sempre dall'ufficio). Anche grazie al Dynamic DNS (io ho un PPPoA di Alice a casa) 6)SysLog client che manda verso un Syslog Server (fornito) tutti i dettagli, dunque puoi conservare i Log di anni addietro 7)Il Firewall supporta sino a 256 regole, più SPI etc Inoltre supporta il MultiNat (se hai una classe di IP pubblici puoi uscire in parte coi pubblici e nattarne uno dietro al quale far uscire gli altri PC con IP privato). Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Un ultima cosa: impostando il firewall su uno dei livelli predefiniti, diciamo medio, è comunque possibile creare regole aggiuntive oltre alle predefinite (o questo è possibile solo con l'impostazione totalmente manuale?) Atlantis (ho letto sul loro sito che è italiana ) rilascia aggiornamenti FW? sul sito nn ci sono per questo modello. Grazie ancora ROBTOL |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
interessato alla discussione.
resto in attesa per capirci qualcosa in più....sono molto ignorante in materia e vorrei comperare qualcosa di buono ed affidabile da ollagare a Tiscali 4 mB. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Firewall
Ciao,
si puoi caricare un modulo con impostazioni e poi aggiungere le regole che vuoi te. So che a breve rilasceranno una nuova verisone di firmware per 340/440. I firmware ci sono e come, ma la politica è di rilasciare solo versioni definitive e non RC (così dicono). Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
5.07 o 5.08? /ot
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Leggendo il relativo 3d mi sembra di capire che sarà la 5.07, anche se sul sito atlantisland nella sezione firmware non ce ne è nessuno per il 340/440. Forse li manda l'assistenza dietro richiesta? [/OT] Cmq grazie a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
|
io ho un philips sna 6500 sapete se supporta la linea di alice 20 mega? grazie perchè sul sito del produttore non c'è scritto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
scusate se mia attacco al thread...... quante connessioni regge al massimo il dg834g? non sono mai riuscito a tirarlo a piu di 220 (anche con in down ben piu di 150 files!).
e poi... si può vedere direttamente dal router quante connessioni attive ci sono, invece di spulciare da emule? ciau! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Io ero indeciso tra il draytek vigor 2800 e l'atlantis land r440, in verita' ero leggermente a favore del draytek (visto i modelli vecchi).
Due router dalle stesse caratteristiche. Ora mi sono fatto un giro sul sito inglese della draytek e ho scoperto che il router in questione e' una bestia nera per gli utenti. Pochi firmware e molte caratteristiche che non funzionano a dovere. ![]() E pare che alla draytek non gliene importi molto di sistemare questo router, un vero peccato perche' i modelli precedenti erano delle rocce. Se mi garantite che questo atlantis land r440 e' stabile, non perde la connesione con tiscali 12 mega, va bene con emule e bittorrent e che funziona come si deve con il firmware corrente lo prendo.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
eh
garantire non si può mai! visto tu stavi per prendere il drytek e chissà a cosa andavi incontro! io uso il 340 ma non penso cambi nulla dal 440 a parte un valore per la vpn cmq p2p qui da me no problem e visto che avevi anche valori di linea molto buoni non dovresti avere nessun problema.io sono molto soddisfatto. ora sta a te
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.