|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
il migliore è hynix ma anche samsung non è male. La serie sfigata è quella con chip winbond
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
L'unico che regge da qualche anno (2 anni e 2 mesi) mi sa che monti hynix....
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
|
guarda contro tutti pronostici io ho appena preso due 250gb SATA II con chip hynix e per ora vanno benissimo. Scaldano poco se raffreddati leggermente e sono molto veloci. Io di solito ho avuto sempre quelli con chip samsung e non me ne è mai partito uno. Adesso ho trovato un negozio che ha quelli hynix.
Il 90% dei winbond invece si rompono presto quindi te li sconsiglio vivamente. Hai provato a montare il drive che ti da problemi su un altro pc?
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rovigo
|
avevo pensato anche io di provarlo su un altro pc, ma purtroppo non ho un altro pc con connettori sata, casomai potrei provare a montarne uno ide e vedere se mi fa installare il SO. voi che dite?
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
|
Solo per riportare. Ho fatto la "caxxata" di prendere 4 120Gb nel giro di poco, 2 sata e 2 pata... Ho ancora un 80Gb precedente a questi e 0 problemi, in compenso i 120 in particolare scaldano a livelli assurdi. 1 PATA guasto (hynix), 1 SATA guasto (hynix) e l'altro (samsung) invece sembra resistere (l'altro PATA venduto).
Riporto la situazione tragica. Case Aerocool T40, 2 hdd montati, ventola vantec stealth 12x12 sul frontale del case. L'hdd + lontano dalla ventola, nel giro di meno di 3 minuti di scandisk è arrivato a 58°C (che tra l'altro è 1 Hynix, l'altro Samsung). Il morto PATA era Hynix. Preso ora un 250Gb SATA WD Caviar. Non si schioda da 31-33°C anche sotto stress |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
me se ne sta rompendo uno da 120gb
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo le temp questa è una cosa molto soggettiva e cambia per ogni case.... io ho avuto un western digital e non si schiodava da 40 gradi che è una temperatura normalissima. 58 gradi sono troppi ma ti posso dire che con un semplice hdd freezer della revoltec i miei maxtor sono sempre sui 30/32 gradi massimo. Hai mai pensato che il tuo ali danneggia gli hard disk? Altrimenti sei stato veramente sfigato... come prendi un maxtor ti si brucia.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.