Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 11:16   #1
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
sale giochi

quali sono i giochi piu' belli che hanno occupato i vostri pomeriggi nelle sale giochi durante gli anni 80?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2006, 23:14   #2
Topper Harley
Member

L'Avatar di Topper Harley

Iscritto dal: Jul 2006
Città: L'Aquila
Senza dubbio Final Fight, Outrun e Bubble Bobble.

Addirittura Outrun per me fu il primo gioco a voler 500£, mentre gli altri si "accontentavano" delle 200£.

Ero molto piccolo al tempo. Pensa che quando scoprii che a Final Fight si poteva giocare anche in 2 (e ci provai con mio padre) diventai per una decina di minuti il pupetto più felice al mondo.

10 minuti... diciamo che al tempo soffrivo di gameover precoce
Topper Harley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 18:23   #3
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
Per me: shinobi, crime fighters (1 e 2), cadillacs & dinosaurs, violent storm

Si capisce quindi anche quale genere mi piacesse...
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 20:24   #4
Nicole Ridgway
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: tra bologna ed enna
shadow dancer alla torrefazione al quadrivio.
final fight al panorama, poi sostituito da cadillac and dinosaurs.
wrestling (non ricordo quale, ma era l'85 o 86) dal tamarro.
world cup 90 bootleg (quello con il milan, il barcellona ed il psv eindhoven che si segnava sempre allo stesso modo) a mare.
...e chi ha orecchie da intendere intenda!

e comunque, scrivo veramente con le lacrime agli occhi, non sono i giochi, ma le sale giochi o i bar o le amicizie di quel tempo, i pugni sui cabinati, l'odore di sigarette ed alcohol, le millelire che il nonno mi dava per il gelato e ci facevo 5 pezzi da 200 lire...

modifico, poi sono diventato grande, sì tutto d'un fiato, e sono partito per fare il militare...ancora nella sala giochi dietro la piazza c'erano le vecchie macchinette ma nessuno li teneva in considerazione, visto che ormai si giocava con time crisis 2 o con i dannatissimi e stramaledettissimi videopoker...

...e adesso? pc a manetta, o xbox nella stanza... oh bei tempi che furono...

Ultima modifica di Nicole Ridgway : 29-07-2006 alle 20:26.
Nicole Ridgway è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 10:06   #5
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
iiih e come faccio a ricordarli tutti (33 anni buttati via! )

Indicativamente dividerei tra:

LA PREISTORIA (elementari)
defender, Galaxxian, Donkey Kong I, Dig-Dug.

THE BRONZE AGE (medie)
Donkey Kong II, Mario Bros, Spy Hunter, Ye Ar Kung Fu, Masters of Kung Fu, Elevator Action.

THE SILVER AGE (superiori) (i miei gusti diventano abbastanza chiari)
Double Dragon I e II, Golden Axe, The King of Dragons, Street Fighter II, Chicago 1930, Shoot Out, Fatal Fury II, Samurai Showdown I e II, Ninja Warriors.

THE GOLDEN AGE (università)
The king of fighters 94-2k ( ), Samurai Showdown 4, Soul Blade ( ), Time Crisis, Last Blade I

Ora gioco a casa, anche perchè le sale giochi dalle mie parti sono diventate dei piccoli, tristi, Casinò per disperati... la fine di un epoca.
Old 30-08-2006, 10:27   #6
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Toki, Mortal kombat, Art of fighting I e 2, KOF 1994,1995,1996, Double Dragon (piacchiaduro), The King of Dragons, Street Fighter II, Fatal Fury II, Samurai Showdown I e II, Samurai Showdown 2,3,4, Soul Blade, Time Crisis,point blank, puzzle bobble, soccer brawl, dead or alive 1 e 2,killer istinct,sega rally,fial fight, cadillac and dinosaurs, e tanti altri

l'altro giorno, dopo almeno 4/5 anni sono entrato in una sala giochi (di quelle nuovissime ultra fighe), un gettone costa 1€
ho fatto una partita a house of dead 4, porca trota è stupendo
Old 30-08-2006, 11:18   #7
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Rainbow Island, Ninja Gaiden (Shadow Warriors), Shinobi, Teenage Mutant Ninja Turtles, Joe & Mac Caveman Ninjas, Street Fighter II, Spider-man, Aero Fighters, Knights of the round, Snow Bros

Questi sono quelli che mi sono venuti in mente, quelli ai quali ho giocato di più. Ovviamente ho fatto partite saltuarie anche ad altri titoli.

W MAME, che permette di vivere nel passato!

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 12:14   #8
Topper Harley
Member

L'Avatar di Topper Harley

Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
Toki, Mortal kombat, Art of fighting I e 2, KOF 1994,1995,1996, Double Dragon (piacchiaduro), The King of Dragons, Street Fighter II, Fatal Fury II, Samurai Showdown I e II, Samurai Showdown 2,3,4, Soul Blade, Time Crisis,point blank, puzzle bobble, soccer brawl, dead or alive 1 e 2,killer istinct,sega rally,fial fight, cadillac and dinosaurs, e tanti altri

l'altro giorno, dopo almeno 4/5 anni sono entrato in una sala giochi (di quelle nuovissime ultra fighe), un gettone costa 1€
ho fatto una partita a house of dead 4, porca trota è stupendo
Sul prezzo del gettone ci sarebbe da scrivere un libro.

Ho iniziato a giocare che il gettone costava 200£ ma solo per certi giochi (più datati), poi è passato ai 500£ per "certi giochi" tipo Outrun col cabinato a forma di automobile con tanto di volante, sedile a costine di velluto porpora e cambia a due marce.

Ad un certo punto vedevi i prezzi zompare come grilli. Si passava dai gettoni che che costavano 600 - 800£ ai giochi che andavano sempre a pezzi da 500 ma ... due pezzi, tipo Virtua Striker.

Lì ho abbandonato le sale... un po' per il prezzo, un po' perché 3/4 di quei giochi li potevo avere a casa in forma più o meno fedele all'originale e po' perché i videogiochi tendono a sparire nel nulla in favore di quella schifezza di videopoker.

Una volta parlando con un tizio che gestisce un bar / sala giochi quest'ultimo mi disse che a lui conveniva di più mettere i videopoker perché molti giocano solo se possono vincere qualcosa di concreto (e perché molti commercianti sono obbligati a tener i videopoker per ragioni diciamo così, "politiche" ).
Topper Harley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 14:23   #9
hicks82
Member

L'Avatar di hicks82

Città: NeoCapunac
Street Fighter e Bubble Bobble in primis!
Fight Club, David Fincher, 1999
hicks82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 14:37   #10
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Topper Harley
Ho iniziato a giocare che il gettone costava 200£ ma solo per certi giochi (più datati), poi è passato ai 500£ per "certi giochi" tipo Outrun col cabinato
eheh!
Io mi ricordo ancora di quando alcuni giochi mi davano due crediti per 100 lirette (per non parlare di quelli che mi davano un credito per un cazzotto ben assestato quando il gestore non guardava). Marò quanto mi sento vecchio!
Old 02-09-2006, 05:49   #11
Dexther2k1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
E la classica scusa "non mi a dato il credito" ?

Giochi che ho finito in sala giochi ?
Shinobi,Wonder boy in Mosterland,Robocop 2 (ma con tanti continue) TUTTI i Street Fighter (incluso il 2 turbo con goky",New Zeland Story.

Non ho mai finito Amidar,e Gaplus.
Dexther2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian