|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oderzo
|
Raid 0 - Raptor
Ciao! Ho acquistato da poco due hard disk raptor da 36 Gb, e li ho collegati in raid 0 usando il controller integrato sulla mia scheda madre.. fin qui tutto ok, da windows (XP Pro) parte l'utility del controller, riconosce i due hard disk e crea la una partizioe raid! Quando però faccio partire alcuni test sulle prestazioni mi accorgo che il risultato non è "fantastico.."; usando sandra sisoft 2007, testando la velocità del file system raggiundo velocità di 55 Mb/s contro i 95 di riferimento..
Secondo voi, sono gli hard disk poco performanti oppure è una questione di controller..? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hmmmmmmmm...
ho sentito di altri cui accadeva questo ... i responsabili erano mi pare i driver nforce che si incasinavano con quelli di xp .... quindi ti domando, quale è la tua mobo?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Oderzo
|
ho una tyan s2885, non ha il chipset nvidia, ma l'Amd-81xx; questo è il modello di controller: "Silicon Image Sil3114 SATA RAID Accelerator".
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Hum... prova a reinstallare i driver del controller, come prima cosa...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:23.

ho sentito di altri cui accadeva questo ... i responsabili erano mi pare i driver nforce che si incasinavano con quelli di xp .... quindi ti domando, quale è la tua mobo?