|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Nel nostro ingessatissimo mercato e con poche tutele del cliente ci sguazzano come poche...certo è anche colpa di chi non si sognerebbe mai di cambiare conto corrente perchè si crede di avere un certo feeling con il direttore di banca (come ai tempi di mia nonna)... e c'è ancora molta gente che crede di avere il direttore amico che per lui dà delle condizioni fantastiche... che poi magari son peggio dello standard per i nuovi clienti. Io non vorrei fare pubblicità ma con la mia banca online ho assolutamente zero costi (solo il bollo) e tutto gratis (pure bonifici) e interesse 3%... cose da sogno per i conti delle grandi banche tradizionali. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Beh nel momento in cui tu dai i tuoi soldi alla banca li gestisce lei e i capitali spesso finiscono nel paese d'origine della banca.
Inoltre se decide a chi dare mutui e a in che imprese investire una banca italiana può sotenere l'economia del paese. Le imprese e l'economia di una paese si reggono su un sistema di banche quindi è conveniente che questo sistema sia italiano non tutto all'estero. Poi per carità anche banche estere ben ben vengano perchè la concorrenza ci vuole sempre;basta che non facciano razzia e ci portino via tutto. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ma la pacchia è finita... ho la sensazione che le assunzioni a tempo indeterminato siano diminuite, oltre agli stipendi naturalmente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.