|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
dite che va bene?
Sono andato in un negozio di acquari ad acquistare una pompa e qualche metro di tubo. Ho acquistato 3 metri di tubo in silicone diametro 12 per 2 euro
e una pompa della askoll (la BioDynamis 6) da 1300L/h e con 90 cm di prevalenza. Volevo sapere se questi 90cm di prevalenza sono sufficienti per realizzare un sistema con rad biventola e waterblock o Lunasio o Oclabs in parallelo (secondo l'idraulico cobn cui lavoro si, ma voglio sapere anche la vostra opinione). grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ho provato la pompa, la portata è molto buona ma non riesce a spingere l'acqua oltre un altezza di un metro, e allora vi chiedo se secondo voi sarebbe una buona idea quella di aggiungere un altra pompa al circuito, che diventerebbe quindi così: pompa ascoll immersa nella vaschetta-waterblock GPU e CPU in parallelo- seconda pompa- radiatore biventola. inoltre secondo voi è meglio mettere i 2 waterblock in serie o in parallelo? Grazie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
ok per l'altra pompa, i wb sempre in serie
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie mille rdv, hai risolto i miei 2 maggiori problemi. Voi quale mi consigliate come waterblock? specialmente per la Vga?
Ho inoltre sentito dire che da un rad biventola ad un triventola non cambia molto, è vero? Grazie! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si tra un biventola e un triventola cambia pochissimo, ma non prendere un monoventola
tra i vari wb non sono mai state fatte comparative... basta che non prendi ybris che è quello che strozza di +, tra lunasio e oclabs cambia poco |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
come pompa da integrare nel sistema insieme alla askoll (che è ad immersione) potrebbe andare bene una hydor Seltz 30 oppure 20? Io pensavo di posizionarla tra rad e waterblock in modo che aspiri dai waterblock e spinga nel rad, dite che va bene? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.