Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2003, 19:43   #21
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (corsico)
Allora, io senza aver sbloccato L12 salgo in dual fino a 219 con le A-Data BH-5 duoble side... oltre niente, non fa il boot... è una questione di CPU, giusto? (sempre su Abit NF7-S rev 2.0)

Ho notato che a 215 meglio tenere 7,2,2,2, che 5,2,2,2 come settaggi ram... è normale?

Poi, non ho capito la questione dei moltiplicatori... meglio tenerli sotto il 10? Ma non era il contrario?

Ho un 1800+ dlt3c 0309 che a vcore bassi va molto bene ma se imposto 1.875 (1.85 reali) nemmeno faccio il boot. Sarà che devo raffreddare meglio oppure la CPU è limitata?

L'ali è un Antec truepower 380W.

Qulache suggerimento per charire una volta per tutte i miei dubbi?

Grazie e ciao.
Old 27-05-2003, 21:08   #22
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:
Originally posted by "TrusterDesa"

madonna mia che è una fabbrica di problemi sta abit.....mi sa che sto su una bella epox 8rda+ (se ho scritto giusto) che ne dite?

ecco fai cosi' che e' meglio .
Ci manca solo un altro che non sa' cofigurarla e che posta dicendo cagate sulla scheda che non va' ......

saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2003, 23:47   #23
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Quote:
Originally posted by "lubga"

Allora, io senza aver sbloccato L12 salgo in dual fino a 219 con le A-Data BH-5 duoble side... oltre niente, non fa il boot... è una questione di CPU, giusto? (sempre su Abit NF7-S rev 2.0)

Ho notato che a 215 meglio tenere 7,2,2,2, che 5,2,2,2 come settaggi ram... è normale?

Poi, non ho capito la questione dei moltiplicatori... meglio tenerli sotto il 10? Ma non era il contrario?

Ho un 1800+ dlt3c 0309 che a vcore bassi va molto bene ma se imposto 1.875 (1.85 reali) nemmeno faccio il boot. Sarà che devo raffreddare meglio oppure la CPU è limitata?

L'ali è un Antec truepower 380W.

Qulache suggerimento per charire una volta per tutte i miei dubbi?

Grazie e ciao.
Vi prego, non vorrei aprire altri 3d sulla Abit...
Old 27-05-2003, 23:48   #24
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
fai la L12
mi fermavo a 220 io
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 13:23   #25
lubga
Senior Member

L'Avatar di lubga

Quote:
Originally posted by "spaceboy"

fai la L12
mi fermavo a 220 io
Speriamo... presto proverò!

Per le altre cose che mi dite??
Old 28-05-2003, 13:48   #26
diafino
Senior Member

L'Avatar di diafino

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
Quote:

fai la L12
mi fermavo a 220 io

hai un link per la mod?
diafino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2003, 20:48   #27
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Ho finito di testare ora... ho provato tutti e 4 i bios, e il max che ho potuto raggiungere per essere davvero rock solid (10 loop 3dmark, 3 ore torture test) è 219x11.5... che pena... mi sono fatto un pò di idee, il bios che permette di salire di + è sicuramente l'1.0 (come già detto da molti) ma il + stabile sotto i 225 è l'1.4 final che tra l'altro è anche performante (forse anche + dell'1.0)... dopo aver fatto la mod agli L12 pensavo di poter stare sopra i 230 e invece... Le ram nn c'entrano, ho provato a rilassare i timings (7-3-3 Cas2.5) e i risultati sono sempre gli stessi... a parte i vari bug presenti in tutti i bios (chi per il vcore, chi per il molti, chi per il sata ) il mio problema + grosso credo sia l'ali... infatti a 217x11.5 1.9v (come sto ora) mi segna da bios i +12 a 11.73v... figuriamoci sotto sforzo ... a sto punto nn mi resta che aspettare e provare con un ali regolabile... cmq, per ora nn posso che essere deluso!

L'unica cosa positiva sono i 18.5k al 3dmark2k1 e un PI da 39sec venuti con un sistema sicuramente nn al top... da dire anche che ci sono una 30ina di gradi in stanza e l'h2o forse è anche + calda... quindi... mah! Vedremo...
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 19:46   #28
Gianluka74
Senior Member

L'Avatar di Gianluka74

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "diafino"

hai un link per la mod?

Interessa anche a me... tnx

CiaoZ!
CHIEFTEC Big Tower Silver + AMD Athlon 64 X2 4200+ + DFI Lanparty UT nF4 SLI-DR + ZALMAN 7000cu + A-DATA VITESTA 4*512M PC566 + POV 7900GS + Seti classic: SetiKnight di 3° livello - SetiBoinc: SetiKnight di 2° livello
Gianluka74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2003, 22:37   #29
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Quote:

che c'è che nn va rigà ?
spiegami bene però

Perche' i 1700+ o i 1800+ "TESTATI" su A7N8X e su 8RDA+ a 2500Mhz poi sulla NF7-S arrivano con voltaggi piu' alti a mlapena a 2200Mhz????

Io credevo che fosse un problema id Ali ma non e' cosi'!!!! L'ho cambiato, ne ho attaccati 2 non camia nulla anche se ho i voltaggi spaccati sempre li' arriva!!!!

Ho un 1700+ che ta a 2200 a 1.93v, provato su 8RDA+ arriva tranquillo a 2500 a 1.9v

Mi sa che sta scheda fa proprio schifetto
Old 30-05-2003, 00:49   #30
pomal
Bannato

L'Avatar di pomal

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Trapani
Quote:
Originally posted by "Tiafx"

Ho finito di testare ora... ho provato tutti e 4 i bios, e il max che ho potuto raggiungere per essere davvero rock solid (10 loop 3dmark, 3 ore torture test) è 219x11.5... che pena... mi sono fatto un pò di idee, il bios che permette di salire di + è sicuramente l'1.0 (come già detto da molti) ma il + stabile sotto i 225 è l'1.4 final che tra l'altro è anche performante (forse anche + dell'1.0)... dopo aver fatto la mod agli L12 pensavo di poter stare sopra i 230 e invece... Le ram nn c'entrano, ho provato a rilassare i timings (7-3-3 Cas2.5) e i risultati sono sempre gli stessi... a parte i vari bug presenti in tutti i bios (chi per il vcore, chi per il molti, chi per il sata ) il mio problema + grosso credo sia l'ali... infatti a 217x11.5 1.9v (come sto ora) mi segna da bios i +12 a 11.73v... figuriamoci sotto sforzo ... a sto punto nn mi resta che aspettare e provare con un ali regolabile... cmq, per ora nn posso che essere deluso!

L'unica cosa positiva sono i 18.5k al 3dmark2k1 e un PI da 39sec venuti con un sistema sicuramente nn al top... da dire anche che ci sono una 30ina di gradi in stanza e l'h2o forse è anche + calda... quindi... mah! Vedremo...
Tu hai l'NF7 liscia ? La data di produzione del chipset e' 0308?
Domani la provo anch'io col mio sistema di raffreddamento tutto completamente a liquido refrigerato e ti sapro' dire. Magari potresti fare una prova tenendo l'acqua ad una decina di gradi e vedere se cambia qualcosa.
Ciao
pomal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 02:00   #31
Tiafx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "pomal"

Tu hai l'NF7 liscia ? La data di produzione del chipset e' 0308?
Domani la provo anch'io col mio sistema di raffreddamento tutto completamente a liquido refrigerato e ti sapro' dire. Magari potresti fare una prova tenendo l'acqua ad una decina di gradi e vedere se cambia qualcosa.
Ciao
No, NF7-S. La sigla del chipset nn l'ho segnata, so solo che è un taiwan e che il south è A3 Korea. vediamo se a te va meglio... io a sto punto spero sia colpa dell'ali...
Tiafx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 03:56   #32
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Quote:
Originally posted by "Kumalo"

Perche' i 1700+ o i 1800+ "TESTATI" su A7N8X e su 8RDA+ a 2500Mhz poi sulla NF7-S arrivano con voltaggi piu' alti a mlapena a 2200Mhz????

Io credevo che fosse un problema id Ali ma non e' cosi'!!!! L'ho cambiato, ne ho attaccati 2 non camia nulla anche se ho i voltaggi spaccati sempre li' arriva!!!!

Ho un 1700+ che ta a 2200 a 1.93v, provato su 8RDA+ arriva tranquillo a 2500 a 1.9v

Mi sa che sta scheda fa proprio schifetto

resta da vedere se tu non riesca a salire per altri motivi ,ma cmq sicuro che oltre all'undervolt della abit con la 8rda+ si cloccava meglio la cpu
infatti non l'ho mai consigliata perchè ha certe potenzialità che epox nn ha ma globalmente la epox è + godibile
Old 30-05-2003, 08:15   #33
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Iscritto dal: May 2001
Quote:

resta da vedere se tu non riesca a salire per altri motivi ,ma cmq sicuro che oltre all'undervolt della abit con la 8rda+ si cloccava meglio la cpu
infatti non l'ho mai consigliata perchè ha certe potenzialità che epox nn ha ma globalmente la epox è + godibile
Space ho provato di tutto, non sale nemmeno a cannonate!

Pazienza mo passo al P4 almeno mi levo qualche soddisfazione

Byez
Old 30-05-2003, 09:14   #34
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
In attesa di fare la mod L12 (qualche link con foto sarebbe gradito ), ho notato che da qualche giorno accade una cosa strana: sono stato per svariate settimane a
FSB=215,
Ratio=3/3,
CPU Interface= Enabled,
VCore=1.8,
Molti=10x,
VDimm=2.7,
Ram Setting=5-2-2-2
senza problemi.

Da qualche giorno invece (forse da quando ho montato la Raddy 9700 PRO ) il sistema non regge più queste impostazioni e sotto WinXp tutto ad un tratto si riavvia da solo.
Ora ho abbassato il FSB a 210 e sembra andare stabilmente, ma non capisco se possa dipendere da cpu o ram (l'alimentatore lo escludo, è un Antec TP da 550W!): magari provo a dare più voltaggio ad uno dei due succitati componenti?
Old 30-05-2003, 17:47   #35
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=49
LINK L 12 vista la pressante richiesta

Prova ad alzare il vdimm magari la 9700 ti ruba un pò di 3.3 dalla mobo
Old 30-05-2003, 18:05   #36
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Quote:

http://www.ocenthusiast.it/forum/viewtopic.php?t=49
LINK L 12 vista la pressante richiesta

Prova ad alzare il vdimm magari la 9700 ti ruba un pò di 3.3 dalla mobo
Thx

Vedo allora di postare i voltaggi.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian