|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Forli-Cesena
|
Kit Ybris - One Full Universale
Salve volevo chiedere una valutazione a voi esperti di questo kit della ybris, nel mio caso destinato a raffredare o un Athlon 64 3800 x2 o un conroe e6600 (devo ancora decidere).
Vorrei chiedere anche una valutazione della soluzione con pompa sommersa, ho notato che la Ybris la adotta in quasi tutti i kit che propone. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Se vuoi spendere poco (relativamente poco) è una ottima scelta, una cosa sola ti chiedo, hai intenzione di dissipare solo la cpu o anche una vga o chipset in futuro? Perchè in questo caso il discorso cambia e non vorrei che facessi la spesa che poi devi aggiornare quasi tutto il kit.
Poi lo tieni in oveclock oppure a default? Nel primo caso ti consiglierei un radiatore biventola invece che monoventola...non te ne pentirai anche se spendi qualcosina in + in quel senso...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
|
Quote:
La differenza tra un monoventola e un biventola é molto marcata... Vale sicuramente la spesa ! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pordenone
|
Io con il kit Y-One, NJ1200 e Z2 (biventola) riesco a tenere la mia cpu
tranquillamente in passivo Un ottimo kit anche se non a livello dei migliori Per iniziare è perfetto!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ancora non ho le idee ben chiare e forse per questo non voglio prendere un impianto che mi limita..... la mia perplessità non è tanto nel radiatore ma nella pompa immagino che il NJ 1200 non sia sufficiente per supportare più di un wb ed in più mi da l'idea che quelle ad immersione durino di meno....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Posta x intero la tua configurazione e cosa vorresti raffreddare e quanto vorresti spendere come limite massimo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non ho ancora una configurazione fissa aspetto settembre per vedere un pò cosa propone il mercato....per il momento volevo farmi un'idea di questo tipo di raffreddamento (a liquido) innovativo...... e quali potevano essere le spese da affrontare....
I componenti fondamentali sono: 1) pompa 2) radiatore 3) wb per la CPU 4) tubi / raccordi stop....o la faccio troppo semplice? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
No no...se il tuo obiettivo è quello di raffreddare la cpu va bene, se avessi altre esigenze tipo voler spingere di + e silenziare la vga (anche fra qualche mese, non subito intendo) allora bisogna vedere qualcosina di diverso, o meglio quasi tutti i componenti vanno bene, magari rivediamo un minimo.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
nel caso di più di un wb (es CPU e GPU) immagino che sia necessaria una pompa più potente per esempio nj1700 ed un radiatore più grande.
Giusto? sono questi due componenti che fanno la differenza! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Modena
|
MCP655 e un biventola
Thermaltake Armor Silver#Q6600 @3.3 Ghz - 1.31V#Asus P5Q3 Deluxe wifi-ap @n#2x2 Gb Patriot 1600 Mhz#Palit GTX 570 Sonic edition#WD Caviar blue 500 Gb#Tagan u25 500W#Noctua Nh-d14#Logitech G15 - SPI 34" - |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si diciamo che consiglierei se non c'è un problema di spazio o di soldi di passare almeno al radiatore biventola da subito per la pompa dipende da quanti e quali WB si mette. Ad esempio se mi metti il k11 top1 (il migliore wb x cpu della ybris) anche solo quello senza wb gpu è doveroso una pompa con alta prevalenza (meglio tipo mpc955)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.